PDA

View Full Version : vedrere file mkv

Asky_1982
12th August 2009, 19:27
Ciao a tutti,
qual'è il lettore migliore per vedere i file mkv in HD?

LuPo`AlBeRtO
12th August 2009, 19:53
Il migliore è il Popcorn Hour C-200 ma qui in Italia si trova tra i 250€ ed i 300€...
Segue il Popcorn Hour A-110 che lo si trova tra 199€ e 229€..
E concludo con il migliore per qualità/prezzo, il WD TV HD della Western Digital che costa tra i 79€ ed i 129€ (ladrata) di MediaWorld.

Laddove i primi due hanno funzioni avanzate di networking ed il primo ha la possibilità di inserirci hard disk-lettore dvd-lettore bluray (bastano quelli per pc), l'ultimo, molto più piccolo degli altri, con un processore appena meno potente al popcorn hour è, a mio avviso, la prima scelta se non si hanno particolari esigenze.

Io per ora mi sono comprato un WD TV HD, ce l'ho da quando è uscito, il supporto con gli aggiornamenti firmware è buono e soprattutto, dato che è basato su linux, già girano firmwares modificati ad-hoc per personalizzare questo gioiellino ;)
Collegato via HDMI al mio Philips 42'' PFL9632D/10 Full HD va da dio ^^
L'unica pecca ce l'ha con i flussi video ad elevatissimo bitrate (ad esempio una iso di un blu-ray o un .mkv da 16-18gb) si può notare qualche rallentamento video.

Asky_1982
12th August 2009, 20:00
Mi sa che mi sono spiegato male:)
Intendevo come lettore da installare su un pc:)Un software..

Dario900
12th August 2009, 20:04
Mi sa che mi sono spiegato male:)
Intendevo come lettore da installare su un pc:)Un software..
:doh:...e gli hai fatto scrivere tutta sta pappardella?
:lol::lol:

LuPo`AlBeRtO
12th August 2009, 20:43
LoL xD allora scarica semplicemente gli FFDShow ed il lettore Media Player Classic (la versione HomeCinema sarebbe anche meglio) e ricordati di abilitare in quest'ultimo lo splitter integrato per il container Matroska :P (altrimenti non ti permette di selezionare le tracce video/audio/sottotitoli)

LuPo`AlBeRtO
12th August 2009, 20:44
:doh:...e gli hai fatto scrivere tutta sta pappardella?
:lol::lol:

speriamo che a qualcuno la pappardella possa essere utile xD

Ospite_indesiderato
12th August 2009, 21:33
Fa sempre comodo... :lol: