3.18, test porte superato ma kadu dietro firewall

Continua la discussione da aMule firewalled anche dopo configurazione porte sul router:

@NIKO come inizia l’ip che visualizzi quando fai il test porte?

Scusami tanto, ma come ti dicevo non sapevo da dove iniziare…
Quando faccio il test e mi dice che le ho superate il mio indirizzo è: 100.67…
Ho chiesto l’ip pubblico a fastweb ma a questo punto non vorrei sembrare ignorante ma non saprei come impostarlo manualmente. Credevo fosse una cosa automatica.

La cosa dell’ip pubblico è automatica salvo il fatto che a volte il router non lo digerisce bene ed è necessario fare un reset del router stesso.
però se nel test delle porte continui a vedere ip 100 significa che l’ip pubblico non te lo hanno ancora dato (magari hai ricevuto una prima risposta dove ti dicono che hanno preso il carico la tua richiesta ma non che è stata terminata la procedura).
Attendi ancora qualche giorno e poi fatti risentire con Fw per un sollecito, sempre tramite facciadilibro o twitt.

Però se vado su mioip.it mi dice che il mio indirizzo è 93.40…
Significa che me lo hanno assegnato o sbaglio???

Sbagli, quello è un ip dinamico condiviso con altri utenti, con cui chi ha ip nattato esce da fastweb.
L’ip che conta è quello del test porte.

Capito, quindi secondo te quali sono i passi che devo fare per riprendere a far funzionare correttamente il mulo??
Ora come ora sono connesso solo con eD2K ma non scarica nulla…

Devi aspettare che ti venga assegnato l’ip pubblico per poter usare kadu e il mulo. Finchè non te lo assegnano non puoi fare nulla.