View Full Version : Asus P4c800 deluxe....
Gpanarone
24th February 2004, 13:06
mi avevano detto che era una delle migliori..
sto' bestemmiando da ieri sera,prima due ddr400 rotte...poi usando le vecchie a 266 sembrava che tutto andasse...
se non che,al momento di installare il sistema operativo......zackete,con le vecchie mi si spegne il pc...mi hanno consigliato le winbond o le infineon dicendomi di evitare qualsiasi soluzione economica per le memorie....onde evitare spiacevoli crash del sistema....
insomma,aver montato una asus,si è rivelata una bella caxxata!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
oggi ritorno dal caro negoziante,con il case intero,e resto li' fin quando l'installazione di winsoz non è terminata!! :vamp:
(speriamo non piove sono su 2 ruote...) :bevi: rega'? ma quanta fatica e sofferenza per un pc nuovo!?!?!?
:cesso:
Massiccio
24th February 2004, 13:16
A me la asus hanno sempre detto che è una ciofega... :unsure:
Gpanarone
24th February 2004, 13:36
Originally posted by Massiccio@Feb 24 2004, 14:16 PM
A me la asus hanno sempre detto che è una ciofega... :unsure:
beh...sinceramente dire questo mi pare azzardato...
piu' che altro le schede madri di questa marca hanno la puzza sotto al naso,e non si accontentano di dimm diciamo commerciali....
ma la responsabilità,per me,è sempre del caro negoziante,dovrebbe sapere che alcuni prodotti non sono compatibili(aldilà di quello che si trova scritto nei libretti delle istruzioni...),sia per se stesso,sia(sopratutto) per rispetto verso chi sta' spendendo soldi dentro la sua attività commerciale...
dopo oggi pomeriggio,a me,da romacc,nun me ce vedono piu',secondo acquisto fatto da loro,e secondo problema,con relative attraversate di Roma annesse....
praticamente quello risparmiato di listino,l'ho speso in madonne,ore di sonno perse,traffico e benzina....
:rabbia:
cerconomeinsolito
24th February 2004, 18:19
Ieri sera ho montato la p4c800 ad un amico, con un P4 3000, due Twinmos da 512 in Dual Channel e un disco Maxtor Sata da 250 Gb.
Non ho mai visto una scheda madre così performante: tutte le frequenze gestite in AI e un' ottimizzazione estrema dei canali.
E dire che anche io ho poca simpatia per le Asus, causa brutte esperienze precedenti.
Forse sei stato un po' sfortunato... :(
Gpanarone
24th February 2004, 18:44
caro cerconomeinsolito....dire che sono sfortunato è poco! :muro:
oggi recatomi dal caro negoziante,con educazione ho chiesto la sostituzione delle memorie,non hanno voluto vedere il case,mi hanno detto che le provavano loro.
dopo 20 minuti son tornati,dicendomi che una la potevano sostituire,mentre l'altra siccome aveva 2 contatti bruciati,era stata forzata da me..... :huh:
premetto,ho avuto un negozio d'informatica per 3 anni,ed anche se mi occupavo prevalentemente della vendita,ho montato,anche per passione,piu' di qualche pc...
logicamente quando il caro titolare mi ha detto che avevo forzato la memoria,ho cominciato a innervosirmi,non mi hanno fatto aprire il case(alimentatore 400watt)dicendomi che era responsabilita' mia,tenete presente che si sono bruciati 2 piedini all'estremità destra della barretta,e se si guarda lo slot,si vede quello che resta dei 2 piedini,MA IO NON HO FORZATO NULLA,LE MEMORIE HANNO IL VERSO,L'HO SOLO INSERITA,ED HO SENTITO I CLASSICI 3 BEEP!(cioe' memoria rotta)
quando i toni sono saliti,mi hanno detto che la memoria che riconoscevano di dovermi sostituire era finita(il negozio è romacc) e che quindi devo tornare la prossima settimana!!!(sono sicuro che se 1 va' a comprarne una,è disponibilissima)
:rabbia: vi lascio intuire che di li' a poco mi son ritrovato a parlare con la GDF,che giustamente(e come te sbagli?)mi ha detto che l'unico che mi poteva aiutare era un avvocato....
insomma per farla breve,ho acquistato altre 2 memorie da un'altro negoziante,le ho inserite nei banchi neri,finalmente il pc si accende!!!
formatto l'H.D. da 120 SATA...tutto sembra finalmente filare per il verso giusto,ma al momento di installare winsoz xp,durante la fase di" installazione delle periferiche"....il dramma,la scheda madre si spegne.... :muro: :muro:
ho riprovato almeno 20 venti volte ragazzi,cambiando 2 schede video agp,e alla dine lasciando solo 1 scheda video PCI,nulla,a quel punto dell'installazione il pc si spegne..
Adesso siccome sono arrivato alla cifra di 820 euro,e non navigo di certo nell'oro,ho bisogno di aiuto,ho capito che la scheda madre ha seri problemi,ma se il tipo si rifiuta di cambiarla(e se si è rifiutato con il banco di memorie,figuratevi con la scheda madre..)cosa devo fare oltre che constatare che alle forze dell'ordine di un consumatore non gliene po' frega' de meno,e probabilmente comprare(quando avro' di nuovo la possibilità)un'altra scheda madre?
non c'è nessuno che tutela i consumatori? io so' di stare nel giusto,ma contemporaneamente son sicuro che tornando li' la terza volta,s'inventeranno che ho forzato la scheda madre ecc.ecc. e siccome non voglio passare dalla parte del torto,in quanto ad un nuovo diniego,io farei come gli antichi,chi mi dice come ci si comporta in questi casi per essere tutelati? :confuso:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
magic carpet
24th February 2004, 18:58
Purtroppo devi farti sostituire la mobo...
Io sono qui che aspetto la mia P4C800Deluxe da quasi 1 mese e mezzo!!!
Si e' fulminato un condensatore all'improvviso e il rivenditore mi ha informato che e' stato necessario spedire la scheda in Olanda!!! (li' c'e' l'unico centro assistenza mobo d'europa!!!)
Ho sempre comprato Asus per le prestazioni, ma sinceramente la prossima volta mi dovranno appendere un gatto ai testicoli se ripeto l'errore! :mitra2:
In bocca al lupo! :tie:
p.s.
sono in crisi di astinenza da videogiochi, si e' rotta pure la ps2, ora dimmi chi e' piu' sfortunato... :vittoria:
Gpanarone
24th February 2004, 19:16
Originally posted by magic carpet@Feb 24 2004, 19:58 PM
Si e' fulminato un condensatore all'improvviso e il rivenditore mi ha informato che e' stato necessario spedire la scheda in Olanda!!! (li' c'e' l'unico centro assistenza mobo d'europa!!!)
Ho sempre comprato Asus per le prestazioni, ma sinceramente la prossima volta mi dovranno appendere un gatto ai testicoli se ripeto l'errore! :mitra2:
p.s.
sono in crisi di astinenza da videogiochi, si e' rotta pure la ps2, ora dimmi chi e' piu' sfortunato... :vittoria:
si magic...ma se gia' si son rifiutati di sostuirmi 1 banco di memoriesu 2,secondo te mi sostituiscono una scheda madre?
ho i miei seri dubbi.
cerconomeinsolito
24th February 2004, 19:28
Originally posted by Gpanarone@Feb 24 2004, 19:44 PM
caro cerconomeinsolito....dire che sono sfortunato è poco! :muro:
oggi recatomi dal caro negoziante,con educazione ho chiesto la sostituzione delle memorie,non hanno voluto vedere il case,mi hanno detto che le provavano loro.
dopo 20 minuti son tornati,dicendomi che una la potevano sostituire,mentre l'altra siccome aveva 2 contatti bruciati,era stata forzata da me..... :huh:
premetto,ho avuto un negozio d'informatica per 3 anni,ed anche se mi occupavo prevalentemente della vendita,ho montato,anche per passione,piu' di qualche pc...
logicamente quando il caro titolare mi ha detto che avevo forzato la memoria,ho cominciato a innervosirmi,non mi hanno fatto aprire il case(alimentatore 400watt)dicendomi che era responsabilita' mia,tenete presente che si sono bruciati 2 piedini all'estremità destra della barretta,e se si guarda lo slot,si vede quello che resta dei 2 piedini,MA IO NON HO FORZATO NULLA,LE MEMORIE HANNO IL VERSO,L'HO SOLO INSERITA,ED HO SENTITO I CLASSICI 3 BEEP!(cioe' memoria rotta)
quando i toni sono saliti,mi hanno detto che la memoria che riconoscevano di dovermi sostituire era finita(il negozio è romacc) e che quindi devo tornare la prossima settimana!!!(sono sicuro che se 1 va' a comprarne una,è disponibilissima)
:rabbia: vi lascio intuire che di li' a poco mi son ritrovato a parlare con la GDF,che giustamente(e come te sbagli?)mi ha detto che l'unico che mi poteva aiutare era un avvocato....
insomma per farla breve,ho acquistato altre 2 memorie da un'altro negoziante,le ho inserite nei banchi neri,finalmente il pc si accende!!!
formatto l'H.D. da 120 SATA...tutto sembra finalmente filare per il verso giusto,ma al momento di installare winsoz xp,durante la fase di" installazione delle periferiche"....il dramma,la scheda madre si spegne.... :muro: :muro:
ho riprovato almeno 20 venti volte ragazzi,cambiando 2 schede video agp,e alla dine lasciando solo 1 scheda video PCI,nulla,a quel punto dell'installazione il pc si spegne..
Adesso siccome sono arrivato alla cifra di 820 euro,e non navigo di certo nell'oro,ho bisogno di aiuto,ho capito che la scheda madre ha seri problemi,ma se il tipo si rifiuta di cambiarla(e se si è rifiutato con il banco di memorie,figuratevi con la scheda madre..)cosa devo fare oltre che constatare che alle forze dell'ordine di un consumatore non gliene po' frega' de meno,e probabilmente comprare(quando avro' di nuovo la possibilità)un'altra scheda madre?
non c'è nessuno che tutela i consumatori? io so' di stare nel giusto,ma contemporaneamente son sicuro che tornando li' la terza volta,s'inventeranno che ho forzato la scheda madre ecc.ecc. e siccome non voglio passare dalla parte del torto,in quanto ad un nuovo diniego,io farei come gli antichi,chi mi dice come ci si comporta in questi casi per essere tutelati? :confuso:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Mi dispiace davvero per la situazione... :eek:
Comunque è giusto che i negozianti scorretti paghino le conseguenze per le loro azioni: io mi sono servito spesso da romacc, per i prezzi piuttosto bassi che fanno, ma se la tua storia non verrà risolta a dovere eviterò di farlo in futuro: chiunque avrebbe potuto trovarsi nella tua situazione.
Sembra che molti non conoscano il concetto di fidelizzazione di un cliente...
magic carpet
24th February 2004, 19:42
Originally posted by Gpanarone+Feb 24 2004, 20:16 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Gpanarone @ Feb 24 2004, 20:16 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-magic carpet@Feb 24 2004, 19:58 PM
p.s.
si magic...ma se gia' si son rifiutati di sostuirmi 1 banco di memoriesu 2,secondo te mi sostituiscono una scheda madre?
ho i miei seri dubbi. [/b][/quote]
guarda gpanarone che chiedere la sostituzione di un prodotto non funzionante e' un tuo diritto!
vedi se riescono a far funzionare il pc davanti ai tuoi occhi e poi gliene canti 4!
oltretutto loro non devono far altro che spedire il prodotto a chi di competenza (in questo caso asus italia che per le mobo non ha neanche un indirizzo e mail...ma che andassero a fank..o!!)
GodSpeed ad entrambi!!! :ok:
Gpanarone
24th February 2004, 20:02
guarda gpanarone che chiedere la sostituzione di un prodotto non funzionante e' un tuo diritto!
in teoria dovrebbe essere cosi,in pratica oggi la GDF mi ha liquiditato in 4 e 4 =8!
la dimm costava 75 euri,ci avrei anche messo una pietra sopra,ma adesso che ho capito che è la scheda madre a bruciare le dimm(166.80 euro),e dopo tutta la discussione animata che c'è stata oggi li' al negozio,son sicuro che se solitamente ci vogliono 3 mesi per avere una scheda madre indietro,a me romacc mi fa' aspettare 6 mesi!
e fra 6 mesi non avro' di certo un prodotto performante come avrei avuto adesso..
insomma,l'utente finale,il consumatore è sempre l'ultima ruota del carro,e come tale deve subire a capo chino,mandare giu' il boccone,e continuare a pagare le tasse con le quali, si sovvenziona anche la GDF...
che brutta cosa essere onesti a volte...
[S.U.D.]
24th February 2004, 20:08
Beh , devo essere sincero anche a me la ASUS non vanno a genio per rapporto qualita'/prezzo , ormai ASUS si fa' pagare il "marchio" e basta...
Ma a prescindere da questa mia considerazione , bazzicando sui forum di questa skeda ne parlano eccellentemente , e' una bomba...si vede (mi dispiace) che sei stato sfortunato , ma ti assicuro che e' una skeda almeno validissima.
In bocca al lupo
:ok:
Gpanarone
24th February 2004, 20:13
scusate se continuo a insistere,ma il problema non è la asus,ma in questo caso un rivenditore...
guardate un po' se vedete disponibili o meno le memorie dimm da 512 ddr 400 pc 3200....sul loro sito....
listino on line aggiornato giornalmente (http://www.romacc.com/rcc/index.htm)
anche quella che hanno verificato che era rotta e non era bruciata si sono rifiutati di cambiare...dandomi un buono e dicendomi di passare la settimana prossima...
fate attenzione a chi fa' i prezzi tanto bassi,se quello che avete comprato funziona,avete fatto un affare,ma se ci sono problemi,come dai signori su citati,fatevi il segno della croce.
[S.U.D.]
24th February 2004, 20:33
Cmq dai "quei signori li" io ho comprato (tramite un amico di Roma che poi mi ha spedito il tutto) un LG 4081 e funziona perfettamente ed una FX5900XT della CLUB3D che non era il massimo come overcloccabilita' ma funzionava perfettamente anch'essa.
Io quindi parlerei piu' di assistenza del caxxo e di m*rda stando al tuo racconto , ma che l'hardware non funzioni non posso dirlo... :ok:
cerconomeinsolito
24th February 2004, 20:40
Originally posted by [S.U.D.]GLaDiaToR@Feb 24 2004, 21:33 PM
Cmq dai "quei signori li" io ho comprato (tramite un amico di Roma che poi mi ha spedito il tutto) un LG 4081 e funziona perfettamente ed una FX5900XT della CLUB3D che non era il massimo come overcloccabilita' ma funzionava perfettamente anch'essa.
Io quindi parlerei piu' di assistenza del caxxo e di m*rda stando al tuo racconto , ma che l'hardware non funzioni non posso dirlo... :ok:
In effetti l'hardware non lo fanno loro, quindi non è un gran complimento! :P
Comunque è scandaloso l'atteggiamento nei confronti di un cliente che, evidentemente, è disposto a spendere molto per avere un prodotto di qualità.
Facci sapere come va a finire...
AndreaB
24th February 2004, 20:54
beh guardate,si sa in giro che romacc non è un negozio
non guadagna praticamente nulla sui pezzi che vende.Sta in piedi probabilemtne per qualche strano giro di iva,alcuni dicono pure che puzza di riciclaggio di denaro sporco :paura: :paura:
Le schede madri performanti (i865pe e i875p , kt600 e nforce2) sono schizzinose con le ram,non accettano spesso le elisir e simili.
puoi andare a comprare delle ottime infineon e twinmos,le trovi allo stesso prezzo di quelle economiche.
Le asus come tutte le schede madri hanno dei modelli difettosi,a me è capitato sia con le msi che con le gigabyte,è una questione di culo,o di sfiga mettetela come vi pare.
dopo che hai installato le ram nuove cerca cmq un buon software per testare la ram,il caro memtestx86 con le nuove schede non va piu un granchè,ma ce ne è uno della m$ che è gratuito e funge bene.
buona fortuna.
puoi trovare dei prezzi bassi a roma pure da gd computer,zona serpentara. prova a telefonare lo trovi sulle pagine gialle o mandami una mail per il numero di telefono
cerconomeinsolito
24th February 2004, 21:04
Originally posted by AndreaB@Feb 24 2004, 21:54 PM
puoi trovare dei prezzi bassi a roma pure da gd computer,zona serpentara. prova a telefonare lo trovi sulle pagine gialle o mandami una mail per il numero di telefono
...anche medianet (www.medianetcomputer.it (http://www.medianetcomputer.it) ), sull'appia, dopo colli albani.... però trattamento del cacchio.... :rabbia2:
Guest
24th February 2004, 21:05
Io monto una Asus P4C800 Deluxe da Ottobre. Non mi ha mai dato nessun problema (Devo dire cmq che ho fatto tutti gli aggiornamenti di driver e bios possibili). D'altronde ho sempre montato Asus e continuerò a farlo e non ho mai ariscontrato difetti.
Per quanto riguarda le memorie, io monto 1GB (2x 512MB) DIMM della Elixir, non sono proprio le mgliori che si trovano in commercio, ma comunque sono riportate nella lista delle memorie certificate da Asus. Pui trovare la lista a queso indirizzo http://www.asus.it/products/mb/socket478/p...-d/overview.htm (http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4c800-d/overview.htm) a fine pagina.
AndreaB
24th February 2004, 22:08
le elixir consiglaite :paura: :paura:
ha me hannodato sempre un sacco di problemi sia sulle i865 che su nforce2
WebMan
24th February 2004, 22:47
ASUS P4C800 Deluxe da Giugno 2oo3, le prime uscite.... 2 x 512 Corsair XMS LL Pro CL2... La migliore "BOMBA" che si puo avere...da una vita monto ASUS e monterò SEMPRE ASUS....
E vero che il bios e un po complicato, e più adatto ai "pro"...
Eseguire sempre gli aggiornamenti BIOS e non avvrai problemmi.......
Per dire... Essistono SCHEDE MADRI ed essistono le ASUS !!!!!!!
Non c'è paragone....
Drakones
24th February 2004, 23:36
Ciao Gpanarone, forse posso esserti utile...
fino a poco tempo fa avevo sulla mia P4p800 deluxe solo una ddr a 400 da 512 poi un giorno mi è frullato di aggiungerne altre 512 a buffo e cosi feci ma purtroppo mi accorsi che dopo un po o mi si impallava o mi si resettava, cosi dopo prove e controprove notai che togliendo una ram tornava tutto alla normalità...
ti posso assicurare che le 2 ram avevano stessa frequenza stessa capacità ed erano pure della stessa marca (unica nota etichetta una bianca l'altra argentata)...
sconvolto decisi di fare il test della memoria ma sia sull'una che sull'altra manco un'errore, preso dalla disperazione allora tornai dove prendo i pezzi e mi feci dare 2 ram identiche stessa marca stessa capacità stessa frequenza e stessa etichetta!
Da quel giorno con 1 gb di ram il mio pc a incominciato a volare...
valle a capì ste asus c'hanno proprio la puzza sotto al naso xò quando funzionano...
ps mi raccomando segui lo schema del libretto x usare il dual channel...
mettile tutte e 2 nello slot blu cosi vanno in coppia!!
Ciauz spero di esserti stato d'aiuto!!
EDIT: Ho finito solo ora di leggere gli altri post... cmq la mia esperienza può essere utile anche ad altri quindi la lascio!!
Byez :lol:
SVENTRAXXXX
25th February 2004, 00:10
Originally posted by WebMan@Feb 24 2004, 23:47 PM
ASUS P4C800 Deluxe da Giugno 2oo3, le prime uscite.... 2 x 512 Corsair XMS LL Pro CL2... La migliore "BOMBA" che si puo avere...da una vita monto ASUS e monterò SEMPRE ASUS....
E vero che il bios e un po complicato, e più adatto ai "pro"...
Eseguire sempre gli aggiornamenti BIOS e non avvrai problemmi.......
Per dire... Essistono SCHEDE MADRI ed essistono le ASUS !!!!!!!
Non c'è paragone....
ummmmmmm e le 15.000 mobo P4p800 ritirate causa asseblaggio scadente con condensatori che scoppiavano?? :bevi:
asus :cesso:
edito: bios complicato? asus? e chi ha la abit nf7 allora che fa?
cerconomeinsolito
25th February 2004, 00:21
Originally posted by SVENTRAXXXX@Feb 25 2004, 01:10 AM
bios complicato? asus? e chi ha la abit nf7 allora che fa?
Smanetta e gode... :P
SVENTRAXXXX
25th February 2004, 01:16
Originally posted by cerconomeinsolito+Feb 25 2004, 01:21 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (cerconomeinsolito @ Feb 25 2004, 01:21 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-SVENTRAXXXX@Feb 25 2004, 01:10 AM
Smanetta e gode... :P [/b][/quote]
golosone :love:
cmq cerconomeinsolito da un esperto linuxaro come te che cade nel tranello dell'aquarius 3 ma daiiiiiiiiii :risa: con tutto il ben di dio che c'e' qua da noi...
Gpanarone
25th February 2004, 06:53
ragazzi io ho usato 2 twinmos DDR 400 mhz pc3200 (negli slot blu...)....ed erano fallate all'inizio...
la scheda lanciava 3 beep...
poi ho usato 2 DDR 266 mhz pc 2100(tuttora funzionanti sul vecchio pc,acceso da da ieri quando le ho reinserite...)
il pc si è acceso,ha formattato il disco SATA,ed ha cominciato l'installazione...ma si spegne sempre ad un certo punto...
..dopo aver litigato coi "truffatori"(abbiate pazienza,ma questo è il termine che io uso per chi mi estorce denaro dandomi in cambio una sola),sono andato da syspack ad acquistare 2 winbond DDR 400 mhz pc3200,alloggiate negli slot neri o 1 sola,il risultato è sempre lo stesso,si accende,ma dopo un po mentre installa,si spegne..
se si lascia il bios,o si formatta il disco nessun problema...quando si cerca di installare windows....puff!
la mia non è una richiesta d'aiuto tecnico,ma un monito a tutti voi,la scheda è ottima,prima di comprarla me l'ero spizzata per bene,ma ho avuto la sfortuna di riceverne 1 fallata,di essermi rivolto da qualcuno che evidentemente non fa' garanzia neanche dopo 24 ore(forse come qualcuno scriveva prima,acquistando all'estero e facendo giri strani è impossibilitato a farla..)e di essere una persona normale,senza conoscenze giuste nei posti giusti.....
insomma,per risparmiare 32 uero ripsetto a syspack,sono arrivato a buttane 166.80 x la scheda e 144.20 per le memorie...ben mi sta',cosi' imparo a fare il purciaro!
io ci son cascato,fate attenzione voi a dove comprate per evitare di fare la mia fine.
SangueMisto
25th February 2004, 07:46
il bios delle asus come al solito fa schifo...Abit rulez...come sempre ovviamente...
X il resto come main è buona....
Se ci metti che gia'le asus di loro..sono schizzinose con le ram....il fatto che con l'865-875 si aggiunge qualche incompatibilita'con certi moduli(vedi ch5)ottieni il mix perfetto...
Quanti volts per le ddr gli dai ??
Gpanarone
25th February 2004, 08:06
Originally posted by SangueMisto@Feb 25 2004, 08:46 AM
il bios delle asus come al solito fa schifo...Abit rulez...come sempre ovviamente...
Se ci metti che gia'le asus di loro..sono schizzinose con le ram....il fatto che con l'865-875 si aggiunge qualche incompatibilita'con certi moduli(vedi ch5)ottieni il mix perfetto...
ho lasciato tutto di default(F5),faccio sempre cosi' inizialmente,per poi provare(dopo aver raggiunto la piena stabilità)a migliorare qualcosa...
ho anche provato a disabilitare la funzione ovrclock(che comunque di default è settata al minimo.
dimmi dove sto' sbagliando.....(oltre ad aver sbagliato negozio,romacc per chi non lo sapesse...)
grazie comunque.
Bellicapelli
25th February 2004, 08:35
dimmi dove sto' sbagliando.....(oltre ad aver sbagliato negozio,romacc per chi non lo sapesse...)
Panarò, io da un punto di vista tecnico nn ti posso far niente, xchè x me è già un miracolo che il pc si accenda solo che spingo un tasto.... :lol:
Però dammi retta: se non sono passati + di otto giorni, (dovrebbero essere 30 ma entro otto è meglio ancora) piazza una bella raccomandata r.r. al bravo negoziante e contestagli i vizi della schema madre da lui comprata ed i danni che ti ha causato (ddr bruciate a quanto mi è dato di capire). Digli anche di essere pronto a fare un accertamento tecnico in tua presenza oltre che di testimoni x accertare il mancato funzionamento. Chiedigli infine l'immediata sostituzione della ddr da loro stessi riconosciuta come nn funzionante e dagli otto giorni di tempo x adempiere.
Ricordati di tenerti da parte lo scontrino comprovante l'acquisto e poi se continuano a fregarsene fammi sapere : io uno che era refrattario a sostituire un h-disk gli ho fatto poi cambiar parere........ :censura: :censura:
dopo me ne sarei comprati cinque !! :lol: :lol:
Investi questi ulteriori 3,25€ per la raccomandata e poi vediamo: è inutile inc....i x poi nn far seguire alcun fatto concreto! :ok:
Gpanarone
25th February 2004, 10:09
Originally posted by Bellicapelli@Feb 25 2004, 09:35 AM
Panarò, io da un punto di vista tecnico nn ti posso far niente, xchè x me è già un miracolo che il pc si accenda solo che spingo un tasto.... :lol:
Però dammi retta: se non sono passati + di otto giorni, (dovrebbero essere 30 ma entro otto è meglio ancora) piazza una bella raccomandata r.r. al bravo negoziante e contestagli i vizi della schema madre da lui comprata ed i danni che ti ha causato (ddr bruciate a quanto mi è dato di capire). Digli anche di essere pronto a fare un accertamento tecnico in tua presenza oltre che di testimoni x accertare il mancato funzionamento. Chiedigli infine l'immediata sostituzione della ddr da loro stessi riconosciuta come nn funzionante e dagli otto giorni di tempo x adempiere.
Ricordati di tenerti da parte lo scontrino comprovante l'acquisto e poi se continuano a fregarsene fammi sapere : io uno che era refrattario a sostituire un h-disk gli ho fatto poi cambiar parere........ :censura: :censura:
dopo me ne sarei comprati cinque !! :lol: :lol:
Investi questi ulteriori 3,25€ per la raccomandata e poi vediamo: è inutile inc....i x poi nn far seguire alcun fatto concreto! :ok:
carissimo,le memorie erano bruciate...come la scheda madre aveva dei problemi....io ora ho appena parlato con un amico che conosce il titolare....entro breve mi dovrebbe dare nuove...
l'acquisto e' stato fatto lunedi',quindi fino a venerdi' sono in tempo,ma la raccomandata non deve essere mandata a nessun'altro per conoscenza?
cmq per non sapere ne leggere ne scrivere,oggi vado a buttare 31 euro per l'iscrizione all'adiconsum,e faccio un bel colloquio con loro.
So' di essere dalla parte della ragione,e faro' qualsiasi cosa pur di vedere difesi imiei diritti.
Bellicapelli
25th February 2004, 10:23
al negoziante che te l'ha venduta innanzitutto, poi se vuoi fare un lavoretto completo mandala anche al produttore.
Cmq attento alle tante promesse condite da buone intenzioni: quando poi sono sicuri che nn puoi fargli + niente dal punto di vista legale, alzano il tono della voce, prima flessuosa, e diventano arroganti.
Fammi sapere, magari anche in p.m.. Ciao :lol:
DreXya
25th February 2004, 13:30
Oh, qui si parla della carissima Azzuz!!!!
Ho sempre avuto un amore per queste schede madri, fino alla P4PE, che ancora oggi considero una bomba!!!
Ma, per mia sfortuna, una mossa azzardata e la scheda non mi partiva più.
Colpa mia, l'ennesima smanettata aveva bloccato la scheda! :clap:
Va bene, è in garanzia quindi....ci provo.
Infatti me la cambiano con una Asus, ma modello diverso: P4V800.
Non l'avessi mai fatto,la monto e da subito escono fuori problemi assurdi:
Il bios si resettava da solo, la scheda video funzionava male, infatti l'immagine tremolava sempre,inoltre un riavvio su due non andava a buon fine!!!!
Ho sopportato per una settimana, dopodichè torno dai tipi che me l'hanno rifilata e incaxxandomi ho preteso il cambio.
Risultato:altra P4V800!!!
Però non presenta questi problemi, anche se delle volte mi da messaggi del bios che sono inspiegabili ed alcune volte mi da errori improvvisi dello stesso.
Ora però, ho montato ad un amico la P4P800 DeLuxe e mi ha assicurato che tutto sembra perfetto.
Inoltre stessa cosa ha fatto un amico che ha montato la P4C88 DeLuxe.
Però adesso io ho un'indecisione:Quale scheda montare, la P4C800 DeLuxe o la MSI Neo2 dalle stesse caratteristiche ma che costa 30 euro in più???? :confuso:
Io le schede MSI non le conosco, ma sicuramente qualcuno di voi può consigliarmi alla grande.
P.S.: Si vocifera che le schede migliori siano le Abit, nella fattispecie ho avuto l'onore di vedere l'unica scheda PIV certificata per il raffreddamento a liquido e a freon, circa 300 euro di scheda:Uno spettacolo in qualunque dettaglio.
Ovviamente era Abit. :love:
:vamp: DreXya
SVENTRAXXXX
25th February 2004, 13:40
tra abit e msi e' una bella guerra :re:
sono le migliori attualmente sul mercato.
ps. le msi sono fantastiche! :love:
edit: 30 euro in + ma ti metti il cuore in pace le msi hanno un supporto eccezionale
tanto che se hai dei conflitti che non riesci a risolvere ti fanno il bios moddato su misura
cerconomeinsolito
25th February 2004, 17:30
Originally posted by SVENTRAXXXX+Feb 25 2004, 02:16 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (SVENTRAXXXX @ Feb 25 2004, 02:16 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by cerconomeinsolito@Feb 25 2004, 01:21 AM
<!--QuoteBegin-SVENTRAXXXX@Feb 25 2004, 01:10 AM
cmq cerconomeinsolito da un esperto linuxaro come te che cade nel tranello dell'aquarius 3 ma daiiiiiiiiii :risa: con tutto il ben di dio che c'e' qua da noi... [/b][/quote]
Riconosco la discutibilità della scelta...
Ho girato tra vari prodotti nostrani (Cooltech etc), ma alla fine la silenziosità dell'acquarius mi ha convinto.
E cambiando il waterblock ( e togliendo le molle dai cavi...) non va nemmeno male come si dice in molte recensioni...
Resta comunque un prodotto troppo caro, giuro che non lo faccio + :pianto: :P
SVENTRAXXXX
25th February 2004, 17:45
Originally posted by cerconomeinsolito+Feb 25 2004, 18:30 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (cerconomeinsolito @ Feb 25 2004, 18:30 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by SVENTRAXXXX@Feb 25 2004, 02:16 AM
Originally posted by cerconomeinsolito@Feb 25 2004, 01:21 AM
<!--QuoteBegin-SVENTRAXXXX@Feb 25 2004, 01:10 AM
cmq cerconomeinsolito da un esperto linuxaro come te che cade nel tranello dell'aquarius 3 ma daiiiiiiiiii :risa: con tutto il ben di dio che c'e' qua da noi...
Riconosco la discutibilità della scelta...
Ho girato tra vari prodotti nostrani (Cooltech etc), ma alla fine la silenziosità dell'acquarius mi ha convinto.
E cambiando il waterblock ( e togliendo le molle dai cavi...) non va nemmeno male come si dice in molte recensioni...
Resta comunque un prodotto troppo caro, giuro che non lo faccio + :pianto: :P [/b][/quote]
:lol: :chair: :lol: scherzavo dai..
credevo fossi l'unico pazzo su adu che ha riempito il picci di tubi , invece sparpagliati per i forum di pctuner e lunasio ci sono un po di persone che conosciamo qua :lol:
ps . prossima tappa cella di peltier da 226w :vamp:
SangueMisto
25th February 2004, 20:11
Originally posted by Gpanarone+Feb 25 2004, 09:06 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Gpanarone @ Feb 25 2004, 09:06 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-SangueMisto@Feb 25 2004, 08:46 AM
ho lasciato tutto di default(F5),faccio sempre cosi' inizialmente,per poi provare(dopo aver raggiunto la piena stabilità)a migliorare qualcosa...
ho anche provato a disabilitare la funzione ovrclock(che comunque di default è settata al minimo.
grazie comunque. [/b][/quote]
Se devo essere onesto, ho due ic7 1.0(quindi la prima revision)e un asus P4c800 rev.2.0
L'Asus non è costruita male, anzi ma cmq preferisco di gran lunga le Abit.
BTW prova a portare il voltaggio delle ddr a 2,7.(è consigliato x molte memorie)
Prima di di installare winzozz dai una bella passata con memtest, almeno ti assicuri che il fronte memorie e relativo controller sia a posto.
I moltiplicatori per le ram non canni a selezionarli vero?
L'alimentatore è adeguato per un piv?
L'hd l'hai provato su un altro pc?
AndreaB
25th February 2004, 20:21
cioè ragazzi,io non so cosa intendete per migliori schede madri.
per me se una scheda si accende e viene la scritta:
Mainboard Intel: integrity to build on
gia siamo su una strada migliore rispetto ad asus e compagnia bella.
se il chipset lo fa intel è giusto che la scheda madre la progettino loro e che la montino pure.Gia il fatto di overvoltare le ram non è normale!le ddr sono a 2.5 volts e cosi devono andare non a 2.7
idem per il core della cpu e simili.se le frequenze di lavoro e i voltaggi di funzionamento sono quelli non vedo perchè cambiarli.
Pure io prima ero uno smanettone con cella peltier sul p3 per passare da 550Mhz a 825Mhz ma alla fine non seriviva a nulla!
SangueMisto
25th February 2004, 20:38
Peccato che non sia solo il chipset a differenziare le prestazioni e qualita'di una sk madre.
e Peccato anche che non tutte le memorie rispettano lo standard Jedec, indi x cui alcune vogliono + di 2,5volts.
Un esempio le corsair 3200 con chip ch5, che pur rispettando gli standard Jedec sui chip 865-875 richiedono 2,7volts di defaults, pena errori a go go.
E cmq molti chip vedi winbond bh5 sono garantiti dal produttore stesso per reggere 2,9-3,0, altri addirittura 3,2.
Ah per il punto 1, anche Mivar e Sony montano lo stesso tubo, ma la differenza di costo nel sony la ripaghi con tutta una serie di componenti che migliorano la qualita'del segnale.
Le intel come sk madri sono ottime, ma a parte le ultime versioni + di cambiare l'ordine di boot non si puo'.
Ti voglio vedere quando devi litigare con un controller pci cosa fai con una intel...o quando semplicemente devi diminuire la velocita'di una lpt...causa utilizzo di un programmatore...
:D
Gpanarone
25th February 2004, 21:55
Originally posted by SangueMisto+Feb 25 2004, 21:11 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (SangueMisto @ Feb 25 2004, 21:11 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by Gpanarone@Feb 25 2004, 09:06 AM
<!--QuoteBegin-SangueMisto@Feb 25 2004, 08:46 AM
grazie comunque.
Se devo essere onesto, ho due ic7 1.0(quindi la prima revision)e un asus P4c800 rev.2.0
L'Asus non è costruita male, anzi ma cmq preferisco di gran lunga le Abit.
BTW prova a portare il voltaggio delle ddr a 2,7.(è consigliato x molte memorie)
Prima di di installare winzozz dai una bella passata con memtest, almeno ti assicuri che il fronte memorie e relativo controller sia a posto.
I moltiplicatori per le ram non canni a selezionarli vero?
L'alimentatore è adeguato per un piv?
L'hd l'hai provato su un altro pc? [/b][/quote]
domani parlo con il tipo di adiconsum che si occupa di informatica...
nel frattempo,siccome il chiccherone era rosso bordeaux,me so' comprato una P4P800 deluxe(in fondo il raid SATA non è che mi servisse poi...)
risultato? va' che è una bomba,non che non lo sapessi,ma ho la controprova che posso essere certo di non essere io il "fallato".
il caro titolare non mi ha neanche chiamato,forse si sente tranquillo,meglio cosi'....
in contropiede i goal sono sempre piu' spettacolari. :polizia:
Bellicapelli
25th February 2004, 21:59
inizia con l'assist allora !! :lol: :lol:
SangueMisto
25th February 2004, 22:03
La main è la stessa, cambia solo il chipset.
Il problema non è di qualche tuo componente allora...(sospettavo le ram o l'ali in verita', anche se ho visto pc sclerare con semplici sk firewire inserite)
Indi x cui te la deve sostituire...non ci sono ca##...
O Adincosumo...o ti presenti li con i carabinieri....non è mica il primo negoziante che con i carabinieri in negozio si apre come una cozza... :D
Gpanarone
25th February 2004, 22:13
Originally posted by Bellicapelli@Feb 25 2004, 22:59 PM
inizia con l'assist allora !! :lol: :lol:
:bevi: domani procedo!!!
:allah: :evai: :love:
Zeratul
26th February 2004, 02:28
Ho letto tutta la storia e non mi stupisco certa gente sa solo vendere, ma poi per sostituire in garanzia crea problemi, e a quel punto significa che non ha le fatture regolari e non puo cambiarle :)
A me non costa nulla cambiare qualcosa in garanzia, solo tempo e benzina per andare dal grossista, e la patata bollente se la gira lui. Non fanno neanche domande i grossisti poi, prendono il pezzo, guardano la fattura, e te ne danno una nuova al momento, se non e' in casa si aspetta... e se non e' disponibile ti danno qualcosa di piu' nuovo e mai peggiore.
Per le schede madri io uso sempre e' solo Chipset Intel, niente VIA o altre cazzate, tantomeno AMD. Esperienze troppo negative.
Ho sempre usato ASUS e sono sempre stato contentissimo, gia con la P2B, ci ho fatto Pentium II, III, e anche III socket370 con adattatore, quasi 2 anni che sono tanti per me.
Eviterei le marche economiche tipo JETNAI, ECS, PCCHIPS che sono lente e poco performanti.
Con le MSI e GIGABYTE non mi sono sempre trovato bene, a volte solo un modello fatto male, ma nel globale vanno bene. Con le ABIT mai provate.
Cmq GPanarone torna dove hai comprato tutto, chiama i Vigili o i Carabinieri e fatti sostituire le cose guaste e non tornarci mai piu' in quel posto. Ho gia letto su altri forum gente che ha avuto moltissimi problemi con quelle persone, senza contare che non capiscono molto, e infatti se giri it.comp.hardware.* vedi subito che ci sta un certo tizio che lavora a romacc che dice una marea di stronzate... cose da newbie totali.
Ricordo un esempio in particolare:
Tempo fa per provare un Athlon da 1Ghz Socket A, lo monto su una ECS del piffero, e lo accendo. Tempo 1-2 secondi al massimo esce fumo dal processore!. Scheda Madre e Athlon bruciati. Ovviamente dovevo solo vedere se si accendeva e quindi non avevo messo il dissipatore.
Da li si scateno un thread che mi diceva che era una minchiata non mettere il dissipatore, ma per 2 secondi non e' mica normale che una CPU si brucia! Un Intel non fa mica sta stronzata.
Allora interviene romacc che mi fa..... che se usi un AMD e si ferma la ventola si brucia subito tutto e si mette a consigliare delle sue ventole con sensore UPS che se si ferma la ventola levava la corrente al PC al volo.
Ventola con UPS???? Mai sentite.... mai viste..... boiata immane.
Nell'avanzamento del thread si arriva a leggere che la ventola in pratica prende corrente da un UPS esterno (un filo che esce dal PC quindi? boh) e se si ferma... restituisce RPM 0 al sensore di velocita e UPS automaticamente si spegne. Il tutto perche' aveva fatto un corto tra un piedino del UPS e un'altro che viene usato da 2000 o XP per spegnere UPS (la funzione presente nel pannellino UPS di Windows).
Altra chicca e' stato l'adattatore INTEL->AMD...
Lex_luthor
26th February 2004, 03:52
Tempo fa per provare un Athlon da 1Ghz Socket A, lo monto su una ECS del piffero, e lo accendo. Tempo 1-2 secondi al massimo esce fumo dal processore!. Scheda Madre e Athlon bruciati. Ovviamente dovevo solo vedere se si accendeva e quindi non avevo messo il dissipatore.
Da li si scateno un thread che mi diceva che era una minchiata non mettere il dissipatore, ma per 2 secondi non e' mica normale che una CPU si brucia! Un Intel non fa mica sta stronzata.
Allora interviene romacc che mi fa..... che se usi un AMD e si ferma la ventola si brucia subito tutto e si mette a consigliare delle sue ventole con sensore UPS che se si ferma la ventola levava la corrente al PC al volo.
Purtroppo è normale che l'amd si brucia subito.... è la cruda realtà.... guardati anche questo test fatto da tom's hardware se non ci credi!!!
http://www12.tomshardware.com/images/thg_v...cpu_cooling.zip (http://www12.tomshardware.com/images/thg_video_1_cpu_cooling.zip)
per quanto rigurda il sistema di blocco della corrente tramite ups in teoria mi sembra anche fattibile... ma ormai le nuove schede madri hanno un controllo sulla variazione di temperatura tale da riuscire a spegnere il pc se si blocca la ventola....
ma se levi del tutto il dissipatore non fanno in tempo ad arrestare il sistema.. che si è già bruciata la cpu :muro: :muro: :muro:
Gpanarone
26th February 2004, 08:31
:saccente: bellicape'? hai un messaggino privato!
importante,fammi sapere!!
:allah:
SangueMisto
26th February 2004, 18:40
I thunderbird non avevano la protezione termica, al massimo qualche produttore implementava nel bios il blocco in caso di ventola rotta.
Bastava montare male il dissy...e zac il danno era fatto....
Solo dagli athlonxp è stato inserito il diodo di protezione...ma alcuni produttori avevano mal implementato questa feeature e le cpu si bruciavano lo stesso...(vd.Asus e protezione COP)
Ora è un bel po'..che non capita +....
SVENTRAXXXX
26th February 2004, 19:46
Originally posted by Zeratul@Feb 26 2004, 03:28 AM
tralasciando i pareri personali sulla qualita' delle mobo (ECS) .....
Tu a :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ttacchi un proc a un giga senza dissipatore e .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si brucia e AMD fa schifo??? non ho parole :lol:
AndreaB
26th February 2004, 20:38
ti prego raccontami quella dell adattatore AMD INTEL!!!!!!!!!!!
:bevi: :bevi: :bevi:
CMq io che come la meta delle persone del mondo vendo PC posso dire che INTEL è migliore,ma il risparmio che si ha comprando Processori e mb athlon e notevole.
Se ci pensate si trovan asrock con chipset sis a 30 euro ci metti un xp 2400+ che ne costa altri 65 la ram non costa nulla.....Non avrai un pc di qualità ma hai un pc pure bello veloce e non è vero che non funziona,magari le mobo di questo tipo so piu lente,ma alla fine spendi 399 per un pc.
Gpanarone
27th February 2004, 08:38
Andrea dalla bella chioma?
il cross è appena partito... ;)
l'unico dubbio che mi rimane è:
ma chi mi porto li' come esperto se accettano di controllare la merce davanti a me ed un testimone?
:unsure:
Bellicapelli
27th February 2004, 09:38
bellicape'? hai un messaggino privato!
importante,fammi sapere!!
Te l'ho rimandato riveduto e corretto: ricevuto?? :confuso:
Vedi il teste ti serve x confermare che l'accertamento è stato fatto ed il tecnico x escludere che le cause dei vizi siano riconducibili ad un tuo errore dovuto a colpa. Possono anche coincidere nella stessa persona....ma sul nome devi trovarlo te, anche perchè, ti ripeto, x me è già un miracolo che il pc si accenda !
Al tutto si potrebbe ovviare se faceste un bel verbale congiuntamente sottoscritto nel quale riconoscete le cause del mal funzionamento della scheda madre: ma, visti i precedenti, te ci credi che loro te lo fanno e poi te lo firmano un simile verbale? confidi che mentre fanno un simile accertamento nn ti combinino qualche sabotaggio proprio x inventare un tuo sbaglio?
Cmq se te sei sicuro del fatto tuo sotto il profilo meramente tecnico, una volta partito il missile e loro nn ti rispondono, lo stesso discorso puoi farlo davanti ad un giudice di pace che nomina un esperto ad hoc!!
Tienimi aggiornato ciao !! :lol: :lol:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.