PDA

View Full Version : Xbox Media Center/Player

SangueMisto
19th February 2004, 23:07
Sono due software molto famosi per l'xbox.
Immaginate la possibilita'di potervi godere i filmati delle vacanze o un bel dvd direttamente sul televisore di casa vostra anziche'sul piccolo monitor del vostro pc e il tutto grazie alla vostra console.
Ecco con questi software potrete farlo.

Sono ai piu'conosciuti con l'abbreviazione di :Xbmc e Xbmp.
Sono ovviamente gratuiti , ricordatevi pero'che le nuovi versioni vengono indicate usando il datario americano.

Anno-mese-giorno o la forma Mese-giorno-anno .

Byez e spero di essere stato utile nel consigliarvi. ;)

L'ultima versione by XBMC MAG è datata :2005-07-24.rar

L'ultima versione by [PLUSH CANADA] è datata : 2005-07-09

L'ultima versione by [Y] è datata :2005-06-24

Se è + di 1 mese che non aggiornate xbmc come consigliato dagli stessi developer cancellate i files dei settaggi.

Codec AV aggiornati al 15-1-05 nel caso non vi fossero nella cvs scaricata:
ed2k://|file|codecs.rar|4973710|15F51F5F70A026368EE0CF2B4 AA3F93A|/

Karlos1701
20th February 2004, 09:07
Ciao
io uso con soddisfazione il Media Player ma ho un piccolo problema cioè non riesco a fargli leggere i file .MPC qualcuno sa se c'è un modo
grazie

permarco
20th February 2004, 10:05
Originally posted by SangueMisto@Feb 20 2004, 00:07 AM
Sono ai piu'conosciuti con la'abbreviazione di :Xbmc e Xbmp.
Sono ovviamente gratuiti ma essendo sviluppati dagli ammeriggani ricordatevi che loro per indicare le nuove versioni usano un datario particolare.

Anno/mese/giorno o la forma Mese/giorno/anno .

nono ;) sono sviluppati dai "crucchi" (diamo ai crucchi quello che è dei crucchi sennò si incazzono :D) se ci fai caso infatti la hompage di XBMC è www.xboxmediacenter.de (http://www.xboxmediacenter.de) ... sinceramente non so perchè utilizzino il formato ammmerrricano per la data però va bene lo stesso visto la "qualità" dei prodotti (soprattutto l'ulitmo XBMC :evai: :evai: :evai: ).

Magari poi il .de è tutto una caxxata ... bo?

salut :ok:

Vegard
20th February 2004, 16:06
MAgari, sanguemisto, potresti aggiornare questo post con la data di uscita dell'ultimo CVS no?

Vegard (Ora Pro Nobis)

SangueMisto
20th February 2004, 18:17
Originally posted by permarco+Feb 20 2004, 11:05 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (permarco @ Feb 20 2004, 11:05 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-SangueMisto@Feb 20 2004, 00:07 AM
Sono ai piu'conosciuti con la'abbreviazione di :Xbmc e Xbmp.
Sono ovviamente gratuiti ma essendo sviluppati dagli ammeriggani ricordatevi che loro per indicare le nuove versioni usano un datario particolare.

Anno/mese/giorno o la forma Mese/giorno/anno .

nono ;) sono sviluppati dai "crucchi" (diamo ai crucchi quello che è dei crucchi sennò si incazzono :D) se ci fai caso infatti la hompage di XBMC è www.xboxmediacenter.de (http://www.xboxmediacenter.de) ... sinceramente non so perchè utilizzino il formato ammmerrricano per la data però va bene lo stesso visto la "qualità" dei prodotti (soprattutto l'ulitmo XBMC :evai: :evai: :evai: ).

Magari poi il .de è tutto una caxxata ... bo?

salut :ok: [/b][/quote]
No...No sono io che ho fatto uno svarione grosso come una casa... :D

SangueMisto
20th February 2004, 18:23
Originally posted by Vegard@Feb 20 2004, 17:06 PM
MAgari, sanguemisto, potresti aggiornare questo post con la data di uscita dell'ultimo CVS no?

Vegard (Ora Pro Nobis)
Ok Capo. :P

jamjam
20th February 2004, 19:16
xbmc ho la 12.02.2004 italiana 2004-02-12 americo-tedesca...

Vegard
20th February 2004, 19:40
Bravo Jam Jam, ma é meglio se sanguemisto aqgiorna direttamente il primo post, é semplicemente più pratico.

Vegard (Gran Maestro)

jamjam
11th March 2004, 21:24
1. anche a voi capita che pilotando l'xbmc via http si oscuri il video e la x risponda ai soli comandi web?

2. quando faccio le ricerche su imdb riconosce i soli titoli in inglese, i tiltoli tradotti non li becca, mentre facendo le ricerche sul sito vengono visti correttamente... c'è qualche settaggio particolare per fare le ricerche su italian.imdb? o altro?

tnx

SangueMisto
22nd March 2004, 20:33
Come da richiesta del Supremo Imperatore d'ora in avanti verranno inserite anche le recensioni delle versioni NON ufficiali.

Byez

jamjam
23rd March 2004, 12:33
Originally posted by SangueMisto@Mar 22 2004, 21:33 PM
Come da richiesta del Supremo Imperatore d'ora in avanti verranno inserite anche le recensioni delle versioni NON ufficiali.

Byez
potresti aggiungere due righe sulle tue impressioni sulle ver non ufficiali?

ad esempio io ne ho provata una del 13.03.2004 ma non funzionava il web server ... e sono tornato all'ultima ufficiale...

sull'ultima hai info?

SangueMisto
23rd March 2004, 19:29
Siamo sempre in ambiente winzozz...visto che la console è by M$....e come ben sai...con i prodotti M$..una cosa che va bene a me...non è detta che vada bene a te...
Senza considerare...che io...non ballo ne il samba...ne mi curo...se piova o meno.... ;)

-EtHeReAl-
2nd April 2004, 00:18
Grazie SxM ;) sempre il più fornito :) di informazioni ovvio :P

SangueMisto
5th April 2004, 21:04
Aggiornato il post.
Se qualcuno avesse notizia delle cvs di xbins, faccia sapere... :huh:

JamesT.Kirk
7th April 2004, 17:49
Scusate la domanda da profano: ma serve una modifica per usare XBMC?

Ciao

jtk

Mr.Bluff
7th April 2004, 20:15
certo...
devi calcolare che la console verifica sui giochi la presenza di una chiave di decodificazione che permette di far girare il software che le possiede tutto il resto non gira...
Quindi tutti i programmi che vengono creati dai "comuni mortali" e cioè ragazzi appassionati con un po di nozioni di programmazione non hanno queste chiavi (che logicamente sono date da MS e costano soldini) quindi l'unico modo per fare girare questi programmi, spesso splendidi e geniali è utilizzare un bypass sul bios originale della xbox, con uno modificato...
Quindi vai di modifica...
C'è in giro un gruppo che si è posto lo scopo di decodificare pubblicamente, attraverso un programma liberamente scaricabile simile a Seti@home, queste chiavi in maniera tale che sarebbe possibile per tutti creare software utilizzabile su qualsiasi Xbox non modificata...
Purtroppo gli sviluppi non promettono nulla di buono per il medio periodo e forse arriverà prima la XBOX2...

Figus
15th April 2004, 08:40
Io ho un problema con le ultime versioni...l'Xbox le riconosce,fa partire la schermata della X verde ma poi non carica il player e rimane fermo...anche ad altri fa così?
Figus

zandrek
15th April 2004, 10:23
scusa non ho capito entri in evox e poi si blocca quando fai partire queste 2 ultime versioni? blocca nel senso freeze?

Figus
15th April 2004, 10:31
Originally posted by zandrek@Apr 15 2004, 11:23 AM
scusa non ho capito entri in evox e poi si blocca quando fai partire queste 2 ultime versioni? blocca nel senso freeze?
Emm, io non ho l'evox...
Praticamente quando metto su cd i player(qualsiasi versione un po' recente...)...e li metto dentro l'Xbox essi vengono riconosciuti ma poi l'Xbox rimane ferma nella schermata di avvio (quella classica con la X e la scrittina Microsoft in basso che compare quando riconosce il cd).
Come bios ho un EvoX D6 Eject Fix.
Figus

masy0
15th April 2004, 13:04
è capitato anche a me ed ho risolto andando sulla dash originale, in memoria ho cancellato le impostazioni di xbmp o xbmc (credo che si crei una sorta di conflitto con le impostazioni delle versioni precedenti ) :clap:
FACCI SAPERE!

Figus
15th April 2004, 14:43
Originally posted by masy0@Apr 15 2004, 14:04 PM
è capitato anche a me ed ho risolto andando sulla dash originale, in memoria ho cancellato le impostazioni di xbmp o xbmc (credo che si crei una sorta di conflitto con le impostazioni delle versioni precedenti ) :clap:
FACCI SAPERE!
Appena finisco di comprimere ci provo...dato che non è non è drastica come soluzione.
Grazie!
Figus

Vegard
15th April 2004, 17:24
ma cosa ti costa installare evox?

Figus
15th April 2004, 18:06
Originally posted by Vegard@Apr 15 2004, 18:24 PM
ma cosa ti costa installare evox?
Che non sono molto esperto e soprattutto non ho molta voglia di collegare l'Xbox al pc...non c'è il modo di farlo direttamente da cd?
Figus

SangueMisto
15th April 2004, 19:02
I casi sono 3:

1)Usi un installer tipo xtc xboxtorrentz
2)La installi via ftp
3)Usi un file manager x xbox....(che cmq dovrai metter su via ftp)

Imho fatti lo sbatti di metterti una dash seria....cosi'da li poi puoi'crearti i vari link ai programmi + sfiziosi anche nella root prinicipale(menu'iniziale)

Questo ti permette anche di poter aver a portata di mano...+ programmi...
Io ad esempio tengo sempre su il dvd player...xbmp e xbmc come player....

SangueMisto
18th April 2004, 12:07
post aggiornato

levriero
18th April 2004, 21:39
esistono delle FAQ o delle guide sull'argomento...giusto per evitare di fare inutili e noiose domande da nubbio?

SangueMisto
18th April 2004, 21:48
non che io sappia...sorry...
Al limite potresti cercare il manuale di xbmp... a parte qualche nuova funzione..di xbmc sono simili nel funzionamento....

zandrek
19th April 2004, 12:34
sanguemisto scusa versione moddata di xmb cosa sarebbe?

Cmaj7
19th April 2004, 12:52
io l' ho messo come dashboard l'xbmc!
è fantastico!

solo che ha ancora molte magagne, ad esempio l'ftp server non regge e devo usare un cd boot con l'evox (unaschifezzaanchesefunzionarestaunaschifezza).
Poi mi piacerebbe se magari qualche programmatore facesse una versione dell'xbmc minimalista. che si carica e và direttamente sulla lista dei film senza tante menate. Perchè se ci sono più di 3 tasti da schiacciare i miei genitori si ribellano!

comunque, è un gran pezzo di software (diamo il merito anche al team di mplayer, sul cui codice si basa tutto il lavoro dei nostri cari crucchi^^')

SangueMisto
19th April 2004, 12:55
Originally posted by zandrek@Apr 19 2004, 13:34 PM
sanguemisto scusa versione moddata di xmb cosa sarebbe?
Termine mio..x dire..che ha preso i sorgenti(cvs)di xbmc e li ha modificati...
Cosi'come fanno molti altri...

zandrek
19th April 2004, 13:14
ah ok gentilissimo e velocissimo...........ma è migliore oppure nn ne vale la pena?

SangueMisto
19th April 2004, 16:40
Finalmente uscita una cvs by Xbins...:allah:
I bugfix sono tanti ma cito solo questo passaggio che vale per tutte le cvs(+-/)

For extra skins check critikill.net and allxboxskins.com.

zandrek
19th April 2004, 16:42
ottimo ultima cosa che hai riportato mi interessa moltissimo grazie della dritta!

SangueMisto
19th April 2004, 16:44
Originally posted by zandrek@Apr 19 2004, 14:14 PM
ah ok gentilissimo e velocissimo...........ma è migliore oppure nn ne vale la pena?
Solitamente quelle by Xbins sono quelle che riscuotono + successo(anche xche'dietro al loro sviluppo c'è + di una persona)
Ultimamente visto che xbins non ne sfornava + da un bel po'...ero andato alla ricerca...di altre mod...
Finche non ti danno problemi..a meno che non introducano...nuove feature..è inutile...che come me..e qualche altro...scemo...le provi tutte... :D

Pero'quelle by xbins..meritano...

atarum0r0
19th April 2004, 16:49
come si usano le cvs?

SangueMisto
19th April 2004, 17:03
Se vuoi usarlo come applicazione basta che scompatti il rar, lo uppi in E:\(o la partizione che preferisci)e presupponendo che tu abbia l'evox come dash basta che editi l'evox.ini con un collegamento...

Esempio:
Item "Avvia XBMC","e:\xbmc\default.xbe"
E metterlo nella sezione root in modo che sia una delle voci del menu'iniziale di evox

o mettere il link nella sezione apps in modo tale da averlo nella lista della applicazioni.

atarum0r0
19th April 2004, 17:30
ti ringrazio ma questo lo so fare... a volte trovo dei file con estenzioni strane che ora non ricordo e pensavo stavte parlando di quelle :D

SangueMisto
1st May 2004, 01:58
post aggiornato...controllate il bugfix...è bello ricco...

byez

SangueMisto
6th May 2004, 01:08
Post aggiornato con una nuova versione.

jamjam
6th May 2004, 08:56
ma gli .mpc non sono supportati?!?

SangueMisto
8th May 2004, 20:11
Originally posted by jamjam@May 6 2004, 09:56 AM
ma gli .mpc non sono supportati?!?
sinceramente non ho mai provato.
Prova a guardare nel forum di xboxmediacenter che non via sia qualche codec da aggiungere..

@TUTTI nuova versione per xbmc

SangueMisto
16th May 2004, 12:44
Nuove versioni per xbmc(consigliata quella di Azar)

dave2000
16th May 2004, 13:54
Per aggiornare XBMC basta cancellare il vecchio e mettere il nuovo o bisogna andare a cancellare qualche file in particolare (come mi sembra di ricordare?) :confuso: :confuso:

Mr.Bluff
16th May 2004, 13:59
se hai una versione non troppo vecchia allora non devi fare nulla, se invece è dell'anno passato allora si...

jamjam
17th May 2004, 11:32
su xbins hanno pubblicato tre nuove rel datate:
xbmc-2004-05-15
xbmc-2004-05-16
xbmc-2004-05-17

Mr.Bluff
17th May 2004, 14:29
:muro: :rabbia: :censura: :rabbia:
Che pxxxe!!!
Hanno fatto uscire a raffica versioni con tanti difettucci!!!
una al giorno!!!
Speriamo che sta 2004-05-17 regga almeno settimane!!! ;)

SangueMisto
17th May 2004, 15:00
Originally posted by jamjam@May 17 2004, 12:32 PM
su xbins hanno pubblicato tre nuove rel datate:
xbmc-2004-05-15
xbmc-2004-05-16
xbmc-2004-05-17
colpa mia...controllavo sul sito ma non sul ftp.
Cmq metto in share quella del 17-05

Vegard
19th May 2004, 03:09
Sanguemisto, MSN o Skype ed anche velocemente. :D

Vegard

SangueMisto
19th May 2004, 22:03
@Vegard gira tutto in email.

@Tutti Nuove versioni.

PS D'ora in avanti se le versioni si sussegueranno di giorno in giorno evitero'di postare e aggiornero'solo il post iniziale modificando la data delle rispettive versioni.

byez

SangueMisto
26th May 2004, 19:47
Ho messo in share distinto anche le versioni beta by xbins.

byez

SangueMisto
6th June 2004, 17:18
Nuova Versione x xbmc by Xbins. ;)

Lukeduke
6th June 2004, 21:14
Originally posted by SangueMisto@Jun 6 2004, 17:18 PM
Nuova Versione x xbmc by Xbins. ;)
bravo sempre aggiornato :)

Mo' la proviamo :D

REfuso
17th June 2004, 15:21
:allah: :re:

:unsure:

aggiornato..

Grazie100 :D
:allah:

:unsure:

SangueMisto
19th June 2004, 21:29
Nuove versioni sia da Azar che da Xbins ;)

Per chi non l'avesse mai fatto...provate a switchare la skin con quella by Mayem gia'contenuta...all'interno di xbmc...

SangueMisto
29th June 2004, 20:26
Aggiunta la versione finale rilasciata oggi.
Sempre che sia consigliata(io non ho ancora avuto tempo di testarla)
Copio/incollo cmq la news da xboxscene
XBOX Media Center 1.0 is out!
After a long time spent fixing bugs, it has been decided that XBMC is finally ready for a 1.0 release.
Any XBMP users still out there are encouraged to switch! Enjoy.

Changes since last CVS build (06-19):
* added: default language selection for subtitles now possible in mplayer.conf
* added: all know language codes for audio and subtitle selection.
* changed: made sure that resolution switching only happens once when starting in pal60 mode.
* changed: postprocessing is now turned off by default.
* fixed: playlist files on a remote share and whose entries have a '\' at the beginning, where not saved correctly
* fixed: switching srt's included in mkv + small bugfix for switching vobsubs in mkv's.
* fixed: deleting a program from My Programs works properly now
* fixed: no directory history if default path is set
* fixed: lockups when switching between fullscreen and small video window.
* fixed: when an autorun event occurs the screensaver is now reset
* fixed: subs not showing + added switching support for subtitles included in mkv containers (vobsubs).
* fixed: Not showning first icon during scrolling in control (sf patch #976191 by seism)
* fixed: support for foldername.tbn files
* moved: default subtitle selection to mplayer.conf to allow them to be overridden on a per file basis.
[/QUOTE]

Official Site: http://www.xboxmediacenter.de / http://sourceforge.net/projects/xbmc
Download binaries: n/a (built with XDK)
News-Source: xbins.org

GPZ
30th June 2004, 08:19
Ragazzi, qualcuno mi può passare L'ULTIMA versione dell'XBMP prima che smettessero di aggiornarla, grazie ;)

Ps: mi basta anche un link.

Mr.Bluff
30th June 2004, 08:50
Ora che tutti sono passati ad XBMC tu cerchi XBMP????
soprattutto dopo che nel file .NFO si legge:

<<After a long time spent fixing bugs, it has been decided that XBMC is finally ready for a 1.0 release.
Any XBMP users still out there are encouraged to switch! Enjoy.>>

L'ho detto che sei un FOLLE!!!! :muro:

comunque se proprio ti serve aspetta che te lo rimedio io....

Mundaka Surfer
30th June 2004, 11:04
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 30 2004, 09:50 AM
<<After a long time spent fixing bugs, it has been decided that XBMC is finally ready for a 1.0 release.

Di solito mi piace smanettare anche se ultimamente non ho granchè tempo...però una cosa che non ho mai sentito di fare (e sicuramente sbaglio) è sostituire XBMP con l'XBMC...ma è davvero così migliore?? :eek:

GPZ
30th June 2004, 11:23
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 30 2004, 08:50 AM
Ora che tutti sono passati ad XBMC tu cerchi XBMP????
soprattutto dopo che nel file .NFO si legge:

L'ho detto che sei un FOLLE!!!! :muro:

comunque se proprio ti serve aspetta che te lo rimedio io....
Non sono folle amore ( :risa: ) e che il Center mi fà cacare, pesante, pieno di cagate (ci mancavano le previsioni del tempo... che mi blocca pure la X), poi il Center non ha la barra di scorrimento, a me piaceva tanto il Player, 2 click e vedi un film, facile ed intuitivo... solo che alcuni film recenti non si vedono x colpa dei codec ormai "vecchi", sono un abitudinario :P

E poi del Center ne esce una versione al giorno... mi hanno stancato, il mio motto, poche ma buone... in ambito informatico ovviamente :ok:

Ps: cmq li ho tutti e 2...

GPZ
30th June 2004, 11:25
Originally posted by Mundaka Surfer+Jun 30 2004, 11:04 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Mundaka Surfer @ Jun 30 2004, 11:04 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Mr.Bluff@Jun 30 2004, 09:50 AM

Di solito mi piace smanettare anche se ultimamente non ho granchè tempo...però una cosa che non ho mai sentito di fare (e sicuramente sbaglio) è sostituire XBMP con l'XBMC...ma è davvero così migliore?? :eek: [/b][/quote]
Gusti personali.. provali entrambi e trai le tue conclusioni. ;)

Mr.Bluff
30th June 2004, 11:43
Effettivamente una delle cose che non i è piaciuta nel passaggio da P a C è proprio la barra di scorrimento, comunque dopo averci fatto l'abitudine non mi sono trovato male...
e comunque la possibilita di skippare con la croce direzionale non è malaccio, magari ridurrei i tempi che skippa....
L'introduzione degli RSS però è gajarda !!! :ok:

comunque in pomeriggio quando arrivo a casa ti rimedio XBMP

GPZ
30th June 2004, 13:20
Originally posted by Mr.Bluff@Jun 30 2004, 11:43 AM
Effettivamente una delle cose che non i è piaciuta nel passaggio da P a C è proprio la barra di scorrimento, comunque dopo averci fatto l'abitudine non mi sono trovato male...
e comunque la possibilita di skippare con la croce direzionale non è malaccio, magari ridurrei i tempi che skippa....
L'introduzione degli RSS però è gajarda !!! :ok:

comunque in pomeriggio quando arrivo a casa ti rimedio XBMP
:allah:

SangueMisto
30th June 2004, 19:07
Anche xbmc ha la barra di scorrimento non come xbmp stile WMP..ma ce l'ha...basta premere Y...

Btw anche di xbmp uscivano x versioni al giorno..il gruppo che rilascia le cvs è sempre lo stesso....sia per xbmc che per xbmp ai tempi...
Semmai sono aumentate le cvs da altri modder...proprio xche'xbmc ha riscosso maggior successo...
Cmq in share ho sempre avuto l'ultima rel del xbmp....(29-10)

GPZ
30th June 2004, 20:53
Originally posted by SangueMisto@Jun 30 2004, 19:07 PM
Anche xbmc ha la barra di scorrimento non come xbmp stile WMP..ma ce l'ha...basta premere Y...

Btw anche di xbmp uscivano x versioni al giorno..il gruppo che rilascia le cvs è sempre lo stesso....sia per xbmc che per xbmp ai tempi...
Semmai sono aumentate le cvs da altri modder...proprio xche'xbmc ha riscosso maggior successo...
Cmq in share ho sempre avuto l'ultima rel del xbmp....(29-10)
Grazie, cmq sono in coda da Mr.Bluff x recuperarlo. Ciao :D

Lukeduke
1st July 2004, 00:07
io ho preso la 1.0 ufficiale da xbox-tribe.
va' na meraviglia alcuni films che prima sfalsava oa sono perfetti :D :D

GPZ
1st July 2004, 08:18
Originally posted by Lukeduke@Jul 1 2004, 00:07 AM
io ho preso la 1.0 ufficiale da xbox-tribe.
va' na meraviglia alcuni films che prima sfalsava oa sono perfetti :D :D
Lo presa da un torrente ieri sera, la 1.0 final (+ qualche fix che non ho capito), appena ho tempo la provo ;)

SangueMisto
17th July 2004, 02:43
Aggiornato il post..e ho messo in share...lo skin pack..

byez+

Lukeduke
17th July 2004, 12:39
Come al solito:

Grazie :D

Bfg
17th July 2004, 16:25
Grazie mille ;)

SangueMisto
29th August 2004, 18:13
Post aggiornata, come consigliato in prima pagina ripartite da zero con settings, skin codec ed etc(a parte xboxmedicanter.xml se proprio volete tenerlo).
meglio fare tabula rasa....

byez

SangueMisto
5th September 2004, 12:27
post aggiornato...

GPZ
5th September 2004, 13:10
SangueMisto le ultime versioni le prendi dal mulo o da Xbins? (giusto x sbattermi il minimo).

SangueMisto
5th September 2004, 20:55
quelle di xbins direttamente dal loro ftp...
quelle di mag da www.xbmc.org per l'ultima versione gli sto facendo da mirror unico...finche'la banda del server tiene....
questi sono i due che maggiormente rilasciano cvs compilate..

Poi c'è ad esempio http://www.gueux.net/ che ogni tanto pubblica qualche rel di xbins o xbmc.org

byez

GPZ
5th September 2004, 21:15
Originally posted by SangueMisto@Sep 5 2004, 20:55 PM
quelle di xbins direttamente dal loro ftp...
quelle di mag da www.xbmc.org per l'ultima versione gli sto facendo da mirror unico...finche'la banda del server tiene....
questi sono i due che maggiormente rilasciano cvs compilate..

Poi c'è ad esempio http://www.gueux.net/ che ogni tanto pubblica qualche rel di xbins o xbmc.org

byez
Denghiu! :P

SangueMisto
12th September 2004, 19:12
Post aggiornato..e ho aggiunto di nuovo...le rel by [Y]

byez

SangueMisto
26th September 2004, 14:29
Post aggiornato...

SangueMisto
31st October 2004, 13:06
Post aggiornato...
Tra le tante novita'segnalo finalmente il supporto ai file wav con traccia multicanale(strafigata pazzesca) :bevi:

AdiDaS
31st October 2004, 15:05
Che differenza c'è tra le versioni di XBMC MAG, Xbins e [Y]
grazie!

SangueMisto
31st October 2004, 19:08
Originally posted by AdiDaS@Oct 31 2004, 17:05 PM
Che differenza c'è tra le versioni di XBMC MAG, Xbins e [Y]
grazie!
I sorgenti sono gli stessi, liberalmente prelevabili da sourceforge, sta poi a chi li ricompila creare una versione buona o meno.
Se infatti guardi nei vari file il chancelog a parita'di data è lo stesso visto che i sorgenti sono gli stessi.

Sta a te poi affezionarti a uno o ad un altro gruppo.

Y e Xbmcmag rilasciano una versione una volta alla settimana, xbins una volta ogni morte di papa, ma quando lo fa è xche'le modifiche sono importanti.

byez

Bfg
1st November 2004, 22:59
Originally posted by SangueMisto@Feb 20 2004, 00:07 AM

Se è + di 1 mese che non aggiornate xbmc come consigliato dagli stessi developer cancellate i files dei settaggi.

byez
Grazie mille SangueMisto per le segnalazioni...
ho una vecchia versione di xbmc (anche di evo) e mi sono deciso ad aggiornarla...

ma non ricordo più come si fa a cancellare il file dei settaggi: dove si trovano? non nella cartella del programma vero?
:confuso:

SangueMisto
3rd November 2004, 19:49
Visto le continue aggiunte sia a livello di core che di skin io cancello sempre la cartella che contiene xbmc.
Poi se è tanto che non aggiorno cancello anche i file dei settaggi(regolazione video,audio etc etc)che si trovano in E: ...ovvero
nelle cartelle TDATA e UDATA troverai la sottorcatella 0face008/ cancella i file in esse contenuti(settings,profile,system.bin etc )

SangueMisto
25th November 2004, 18:36
Nuova versione per xbmc...

SangueMisto
1st December 2004, 22:24
Nuova versione per xbmc.

Attenzione questa versione NON contiene i codecs AV, ho messo il pacchetto dei codec in share, guardate nel primo post.

Byez

Figus
2nd December 2004, 23:12
Originally posted by SangueMisto@Dec 1 2004, 23:24 PM
Nuova versione per xbmc.

Attenzione questa versione NON contiene i codecs AV, ho messo il pacchetto dei codec in share, guardate nel primo post.

Byez
Se mi tengo i codec della precedente versione (quella di fine novembre) va bene lo stesso no?
Figus

|HS|FaScIo
3rd December 2004, 10:13
posso fare 2 domande ? sono abbastanza nuovo del settore :D

1) esiste un modo per inserire... apllicazioni ( o sovrascrivere applicazioni) direttamente.. inserendo un Cd o DvD su cui si sono masterizzati i programmI? insomma una cosa simile agli autoinstaller di bonex e company. (anke se quelli installano anke le dashboards) .. oppure bisogna entrare col cavetto..di rete e fare tutto manually ?!?

ps. nel caso dell' xbmc.. se volessi usare questa dash al posto di una che ho già che dovrei fare?

2) il programma xplorer.. mi permetti di copiare dati da dvd a Hd ... e oki .. riesco anche a creare cartelle e ok i... ma nn resco a postare una cartella in un altra ..

es:

e:\ ci sono la cartella aaa e la bbb ... voglio mettere bbb in aaa .. ma se selezione bbb e faccio \ move o copy .. nn va... invece coi singoli file .. mi viene ! any suggestions ? tnx to all

ps. se nn è proprio il post adatto .. spostatemi pure ! :angel:

Kali
3rd December 2004, 22:23
in share tutti i codec testati e l'ultima beta di mplayer.dll 2-12-2004

SangueMisto
4th December 2004, 11:04
Originally posted by |HS|FaScIo@Dec 3 2004, 12:13 PM
posso fare 2 domande ? sono abbastanza nuovo del settore :D

1) esiste un modo per inserire... apllicazioni ( o sovrascrivere applicazioni) direttamente.. inserendo un Cd o DvD su cui si sono masterizzati i programmI? insomma una cosa simile agli autoinstaller di bonex e company. (anke se quelli installano anke le dashboards) .. oppure bisogna entrare col cavetto..di rete e fare tutto manually ?!?

ps. nel caso dell' xbmc.. se volessi usare questa dash al posto di una che ho già che dovrei fare?

2) il programma xplorer.. mi permetti di copiare dati da dvd a Hd ... e oki .. riesco anche a creare cartelle e ok i... ma nn resco a postare una cartella in un altra ..

es:

e:\ ci sono la cartella aaa e la bbb ... voglio mettere bbb in aaa .. ma se selezione bbb e faccio \ move o copy .. nn va... invece coi singoli file .. mi viene ! any suggestions ? tnx to all

ps. se nn è proprio il post adatto .. spostatemi pure ! :angel:
1)Xbmc ha un suo file manager se vuoi....con il quale puoi copiare i dati dalla sorgente che ti interessa...
Eventualmente puoi usare un file manager esterno.....tipo boexplorer.....
1b)Se non vado errato basta che metti tutto in C:\

2)Quello non riesco a farlo neanche io se non in ftp....
Lo spostare le cartelle da partizione a partizione...invece no...neanche in ftp...

|HS|FaScIo
4th December 2004, 11:48
scusa ancora un attimo ^_^ .. ma nn cancello in applicazioni (e:\) o si ... l'xbox media center ? :huh: cioè xbox media center\player in e:\ li lascio cosi come sono e in c:\ metto la cartellla xbmc o metto i file sparsi in c:\ ?

SangueMisto
5th December 2004, 00:15
devi metteri i file sparsi cioè C:\ diventerebbe la directory principale di xbmc e settare un xml.

Dalle faq:

Q: How do I install XboxMediaCenter onto my harddrive, is there an installation/setup-wizard?
A: XBMC basicaly functions just like any other Xbox-game or Xbox-homebrew-application/game and that is there is no installation/setup-wizards from us, as all that needs to done in order to get started copy all XBMC files/folders (which has already been compiled) to Xbox harddrive in the right location, if you have a other third-party homebrew dashboard other than Microsoft own then look in its ini/xml configuration file where to place games and applications, alternatibly you like to install XBMC as your primary bootup dashboard to replace Microsoft own default dash in which case either simply copy all XBMC files/folders into the root of the C: partition and rename default.xbe to xboxdash.xbe (or evox.xbe depending on your modchip's BIOS) which is easiest, or you can like most copy all XBMC files/folders into a new folder on the E: partition then also copy the default.xbe (XBMC's executable program file) to the C: partition and then rename it to xboxdash.xbe plus also copy XboxMediaCenter.xml (XBMC's configuration file) to C: partition after you have edited it on your cumputer to change the <home> location to where you planned to copy all XBMC files/folders on E: (or F: or G: depending where you put it). Now to copy files to the Xbox you have two options (with many variants on each) and that is either to use a FTP-client on your PC to copy the files to the Xbox over a local network, (for this you need a FTP-server running on your Xbox, if you already have a third-party homebrew dashboard installed then chances are that it has a built-in FTP-server which you just need to enable and setup your network configuration, alternativly you can create a boot-disk with the files from a third-party homebrew dashboard in order to get a FTP-server temporarly running on your Xbox, note that these dashboards includes XBMC which also has a built-in FTP-server, others are EvolutionX, Avalaunch, Media-X-Menu or UnleashX), the second option is if you don't have a local network and/or computer at home, that option is to use a third-party file-manager application to copy the files from a CD/DVD that you burn with both that file-manager and all XBMC files (file-manager such as DVD2XBOX, boXplorer, Xcommander, and yes even XBMC which has one built-in). Note! To read more about how-to install any homebrew application visit www.xbox-scene.com PS! As installing (copying) any homebrew application or game to the Xbox harddrive is basicaly the same we don't have our own step-by-step on how, instead we recommend xbox-scene.com

SangueMisto
5th December 2004, 00:25
Secondo Xbox Mag l'ultima loro cvs aveva un problema di freeze con l'mplayer.dll
Quindi ho scaricato il fix e applicato e ho rimesso in share la cvs con il tag FIXED.
Aggiunta anche una release by [Y]

Figus
5th December 2004, 10:30
Almeno x questi programmi (che non sono protetti dal diritto d'autore),non potresti mettere i link?
Non tanto per le versioni del player,quanto x i codec soprattutto.
Figus

SangueMisto
5th December 2004, 13:06
E invece mi sa tanto che è illegale anche xbmc visto che si appoggia per la compilazione al xdk xbox....

Per quanto riguarda i codec non mi pronuncio...cmq al 90% delle volte sono gia'inglobati....
Dopo inserisco il link ed2k cmq...al massimo il mod cancellera'...

Kali
5th December 2004, 14:30
Purtroppo XBMC è compilato con XDK quindi il default.xbe è illegale, il resto del pacchetto è tutto legale

XBMC Codecs 03-12-2004 ('ed2k://|file|xbmc-codecs-02-12-2004.rar|4973710|15F51F5F70A026368EE0CF2B4AA3F93A|/')

XBMC-mplayerdll beta 03-12-2004 ('ed2k://|file|xbmc-mplayerdll-beta-02-12-2004.rar|2152537|0A1CF771A6B8D1E7D00972936E1E211D|/')

le maggiori novità di mplayer.dll sono

- LibMad 0.15b
- Faad 2.1 2004-12-02 CVS
- XVID 2004-12-02 CVS (Pre XVID 1.1)
- Mplayer 2004-12-02 CVS (Pre 6 - BETA 3)
- ffmpeg 2004-12-02 CVS
- LibZ 1.2.1
- LibMpeg 0.40
- LibOgg 1.1.2
- LibVorbis 1.1.0
- XBMC Stuff 2004-11-20 CVS
- libdts 0.0.2

- Some need codecs added in codecs.conf (tested and working)

SangueMisto
5th December 2004, 22:46
Grazie Kali..ho inserito gli ed2k nel post iniziale....

Figus
5th December 2004, 23:05
Non avevo pensato al fatto della compilazione ;)
Cmq grazie x i link dei codec! :)
Figus

Kali
6th December 2004, 00:07
vi do anche un'altra chicca per far partire i DVD direttamente in lingua italiana

nella cartella mplayer editate il file mplayer.conf e aggiungete

alang=it,en

se volete mettere anche i sottotitoli di default in italiano
modificate il parametro slang

slang=it,en,fr,de,sv,nl

nelle ultimissime release hanno fatto delle modifiche all'interfaccia grafica per cui l'unica skin funzionante è quella di default (Project Mayhem), quindi se utilizzate altre skin fate molta attenzione

LuPo`AlBeRtO
6th December 2004, 01:44
da notare nelle ultime versioni anche la nuova chicca vicino al pulsante di spegnimento che fa accedere alla web radio o alla page dei trailers da www.apple.com, ora una domanda per una questione che ancora non sono riuscito a risolvere.. avendo fastweb da poco non riesco + a dare accesso ad internet all'xbox (cioè in pratica all'xbmc), prima bastava la condivisione della connessione sulla lan interna a cui è linkata l'x e tutto andava bene. ora l'x l'ho collegata sempre alla lan e per far accedere l'http ho configurato un proxy sul pc con ccproxy ed impostato nell'xbmc ma nonostante tutto non mi visualizza le news sulle ultime release dell'xbox (normalmente in alto a destra del main menù dell'xbmc) ed ovviamente non mi accede più ne a web radio ne al sito dei trailers della apple.. per il resto l'ftp interno e la condivisione files di windows vanno alla grande (faccio leggere direttamente i divx dal pc via lan)...
qualcuno sa darmi qualche dritta (a parte quella di linkare l'x direttamente all'hag, cosa che non vorrei fare xchè ho il cavo già fatto ed è un cross)?

grazie in anticipo :D

[OT] oddio sto veramente niubbo sotto al post :D :lol: che tajo :D

Kali
6th December 2004, 20:59
hai fatto un po di confusione, io ho FW e la X collegata al PC alla seconda scheda di rete e funziona alla perfezione
il proxy non serve

immagino tu abbia 2 schede di rete e XP

setta L'ip della scheda di rete del PC collegata alla X con
IP 192.168.0.1
Netmask 255.255.255.0
Gateway e DNS vuoti

sull XBOX
ip 192.168.0.2
Netmask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS Vuoto (se hai problemi prova 0.0.0.0 oppure 192.168.0.1 proprio al limite prova un DNS di FW)

sul pc vai in pannello di controllo -> connessioni di rete
tasto destro sulla connessione a Fastweb
Tab Avanzate e spunti il primo check della sezione Condivisione Connessione Internet (scusami ma ho XP in ENG e non saprei dirti di preciso in cosa lo hanno tradotto)

e ricordati di disabilitare il proxy nella X

LuPo`AlBeRtO
6th December 2004, 21:34
la lan interna sono tutti ip statici quindi già sta a 192.168.0.1 l'x sta già settata bene solo che dato che nn mi faceva selezionare su quale supporto ethernet condividere la connessione pensavo nn funzionasse.. provo e ti faccio sapere. intanto disabilito i proxy sia in unleashx che in xbmc

LuPo`AlBeRtO
6th December 2004, 22:07
se imposto la condivisione di connessione ad internet sulla connessione di rete di fastweb mi disattiva il DHCP e mette ip statico 192.168.0.1.. forse va sull'ethernet che ho collegata allo switch dove sta anche l'xbox?

Kali
6th December 2004, 22:14
ovvimente come dici il proxy va disabilitato in tutte le applicazioni
ti confermo che la condivisione va abilitata solo sulla connessione PC <-> FW

che ti disabiliti il dhcp è molto strano ...
sembra esserci qualche problema sul tuo PC

LuPo`AlBeRtO
6th December 2004, 22:20
now works fine... ho riabilitato il service del dhcp (che misteriosamente si era arrestato) ho fatto come mi hai consigliato tu e va da dio ;)

tnx a lot

SangueMisto
8th December 2004, 00:43
Aggiornato il post.
Come anticipato ci sono stati alcuni cambiamenti.
Per il piu'importante date un occhio qui:
http://www.xbmc.org/issues/index.php?page=skins

Kali
8th December 2004, 02:05
nei link potresti aggiungere http://www.critikill.net
è il sito dell'autore della skin di default di xbmc in cui c'è anche PM2 ( a mio avviso la + bella skin) che funziona anche con le ultime release di xbmc

Kali
10th December 2004, 21:05
Nuova beta di mplayer.dll ('ed2k://|file|xbmc-mplayerdll-beta-09-12-2004.rar|2142410|3B8EC41D9EF716E81576FB52AA62314D|/') 09/12/2004

leggendo su xbmc magazine sembra esserci un problema, non specificato,
nella mplayer.dll delle ultime versioni CVS ( non nella beta del 3-12 ),
e consigliano appunto l'utilizzo di queste beta

- Faad 2.1 2004-12-09 CVS
- XVID 2004-12-09 CVS (Pre XVID 1.1)
- Mplayer 2004-12-09 CVS (Pre 6 - BETA 3)
- ffmpeg 2004-12-09 CVS

SangueMisto
15th December 2004, 00:36
Post aggiornato...
Attenzione x i comandi...Spegni...Riavvia etc premete la levetta destra.

Kali
15th December 2004, 01:45
i codecs che hai messo sono di mplayer e non tutti supportati da xbmc, tutti i supportati ad oggi sono quelli che ho postato, tutto il resto è superfluo poichè mplayer di xbmc non li conosce

LuPo`AlBeRtO
15th December 2004, 03:46
è uscita la nuova release 1212 del 13-12-2004 che contiene svariati fix ed in più una nuova skin.. Project Mayhem II... e di suo usa il nuovo mplayer pre6 come codec (ha anche il vecchio 5 per chi vuol tornare al cvs).

Last Changelog:

12-12-2004 changed: Skin version incremented
(as dialogNumeric.xml and dialogGamepad.xml are
necessary skin files)
12-12-2004 fixed: Bug in custom window code (custom windows
persisted when changing skins)
12-12-2004 fixed: Various bugs found here and there :)
12-12-2004 added: [ 1079275 ] Add share locking ability,
thanks to slacker.
12-12-2004 fixed: Various settings screen issues
(including http proxy, hopefully!)
12-12-2004 added: New dialog GUIDialogButtonBar for a graphical
button bar with optional label
12-12-2004 changed: Slideshow now uses the video filters
settings instead of the GUI settings.
(for sharper pictures)
11-12-2004 fixed: LCD time and date obey the GUI settings.
11-12-2004 added: XBMC.ActivateWindow() can now
activate dialogs.
11-12-2004 changed: various strings to make them more obvious.
11-12-2004 fixed: Various settings issues (subtitles etc.)
10-12-2004 fixed: [ 1080520 ] web interface: unqueing
doesn't work - thanks to re.solve + BombrMan
10-12-2004 updated: German (Austrian) language file
(Thnx to CEOMR)
10-12-2004 updated: Italian language file (Thnx to kotix)
10-12-2004 fixed: [ 1069833 ] white no longer triggers osd.

Figus
21st December 2004, 20:00
Degli [Y] è uscita una nuova rel il 20/12 :)
Figus

SangueMisto
22nd December 2004, 19:38
Ho aggiornato il post iniziale
Nuove versione da xbmc mag,xbins e Y

SangueMisto
1st January 2005, 18:36
Post iniziale aggiornato.

Wiwaxia
5th January 2005, 11:07
Vorrei aggiornare la mia versione di XBMC.
Che devo backuppare e dove lo devo aggiornare?
Anche in prvt msg.

SangueMisto
5th January 2005, 13:30
backuppare nulla, a meno che tu non abbia settaggi particolari nel xboxmediacenter.xml(è sempre meglio cancellarlo se + vecchio di 1 mese) o sempre che tu non abbia qualche file audio o video salvato in qualcuna delle sottocartelle.

Per il resto a meno che xbmc non sia la tua dash di partenza butta via la cartella di xmbc ed uppi la nuova dandogli lo stesso nome di quella vecchia.
Cosicche'se avevi un collegamento ad xbmc da qualsiasi dash non devi ricrearlo.

2)se la versione che hai scaricato NON contiene i codec ricordati di piazzarli in mplayer/codec.

3)Se è tanto che non aggiorni cancella i file contenuti in E:\TDATA\0face008 e E:\UDATA\0face008.

Queste due cartelle contengo i file dei settaggi di xbmc, quindi la prima volta che avvi xbmc via in impostazioni e regola le proprieta'video audio etc etc.

Cmq una guida in eng la trovi anche qui:
http://manual.xboxmediacenter.de/wakka.php...stallXBMC&v=yf5 (http://manual.xboxmediacenter.de/wakka.php?wakka=InstallXBMC&v=yf5)

SangueMisto
9th January 2005, 11:18
Post iniziale aggiornato.

SangueMisto
17th January 2005, 20:11
Post iniziale aggiornato.......

Figus
18th January 2005, 12:52
Sarebbe di nuovo da aggiornare dato che gli [Y] hanno fatto una nuova rel del 17 gennaio :)
Figus

SangueMisto
18th January 2005, 20:27
Ok fatto...messo in share anche la nuova vers.

SangueMisto
26th January 2005, 00:45
Post aggiornato....

Wiwaxia
29th January 2005, 13:15
Grazie!

SangueMisto
30th January 2005, 09:20
Post aggiornato...

SangueMisto
6th February 2005, 13:50
Nuove release...ocio a questo:

01-02-2005 added: mplayer support for new system\players directory structure, enable Alternate mplayer core in settings to use it.
Requires new compiled mplayer.dll, old dll's still needs to be in old mplayer dir.

SangueMisto
19th February 2005, 20:14
Post aggiornato...

zerro73
19th February 2005, 23:57
OTTIMO! :D

SangueMisto
27th February 2005, 12:36
Post aggiornato....

SangueMisto
6th March 2005, 12:24
Post aggiornato.
Con le versioni > 03-04 non è piu'necessario flaggare l'opzione dell'use alternate mplayer ;)

SangueMisto
14th March 2005, 13:45
Post aggiornato...

PS:Guardate quanto è bella la nuova skink project Mayhem 3 :eek: :allah:

SangueMisto
20th March 2005, 20:12
Post aggiornato...

Figus
21st March 2005, 20:30
Originally posted by SangueMisto@Mar 14 2005, 14:17 PM
PS:Guardate quanto è bella la nuova skink project Mayhem 3 :eek: :allah:
Ma è inclusa nel pacchetto delle distribuzioni? Xchè con la [Y] c'è solo la skin di default...
Cmq....volevo chiedere...quando premo il tasto bianco (x vedere a che punto sei della riproduzione del film) i caratteri sono minuscoli...da dove si cambia la dimensione?
Figus

SangueMisto
23rd March 2005, 20:27
In quella di xbmc mag è inclusa di default nel pacchetto full(quella che ho segnalato)
Anzi a dire il vero l'hanno sostituita alla mayem 2(che tra l'altro io preferivo come colori)

Cmq è pur sempre reperibile qui:
http://www.chokemaniac.net/

2)A me quel problema me lo dava con la precedente build, tant'è che anche io avevo rovistato tutti i menu'alla ricerca del modo per aumentare la dimensione dei font(cmq anche la barra di scorrimento risultava piccolissima)
Non so dirti se ho risolto perche'ho cambiato buld(sinceramente non ricordo)o perche'ho rifatto i profili ex novo...prova un po'a caricare il profilo di default.

Qui (http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/xbmc/XBMC/Changelog.txt?view=markup)non è menzionato il bug a cui ci riferiamo..magari era un problema della skin....

Figus
24th March 2005, 14:01
Mmm,sto problema me lo fa con le ultime versioni degli Y...boh,stasera spiano i salvataggi e provo a mettere una versione dei MAG.. :)
Figus

REfuso
29th March 2005, 10:22
ciao a todo,
io che nn aggiorno la xbmc da almeno 3 mesi oltre ad aggiornare devo mettere pure i codec?Andove? che nn ho capito 1 cispo nelle istruzioni eng.
1000G
REfuso

SangueMisto
31st March 2005, 21:07
Nelle ultime versioni(meno di 1 mese)i codec vanno inseriti in \system\players\mplayers\codecs

Cmq alcune versioni gia'li integrano.(x es.la versione di xbmc mag è la full quindi integra i codec)

REfuso
31st March 2005, 23:15
Grazie SangueMisto,
ciao
REfuso

AdiDaS
31st March 2005, 23:35
Ma per vedere i dvd voi cosa usare? io ho dvdx2 e xbmc e alle volte alcuni dvd sul prima vanno e ma non sul secondo e viceversa (tra parentesi xbmc mi sembra ancora scarsuccio nel gestire i dvd video, o sbaglio?)
Esiste qualche programma migliore? ad esempio si trova quello della microsoft, e funziona senza telecomando (anche compatibile)?

SangueMisto
31st March 2005, 23:51
Se devo essere sincero, io ero uno di quelli che ha aspettato tanto il supporto di xbmc per quanto riguarda i dvd.
Ma siccome questo dipende dal core mplayer che di base hanno tutt'altro per la testa ora, che il pieno supporto ai dvd ho ceduto dopo x mesi e mi sono comprato per 115 euro un lettore dvd ;).(che tralaltro è il mitico pioneer 470 che oltre a leggere tutto tramite update firmware è possibile trasformare nel fratellone 575 :lol: )
Questa è la discussione nel forum ufficiale a riguardo dell'implementazione per la lettura dei dvd e relativi menu'in xbmc:
DVC XBMC (http://www.xboxmediaplayer.de/cgi-bin/forums/ikonboard.pl?;act=ST;f=4;t=389)

Cmq con dvdx2 mi sono sempre trovato bene nel 90% dei titoli.

Il lettore dvd della x è contenuto nella dash, non so se qualche dash M$ modificata permetta l'uso senza il dongle e relativo telecomando...dai un occhio sul forum di xbox-scene.

southerncross
31st March 2005, 23:56
visto che siamo in tema... ma qualcuno di voi ha notato che se con xbmc si tenta di accedere ad un video in streaming e, per caso, non si riesce ad accedere al server (perche magari è down) si impalla tutto e bisogna resettare??
in molti altri casi di collegamento alla rete, fra l'altro, il tasto 'annulla' non funge...

SangueMisto
1st April 2005, 19:05
Sei sicuro che ti si freezi la x?
Anche a me succede che se per errore clicco su uno streaming e ho il cavo di rete scollegato rimanga per un bel 50 secondi in fase di ricerca NON permettendo di fare altro con la x e con il tasto annulla che non serve a una mazza ma freezare no...è solo che per quei 40-50 secondi non puoi fare nulla.

X TUTTI NUOVA REL BY XBMC MAG.

southerncross
1st April 2005, 19:50
Originally posted by SangueMisto@Apr 1 2005, 19:37 PM
Sei sicuro che ti si freezi la x?
Anche a me succede che se per errore clicco su uno streaming e ho il cavo di rete scollegato rimanga per un bel 50 secondi in fase di ricerca NON permettendo di fare altro con la x e con il tasto annulla che non serve a una mazza ma freezare no...è solo che per quei 40-50 secondi non puoi fare nulla.

X TUTTI NUOVA REL BY XBMC MAG.
beh si...
e il tasto annulla non funge :(
fra l'altro mi succede anche quando upgrado, quindi è testato con varie versioni di xbmc

SangueMisto
10th April 2005, 12:48
Aggiornato il post e introdotto le rel by RS. ;)

PS:Ma solo io ho kai che mi freeza nelle ultime rel? :muro:

SangueMisto
17th April 2005, 13:11
Post aggiornato

tierrebi
17th April 2005, 13:48
...ma capita solo a me o anche a voi che con le ultime versioni non si vedono più i video .mkv ma si sente solo l'audio?... :huh:

tierrebi
17th April 2005, 18:14
mi rispondo da solo...probabilmente il codec "Nero Digital H264 AVC"
non è ancora supportato, ho provato con dei vecchi files .mkv ed è tutto a posto...bisogna attendere che siano supportati anche questi...

SangueMisto
18th April 2005, 00:34
L'h264 non è uno dei nuovi codec per l'hdtv?
Non so se la x ce la farebbe a decodificarlo...

SangueMisto
26th April 2005, 22:32
Post aggiornato ;)

SangueMisto
9th May 2005, 09:05
Post Aggiornato

SangueMisto
15th May 2005, 20:36
Post aggiornato...

SangueMisto
30th May 2005, 11:36
Post aggiornato...

SangueMisto
11th June 2005, 20:12
Post aggiornato...

REfuso
12th June 2005, 07:48
1000G. :P
Ciao
REfuso

SangueMisto
29th June 2005, 08:12
post aggiornato....

aurelio
30th June 2005, 11:24
e bravo a sangue! :P
sempre impeccabile per quanto riguarda xbmc :P

SangueMisto
10th July 2005, 13:52
eheheh ciao Aurelio ;)

post aggiornato..

SangueMisto
24th July 2005, 21:18
post aggiornato...solo una versione xche'non ho trovato altro...