View Full Version : Televisore PLASMA
Chubekka
30th June 2006, 01:00
Ciao ragazzi,
Ho letto che da 40 pollici in sù è meglio buttarsi sul plasma piuttosto che sull' LCD.
Il punto è che volevo acquistare un televisore al plasma da 42", sono andato su vari siti che facevano delle recensioni sulle caratteristiche tecniche, guide all'acquisto, ma invece di dare delle cifre precise dicevano solo cosa è importante senza specificarne la dimensione:
Il contrasto è importante , così come la frequenza di aggiornamento, ma nn si dice quanto deve essere , cioè 10000/1 , 20 mhz ...ecc
Quindi quali sono "i numeri" delle caratteristiche più importanti di un plasma 42" ?
Spero possiate aiutarmi
maxcobra
30th June 2006, 20:01
Io ho un lcd da 46" della Samsung e non ha niente da invidiare ad un plasma, anzi...
Vomito72
30th June 2006, 21:20
E' meglio buttarsi sul plasma solo perchè costano molto meno ;)
La vita di un plasma dovrebbe anche essere inferiore agli lcd che hanno di contro il problema con la luce.
...comunque per me tubo catodico domina :D
ciao
vomitO
Chubekka
1st July 2006, 01:44
grazie delle risposte ragazzi, ma volevo sapere se possibile specifiche tecniche sui plasma.
Lo sò che ancora i crt sono superiori così come sò che gli lcd sono più all'avanguadia dei plasma .
Spero qualcuno possa darmi dei consigli...
skorpion72
1st July 2006, 17:58
E' meglio buttarsi sul plasma solo perchè costano molto meno ;)
La vita di un plasma dovrebbe anche essere inferiore agli lcd che hanno di contro il problema con la luce.
...comunque per me tubo catodico domina :D
ciao
vomitO
sai perchè costano i TV al plasma perchè secondo alcuni studiosi emettono forte radiazioni che a quanto pare sono cancerogene, è meglio le Tv LCD ora hanno una risoluzione migliore e sopratutto durano di più ed infine non emettono radiazioni.
Vomito72
2nd July 2006, 13:13
sai perchè costano i TV al plasma perchè secondo alcuni studiosi emettono forte radiazioni che a quanto pare sono cancerogene, è meglio le Tv LCD ora hanno una risoluzione migliore e sopratutto durano di più ed infine non emettono radiazioni.
In effetti i plasma che ho visto non mi piacciono proprio a meno che non li guardi da 5 o 6 metri.
In realtà credevo fosse una questione di costo tecnologico ma si vede che anche la salute si paga. :aaa:
ciao
vomitO
skorpion72
2nd July 2006, 14:26
mah quello del plasma è una bella storia all'inizio venivano visti come il futuro della televisione e costavano parecchio ora dopo che sono venute a galla alcune critiche hanno costi molto bassi, un'altra considerazione da fare è che consumano parecchia corrente e che scaldano parecchio d'estate ci puoi cuocere le uova sopra:)
mah quello del plasma è una bella storia all'inizio venivano visti come il futuro della televisione e costavano parecchio ora dopo che sono venute a galla alcune critiche hanno costi molto bassi, un'altra considerazione da fare è che consumano parecchia corrente e che scaldano parecchio d'estate ci puoi cuocere le uova sopra:)
:lol: non lo sapevo! ma pensa che carini: invece di approfondire la questione ed eventualmente abbandonare la tecnologia o ritirarla dal mercato preferiscono tacere... ma che gentili!!
Artemis
2nd July 2006, 16:09
:lol: non lo sapevo! ma pensa che carini: invece di approfondire la questione ed eventualmente abbandonare la tecnologia o ritirarla dal mercato preferiscono tacere... ma che gentili!!
giusto x smaltire le giacenze che hanno. grrrrrrrrrrr!
Omakase
2nd July 2006, 21:04
io mi sto x comperare (.. con calma.. a natale) IL PLASMA 42" LG42PX5D.
ci vogliono £1300 (circa e.1900), ma spero che scenda intorno ai e.1500 :)prima o dopo natale..
le parole nn spiegano la qualita' delle immagini. mi e' venuta la sindrome di stendhal.. vi giuro.
http://en.wikipedia.org/wiki/Stendhal_syndrome
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.