Adunanza su Windows 10

Ciao a tutti, alla fine del mese arriva Windows 10.
Ci sono test su Win10?
Io farei l’aggiornamento gratuito, ma poi il muletto continuerà a funzionare?

Francamente non ce ne siamo preoccupati, non so se qualcuno del team lo sa, comunque non è una domanda che dovremo porci :relieved:

E perché?
C’è qualcosa che non so? :vb-hush:

Metti l’etichetta (tag) alla discussione cliccando su Modifica di fianco al titolo?

… non è stato fatto un annuncio ufficiale…ma rispondendo a qualche utente nei giorni scorsi il boss aveva anticipato qualcosa che riguardava il mulo…

Non mi sembrava di aver detto nulla di sorprendente. Stiamo lavorando su Tsunami non sul mulo…

Però alla fine la domanda non è proprio da buttare e spiego perchè:

Windows 10 uscirà a fine mese e dubito fortemente che Tsunami sia pronto…
Io no so i tempi di sviluppo e magari posso dire una cacchiata, ma almeno qualche mese ci vorrà prima del rilascio al pubblico?

Se nel frattempo si aggiorna a windows 10 (ormai tutti possono farlo gratuitamente il primo anno) e per qualche motivo Adunanza non dovresse funzionare (anche se ne dubito, ma mai dire mai con M$) gli utenti potrebbero abbandonare Adunanza ancora prima di passare a tsunami e non venire aggiornati per il passaggio alla nuova piattaforma.

Ricordo che non tutti leggono il forum e si informano, un semplice utente installa e se non va lascia perdere e passa ad altro senza farsi troppe domande…

un eventuale fix+rilascio, se mai ce ne fosse bisogno e se c’è nè la possibilità, io lo farei, ma non sono io a decidere questo, è solo un mio consiglio ragionato come ho scritto sopra… :slight_smile:

Le risorse sono quelle che sono, ovviamente razionalizzarle e prioritizzarle è un atto dovuto. Non si puo’ avere la botte piena e la moglie ubriaca…

Certamente, infatti è quello che ho anche detto:
Se ce ne fosse bisogno e se si può fare… :slight_smile:

Il mio punto era più che altro di non dimenticarcene così in fretta o potrebbe essere peggio se lo sviluppo va troppo per le lunghe…

Poi magari, non ci saran problemi e quindi si potrà lavorare su tsunami come se non ci fosse un domani :grin:
Come penso anche, non credo che abbiamo stravolto così tanto da 8 a 10 da non permettere un regolare funzionamento di adunanza, non è mica Svista :poop:

E quindi a quel punto il mio discorso può andare a farsi benedire :angel:

Anche io oggi pensavo a questa cosa della compatibilità con windows 10 … tra pochi giorni partirà l’aggiornamento. non c’è quindi modo di sapere se aggiornando il SO sarà sempre usabile?!

Mi sa che ormai l’unica è provare non appena si userà ed incrociare le dita :smile:

3 Mi Piace

da oggi che è disponibile magari qualcosa si saprà

Io sto scaricando l’aggiornamento, è partito da solo, ma non penso che aggiornerò subito.
Siccome dovrei formattare (aspetto di finire dei progetti per l’uni) vorrei capire se dopo il format posso fare l’upgrade. In poche parole, resta una traccia che io ho prenotato l’aggiornamento e posso farlo quando voglio e tutte le volte che volgio?

Emule gira tranquillamente!!!

:wink:

Confermo, aggiornato a Win10 e muletto funzionante

provato anche io su WIn10 e gira senza problemi.

ciao

Con Windows 10 eMule adunanza mi provoca l’errore watchdog violation, solo quando apro emule , con altri programmi il pc funziona benissimo. Sapete se c’è qualche fix o se c’è qualcosa da settare nel programma?

Non c’entra nulla emule, è un problema di driver incompatibili col sistema operativo (probabilmente quello che riguarda la scheda video, ma potrebbe essere anche qualche altro driver). Prova a vedere se ci sono driver più aggiornati sul sito del produttore del pc.

Si ho visto tutti i driver e l’ho già aggiornati all’ultima versione, ma ho fatto dei test, in pratica il pc non soffre di questo errore se lo uso normalmente e rimane acceso giorni senza riavviarsi con la schermata blu. Il problema si presenta SOLO quando c’è aperto emule adunanza dopo qualche minuto compare l’errore e si riavvia, tutte le volte che lo uso!
Sono arrivato alla conclusione che è una cosa collegata strettamente a questo programma, oltretutto ho disinstallato l’antivirus avg con il suo uninstaller, tramite msconfig ho tolto i programmi in avvio ho fatto tutto quello che c’è da fare per evitare l’errore…
Mistero…