View Full Version : ati o nvidia????
shinobi
16th February 2004, 11:38
:cin: ho da porvi due domande......:
1)e' vero ke con una geforce 5600 a 256mb rispetto ad una geforce 5600 a 128mb si ha solo un 10%di guadagno????insomma siamo quasi li a prestazioni???
2)tra una geforce 5600 a 128mb e una ati 9600 a 256 mb mi hanno consigliato la geforce come rapporto qualita' prezzo....hanno fatto bene?????
insoma questa 5600 sembra rendere molto............
voi ke ne pensate???
pippop
16th February 2004, 11:52
1) la 5600 da 256 mega casomai va il 10% in meno per via delle mem piu' lente
2)la 9600 liscia e la 5600 liscia sono sullo stesso piano,comunque basso...
3)se vuoi spendere sulle 100 euro vai sulla geffo4 4200
4)se vuoi spendere sulle 160-180 euro punta deciso sulla 9600xt o 5700
shinobi
16th February 2004, 12:06
Originally posted by pippop@Feb 16 2004, 12:52 PM
1) la 5600 da 256 mega casomai va il 10% in meno per via delle mem piu' lente
2)la 9600 liscia e la 5600 liscia sono sullo stesso piano,comunque basso...
3)se vuoi spendere sulle 100 euro vai sulla geffo4 4200
4)se vuoi spendere sulle 160-180 euro punta deciso sulla 9600xt o 5700
io so ke le xt sono delle versioni ridotte..........rispetto le lisce almeno per quello ke riguarda le nvidia....................riguarda al 10%in meno mi sa ke ti sbagli...........come puo essere una 256mb meno dotata di una 128mb????la ram migliora
AleFra
16th February 2004, 12:23
xt sono versioni + potenti, in pratica per quanto riguarda le Ati:
se <- modello + sfigato
liscia
pro
xt <- migliore
applicate alle 3 fasce di schede video:
9200 <- sfigato
9600
9800 <- mostruoso
Per quanto riguarda le GeForce non mi sono mai interessato....
Comunque la quantità di ram non influisce molto sulle prestazioni, anzi a volte i produttori ne mettono di più ma la mettono peggiore riuscendo a produrre schede video con 256 Mb a prezzi minori che quelle con 128 Mb serie
Io ad esempio ho appena comprato una ATI 9600 Pro 256 Mb Ez (= la frequenza della ram, anzichè 600 Mhz, è solo 400 .... ma ci ho risparmiato 50 €....)
Per quanto riguarda il tuo dubbio Ati o Invidia ..... Non penso esista una risposta univoca...
pippop
16th February 2004, 12:26
...è cosi,aggiungo che le geffofx invece sono le versioni fuffe,ed infatti io ti avevo consigliato la 5700 ,non la 5600xt...
shinobi
16th February 2004, 12:29
Originally posted by AleFra@Feb 16 2004, 13:23 PM
xt sono versioni + potenti, in pratica per quanto riguarda le Ati:
se <- modello + sfigato
liscia
pro
xt <- migliore
9200 <- sfigato
9600
9800 <- mostruoso
Per quanto riguarda le GeForce non mi sono mai interessato....
Comunque la quantità di ram non influisce molto sulle prestazioni, anzi a volte i produttori ne mettono di più ma la mettono peggiore riuscendo a produrre schede video con 256 Mb a prezzi minori che quelle con 128 Mb serie
Io ad esempio ho appena comprato una ATI 9600 Pro 256 Mb Ez (= la frequenza della ram, anzichè 600 Mhz, è solo 400 .... ma ci ho risparmiato 50 €....)
Per quanto riguarda il tuo dubbio Ati o Invidia ..... Non penso esista una risposta univoca...
si mi sono informato un po meglio girando un po tra siti....e ho riscontrato ke per la faccenda delle xt e' come dico io per quello ke riguarda le nvidia e come dici tu per quello ke riguarda le ati............................ma per i miei dubbi sostanziali non ho trovatop soddisfazione....la faccenda delle domande di apertura resta ancora aperta...................... :lol:
pippop
16th February 2004, 12:37
Allora mi spiego meglio sulla questione 256 mega;al giorno d'oggi ci sono talmente pochi titoli che sfruttano 128 mega di vram che la presenza addirittura di 256 è solo un vezzo che si paga,come ho detto prima,con delle memorie con latenze piu' alte e quindi meno clockabili.....se fai una ricerca infatti noterai che tutte le schede con 256 mega hanno assai meno mhz (nelle memorie) delle corrispettive con 128mega e questo si paga,a livello di prestazioni,assai piu' che avere 128 mega in piu'....
Spero di essere stato piu' chiaro.
[S.U.D.]
16th February 2004, 12:47
Dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere...
Io ho preso una POV 5900Xt@5950Ultra ho speso 220€ ma ho una skeda bomba tra le mani che mi durera' mooooooooooooolto ma mooooooooooolto tempo.
Il mio consiglio : sui 120€ allora ATI 9600pro , 150-160€ ATI 9600Xt , sopra i 160€ e meno dei 200€ allora una 5700Ultra (che sale in Overclock di piu' rispetto ad una 9600Xt) , sopra i 200€ una 5900Xt , Ovvio.... :P
Ho scritto , secondo me , i migliori rapporti qualita/prezzo , poi ti ripeto dipende cosa ci devi fare con sta skeda...
Ciao :ok:
Zor
16th February 2004, 13:12
aiutatemi a capire meglio.
per le ati vale questo xt sono versioni + potenti, in pratica per quanto riguarda le Ati:
se <- modello + sfigato
liscia
pro
xt <- migliore
9200 <- sfigato
9600
9800 <- mostruoso
mentre per le nvidia è il contrario :
1) xt le più sfigate
2) lisce?
3).......?
per quanto riguarda i vari produttori di schede (sapphire....), sono equivalenti?
shinobi
16th February 2004, 13:26
ok la quetione secondo me fondamentale......e' l utilizzo ke uno deve fare proprio come dice glad..............................
---------------------------------------------------------------------------
@pippo
grazie per la maggior kiarezza
allora vi spiego un po la mia situazione.........il consiglio ke mi serviva era per un mio amico ke ora sta assemblando un pc......e per l utilizzo ke ne deve fare.......(ovvero guaredare divx e dvd e al max sviluppo foto e fotoritocco)gli ho fatto mettere una geforce 5600 128mb e secondo me va piu ke bene...
per quanto riguarda me.....mi sono fatto mettere una geforce 5600 da 256mb caldamente consigliata da piu tecnici......e devo dore ke mi sono trovato bene.....finke'.....................installato halo.............ho notato uno scatto pazzesco nelle scene con piu personaggi e sparatorie insieme....sapete di ke parlo......triste scoperta.....premetto ke ho un processore 3ghz con fbs 800................una piastra asus p4p800 cazzarola...............................1024 di ram................PERKEEEE SCATTA?????????????
NON KE IL PC LO USI TANTO PER GIOKARE MA vorrei sapere visto ke dovrebbe essere un signor pc
pippop
16th February 2004, 13:32
Halo scatta anche con la mia 9800pro...... :bevi:
shinobi
16th February 2004, 13:35
Originally posted by pippop@Feb 16 2004, 14:32 PM
Halo scatta anche con la mia 9800pro...... :bevi:
capisco..........................ma allora....ke c*****o di skeda rikiede un gioko del genere?????? :muro: :muro: :muro:
insomma problemi loro.............. :zak:
[S.U.D.]
16th February 2004, 13:35
Originally posted by shinobi@Feb 16 2004, 14:26 PM
ok la quetione secondo me fondamentale......e' l utilizzo ke uno deve fare proprio come dice glad..............................
@pippo
allora vi spiego un po la mia situazione.........il consiglio ke mi serviva era per un mio amico ke ora sta assemblando un pc......e per l utilizzo ke ne deve fare.......(ovvero guaredare divx e dvd e al max sviluppo foto e fotoritocco)gli ho fatto mettere una geforce 5600 128mb e secondo me va piu ke bene...
per quanto riguarda me.....mi sono fatto mettere una geforce 5600 da 256mb caldamente consigliata da piu tecnici......e devo dore ke mi sono trovato bene.....finke'.....................installato halo.............ho notato uno scatto pazzesco nelle scene con piu personaggi e sparatorie insieme....sapete di ke parlo......triste scoperta.....premetto ke ho un processore 3ghz con fbs 800................una piastra asus p4p800 cazzarola...............................1024 di ram................PERKEEEE SCATTA?????????????
NON KE IL PC LO USI TANTO PER GIOKARE MA vorrei sapere visto ke dovrebbe essere un signor pc
Allora per il tuo amico :
Andava bene anche una ATI 9200 SE a 40 - 50 €.
Per te :
Buttagliela dietro a chi ti ha consigliato caldamente una skeda (5600) che non ti permettera' mai di giocare ai giochi piu' recenti ad alte prestazioni.
Perlomeno dovevi prendere una 9600Xt , anche se col sistema che hai avrei preso (mi ripeto) una 5900Xt o piu'.
Se hai la possibilita' di cambiarla.....FALLO DI CORSA !!!!! :paura: :eek:
Ciao bello :re: :cin:
shinobi
16th February 2004, 13:39
Originally posted by [S.U.D.
@pippo
Allora per il tuo amico :
Andava bene anche una ATI 9200 SE a 40 - 50 €.
Per te :
Buttagliela dietro a chi ti ha consigliato caldamente una skeda (5600) che non ti permettera' mai di giocare ai giochi piu' recenti ad alte prestazioni.
Perlomeno dovevi prendere una 9600Xt , anche se col sistema che hai avrei preso (mi ripeto) una 5900Xt o piu'.
Se hai la possibilita' di cambiarla.....FALLO DI CORSA !!!!! :paura: :eek:
Ciao bello :re: :cin: [/b][/quote]
ma come differenze di prezzo glad....ke mi dici??? tra una 5900xt e una 5600 256mb ke ho io ......quato andrei a spendere in piu?????..cmq ripeto per ora non ho intezione di giokare a titoli sul pc.....quindi non so se il cambio me lo consigli solo per una questione di gioki per ora penso di non affrontarlo se la spesa e' eccessiva :clap: :clap: :clap: grazias
pedalino
16th February 2004, 13:43
Ma allora va meglio l'ati radeon liscia o la geforce 5600 (entrambe 256Mb)??
Vi prego rispondetemi visto che la devo comprare!!!!!!!!!!!!
P.s. io con il mio pc ci gioco nella normalità :lol: :lol:
pippop
16th February 2004, 13:58
sono sullo stesso piano ma,come spiegato prima,è meglio il modello da 128...
trinituzza
16th February 2004, 15:20
Un mio amico che per lavoro deve usare prog tipo Visi & Cathia ha dovuto disinstallare i driver della sua Ati 9600 radeon perchè altrimenti non gli partiva l'ultima ver di Visi e gli si impiantava il pc ;)
Ciò dimostra come una buona scheda video non sempre sia compatibile con quello che bisogna fare :(
:lol: :lol: :lol:
Angelinux
16th February 2004, 15:21
Io ho una fx5600 da 256mb
con 3dmark2001se dx9 ho fatto 8600
con 3dmark2003 ho fatto 2225
sistema athlon 2600+ (2083@333 throughbred insomma non barton :bava: )
2x512mb ddr 400 in dual channel (1GB di ram :bava: )
fai conto che con una gf3 facevo 8100 con 3dmark2001 e facevo 1400di fill rate
contro i 1000 della fx5600 :pianto: [+alto +buono]
insomma la fx5600 e' una scheda di :cesso: x fortuna me lha regalata un mio amico x 30€ che era altamente deluso dopo un mese se ne e' sbarazzato e' se preso la 5900ULTRA :lol:
io ti consiglio ati 9800pro il nuovo prezzo consigliato dall'ati e' di 230€ circa ....ma in italia sono tutti ladri e a meno di 270€ non lho vista :rabbia2:
in alternativa prenditi comunque un ati 9600xt o una 5900xt che dicono si overclocchi facilmente a 5950ULTRA :bava:
Ciaoo
Angelinux :angel:
PS NVIDIA THE WAY ITS MEANS TO STEAL MONEY :lol: :lol: :lol: :lol:
shinobi
16th February 2004, 15:40
@angelinux
grazie per i dati da te riportati.....
prendo atto di tutto cio ke hai detto ma devo dirti ke onestamente non me la sento di spendere 280 euro...per una skeda video.
non credo ke la 5600 da 256 sia una skeda di :cesso: come dici....
come rapporto qualita' prezzo la trovo forse una delle migliori...
ma se mi parli della 5900 ecc e' kiaro ke le prestazioni sono..........nettamente altre.....ma anke i prezzi ;)
il mio post iniziale non era volto alla scelta della miglior skeda video in circolazione ma ad un puro paragone o considerazioni sui modelli detti :D
Icedragon
16th February 2004, 16:07
Una domanda poco attinente: la mia nVidia Geforce4 Ti4600 128MB a quale scheda nvidia attuale è paragonabile come prestazioni?
pippop
16th February 2004, 16:08
Come rapporto qualità/prezzo ,credi a me, la geffo4 stà due spanne,se non tre, sopra la fx5600,la quale a sua volta spesso le prende anche da una geffo3....uomo avvisato......
Icedragon
16th February 2004, 16:10
Originally posted by pippop@Feb 16 2004, 17:08 PM
Come rapporto qualità/prezzo ,credi a me, la geffo4 stà due spanne,se non tre, sopra la fx5600,la quale a sua volta spesso le prende anche da una geffo3....uomo avvisato......
Vabbè chiedevo giusto per curiosità: la mia gf4 me la tengo cara cara per un bel po'... funziona una meraviglia :D !
pippop
16th February 2004, 16:17
ops,abbiamo risposto contemporaneamente,la mia risposta era per shinobi :alpc:
la tua geffo4 va alla grande,l'uomo avvisato non eri tu :P
Saberfang
16th February 2004, 16:22
Originally posted by shinobi@Feb 16 2004, 14:26 PM
@pippo
Io ho appena cambiato il compiuter (si può notare nella descrizione che ho steso nella firma?!? :D ).Come puoi vedere io ho optato per ati in ogni caso penso che se andiamo a prendere le schede + potenti di entrambe le marche le differenze si notano proprio poco.Più che altro io farei un pensierino sulla RAM (128 o 256?).Dipende da quanto tempo vuoi tenere la scheda.Se pensi che tra un anno sarai di nuovo li a chiederti con cosa cambio la mia vecchia macina pixel?!? allora affidati a 128mb di ram e a una scheda di medio segmento altrimenti se pensi a un investimento a lungo termine io direi che 256mb di ram servirebbero.
P.S.: Con la mia Radeon 9800xt Halo non scatta neanche un po' con tutti i filtri della scheda al massimo.Provate ad aggiornare i driver.
pippop
16th February 2004, 16:39
@Saberfang
Halo non supporta i filtri,se li attivi calano semplicemente le prestazioni senza alcun riscontro visivo....poi se tu intendi fluido un gioco che passa dai 20 ai 50 fps a seconda delle scene,allora io ti rispondo invitandoti a provare un gioco come ut2004 o unreal2 che a dispetto della enorme mole grafica che muovono,sfiorano picchi di frame rate degni della scheda che ti ritrovi.
In poche parole halo è semplicemente programmato male.
shinobi
16th February 2004, 16:39
P.S.: Con la mia Radeon 9800xt Halo non scatta neanche un po' con tutti i filtri della scheda al massimo.Provate ad aggiornare i driver.
grazias per il consiglio provero.......
@pippo
devo dirti la verita questa geffo4 non la conosco ma da come l hai presentata sembra avere le carte in regola.....ci faro un pensierino........ :clap:
In poche parole halo è semplicemente programmato male.
mi rincuora un po :cin:
pippop
16th February 2004, 16:49
la geffo4 alias geforce 4 ,è la scheda precedente della nvidia che,è vero,non supporta le feature dx9 via hardware,ma dal punto di vista della potenza bruta ha poche rivali nei giochi attuali.
Se non giochi con i filtri(anti-aliasing e anisotropic filter che spero tu conosca) è quasi allo stesso livello delle 9800 lisia e 5900 liscia e sicuramente sopra 5600pro e 9600pro.
Se vuoi i filtri e con i giochi dx9(praticamente ancora non ce ne sono) allora il mio consiglio non puo' che cadere su una 9600pro o xt che dovresti trovare sulle 150-180 euro.
Ciao ;)
shinobi
16th February 2004, 16:58
Originally posted by pippop@Feb 16 2004, 17:49 PM
la geffo4 alias geforce 4 ,è la scheda precedente della nvidia che,è vero,non supporta le feature dx9 via hardware,ma dal punto di vista della potenza bruta ha poche rivali nei giochi attuali.
Se non giochi con i filtri(anti-aliasing e anisotropic filter che spero tu conosca) è quasi allo stesso livello delle 9800 lisia e 5900 liscia e sicuramente sopra 5600pro e 9600pro.
Se vuoi i filtri e con i giochi dx9(praticamente ancora non ce ne sono) allora il mio consiglio non puo' che cadere su una 9600pro o xt che dovresti trovare sulle 150-180 euro.
Ciao ;)
si ok l avevo capito il fattaccio geffo-geforce ma non la conoscevo anke perke non credo si trovi piu in commercio dato il sopravvento delle fx di casa nvidia... :re: ed il pc io l ho assemblato da poko cmq.....dato l utilizzo ke devo farne per ora tengo la mia e magari quando dovro' affrontare la spesa,per nuove applicazioni........prendero' qualkosa di serio :saccente: ....perke se una spesa bisogna farla meglio farla bene......giusto???e ora come ora come gia detto spendere 280euro....non mi va neanke un po........aspettero'.......... :lol: :cin: :lol:
Malestorm
16th February 2004, 17:00
Ho avuto l'esperienza di vedere con i miei occhi tutte queste schede, attualmente sul mercato c'è un solo mostro velocissimo e superiore a nvidia:
ATI RADEON 9800 XT 256mb ddr2 per la precisione ASUS!
Io attualmente uso una gefo4 ti 4800 agp 8x e va molto bene, ma incomincia a dare qualche problema con i giochi di ultima generazione, esempio legacy of kain defiance inizia a rallentare quando ci sono effetti particellari sul crollo dei muri o troppi nemici in movimento con effetti luce.
Io fossi in te raccimulerei qualche centinaio di euro e non ci penserei 2 volte, punta al mostro per ecellenza!
:evai:
shinobi
16th February 2004, 17:09
Originally posted by Malestorm@Feb 16 2004, 18:00 PM
Io fossi in te raccimulerei qualche centinaio di euro e non ci penserei 2 volte, punta al mostro per ecellenza!
:evai:
qualke centinaiooooooo????? :eek:
magari ma se non puede non puede..... :nono:
e' una spesa ke affrontero' ma magari in un secondo momento sob! ;)
pippop
16th February 2004, 17:11
bisogna anche avere un minimo di buon senso negli acquisti....certo se uno ne ha le possibilità puo' investire in una scheda da 450 euro(la asus che tu dici),se invece si è piu' attenti e ci si informa un pochettino ci si rende conto che la 9800xt non è altro che una 9800pro(che si trova ormai a 230-240 euro qui a roma) con 30 mhz in piu' nel core e nelle memorie(e quindi 5-10% piu' veloce a fronte di 150-200 euro di differenza nel prezzo).
pedalino
16th February 2004, 17:28
Per me state un pò esaggerando io ho una geforce 4 mx400-se e non mi ha mai dato problemi!!,neanche con halo quindi figuriamoci con un ati 9600 da 256Mb!
e per concludere direi che l'ati ha un processore più veloce ma per quanto riquarda i colori punterei su una fx!!!!! :lol: :lol:
TYLER_DURDEN
16th February 2004, 20:05
allora...
io ho 2 macchine su una ho una gforce fx 5600 e su una radeon 9600pro.....
guarda neanche a metterle vicine.....non c'e' paragone......
la radeon 9600pro 256ddr è un mostro........
Ps. logicamente insieme ad una buona skeda video devi aggiungere un buon processore e delle buone memorie altrimenti perdi in partenza.....fidati....... :ok:
pedalino
16th February 2004, 20:20
Sono pienamente daccordo con te!!! l'ati stà superando in tutto e per tutto la NVIDIA!!
[S.U.D.]
16th February 2004, 20:27
Originally posted by pedalino@Feb 16 2004, 21:20 PM
Sono pienamente daccordo con te!!! l'ati stà superando in tutto e per tutto la NVIDIA!!
Dipende....
Con la 5900Xt Nvidia ha preso una bella fetta di mercato...
ATI i driver li sta migliorando , ma sono tantissimi le persone che si lamentano ancora dei "catalyst"...
Da una persona che non e' ne ATI ne' NVIDIA , ma per il miglior prodotto in commercio ad un prezzo competitivo.
TYLER_DURDEN
16th February 2004, 20:53
Dipende....
ATI i driver li sta migliorando , ma sono tantissimi le persone che si lamentano ancora dei "catalyst"...
Da una persona che non e' ne ATI ne' NVIDIA , ma per il miglior prodotto in commercio ad un prezzo competitivo.
potrei anche essere daccordo sul discorso catalyst anche se ormai i suddetti driver girano da favola......ma........
Hai dato un'occhiata hai prezzi ???
la 5900xt è la scheda di punta della nvidia se la paragoni non con la radeon 9600pro ma con la 9800pro..........già sarebbe una bella lotta cmq si parla di schede di fascia alta......
di fascia media la 9600pro non ha rivali.........
poi ogniuno ha le sue idee........
ciaooooooooo
pedalino
16th February 2004, 20:59
ma va bene anche la liscia??
[S.U.D.]
16th February 2004, 21:07
Originally posted by TYLER_DURDEN@Feb 16 2004, 21:53 PM
Dipende....
potrei anche essere daccordo sul discorso catalyst anche se ormai i suddetti driver girano da favola......ma........
Hai dato un'occhiata hai prezzi ???
la 5900xt è la scheda di punta della nvidia se la paragoni non con la radeon 9600pro ma con la 9800pro..........già sarebbe una bella lotta cmq si parla di schede di fascia alta......
di fascia media la 9600pro non ha rivali.........
poi ogniuno ha le sue idee........
ciaooooooooo
Ma lol... :risa:
Che dici ??? Fx 5900Xt scheda di punta ??? Non ci sei , le fx5900Xt le trovi anche a 190€ (quella della CLUB3D , che ho avuto per una settimana) , stiamo parlando di una scheda che costa , in alcuni casi , di meno di una 9600Xt ma la mangia letteralmente...Poi per quanto riguarda la 9800Pro non si discute...e' una gran scheda , ma da ora a dire che costa quanto una 5900xt ce ne passa...aspettimao che quei prezzi "DA € 260" "DA € 270" si trasformino in ordini effettuabili al momento e disponibili e non solo "prenotabili" poi ne riparliamo...
Per quanto riguarda i catalyst , e' un dato di fatto , se vuoi ti posto solo "alcune" discussioni dove non si capisce come "trattarli".
Ripeto sono per l'obbiettivita' ed ora e' 5900Xt , poi tra un po' puo' darsi che lo scettro passi ad ATI con 9800pro , ma ne scorrera' di acqua sotto i ponti.
Ciauz :ok:
TYLER_DURDEN
16th February 2004, 21:19
mha.....
io ripetto.....secondo me la 9600pro è una bomba e costa meno.....poi dipende sempre cosa ti aspetti da una scheda........
[S.U.D.]
16th February 2004, 21:31
Originally posted by TYLER_DURDEN@Feb 16 2004, 22:19 PM
mha.....
io ripetto.....secondo me la 9600pro è una bomba e costa meno.....poi dipende sempre cosa ti aspetti da una scheda........
Allora ti dico cosa mi aspetto :
Ho preso una POV 5900Xt pagata 230 - 240 € e ho avuto la possibilita' di trasformarla in una 5950Ultra che costa 450 - 500€.
Morale della favola : Nessuno mette in dubbio che la 9600pro sia una discreta skeda , ma invece di rimettere la mano al partafogli tra meno di un anno , ho fatto lo sforzo una volta sola e sono a posto x un bel periodo di tempo , anzi se domani mi sveglio e decido di vendere suddetta skeda credo che non perdero' tantissimo.
Ecco cosa mi aspetto , oltre (mi sembra ovvio) di godermi la skeda attraverso la grafica pc (ma non troppo) e soprattutto i games pc ad alta risoluzione e che non scattano.
:re: :cin:
shinobi
16th February 2004, 22:10
:D beh certo ke ve ne siete detti di tutto di piu....dal post ke ho aperto e' uscito questo po po di discussione.....e questo mi fa mucho piacere........................cmq da quello ke ho potuto vedere su internet bazzicando un po qui e li' per siti specializzati e non .....convengo molto piu con quello detto da glad :ok: .................
grazie a tutti cmq di aver partecipato cosi calorosamente :clap: :clap: :clap:
paskal58
16th February 2004, 22:24
Originally posted by Icedragon+Feb 16 2004, 17:10 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Icedragon @ Feb 16 2004, 17:10 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-pippop@Feb 16 2004, 17:08 PM
Vabbè chiedevo giusto per curiosità: la mia gf4 me la tengo cara cara per un bel po'... funziona una meraviglia :D ! [/b][/quote]
e tientela cara cara ;)
specialmente se hai la DeLuxe :lol: :lol:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.