Aggiornamenti sullo sviluppo del Progetto Tsunami AdunanzA

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@gobne,@hammon] {1:58 ore}

  • Studio delle librerie QT
2 Mi Piace

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@gobne ] {2 ore circa}

  • Accorpate tutte le opzioni per far partire lo streaming
  • Pausa di tutti i download tranne il torrent selezionato
6 Mi Piace

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@gobne, @Hammon ] {2 ore circa}

  • Inizio estrazione metadati e tag dai files multimediali

Questo ci servirà per ultimare la logica di funzionamento per attivare lo streaming

6 Mi Piace

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@gobne ] {3 ore circa}

  • Aggiunto il menu’ di installazione dei motori di ricerca al primo avvio
  • Aggiunta la possibilità di installare nuovi motori di ricerca
7 Mi Piace

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@gobne ] {2 ore circa}

  • Risolto un problema all’installazione di nuovi motori di ricerca se già compresi nell’installer
  • debug di un problema alla lista lista dei motori già presenti
7 Mi Piace

Sono Passati 6 mesi dall’ultimo aggiornamento di sviluppo. Molte cose sono cambiate.
Il Team ha vagliato varie strade e testato varie possibilità in questo periodo.
La carenza di volontari si è fatta sentire, e ci ha spinto a riorganizzarci dopo qualche tempo dopo il bando).
Grazie al contributo di @skynet il @DevTeam ieri sera nell’incontro solito del giovedi’ ha intrapreso una nuova strada e riorganizzato il progetto a causa delle poche risorse (speravamo di trovare piu’ sviluppatori interessati).
Con la riorganizzazione, ci siamo divisi meglio i compiti e abbiamo iniziato a progettare l’interfaccia tutta nostra per usare il core di Tsunami. Non appena avremo qualcosa di usabile intendiamo fare delle Alfa pubbliche per i pui’ esperti betatester.
Ovviamente sarà un client minimale ma stiamo lavorando per implementare le feature piu’ importanti e distintive che abbiamo illustrato nella todolist (per esempio lo streaming e ricerca) da subito.

Non sappiamo se riusciremo a percorre questo nuovo sentiero di sviluppo (abbiamo incontrato diversi problemi inaspettati con il vecchio progetto) è tutto in divenire ma è divertente e stimolante provarci insieme con il vostro supporto. :meme_fuck_yeah_clean:

12 Mi Piace

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@gobne, @Hammon, @ZioEmy, @Dancom, @Dax, @Goku ] {2:14 ore circa}

  • Quasi imbastito il layout dell GUI in WPF come da brainstorming del team
  • Esperimenti per prendere confidenza con il framework.
3 Mi Piace

Lavori di Sviluppo Tsunami AdunanzA: [@skynet, @Hammon, @Dancom, @Dax, @Goku ] {3:19 ore circa}

  • Pulitura del codice e del layout della GUI WPF da esperimenti
  • Ristrutturazione progetto AdunanzA su github
  • Primo commit del Core del nuovo progetto:
  • Test sulla nuova chat
  • Aggiunta e configurazione nuove funzionalità della chat
6 Mi Piace

Giovedì sera l’Aduteam si è riunito come di consueto per lavorare sul progetto Adunanza.
Questi i membri presenti [ @dancom @Dax @gobne @Goku @Hammon @skynet @JDM ] {3:20 ore circa}

  • Cambiamento e ristrutturazione del codice di Tsunami
  • Creazione di un file si soluzione per caricare il progetto semplicemente.
  • Aggiunti moduli a Oracolo e Triviabot
  • Traduzione vari moduli dei bot della chat
6 Mi Piace

Il DevTeam di Adunanza è riuscito ad incrementare le serate dedicate allo sviluppo di Tsunami, raddoppiandole! Tuttavia il DevTeam ha ancora troppi compiti da svolgere per realizzare #Tsunami e sta cercando altri volontari che si vogliano unire all’ #AduTeam. Ci servono vari ruoli anche esperti di grafica e designer. Il bando è ancora aperto!
La comunità AdunanzA puo’ aiutarci spargendo la voce e condividendo questa notizia facendo capire il proprio interesse per Tsunami motivando il team.

p.s. Questa sera Giovedì il team sarà in chat come ogni settimana.

7 Mi Piace

Nelle ultime due settimane l’Aduteam si è riunito Martedi’ e Giovedì sera come di consueto per lavorare sul progetto Adunanza.
Questi i membri presenti [ @dancom @Dax @gobne @Goku @Hammon @skynet @JDM ] {3:00 + 2:00 ore circa}

I lavori su Tsunami sono partiti alla grande e molto è stato fatto. Potete guardare con i vostri occhi e tenervi informati [qui]
(https://github.com/AdunanzA/Tsunami/commits/master).

[@skynet] Creazione del wrapper .net / Core di Tsunami
[@skynet] Creazione di un pacchetto nuget specifico per compilare Tsunami e Libtorrent
[@skynet] Modifiche al wrapper del core per l’integrazione con la soluzione
[@skynet] Aggiunto supporto magnet URL al core
[@Hammon] Creato Layout e funzionalità base della GUI WPF
[@Hammon] Vaglio framework multipiattaforma e librerie varie utili al progetto Tsunami
[@gobne] Aggiunto il salvataggio dei settaggi su hdd
[@gobne] Aggiunto il supporto multilingua dell’interfaccia
[@Dax] Aggiunti moduli a Oracolo e Robotica
[@Dax, @Goku @JDM] Traduzione e aggiornamento vari moduli dei bot della chat
[@Alex] Divisione comandi bot per argomenti e aggiunta comandi personalizzati su Oracolo

8 Mi Piace

I lavori su Tsunami continuano a pieno regime. [qui]
(https://github.com/AdunanzA/Tsunami/commits/master).
Questi i membri presenti agli ultimi due incontri [ @dancom @Dax @Hammon @skynet @biuken ] {2.20 + 2:30 ore circa}

[@skynet] Lavori sul Core di Tsunami per aggiungere il supporto 64bit
[@Hammon @Dax @biuken] Introduzione ufficiale di @biuken nell’AduTeam
[@Hammon @biuken] Vaglio vari progetti per implementare la webinterface di Tsunami
[@biuken @dancom @Hammon @skynet @Dax ] Ripasso generale sugli algoritmi DHT e P2P

6 Mi Piace

Ieri sera il DevTeam ha deciso diverse modifiche al progetto:

Questi i membri presenti: [ @dancom @Dax @Hammon @skynet @biuken ] {2.02 ore circa}

[@biuken] Implementazione iniziale della webinterface di Tsunami ed aggiunti tutti i componenti necessari
[@biuken] Scelto e integrato il framework js per la web interface (knockout.js)
[@biuken] aggiunta e migliorata l’esposizione delle API

7 Mi Piace

Nell’ultima settimana il DevTeam ha prodotto molto codice e preso diverse decisioni strutturali per il progetto.
Abbiamo anche introdotto un nuovo sviluppatore @Neuferkar nel team.

Questi i membri presenti: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @skynet @biuken @Neuferkar @ZioEmy] {2.15 + 2.42 ore circa}

[@skynet ] Aggiunto e finito il supporto per 64bit del core.
[@skynet ] Aggiunto supporto per funzionalità di aggiotnamento nel core dei torrent utile alle UI
[@biuken] Integrazione di bootstrap.js nel progetto e dialogo con il framework (knockout.js)
[@biuken] Aggiunte info alla web GUI
[@biuken ] Lavori sulle API e sul SessionManager
[@Hammon @gobne] Scelta e test sui framework di Log
[@ZioEmy] Lavori sugli elementi grafici della GUI
[@Dax] Esperimenti sulle targhette del forum e bot della nuova chat

12 Mi Piace

L’AduTeam continua a concentrarsi su Tsunami al 100%, producendo molto codice.

Questi i membri presenti: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @skynet @biuken @ZioEmy] {2.15 + 2.00 ore circa}

[@skynet ] Aggiunte nuove api al core
[@skynet ] Aggiunto nuovo metodo per controllare il core
[@biuken] Arricchita la webgui con grafici, informazioni e funzioni di controllo di torrent in download
[@biuken] Separato il progetto dalla GUI in WPF
[@biuken] Creato nuovo namespace Tsunami.model e relative funzioni/API
[@biuken] Ottimizzata la chiusura del programma.
[@biuken] Aggiunte le notifiche alla webgui
[@gobne] Implementato il salvataggio su disco dello stato del programa e della sessione
[@ZioEmy] Prima bozza della GUI

8 Mi Piace

La prima Pre-Alpha di Tsunami al BetaTeam si avvicina!

Questi i membri presenti: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @skynet @biuken ] {2.00 + 2.00 ore circa}

[@skynet ] Aggiornate le librerie del core
[@skynet ] Aggiunte API di ripresa dei download al core
[@skynet ] Risolti i problemi di avvio della soluzione per gli sviluppatori
[@skynet ] Aggiunte API per i dettagli dei torrent al core
[@skynet ] Documentazione preliminare sulla una possibile ricerca DHT
[@dancom] Separazione del progetto UnitTest da GUITest.
[@dancom] UnitTest (Tsunami.UnitTest) è ora nella soluzione Tsunami.
[@gobne] Divisa la GUI WPF in piu’ schermate
[@gobne] Implementato sistema di navigazione all’interno dell’App
[@gobne] Introdotto Player integrato per la visione diretta dello Streaming e dei file completati usando VLC
[@gobne] Aggiunti controlli del volume e barra di stato al player integrato
[@Hammon] Implementato l’invio automatico via mail dei crash e dump report al devteam

9 Mi Piace

Dopo 12 giorni dall’ultima notizia sullo sviluppo di Tsunami e +9 commits rispetto a 2 settimane fà:
Questi i membri presenti: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @JDM @skynet @biuken ] {2.13 + 2.00 ore circa}

[@skynet ] Aggiunta al core delle statistiche sulla DHT
[@gobne] Migliorata la finestra del Player integrato
[@gobne, @dancom] Fixato un bug nella gestione della navigazione della GUI wpf
[@Hammon] Implementata il riconoscimento automatico della presenza di VLC Player
[@Hammon] Download automatico della giusta versione di VLC
[@biuken] Aggiunta capacità di vedere i dettagli dei file dentro i torrent alla webGUI

9 Mi Piace

Intelligent Auto-Sharing* sarà una nuova caratteristica di punta e unica di Tsunami. (https://github.com/AdunanzA/Tsunami/commits/master)

Questi i membri presenti al brainstorming: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @JDM @Goku @skynet @biuken ] {2.08 + 2.00 ore circa}

[@gobne] Aggiunta capacità pieno schermo
[@gobne] Migliorato in codice di navigazione della gui WPF
[@Hammon] Risolto bug #4
[@Hammon] risolto errore di compilazione se Nbug non è configurato correttamente


[@Dax] Nuove modifiche al menù del forum sia desktop che mobile
[@Dax] Modificati i link sul menù
[@Dax] Modificata la visualizzazione dei link di biforcazione dei thread

11 Mi Piace

Il team di AdunanzA continua con entusiasmo le modifiche per rilasciare una versione preliminare di Tsunami.
Allo stato attuale siamo già in grado di scaricare files e stiamo ultimando lo Streaming immediato dei files.
@skynet si sta documentando sempre sulle opzioni di ricerca dei files, mentre il resto del devteam si occupa dei restanti sotto progetti come l’interfaccia Web (Gui.Webgui), il client da riga di comando (Gui.Console.Win) o l’interfaccia grafica Windows(Gui.WPF).

Questi i membri presenti agli ultimi incontri: [@dancom @Dax @gobne @Hammon @biuken @skynet ] {2.08 + 2.00 +2.00 + 2.00 ore circa}

[@gobne] Miglioramenti alla visualizzazione pieno schermo del player integrato
[@gobne] Gestione dei pulsanti e mouse del player a pieno schermo
[@Hammon] Aggiunto progetto console per l’utilizzo della webgui
[@Hammon] Aggiunto supporto iniziale all’installer windows
[@skynet] Aggiunto supporto al core per le funzionalità di streaming
[@skynet] Documentazione approfondita sulla DHT di Torrent e kad
[@biuken] Lavori preliminare sulla gui WPF per Windows

13 Mi Piace

Caro @Hammon, a me e probabilmente a molti altri ciò che scrivi non dice nulla e sembra arabo ma quello che state facendo, come lo state facendo e per cosa lo state facendo è lodevole.
Auguri

Paolo

3 Mi Piace