View Full Version : Mondo Marcio
Epix
1st October 2007, 11:15
be che cosa dire di mondo marcio?
ehm...forse che e il re dell'rap?
potrete non essere d'accordo per questo ho fatto questo topic postate qui le vostre idee
quarion
1st October 2007, 11:48
boh.. mi sembra un prodotto creato ad hoc per i quindicenni..
Alla Eminem, ma tutto italiano.
smoqer
1st October 2007, 11:54
direi che sono pienamente d'accordo con quarion....emula eminem, negli atteggiamenti, nella musica e nei contenuti, eminem che di suo non è il massimo dell'originalità....e comunque è passato ormai....in Italia riusciamo a seguire una corrente musicale solo dopo che è defunta nel resto del mondo...l'hip hop ha preso altre direzioni, o meglio ha continuato a seguire la strada che aveva intrapreso prima della parentesi eminem....
giudizio (personale) su mondo marcio ...N.C.
giudizio (personale) sul nome d'arte....meglio che non mi pronuncio! :D
robodontocop
1st October 2007, 12:00
esattamente quello che dice quarion se non peggio.
vuoi sentire un po' di hip-hop serio?
allora comprati SXM dei sanguemisto, il resto è (quasi) tutta fuffa.
rispondo a smoqer: hai ragionissima, e poi la via dell'hip hop italiana è stata quella delle posse, e dei gruppetti di città)..che non sono MAI praticamente passati su mtv et similia.
Epix
3rd October 2007, 09:19
be su eminem sono d'accordo cn voi quanto per mondo marcio mi sono espresso prima comunque io scrivo testi rap e li ho postati sul mio blog di messenger e piaciono poi un'altra cosa riguardo al sorpasso dell'hip pop non e vero perche tanta gente continua a seguirlo.
per curiosita a voi che genere di musica piace?
smoqer
3rd October 2007, 09:53
non si è parlato di sorpasso dell'hip hop....io ritengo che l'hip hop attuale, a livello internazionale, ha preso un'altra piega, che non è quella italiana....l'hip hop di mondo marcio è vecchio, in USA andava un po' di anni fa, l'hip hop in generale è attualissimo...queste sono osservazioni soprattutto dal punto di vista della musica, dei suoni e del sound in genere (compreso il sound vocale)....anche i testi di mondomarcio mi sembrano un po' datati, ma non sono un cultore dell'hip hop, questa mia ultima affermazione la tengo col beneficio del dubbio....
se vuoi sapere che musica ascolto, io la ascolto davvero tutta (anche per motivi di "studio") dalla techno alla classica, cercando sempre di capire cosa ci può essere di attraente in ogni genere musicale, soprattutto in quelli che non mi piacciono....la cosa mi riesce spesso, ma non con l'hip hop che trovo (giudizio sempre personale) altamente irritante, italiano, americano o francese che sia....diciamo che l'invasione di hip hop che abbiamo subito in poco tempo, soprattutto dagli states, me l'ha fatto venire subito a nausea
drbros
3rd October 2007, 09:56
paragonare eminem a mondo marcio mi sà tanto di chi non conosce queste correnti musicali e ne parla... va buò...
RENSIE
3rd October 2007, 10:03
be che cosa dire di mondo marcio?
ehm...forse che e il re dell'rap?
potrete non essere d'accordo per questo ho fatto questo topic postate qui le vostre idee
e chi è?:ops:
:lol:
quarion
3rd October 2007, 12:56
drbros, non ho detto che sono una la copia dell'altro, ma che sono entrambi creati ad hoc per essere venduti.
io ascolto jazz, metal, rock, pop, anche hip hop (i primi articolo31 o i 99posse)
Rocky89
3rd October 2007, 14:17
drbros, non ho detto che sono una la copia dell'altro, ma che sono entrambi creati ad hoc per essere venduti.
io ascolto jazz, metal, rock, pop, anche hip hop (i primi articolo31 o i 99posse)
Purtroppo la musica al giorno d'oggi è solo business, tutti pensaso ai soldi ma non alla qualità della musica.
drbros
3rd October 2007, 14:34
quarion ti ripeto, per eminem non è così magari le pussycat dolls (queste sono create ad hoc ma di brutto brutto brutto :D ) e robbe del genere ma eminem ha fatto musica (ebbene si anche il rap è musica) fin da giovane che poi abbia avuto la botta di culo (cosa risaputa e narrata) per esplodere è un altro paio di maniche...
i primi articolo31 erano anche miei idoli... ho avuto la fortuna di incontrare diverse volte nel bar che frequento dj axe e gli ho detto che i loro primi album erano una forza :D
smoqer
3rd October 2007, 14:43
drbros....io credo che mondo marcio sia una specie di clone "all'italiana" e non che sia stati creati entrambi ad hoc (diciamo all'opposto di quarion :D)
questi naturalmente sono giudizi personali, per Epix mondo marcio è il re del rap, per me è un clone di eminem...che non ha inventato nulla di nuovo in realtà, ha adattato (e bisogna riconoscerli i meriti per questo) un genere esclusivamente "Niger" alla sua voce e faccia "bianca"....è sparito da un po', ma non mi sembra che dagli States sia arrivato qualche altro rapper bianco degno di proseguire sulla sua scia...e questo dimostra che, in fondo, non era lì per caso...poi per rimanere in alto e fare soldi (e farli fare soprattutto) bisogna andare oltre al proprio talento...e seguire un po' l'esempio delle pussycat dolls (et similia)
Epix
4th October 2007, 07:53
be devo ammettere che mondo marcio e un po il clone di eminem pero la musica e tutta diversa cmq ad ognuno la sua idea il monbdo e bello xke e vario cmq se vi va continuate a scrivere lol
Sandru
11th October 2007, 18:11
Purtroppo la musica al giorno d'oggi è solo business, tutti pensaso ai soldi ma non alla qualità della musica straquoto:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.