View Full Version : Painkiller
runner
20th February 2004, 16:53
Ecco quello che secondo me rischia di diventare un piccolo fenomeno dei videogiochi... Painkiller, gioco praticamente sconosciuto fino a poco tempo fa, è a tutto e per tutto un signor giocone!! E' uscita la demo qualche giorno fa, praticamente assieme a UT2k4 e dopo averle scaricate entrambe mi sono reso conto di una cosa: ho giocato a Ut2004 10 minuti scarsi, sapendo già cosa mi aspettavo (solito motore grafico con più effetti speciali e veicoli) e devo dire che pur trovandolo divertente mi ha un po' deluso. Successivamente sono passato a installare Painkiller... e ci ho giocato un ora filata, nonstante la difficoltà e la rottura di non potere salvare durante i livelli (che sono belli grandi e belli difficili già alla difficoltà normale...) Insomma, una vera perla! Motore grafico con i controca..i, pesante ma spettacoloso (usa HAVOK) vi consiglio vivamente di provarlo... il sito ufficiale è
www.painkillergame.com (http://www.painkillergame.com)
se voltete provare il demo ci sono decine di mirror (quello della Nvidia è il migliore) comunque posto anche l'ed2link per chi lo vuole scaricare con il mulo
ed2k://|file|Painkiller_SP_Demo_Setup.exe|239524995|2F819 1B09C4D991527FB8965EDA361A5|/
ZioFetecchia
20th February 2004, 16:59
runner ma te scrivi per TGM o sei sintonizzato mentalmente con uno di loro :D
In questi giorni sono usciti diversi demo, tra cui quelli di Unreal Tournament 2004 e PainKiller. Il primo è un gioco che non ha bisogno di presentazioni; il secondo è il classico "outsider" poco noto al di fuori della community di appassionati, FPS "gnurant" a tema infernale con miliardi di demoni, zombie e mostri assortiti immersi in una grafica di prim'ordine. Amante come sono di sparatutto in soggettiva, ho prontamente installato entrambi, con i seguenti risultati: tempo di gioco di UT2004 - 3 minuti scarsi, setup compreso. Tempo di gioco di PK - un'ora e tre quarti, staccato a forza dal monitor dalla consorte imbufalita. Inevitabile chiedersi il perchè...
Non ho trovato una risposta, ma ho formulato qualche oziosa ipotesi... 1. L'ambientazione horror di Painkiller mi intriga di più della "solita" fantascienza di UT2004 - può essere, ma questo non mi ha impedito di giocare *parecchio* al primo UT... 2. Ho voglia di qualcosa di originale, non la solita solfa con una veste grafica nuova - mah... se è solo per questo, non è che PK sprizzi originalità da tutti i pori... 3. Sono diventato "snob" e inconsciamente ripudio i titoli di "massa", trovando divertente qualsiasi schifezza "indie" o comunque poco nota - spero proprio di no! 4. Magari, molto semplicemente, PainKiller è più divertente di UT2004, almeno per quanto riguarda il demo. Per un giudizio definitivo, però, meglio aspettare le recensioni di entrambi. Idee/suggerimenti/ipotesi?
"EDITORIALE 19/02/2004 di TGMONLINE"
Praticamente stessa linea d'onda
Comunque ora mi metto alla ricerca di qualche altra informazione, bravo runner a focalizzare l'attenzione su questo titolo
Vomito72
20th February 2004, 17:14
Devo provare PainKiller. :mitra2: :mitra2:
Ma ieri sera ho giocato un po ad UT 2004 e mi è piaciuto abbastanza. Non mi pare che il motore sia lo stesso di UT2003 (mi posso sbagliare) ma anzi questa nuova versione sia praticamente quasi identica ad Unreal II Extended Multiplayer.
La mia impressione è che se pur lo scenario è più vasto e i giochi sono differenti da UT2003, quello vecchio risultava più giocabile e divertente ( almeno per me).
Adesso mi vado a scaricare PainKiller, si si zombie si si demoni si si si
:mitra2:
runner
20th February 2004, 17:18
Magari scrivessi per TGM! :D
Ho scaricato il demo prima che uscisse l'editoriale, e praticamente abbiamo avuto in tanti la stessa impressione... ci sono rimasto di sale quando ho visto che Claudio Todeschini (il redattore che scrive gli editoriali del sito) ha scritto praticamente quello che pensavo :re:
magic carpet
20th February 2004, 17:35
Grande gioco questo!
Aspettavo la demo ufficiale ;) e ora sono convinto che fara' faville (anche in multi)
Speriamo che rispettino la data di uscita che se mnon sbaglio e' fissata x il 25 marzo... :alpc: :cin:
runner
20th February 2004, 17:37
Nella demo c'è scritto "spedizioni dal 12 Aprile".. speriamo bene...
magic carpet
20th February 2004, 17:47
hai ragione, mi sa che mi sono confuso con quel altro "giochino" che si chiama
FAR CRY :paura: :eek: :paura: :eek:
Snyder
20th February 2004, 17:59
è no spettacolo sta demo!!! nn vedo l'ora che esca... pero' aspetto piu far cry!
corsy
20th February 2004, 18:46
:alpc:
giocato ankio e mi sembra notevole........ :devil:
Ivan_the_B
20th February 2004, 23:30
bello!! ho finito il demo...è un Serious Sam ma + cattivo,un pelino meno frenetico, e,a mio parere, più divertente,specialmente grazie al motore fisico (Havoc 2.0 se nn sbaglio)
Lo sparo secondario della prima arma è bellissimo in questo senso.... :D
gran gioco!
peccato che gli obbiettivi delle missioni (credo servano per ricevere i poteri) sono davvero assurdissimi....tipo uccidere il boss in 1 minuto...bah. :stanco:
:P
Wise
21st February 2004, 10:03
mmm mooolto interessante
nn vedo l'ora che arrivi il 25 marzo..:P
Wise
21st February 2004, 10:03
mmm mooolto interessante
nn vedo l'ora che arrivi il 25 marzo..:P
panzergrenadier
22nd February 2004, 09:45
avete visto quando colpendo uno zombie a volte si riesce a impalarlo contro i muri?
e poi gli impiccati che dondolano! troppo forte, originalissimi anche i demoni che volano con lescope a gasolio heheheh
ciao a tutti ;)
Rokko
22nd February 2004, 15:26
la grafica è molto ben fatta e fluida il motore è ok
la storia sul gotik mi piace molto tutti ste ambientazioni medievali con cattedrali e sti mostri che arrivano a valangate tipo serious sam cazzo eheh bellissimi
credo sia un gran gioco alla pari di eventi come wolfenstein etc.
ovviamente quando uscira hl2 o doom3 si inabissera ;D
vediamo pero far cry\
ZioFetecchia
22nd February 2004, 19:08
Premetto che ho provato il gioco dopo aver letto le vostre opinioni, quindi aspettandomi molto dal titolo considerato da molti di voi più divertente di UT 2004.
Ho installato tutto su un sistema Pentium 4 2,8 Ghz, Geforce 4 460 Go, 256 Mb di RAM.
Il gioco è girato fluido, senza esitazioni.
A livello grafico, il gioco mostrava delle textures a mio avviso di poco superiori a quelle di Return to Castle Wolfestein, i colori sono i colori giusti per l'ambientazione, anche se certo a me dopo un po' è venuto a noia.
I livelli vengono caricati poco alla volta e le porte che si aprono, solo dopo che hai ucciso tutti i nemici sono cio di più triste in un gioco dal 2000 in avanti. Graficamente i modelli, sono si carini, ma molto ripetitivi e non dotati di quel carisma di cui erano dotati quelli di Serious Sam.
Qualcuno ha lodato il titolo per il sistema fisico Havoc 2.0 ? A dire il vero non mi ha impressionato affatto, gil stregoni di fine livello, se colpiti scivolano indietro, come se fossero dei blocchi di cemento armato, e non danno alcun segnale di essere stati colpiti.
Le animazioni sono alquanto ripetitive, e i nemici sono di un intelligenza artificiale veramente imbarazzante, fanno gli stessi giri, continuano a fare la stessa cosa.
Un gioco secondo me, veramente povero di idee e di innovazione, sia per quanto riguarda il lato tecnico che quello della giocabilità.
Perchè non è possibile per esempio infilzare due nemici alla volta con il palo di frassino??
Poche idee, insomma il gioco non mi è piaciuto per niente.
Saluto
Naeradan
22nd February 2004, 23:37
Quoto in pieno ZioFetecchia. Mi avevate davvero incuriosito, ma dopo averlo provato oggi pomeriggio sono rimasto alquanto deluso, esattamente per gli stessi motivi elencati qui sopra. E devo ammettere che anche l'ambientazione non mi ha preso piu' di tanto, nonostante in teoria dovesse piacermi. Ho finito il primo livello e non so se giochero' agli altri due.
Resta la speranza che alcune delle pecche riscontrate siano risolte prima dell'uscita del gioco, quindi aspetto fiducioso, chissa'! :)
pippop
6th April 2004, 11:10
Painkiller è in gold,manca poco :ok:
pippop
8th April 2004, 11:44
E' uscito :eek:
A breve vi prometto una recensione(appena trovo un negozio dove comprarlo ;) )
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.