Add-on VideoMediaset

Vi voglio presentare un’ add-on per XBMC che permette di guardare sulla nostra XBMC box
tutte le trasmissioni on demand che la Mediaset mette a disposizione sul proprio sito web

L’ultima versione è la 1.3.2 testata con successo su KODI

L’autore di questo add-on è aracnoz e potete scaricarlo da questo link.
Il repository è https://github.com/phate89/plugin.video.videomediaset

Per installarlo seguite questo percorso:
Sistema->Impostazioni->Add-on->Installazione da file zip

Buona visione

1 Mi Piace

Scrivo qui la procedura intera che ho seguito per installare l’add-on su Kodi 14.2 (installato oggi) perchè Kodi mi fa sclerare ogni volta che devo fare una installazione (fa concorrenza ai “peggiori” linux per livello di complicazione):

Sistema> Gestione File>Doppio clic su Aggiungi Sorgente - posizionatevi nella finestrella in alto dove c’è scritto si aprirà un’altra schermata. Con Ctrl+V potete incollare l’indirizzo Http…zip e cliccare “Fatto” - nella rinestrella in basso mettete il nome che volete dare all’add-on (es. VideoMediaset) e poi su OK.

Ora, andando su

Sistema->Impostazioni->Add-on - Installazione da file zip

ma non si apre nulla :frowning:
Se su Xbmc 12 funziona il problema sarà Kodi 14.2 ?
Quando risolvo aggiorno la procedura.

@Goku
Prova con la nuova versione che ho linkato nel primo post
installata con successo su KODI

nuova versione la 1.1.0

Approfittando del format ho installato kodi 16.0 jarvin- beta4 ma continuo a non riuscire ad installare l’add-on
Io continuo a fermarmi qui

sicuramenet sono io che non conosco la procedura per installare add-on da file zip, mah!

Edit
poi vado su
Sistema->Impostazioni->Add-on - Installazione da file zip

vedo il file .zip, ci clicco sopra e mi appare una vella schermata dove l’unica cosa che posso fare è Annulla.

lo vedo come file remoto o sbaglio?
prova a copiarlo in C: o nella root se sei su linux

Ho provato a scaricare il zip, a metterlo sul desktop e poi a cercarlo tramite Aggiungi Sorgente>C>utente Goku>desktop ma niente da fare, il file zippato non lo vede.

ma se è un add-on perché lo vuoi caricare come sorgente??

devi fare: Sistema->Impostazioni->Add-on - Installazione da file zip

Grazie ce l’ho fatta,
Sistema->Impostazioni->Add-on - Installazione da file zip MA invece di selezionare il file zi. che vedevo tra le opzioni, sono andato a cercare in C>utente Goku>desktop e ho selezionato lì la cartella.
checcevoifa’ so’dde coccio!

:+1:

Giusto per aggiornare il link poichè quello è vecchio: https://github.com/phate89/plugin.video.videomediaset

è meglio mettere il link al sito ufficiale che non ad uno zip di una specifica versione caricandolo da qualche parte, no?

1 Mi Piace

Direi di sì, grazie dell’info! :+1:

Da grandi poteri derivano ecc… ecc…

Hai i poteri per modificare il wiki, usali :stuck_out_tongue:

Si, sempre meglio link ufficiali.

Non me n’ero accorta!!!
Fatto!

1 Mi Piace