PDA

View Full Version : PS2 ONLINE

mumy
25th February 2004, 12:33
Ciao, visto che sempre più spesso vedo questa domanda ho deciso di fare questo 3d con le mie esperienze al riguardo :muro:

GIOCARE CON LA PS2 ONLINE

si può, basta avere un provider internet che offra servizi a banda larga, e avere una PS2 con NA

COS'é L'NA

l'NA è il network adpter, ossia una scheda di rete(ethernet) come quella che che oguno di noi ha sul pc per collegarsi a provider che offrono internet a banda larga.
L'NA è venduto dalla sony a un prezzo tra i 30 e 40 €, io ce l'ho da settembre e l'ho comprato dall'Inghilterra, ma dovrebbe essere già da tempo disponibile anche in Italia.
Diffidate delle schede ethernet non originali che si attaccano via USB, costano meno, ma penso che non funzionino.

COME MI CONNETTO

Allora si possono fare almeno due modi di connessione, la diretta o una connessione condivisa.
Per la diretta basta collegare la PS2 all'NA e a sua volta all'hag.
Per la condivisa bisogna collegare PS2 e PC e PC all'hag, dovrete quindi avere due schede di rete sul PC o una scheda che abbia due uscite (non so se esiste).

CHE IMPOSTAZIONI DEVO METTERE

Facendo la diretta la configurazione verrà fatta in automatico, per la condivisa dovrete mettere alcune impostazioni per questo vi do un link è il sito della playstation all'interno del quale c'è un forum dedicato alla PS2 in rete QUI (http://it.playstation.com)
P.S. non aprite subito un 3d tutto quello che vi serve sapere c'è già usate il search :lol:
Dopo aver fatto il collegamento vi dovrete registare su CentralStation (il canale ufficiale della sony), tramite il network access disc (venduto insieme al NA)

QUALI GIOCHI SUPPORTANO IL GIOCO IN RETE

C'è scirtto sulla scatola e sono contraddistinti dal simbolo dell'infinito (un otto in orizzontale)
Attenzione sia per entrare in CS sia per giocare dovrete passare un test, DNAs

COS'é IL DNAs

Il DNAs è il sistema di autenticazione che la sony usa per evitare che PS2 tarocche si connettano ai server dei giochi e a CS.
Il DNAs è un cotrollo che opera sul server e contralla (probabilmete) il voltaggio della PS2 e quindi sgama la modofica, che influisce sul voltaggio, ed è totalmete indipendente dal gioco, quindi se avete un gioco originale e avete la modifica attiva, non entrate.
Ci sono sulla rete molti siti dove potete trovare le liste dei giochi (server) dove è attivo il DNAs... :censura:

QUANTO COSTA

Il servizio è totalmente gratuito, l'unica cosa che dovete pagare è la connessione

PROBLEMI DI PROVIDER

Per quello che rigurada Fastweb, si può giocare tranquillamente, anche se Fastweb non da alcuna garanzia sul servizio, unico problema è per gli Internet a Consumo.
Chi è I.C. può attivare la connessione connettendosi a Central Station, ma non la può staccare, questo perchè fastweb ha messo un redirect automatico alla pagina di attivazione ogni volta che si prova ad uscire dalla rete interna.
Soluzione: chiamare e farsela staccare o fare una connessione condivisa o aspettare i 30min. :ferito: o altrimenti con un web browser per PS2 (se esiste :confuso: )
Per quello che riguarda Alice,non so molto, ma so che funziona meglio nel senso che non c'è il problema di attivazione/disattivazione, perchè funziona con la carta prepagata credo.

MA CONVIENE

Effettivamente i giochi sono ancora un po pochini e di dubbia qualità... ma quando uscirà Winning e GT4 :bava:

spero di essere stao di aiuto

ciauz :re:

P.S. io rimetto questa, se poi c'è qualke problema levatela pure tanto la sharo :lol:

[S.U.D.]disal
25th February 2004, 12:44
benissimo :clap:

Quindi mumy chi ha ps2 modificata nn puo giocare in rete giusto ?

mumy
25th February 2004, 12:49
disattivandola e usando giochi originali si :P

Lex_luthor
25th February 2004, 15:17
grazie x le info!!!! davvero preziose

p.s. mumy... il tuo avatar mi è familiare :)

[S.U.D.]disal
26th February 2004, 12:08
Originally posted by mumy@Feb 25 2004, 13:49 PM
disattivandola e usando giochi originali si :P
diciamo che l'avevo capito che disattivandola si poteva,ma spiegaci come si disattiva per esempio una mod. con chip messhia ? ;)

mumy
26th February 2004, 14:33
dipende dalla mod, e soprattutto se è stato montato lo switch per disattivarla...

per questo bisogna kiedere a ki l'ha montata, ti faccio un esempio la matrix pare che abbia la modalità stealth(ombra) che si attiva dopo che è partito il gioco....

altre si disattivano tenendo premuto il tasto del reset per alcuni sec.

cmq ki l'ha montata lo dovrebbe sapere.. credo ke la messiah 1 nn abbia lo switch :(

:angel:

P.S. Lex quando l'ho visto non ho resistito è stato più forte di me :lol:

cloudstrife_barrett
15th September 2004, 17:53
Io sono Online con la PS2.

Comprateve Socom 2 è troppo fico.

SiR.Manga
7th October 2004, 17:04
A me Socom II funziona anche con la modifica. E' capitato anche a qualcun altro?

mumy
9th October 2004, 08:04
Originally posted by SiR.Manga@Oct 7 2004, 17:04 PM
A me Socom II funziona anche con la modifica. E' capitato anche a qualcun altro?
si capita :P

Glacius
4th January 2005, 00:02
Quindi cosa conviene fare?? io vorrei provare l'esperienza online ma
1: ho la modifica e non so manco quale (però va benissimo da oltre 1 anno)
e quindi mi sgamano.
2: sono sicuri i metodi di collegamento descritti??

Ho visto che su emule gira una guida con i progr per falsificare i DNAS in modo da poter eludere i controlli dei server Sony qualcuno ne sà qualcosa?? :huh:
Sto Network Access lo comprò o no? :P
Grazie

Glacius
15th January 2005, 23:49
Cloud hai la play modificata?? ;)

FabiX
16th January 2005, 00:01
Io ho il chip messiah e gioco online a tutti i giochi per ps2.... basta patchare le immagini disco dei giochi con un codice DNAS
trovate sia i codici che il prog per patchare in questo (http://www.ps2es.tk/) sito
;) ;)

FabiX

Glacius
16th January 2005, 00:47
Si ho trovato tutto anche su emule ma resta il fatto che per ottenere i dnas e patchare le copie dei games servono gli originali!

FabiX
16th January 2005, 11:50
I codici li trovi nel suddetto sito...se ancora non ci sono... si noleggia :D

Glacius
16th January 2005, 19:45
ok mi piace sta cosa! :D ... Ma dimmi un pò, hai la play collegata all'hag di fastweb mediante il Network Access (collegamento diretto) oppure la fai passare per il pc? c'è molta gente on line? presto ti farò altre domande :P
Ciauz

FabiX
16th January 2005, 20:26
Ho il collegamento diretto e va benissimo, un po meno quando il muletto pascola :D
Di giocatori ce ne sono abbastanza.. per i giochi appena usciti devi aspettare un pochettino.
Comunque ti sconsiglio di usare i codici che trovi online se vedono 1000 utenti con lo stesso dnas dei ban possono scappare :lol: :pianto:
Noleggia o fatti prestare il gioco e poi copi il codice con un programma che si trova in giro... non ricordo il nome su ps2es ci sara sicuro.....

fra poco compro un bel hd maxtor su ebay e lo monto su ps2 cosi ci installo il ps2os e copio i miei giochi preferiti con hdloader hi hi

:cin:

FabiX

Glacius
16th January 2005, 21:07
ok quindi con il collegamento diretto funzia..ottimo! se per caso ti bannano puoi rientrare? puoi connetterti a qualsiasi server o ci sono solo dei server apposta? è vera la storia che controllano il voltaggio della play quindi se è modificata lo sanno e ti sbattono fuori? Thanks my lord :D

FabiX
16th January 2005, 21:25
Se puoi rientrare dopo il ban non lo so
in che senso server apposta?
per il controllo del voltaggio non credo sia vero.. imho usano il sistema dnas dei codici e basta....... spero :polizia:

FabiX :cin:

Glacius
16th January 2005, 21:27
Ho sentito che sul web è possibile trovare tanti server sui quali i controlli dnas non sono attivi..che ne pensi?

FabiX
16th January 2005, 23:01
Mah io penso che se ci sono giochi tipo Ratchet and clank e wrc4 che sono su server sony non ci possa essere una cosa del genere... non so neanche se si puo' scegliere il server
Poi ci sono i giochi tipo NFSU2 che usa i server della EA
oppure quelli come MK Deception che vengono ospitati da gamespy

Forse viene fatto un redirect ai server in base alla provenienza, tipo europei in un paio di server, americani in altri, senza la scelta dell'utente

ci vuole qualcuno che ci da i lumi....

FabiX

tobal
17th January 2005, 00:05
Originally posted by FabiX@Jan 16 2005, 21:26 PM
fra poco compro un bel hd maxtor su ebay e lo monto su ps2 cosi ci installo il ps2os e copio i miei giochi preferiti con hdloader hi hi
da hd non si puo' giocare online....

Hemnet
17th January 2005, 14:26
per chi ha la matrix infinity senza lo switch è posibile giocare in rete con giochi originali?o no?

Glacius
17th January 2005, 20:41
Fabix sei ADSL o Fibra? quelli di fastweb mi hanno detto che le fibre non hanno problemi ma le dsl potrebbero averne! :muro:

FabiX
18th January 2005, 13:29
Sono adsl purtroppo :bevi: :bevi: vojo la FIBRAAAAAAAAAA!

FabiX

Glacius
20th January 2005, 00:05
Fabix aiutami..quando faccio la diagnostica nel test di rete mi fallisce quello del ping!! :eek:

Glacius
21st January 2005, 00:52
quando cerco di patchare il file Dnas mi dice "DNASxxx is not recognized" che significa?

FabiX
21st January 2005, 14:32
Il ping è un metodo per testare e per avere i tempi di risposta di una connessione
Prova a telefonare al servizio clienti FW (192193) e dirgli questo fatto

Con certi giochi non si riesce a patchare direttamente l'iso ma devi usare prima il prog apache2 per aprire l'iso.. individuare i file giusti ,estrarli, patcharli con DNAS Disc ID Insertor (un altro proggy) e rimetterli nell'iso.

ah a me questo problema l'ha dato con l'iso di ghost recon2

Ciao

FabiX

Glacius
21st January 2005, 20:40
Ok..mi sono registrato su central station e sono riuscito a patchare il dnas di killzone..ora attendo il pin dopodichè si comincia! :bava: spero solo che il ping non mi dia troppi problemi! ;)

the.spy
17th February 2005, 23:24
:pianto: :pianto: :pianto: la mia è mod....
ma ho dovuto scegliere se giocare ad un gioco al mese o provarne di più....
pero' l'online sicuramente è ganzo
mi perdo molto vero?
:pianto: :pianto: :pianto:

Ax86
25th April 2005, 20:32
ragazzi, ho la ps2 slim da 2 settimane (con la skeda di rete gia inclusa quindi)... ..leggendo il post mi sembra di aver capito ke se attacco la ps2 all'hug posso giocare su internet gratis ?!?!?!?!?!?!?!??!
io ho tutto senza limiti, quindi come costi di connessione non ci sarebbe niente vero ???? ???? la ps2 è originale e quindi posso giocare a gt4 in rete senza spendere niente ?!?!?!?

Cind
26th April 2005, 00:00
Esatto non paghi nulla! è sufficiente collegare la play con l'hag ed è fatta! per chi ha la connessione a consumo (come il sottoscritto) e non riesce a giocare fatemi sapere che vi spiego come si fa! :evai: :evai:
---The show must go on!--- :D

mumy
7th August 2005, 12:40
Originally posted by Ax86@Apr 25 2005, 20:42 PM
la ps2 è originale e quindi posso giocare a gt4 in rete senza spendere niente ?!?!?!?
l'unico modo per giocare a gt4 è con xlink kai :polizia:

Skyline89
30th July 2006, 14:41
Ciao a tutti. io ho la play moddata ma ho provato una volta il game on-line ed è una figata. adesso lo vorrei fare con la mia play ma con giochi di backup ho sentito che è possibile qualcuno mi potrebbe spiegare come fare e con che prog utilizzare? o come faccio ad estrarre il codice dnas da un gioco originale

nascabumb
25th September 2006, 09:42
Ciao!!! Cind potresti dirmi come si fa a giocare per chi ha internet a consumo?! grazie ciauuuuuuu:ok: