Alternativa Pirelli v2.5

Ciao a tutti,
sono abbonato fibra 100 FTTH con fastweb da circa 2 anni. A suo tempo mi è stato fornito HAG Pirelli v2.5.
Mi domandavo se esistono alternative a tale router più recenti. Ho cercato su internet e anche sul sito fastweb ma non ho trovato nulla. Non so neanche che router forniscano ai nuovi utenti che oggi sottoscrivano abbonamento fibra 100

Qualcuno ha info a riguardo?

Grazie!

Ciao anche a te.
Sicuramente esistono router migliori, mi sembra strano che ti abbiano lasciato l’hag.
Puoi richiedere il cambio a fastweb ma ha un costo, la soluzione è…far finta che non funzioni.

Ciao, hai dettagli sui modelli o come si chiamano?

Grazie

Sono router, sempre custom, technicolor.
Ce ne sono svariati modelli e sono gestibili in locale, non come gli hag.

credo che tutti i technicolor non abbiamo/supportino fibra. Il mio router ha la connessione alla rete fastweb direttamente in fibra.

Nel senso che ha la porta ottica?

Si, ha la porta ottica

E mi sa che te lo devi tenere.

ahhh bene :frowning:

Usalo come bridge e collega un router puro in cascata.

I nuovi router per la fibra sono il technicolor tg1100 e gli ADB dv2200, poi ci sono i “vecchi”, come il tuo pirelli o gli argo 95

grazie Dax, domani sento fastweb per vedere se possono cambiare il mio vecchio pirelli.

Tra i due citati, hai qualche indicazione su quale possa essere il migliore?

Grazie!

Il migliore non te lo saprei dire, visto che sia technicolor che adb sono brandizzati fastweb. Quello che è stato meno “castrato” è sicuramente l’adb. Se potessi scegliere ti consiglierei quello che è molto più configurabile rispetto ai technicolor.
Peccato che tu non possa scegliere, ti mandano a casa quello che distribuiscono nella tua zona.
Diciamo che al momento i modelli da smaltire in fastweb sono i technicolor, quindi, se scommettessi darei il technicolor 10 a 2 come quota… :smiley:

Data la scarsa efficienza in wireless consiglio come sopra, lasciare il pirelli come gateway e collegare un proprio router in cascata.
Se non usi il wireless allora tenta una sostituzione.
Inoltre non vorrei sbagliare ma mi sembra che i due adb siano uno per adsl e uno per vdsl, esattamente Da per adsl e Dv per vdsl quindi sicuramente ti mandano, in caso, il technicolor.
Per la sostituzione, senza guasto ;-), il costo è di 39 € .