PDA

View Full Version : Configurazione Software XBOX

Basilisco
21st February 2004, 15:32
Saluti a tutti !

L'altro ieri ho acquistato una XBOX con l'intenzione di utilizzarla come lettore multimediale avanzato.

Ho anche avuto fortuna, in quanto mi ritrovo un DVD Samsung che legge senza nessuna esitazione i supporti.

Dopo un pò di smanettamenti mi sono impadronito della tecnica di connessione ed ho cominciato a studiare i vari software che avrei potuto installare sull'oggetto neroverde.

Fermo restando che XboxMediaCenter mi pare soddisfare pienamente tutte le mie esigenze, volevo chiedervi qualche "dritta" per quanto riguarda la configurazione.

1) XBMC è definitivo come sembra oppure c'è qualche altro programmino che può proficuamente affiancarlo ???

2) EvolutionX è necessaria oppure mi conviene far bootare la XBOX direttamente con XBMC (o chi per lui)??

3) Se qualcuno di voi (noi,mi ci metto dentro anch'io! :P) ha passato notti insonni a settare alla grande XBMC e tutto il resto, non potrebbe fare una immagine del suo HD XBOX e permettere agli altri di fruire del suo lavoro ??? (Ovviamente non di tutto l'HD, solo della dashboard, dei programmini accessori e dei relativi settaggi)

4) Possibile che non ci sia modo di far uscire il video in RGB ???? Per la PS2 il cavo costa 3,2 euro, per l'XBOX pare non esista neppure.... Mi scoccia vedere il video polveroso !

Se avete ulteriori buoni suggerimenti per un nuovissimo XBOXista, saranno graditissimi.

Ciao a tutti e Grazie in anticipo!

Basilisco

SangueMisto
21st February 2004, 18:04
1)Puoi affiancargli xbox media player, è il vecchio progetto degli stessi autori di xbmc ma per certi versi è piu'maturo.
Ed anche il dvdx..il plater dvd.
2)Puoi usare xbmc come dash se vuoi, guarda tra le info.
Si tratta di rinominare il default.xbe di xbmc in evoxdash.xbe ...controlla cmq nelle info...non l'ho mai fatto(ovviamente va piazzato in C:)
3)A che pro?
Ognuno ha una configurazione particolare...sia audio che video.
4)Certo con il cavo advance scart rgb, e nella dash originale settare Pal60(se la tv lo supporta)e dd e dts attivi.