PDA

View Full Version : fastweb e giochi online come Call of duty 4

domj2005
13th February 2008, 22:32
possibile che in giochi come call of duty 4 online o warrock o altri del genere, i server bannano in automatico gli indirizzi ip FW???????????????????????
ma cavolo...... dovremmo anche andre + veloci (e quindi pingare meno) degli altri ma invece.....

sti str***i

edit: scusate se ho sbagliato sezione.... :(

Evil_Sephiroth
14th February 2008, 06:57
diciamo che sei in una via di mezzo fra banda larga e giochi

cmq strano a warrock non ho mai avuto problemi online

Valleyman
14th February 2008, 08:55
possibile che in giochi come call of duty 4 online o warrock o altri del genere, i server bannano in automatico gli indirizzi ip FW???????????????????????
ma cavolo...... dovremmo anche andre + veloci (e quindi pingare meno) degli altri ma invece.....

sti str***i

edit: scusate se ho sbagliato sezione.... :(

Beh, dato che in massa si esce con lo stesso IP (vedi NAT) è plausibile che i server abbiano da ridire su questo sistema...
Scrivi una mail all'admin spiegandogli la situazione... O comprati un IP pubblico :D

ergonomico
14th February 2008, 09:02
Ciao,
io non sono uno sfegatato di on line playing (più per motivi di tempo che altro) ma non ho mai avuto problemi con Fastweb. Anzi, rispetto alle utenze di altri provider, vado molto bene.

Per il banning, se vdei bene, capita a volte anche con i programmi p2p di essere in blacklist. Come hanno detto prima è la NAT, tante connessioni un solo IP. Insomma, paghiamo per le cavolate di pochi:=)

cinix
15th February 2008, 14:48
quindi dobbiamo rassegnarci?
per fare una partitina a cod4 online, devo provare e riprovare per circa mezz'oretta ad entrare in un server, e sorbirmi lo scorrere di tutti e 11 secondi di "awaiting connection" e "awaiting key code authorization".
fin quando, all'improvviso, entra in un server senza nemmeno farmi aspettare un secondo, dopo di chè son libero di entrare ed uscire da tutti gli altri server.
qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica visto che in tutti i forum non hanno saputo darmi una risposta? esiste una soluzione...o m'attacco al tram?
conto sulla vostra professionalità :P

p.s. gioco originale e punkbuster aggiornato

domj2005
20th February 2008, 13:00
ecco appunto.. su warrock vado benissimo, ma sui server di cod4 mamma mia mamma mia... apparte che io molti li trovo a pagamento... e quelli che trovo mi disconnettono...
ora il punkbuster mi ha bannato l'ip x entrare sul server "free ITA" :( non uso nemmeno cheat... caxxarola.....

come posso fare?!

Vomito72
21st February 2008, 12:25
Non ho problema con i giochi online.
Ti riferisci ai servers ufficiali o a quelli fixed? con i primi non ci sono problemi mi pare.

ciao
vomitO

domj2005
23rd February 2008, 00:43
non ne ho idea.... se mi dici quali sono quelli ufficiali allora mi fai un piacere.... :)

cinix
25th February 2008, 15:02
io a pagamento nn ho mai trovato nulla..il problema è che mi da sempre awaiting connection e poi mi scade il tempo...ieri per esempio mi è entrato alla prima botta...il giorno prima dopo 50 minuti.
non so se dipende dal fatto che magari il mio ip è già in uso da qualcuno e devo aspettare che questo esca...è plausibile come spiegazione?

JuSteR
12th March 2008, 11:11
ciao! Scusate l' OT e la mia ingnoranza:

ho testato il fatto che è impossibile giocare online con il Wii avendo fastweb. L'unica soluzione sarebbe quella di acquistare un Ip Pubblico, no?
Ora quello che voglio chiedervi è: l'ip Pubblico porta un qualche vantaggio oltre ai videogiochi online? E gli svantaggi (tipo in Emule Adunanza) esisterebbero?

Grazie

Evil_Sephiroth
12th March 2008, 14:12
ehm FW col wii va benissimo anche con IP classico

probabilmente è un problema tuo, perche sia da me che dai miei amici il wii va beissimo con fastweb

Ip pubblico è una porcata , oltre a costare parecchio ti scordi di usare emule adunanza , visto che diventa lentissimo e non connette KADU, inoltre quando hai IP pubblico fw rallenta notevolmente (almeno a downloadare)

JuSteR
12th March 2008, 15:09
bho, sarà che uso il router... ma ho provato due giochi e ho dei problemi.

Cmq, leggendo su wikipedia, alla voce Fastweb:

Tuttavia è necessario far presente che si possono incontrare problemi di interconnessione per gli utilizzi che necessitano di connessioni dati dalla rete verso il singolo utente Fastweb, quali l'accesso al PC da remoto, il web-hosting, alcuni giochi multiplayer online (gli utenti Fastweb, ad esempio, risultano invisibili per la Nintendo Wi-Fi Connection e non possono pertanto giocare tra loro, né essere contattati da altri giocatori), etc... legati alla differenza strutturale della rete.

Evil_Sephiroth
12th March 2008, 19:31
sisi vero ,

se usi router cmq nemmeno ps3 riconosce bene fastweb ma va a momenti

ma l'hag FW ha 3 ethernet XD usa quelle per connettere direttamente il wii XD

JuSteR
12th March 2008, 19:49
eh hai detto nulla :maddai:

dovrei prendermi un adattatore ethernet per wii ed un cavo da 20 metri :boh:

Evil_Sephiroth
12th March 2008, 20:11
quello è un problema del wii e delle tue prese del telefono non di fastweb XD

Vomito72
13th March 2008, 09:05
E' il solito problema del wifi dell'hag fastweb e non del wii perchè a me a volte va ed altre non ha connessione.
Nessun problema invece con COD4 e giochi online su ethernet

ciao
vomitO

Sejemh
24th March 2008, 00:09
Ciao a tutti, spero di non essere OT, ma visto che parlate di giochi on-lne...
Ho un problema, cercando di giocare a GBR (imperium) 99 volte su 100 mi dice che c'è un firewall che non permette la connessione al server per giocare. Ho disabilitato il firewall di windows e l'antivirus per vedere se la causa era quella, ma niente. Allora vi domando, la scatola data da FW ha un firewall suo? e se si,come poter aggirare il problema appena descritto????
Grazie 1000 per l'interessamento
Sejemh

Dario900
24th March 2008, 01:09
Ciao a tutti, spero di non essere OT, ma visto che parlate di giochi on-lne...
Ho un problema, cercando di giocare a GBR (imperium) 99 volte su 100 mi dice che c'è un firewall che non permette la connessione al server per giocare. Ho disabilitato il firewall di windows e l'antivirus per vedere se la causa era quella, ma niente. Allora vi domando, la scatola data da FW ha un firewall suo? e se si,come poter aggirare il problema appena descritto????
Grazie 1000 per l'interessamento
Sejemh

L'hag di Fastweb non ha firewall interni, l problema è sicuramente nel tuo Pc!!
Che sistema operativo usi? Scheda madre?

Sejemh
24th March 2008, 14:53
Ciao, scusa il lungo silenzio, ma ieri sera ero cotto e sono andato a :zzz:
Dunque il SO che uso è XP pro con service pack2 e la scheda madre è una Gygabit ga 7-VT600 (vecchiotto). Il fatto è che ho lo stesso prob sull'altro computer, stesso SO ma monta un asus M2NPV-VM.
Se vuoi qualche altro dettaglio chiedi pure.
Grazie 1000 per il momento.
Sejemh