Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

Dopo 12 giorni dall’ultima notizia sullo sviluppo di Tsunami e +9 commits rispetto a 2 settimane fà:
Questi i membri presenti: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @JDM @skynet @biuken ] {2.13 + 2.00 ore circa}

[@skynet ] Aggiunta al core delle statistiche sulla DHT
[@gobne] Migliorata la finestra del Player integrato
[@gobne, @dancom] Fixato un bug nella gestione della navigazione della GUI wpf
[@Hammon] Implementata il riconoscimento automatico della presenza di VLC Player
[@Hammon] Download automatico della giusta versione di VLC
[@biuken] Aggiunta capacità di vedere i dettagli dei file dentro i torrent alla webGUI

9 Mi Piace

Intelligent Auto-Sharing* sarà una nuova caratteristica di punta e unica di Tsunami. (https://github.com/AdunanzA/Tsunami/commits/master)

Questi i membri presenti al brainstorming: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @JDM @Goku @skynet @biuken ] {2.08 + 2.00 ore circa}

[@gobne] Aggiunta capacità pieno schermo
[@gobne] Migliorato in codice di navigazione della gui WPF
[@Hammon] Risolto bug #4
[@Hammon] risolto errore di compilazione se Nbug non è configurato correttamente


[@Dax] Nuove modifiche al menù del forum sia desktop che mobile
[@Dax] Modificati i link sul menù
[@Dax] Modificata la visualizzazione dei link di biforcazione dei thread

11 Mi Piace

Il team di AdunanzA continua con entusiasmo le modifiche per rilasciare una versione preliminare di Tsunami.
Allo stato attuale siamo già in grado di scaricare files e stiamo ultimando lo Streaming immediato dei files.
@skynet si sta documentando sempre sulle opzioni di ricerca dei files, mentre il resto del devteam si occupa dei restanti sotto progetti come l’interfaccia Web (Gui.Webgui), il client da riga di comando (Gui.Console.Win) o l’interfaccia grafica Windows(Gui.WPF).

Questi i membri presenti agli ultimi incontri: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @biuken @skynet ] {2.08 + 2.00 +2.00 + 2.00 ore circa}

[@gobne] Miglioramenti alla visualizzazione pieno schermo del player integrato
[@gobne] Gestione dei pulsanti e mouse del player a pieno schermo
[@Hammon] Aggiunto progetto console per l’utilizzo della webgui
[@Hammon] Aggiunto supporto iniziale all’installer windows
[@skynet] Aggiunto supporto al core per le funzionalità di streaming
[@skynet] Documentazione approfondita sulla DHT di Torrent e kad
[@biuken] Lavori preliminare sulla gui WPF per Windows

13 Mi Piace

Caro @Hammon, a me e probabilmente a molti altri ciò che scrivi non dice nulla e sembra arabo ma quello che state facendo, come lo state facendo e per cosa lo state facendo è lodevole.
Auguri

Paolo

3 Mi Piace

@pauluccio73 purtroppo lo so, ma questo è il meglio che si possa fare per semplificare i lavori tecnici sul codice che stiamo scrivendo. La nostra speranza è che informandovi per Tsunami, qualche altro sviluppatore venga ispirato a darci una mano ed entrare nel team. Spazio ne abbiamo a volontà ed idee anche.
Continuate a seguirci, presto speriamo di darvi importanti novità :sbav:

7 Mi Piace

Complimenti a tutti che ci sono o saranno e ad @Hammon per il corposo ed ingegnoso lavoro che state svolgendo su di un codice come torrent che con voi potrebbe raggiungere uno standard per future implementazioni. :victory:

Vorrei chiedervi se avete implementato od implementerete un sistema di ricerca e condivisione in stile emule dove è possibile condividere cartelle e file specifici e renderli disponibili a tutti nel sistema di ricerca interna con descrizioni di dimensioni, disponibilita, fonti etc.

Grazie :saluta:

3 Mi Piace

@k1k0 grazie dei complimenti!

Un passo alla volta. Come scritto, @skynet sta lavorando ad una possibile DHT stile kadu, e sarebbe la prima ricerca distribuita torrent a livello mondiale! Ma è ancora tutto in divenire. Di sicuro quella è la nostra intenzione!

10 Mi Piace

A post was split to a new topic: Caratteristiche in sviluppo: DHT, Interfacce, e altro

3 messaggi sono stati fusi in un argomento esistente: Caratteristiche in sviluppo: DHT, Interfacce, e altro

Questa settimana i lavori di @skynet si sono concretizzati ed il team ha potuto testare ed effettuare per la prima volta, la nuova ricerca distribuita di Tsunami.
Sull’altro fronte @biuken dopo qualche settimana si è presentato con la nuova interfaccia grafica per windows (WPF) che necessiterà ovviamente ancora di molto sviluppo per potersi definire completa.

Questi i membri del team presenti ai test ed all’incontro settimanale: @biuken @CoGe @dancom @Dax @Hammon @skynet

10 Mi Piace

Ottimo ma non c’è un qualche posto in cui si può per lo meno suggerire le varie funzioni che vorremmo? Senza inventare niente ma per lo meno si possono mettere insieme funzioni che hanno alcuni client torrent + alcune di eMule Adunanza che ci piacerebbe ritrovare.

1 Mi Piace

http://forum.adunanza.net/t/lista-caratteristiche-primarie-della-prima-release-tsunami/4872/78

Stiamo continuando con i lavori e i nostri sforzi si stanno concretizzando sempre più. Questi i membri presenti all’incontro di ieri:[@dancom @Dax @gobne @skynet @biuken] {2.00 ore circa}

[@skynet] Aggiornamento Core per inclusione Opendht;
[@skynet] aggiornamento classi per fastresume;
[@biuken] rimozione torrent dalla nuova GUI;
[@biuken] refactoring session event;
[@biuken] sistemazione rilascio risorse libtorrent;
[@dancom] creazione di un nuovo branch per lo sviluppo dello UnitTest;
[@gobne] integrazione del player con la nuova GUI;
[@gobne] migliorata la gestione del FullScreen.

11 Mi Piace

Scusate il ritardo ma le ferie arrivano anche per il team :stuck_out_tongue:

Ecco gli aggiornamenti di questa settimana:
[@skynet] Diviso streaming da GUI;
[@skynet] Mvvm tab Player;
[@skynet] Inizio funzioni streaming;
[@skynet] Inserito lo sfondo nero sul Player;
[@skynet, @Dax] Completato e testato insieme il FastResume;
[@skynet] Integrazione dell’Installer nel progetto.

11 Mi Piace

è previsto un browser interno?
quando potremmo vedere i primi screenshot più o meno?

Se (e ripeto SE) avremo la ricerca sulla DHT o la ricerca sui tracker non vedo l’utilità di un browser interno (se lo intendi per effettuare le ricerche).

Sicuramente non ad Agosto. Probabilmente rilasceremo qualche screenshot tra Settembre e Ottobre, dipende sempre dalle tempistiche dei lavori degli sviluppatori.

1 Mi Piace

Il browser interno non è fondamentale per me ma è ottimo se accoppiato con gli RSS che riportano i link delle pagine,che verrebbero quindi sempre aperti in Tsunami. Però come detto non è fondamentale (almeno per me). è molto più importante la ricerca interna e non so cosa intendi per DHT ma spero che si possa cercare anche sui vari tracker in stile qbitorreent. non so quanto una ricerca basata SOLO su torrent attivi sia utile perchè immagino che pure gli altri dovranno avere un client don DHT abilitato e non sempre funziona. Insomma mi pare una roba tipo la ricerca su rete KADu in Adunanza,che dà molti meno risultati di quando si cerca sui server (e a volte non dà nessun risultato). Però se mi sbaglio spiegami pure tu come funzionerebbe

Gli RSS sono deprecati da gennaio, per cui scompariranno (@skynet)

Per quanto riguarda la DHT mi pare di aver scritto chiaramente

per cui è inutile che cerchi anticipazioni a riguardo. SE sarà possibile implementare una DHT come piace a noi, i dev lo faranno

Bè qui siamo all’ABC delle DHT. Una DHT è per definizione una ricerca distribuita serverless. Ovvio che kadu, kad o qualsiasi altra DHT di qualsiasi P2P avrà SEMPRE meno risultati di una ricerca effettuata sui server.
Peccato che a noi non interessa la quantità di risultati (e ti ricordo che i server indicizzano solamente il file ma non lo contengono, per cui le fonti server vanno sempre prese con le pinze) ma la qualità delle fonti.

Oltretutto ti ha già risposto tempo fa Hammon in persona, ti pregherei di non continuare a fare domande a cui comunque per ora non ti verrà risposto. I dev man mano decidono cosa è fattibile implementare con le forze a disposizione e cosa non lo è (almeno per adesso).

Man mano che verranno prese decisioni definitive riguardo al funzionamento del client la comunità verrà informata, così come vi terremo informati quando potremo rilasciare i primi screenshot o verrà rilasciata la versione alpha di Tsunami per i primi test aperti al pubblico.

6 Mi Piace

Ecco gli aggiornamenti di questa settimana :slight_smile: :

[@gobne] Caricamento dell’icona nell’eseguibile principale;
[@gobne] Risolto bug sul titolo dell’applicazione;
[@gobne] Rilasciato Tsunami 0.11 al @BetaTeam;
[@skynet] Continuazione dei lavori sulla DHT;
[@BetaTeam] Test vari sul sistema di aggiornamento in locale tramite l’eseguibile.

18 Mi Piace

Aggiornamenti di fine Estate :sunny: :slight_smile:
[@skynet] Tsunami si aggiornerà in automatico dal server AdunanzA;
[@skynet] Attivato NBug;
[@skynet] Migliorata configurazione di NBug;
[@skynet] Rilasciato Tsunami 0.18 al @BetaTeam;
[@skynet] Risolto bug che causava il crash di Tsunami nel caso rilevasse l’assenza di VLC all’apertura;
[@gobne,@biuken] Attivato pulsante di pausa torrent;
[@gobne, @biuken] Attivato pulsante di cancellazione torrent;
[@gobne] L’avviso di rimozione del torrent ha ora l’interfaccia Metro;
[@gobne] Aggiunto pulsante di Streaming torrent e definizione della funzione di Streaming al livello GUI.

21 Mi Piace