+ Rispondi alla discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: possibile 2 linee?

Aduner Affezionato
    Data di Iscrizione
    Nov 2007
    Ringrazia
    0
    0 ringraziamenti in 0 messaggi

Default possibile 2 linee?

ragazzi scusatemi x la domanda stupida pero ho bisogno di alcuni chiarimenti

attualmente nella mia abitazione ho attivo 1 servizio voce e telefono con telecom.

mi ha chiamato fastweb cheidendomi se volevo passare a loro in wholesale perchè nella mia zona non hanno ull.

la mia domanda è... chi lascia la strada nuova x la vecchia...ecc ecc quindi volevo sapere se teoricamente non era possibile avere tutte e 2 le linee attive nella stassa abitazione.
    alice con telefono e dati e fastweb con solo dati.
    credo che questo sia possibile creando 1 nuova linea telefonica è corretto?
    pero se fastweb qui è in wholesale può lei stessa darmi 1 numero di telefono? o devi creare una seconda linea prima con telecom e poi darla "in pasto" a fastweb?

poi una cosa che io non capisco e qui dovete spiegarmi.. nella mia abitazione i cavi telefonivi come penso dappertutto sono 1 uno bianco e uno rosso... che si diramano ovviamente in tutta casa... quindi se ho capito bene in quei 2 cavi passarebbero le 2 linee? non vanno in contrasto tra loro?
    dovrò usare 2 modem? come fanno i modem a capire a quale numero devono collegarsi?

scusatemi x le domande da stupido ma x me è 1 cosa nuova

Aduner bho? L'avatar di S0nic
    Data di Iscrizione
    Oct 2007
    Ringrazia
    0
    10 ringraziamenti in 9 messaggi

Default Re: possibile 2 linee?

Ciao,
    si puoi fare questa scelta e vedere con chi ti trovi meglio
    fw ti assegna anche un numero telefonico anche se poi tu non lo usi.

x i cavi, ti verrà passato un'altro doppino
    in appartamento
    che collega la nuova linea
    Powered By IPCop

Attenzione, il Test che vedete non è completamente attendibile su connessioni FASTWEB
    Il test Reale fallo da Debian

Aduner Affezionato
    Data di Iscrizione
    Nov 2007
    Ringrazia
    0

ho 1 casa a 3 piani quindi se ho capito bene verrebbero a montarmi un plug telefonico dedicato alla nuova linea nel piano da me scelto? facendomi passare una seconda coppia di cavi x casa? anche se fosse all'ultimo piano?
    ma tutto questo lo fa direttamente fastweb? questa messa aterra di cavi in casa è "compresa nel prezzo" o devo pagarla aparte? perchè se cosi non fosse potrei farmelo io e lasciare il terminale scollegato nella scatolina di smistamento principale giusto? spenderei molto meno essendo in grado di farlo

poi 1 domanda personale sonic visto che tu sei nel campo.... tutto questo sbatti secondo te ne vale la pena x una adsl in wholesale con fastweb?
    attualmente nella mia zona alice non puo dare + di 7 mega xchè il dslam è quello.
    io a stento raggiungo i 4 essendo a 2 km dalla centralina.
    fatsweb in wholesale con questi presupposti è conveniente? e non parlo sul punto di vista economico ma proprio di qualità del servizio.
    Ultima modifica di kry84x; 10th July 2009 alle 10:12

Aduner Curiosante L'avatar di [DRACULA62]
    Data di Iscrizione
    Jul 2007
    Ringrazia
    46
    2 Ringraziamenti in 1 Messaggio

Ciao kry84x allora la linea te la fa una compagnia esterna di fast che lavora per tutti gli operatori telefonici. il costo della linea ed attivazione ti verrà rateizzato nelle bollette.
    riguardo alla banda con telecom ritieniti fortunato di avere 4 mb eheheheh...tanti non arrivano nemmeno ad 1 mb dow. ti lascio immaginare l'upload il tutto è dovuto che tu hai ancora il doppino di vecchia generazione e con fast ad occhio e croce i 6 mb dovresti raggiungerli sperando che la centralina sia di quelle digitali e non analogica.
    spero di averti delucidato abbastanza...ciao kry84x
    Piccole gocce formano un ruscello,tanti ruscelli formano un fiume, tanti fiumi creano un Oceano ( Ector White )

Forum Cat... L'avatar di Dario900
    Data di Iscrizione
    Feb 2006
    Ringrazia
    241
    517 ringraziamenti in 399 messaggi

Citazione Postato inizialmente da [DRACULA62] Visualizza il Messaggio
    il tutto è dovuto che tu hai ancora il doppino di vecchia generazione
    Non esistono doppini di vecchia o nuova generazione, il doppino è sempre uguale, al massimo può essere nuovo o usurato ma, è un'altra storia.
    Citazione Postato inizialmente da [DRACULA62] Visualizza il Messaggio
    sperando che la centralina sia di quelle digitali e non analogica.
    spero di averti delucidato abbastanza...ciao kry84x
    Centralina digitale o analogica? E l'analogica, ammesso che esista o ti confondi con vecche centrali decadiche, secondo te supporterebbe l'adsl?
    Al massimo il dial up.
    Mi sa che confondi con i dslam adsl1 o 2 o 2+.
    Il resto che hai scritto sulla velocità è puramente soggettivo.

Aduner Affezionato
    Data di Iscrizione
    Nov 2007
    Ringrazia
    0

ma la messa a terra nella mia casa della coppia di cavi nuovi posso farnmela io da solo? aggiungendo 1 plug a muro x il modem dedicato alla nuova linea? o devo farlo fare a loro?

io farei la messa aposa e nella scatola di smistamento centrale (dove arrivano i cavi dalla strada) mettere i terminali scoperti no?
    in questo caso non risparmio il costo di lavorazione della emssa a terra dei cavi?

poi attendo risposta riguardo alla funzionalità di fastweb nella mia zona come descritto nel mio post su

Aduner bho? L'avatar di S0nic
    Data di Iscrizione
    Oct 2007
    Ringrazia
    0
    10 ringraziamenti in 9 messaggi

non toccare nulla
    non preoccuparti
    fai fare il lavoro SOLO a chi di competenza