View Full Version : Vista 64 U e riconoscimento quadcore
Vomito72
24th February 2008, 19:20
Non me ne ero ancora accorto :)
Vista 64 Ultimate ---> pannello di controllo --> gestione dispositivi :ok:
:eek::eek: :eek: :eek:
Posto il link perchè non riesco a mettere l'immagine
http://img442.imageshack.us/img442/883/catturaxo4.jpg
XP li visualizza tutti e quattro q6600
tralaltro sono a 3600 :)
ciao
vomitO
none1
25th February 2008, 00:08
penso che tu abbia sia scheda che processore poco compatibili con vista io ho quadricore amd con scheda madre asus e vista li riconosce tranquillamente
none1
25th February 2008, 00:09
penso che tu abbia sia scheda che processore poco compatibili con vista io ho quadricore amd con scheda madre asus e vista li riconosce tranquillamente
a io ho vista 32
Vomito72
25th February 2008, 04:17
nu :( Abit IP35 Pro e Intel Q6600 con tutti i drivers aggiornati bo strana sta cosa ma credo che sia solo qualche problema di visualizzazione
ciao
vomitO
bugiardino
25th February 2008, 05:44
prova a fare qualche benchmark per vedere se lavorano bene o se è solo un problema di visualizzazione
Vomito72
20th March 2008, 18:14
Non avevo visto la risposta :doh: . Ho risolto disinstallando i due E6420 dal pannello e facendoglieli riprendere, ora segna tutti e 4 Q6600 :)
ciao
vomitO
drbros
20th March 2008, 18:19
il tuo pc si chiama pc-vomito!?!?!? :lol: ahahahahahah ma sei un pazzo!!! :lol:
Vomito72
20th March 2008, 18:44
Altro problema:
le partizioni che tocco quando uso XP o forse che ho creato con XP :boh: poi mi risultano non scrivibili quando uso vista e non ho ancora trovato una soluzione :incazzato:
ciao
vomitO
bugiardino
20th March 2008, 21:15
Altro problema:
le partizioni che tocco quando uso XP o forse che ho creato con XP :boh: poi mi risultano non scrivibili quando uso vista e non ho ancora trovato una soluzione :incazzato:
ciao
vomitO
-che fs hanno?
-i permessi ci sono?
Vomito72
20th March 2008, 21:51
NTFS
Permessi come? Ho lo stesso nome utente su entrambe le instalazioni ma cambia il nome del pc
Come li devo settare?
ciao
vomitO
Vomito72
23rd March 2008, 22:41
Ok ho capito che non sono pazzo..... :canna:
http://blogs.dotnethell.it/filestore/3891_riprova.jpg
Qui c'è una guida che spiega come risolvere questo strano problema che capita con Vista :bballe: sui permessi di file e cartelle che ho notato capita in modalità random tra un riavvio e l'altro.
http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Gestione-permessi-su-File-e-Cartelle__9485.aspx
Non l'ho ancora testata mo la provo e vi farò sapere....
ciao
vomitO
bugiardino
24th March 2008, 00:52
a quanto pare era dunque un problema di permessi come dicevo...
su linux non è cosi menoso,basta cliccare sulle proprietà di un file e settare i permessi a livello di proprietario-utente-gruppo utenti.
su win vista non so che porcata hanno combinato...certo è che hanno copiato linux :lol:
comunque leggendo il blog,è molto semplice e simile alla procedura per linux.
una volta assegnati i permessi di scrittura e lettura e esecuzione anche a utenti diversi da quello che ha creato il file ,ovvero il tuo utente xp (il tuo utente xp è diverso dall'utente vista,ovvero vista ti considera come due persone distinte lol) puoi trasferire perchè l'utente vista avrà i permessi per copiarseli e per modificarli in un futuro
Vomito72
24th March 2008, 01:14
Purtroppo non ho risolto. Anche provando a cambiare i permessi mi dice "Periferica di archiviazione protetta da scrittura" evaff...:blow:
La stranezza è che a volte non fa cosi.
Ho pure provato a condividere il disco da xp che non serve ad una mazza ma le sto provando tutte.
ciao
vomitO
Vomito72
24th March 2008, 03:04
Ok forse :prega: ho risolto.
Vista vedeva solo un profilo Everyone con tutti i permessi per quel disco ma che era bloccato di fatto in scrittura quindi non potevo aggiungere altri permessi.
Ho creato un profilo Everyone con tutti i permessi su quel disco da xp
Stavolta Vista ha trovato permessi per un fantomatico utente il cui nome era composto solo da numeri e mi faceva scrivere quindi ho ricreato tutti i profili che ho sugli altri dischi anche per questo ed sembra tutto ok :egiziano:
ciao
vomitO
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.