View Full Version : xbox in rete col pc
27WLADIMIR69
26th February 2004, 20:25
ciao qlc di voi e' riuscito a fare leggere il contenuto del propio\i hd del pc da xmp dell'xbox ?
:pianto:
the strong
26th February 2004, 21:08
se intendi xbmp, per vedere i film in streaming, ecco cosa devi fare:
hai bisogno di un programma che si chiama relax da aprire sul pc e sul quale individui quali sono le cartelle condivise, quelle che contengono i file che vuoi eseguire con il media player (i film- le canzoni- le foto)
devi poi impostare sul default.xbe del media player il percorso dove hai messo i suddetti file
ovviamente il pc deve essere collegato alla xbox con un cavo di rete che deve essere incrociato se direttamente collegato al pc o dritto se passa per un hub
se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure maggiori info...ciao
Bfg
26th February 2004, 21:10
Si è possibile. ;)
se vai su questa pagina trovi le ultime release di Stream server compatibili con la xbox
http://sourceforge.net/project/showfiles.p...?group_id=87054 (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=87054)
in pratica ti consentono di accedere (via rete) ad alcune cartelle da te mappate sul pc che contengono il materiale multimediale che vuoi vedere/ascoltare con XBMP o XBMC.
naturalmente la XBOX deve essere in rete con un ip valido "compatibile" con uno di quelli del tuo pc :P
(la configurazione della rete nella XBOX avviene all'interno dei system settings della dashboard evolutionX. ricordati inoltre di attivare e impostare la password del server ftp)
io ho provato ccXStream (XBMSP) e Relax (XNS). funzionano entrambi però il secondo ha anche un'interfaccia grafica per configurare tutti i paramentri del server, avviare fermare il servizio ecc.
ti devi ricordare inoltre di modificare il file di impostazione del programma che usi dentro la XBOX per ricevere il file multimediale: se usi XBMP il file si chiama "config.xml", se XBMC "XboxMediaCenter.xml. si trovano nella cartella principale del programma.
sono file di testo, formato xml. ti colleghi in ftp dal tuo pc alla xbox; ti scarichi il file da modificare in una cartella qualsiasi; lo apri con un editor di file di testo tipo notepad e ci scrivi dentro l'indirizzo ip del tuo pc (ci sono degli esempi commentati all'interno del file) in corrispondenza del protocollo utilizzato; poi fai l'upload del file modificato sempre in ftp dentro la XBOX.
spero di esserti stato utile... ciao
Vegard
26th February 2004, 22:53
Come ho già ripetuto un miliardo di volte non serve nessun "inutile" software di streaming, basta convigurare il protocollo SMB nell xboxmediacenter.xml.
Ovviamente dovete condividere almeno una cartela su PC.
Come Fare? Possibile che i readme non li legga mai nessuno? E non venitemi a dire che non capite l'inglese, c'é addirittura un esempio.
Vegard
the strong
27th February 2004, 07:15
non serve nessun "inutile" software di streaming,
ma anche con xbmp?
27WLADIMIR69
27th February 2004, 18:14
Originally posted by the strong@Feb 27 2004, 08:15 AM
non serve nessun "inutile" software di streaming,
ma anche con xbmp?
si ' uso xbmp ver. 2.3
ho messo qualche indirizzo ma risultati 0 sig
sono un po' novizio ma spero di riuscirci
grazie di tutto
non ho ottenuto risultati se posso approfittare della vostra disponibilita' potreste andare piu' nel dettaglio .
grazie a presto
ciaoooooooo
Vegard
28th February 2004, 07:06
@Wladimir69
For SMB:
smb://DOMAIN;username:pwd@server_ip_address/sharename/dirname
"DOMAIN" is the same as your Windows workgroup name (this can usually be omitted),
the following formats may also work depending on your SMB server:
smb://username:pwd@server.ip.address/sharename or
smb://username:pwd@server.ip.address
if guest/public access is enabled:
smb://server.ip.address
@TheStrong
Si, anche con XBMP. Non vedo però alcun valido motivo per usarlo. Ora c'é XBMC che va sicuramente meglio, infatti il supporto SMB é perfetto.
Vegard
the strong
28th February 2004, 08:02
:P l'avevo installato xbmc ma non sono riuscuito a configurarlo per andare in streaming :P
Vegard
28th February 2004, 08:42
Ma come? E' molto più semplice!
the strong
28th February 2004, 08:57
:pianto: perchè mi hai cancellato l'altro post? troppo compromettente?
Vegard
28th February 2004, 10:10
Mah, vedi te....
Non l'ho cancellato, lo puoi ritrovare (con debite spiegazioni) nel bidone...
the strong
28th February 2004, 15:43
non potresti solo dirmi a che serve quella funzione?
cosa vuol dire "export to batch"?
dave2000
29th February 2004, 19:41
mmmhhh non e' che abbia capito molto bene alla fine?
Cosa devo fare per vedere i film che ho sul PC con la X tramite XBMC?
Devo modificare il xboxmediacenter.xml mi sembra di aver capito....
ma dove e come di preciso?
Ho provato a fare dei tentativi ma senza grande successo!
Grazie per l'aiuto :allah:
Vegard
1st March 2004, 03:17
For SMB:
smb://DOMAIN;username:pwd@server_ip_address/sharename/dirname
"DOMAIN" is the same as your Windows workgroup name (this can usually be omitted),
the following formats may also work depending on your SMB server:
smb://username:pwd@server.ip.address/sharename or
smb://username:pwd@server.ip.address
if guest/public access is enabled:
smb://server.ip.address
@TheStrong
Si, anche con XBMP. Non vedo però alcun valido motivo per usarlo. Ora c'é XBMC che va sicuramente meglio, infatti il supporto SMB é perfetto.
Non mi sembra così difficile, se non capite queste poche righe fate finta non sia possibile, creereste solo inutili casini.
Che bello quotare se stessi.
Vegard
dave2000
1st March 2004, 13:21
Ok risolto funziona alla perfezione :vittoria:
Ci mette solo qualche secondo in piu' a far partire il film ma che comodità! :D
Il problema era solo interpretare bene le righe del file di configurazione e modificare quelle giuste!
Vegard
1st March 2004, 19:28
Se aggiorni all'ultimo xbmc parte all'istante...
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.