View Full Version : Linux ????
realthing
27th February 2003, 09:32
Ciao
Mi rivolgo ad hammon e collaboratori vari.
Dopo una lunga gestazione è uscito Lmule 1.0, versione per linux del mulo.
E' ancora un pò limitato nelle funzionalità, ma il grosso lo fa bene (scarica, uppa search etc... )
Ora io vorrei usarlo (emule è ancora uno dei poco motivi per cui non abbandono Win completamete per passare a Linux). Ovviamente questa versione non ha la gestione delle slot modificata, nè la community string che permette di riconoscere gli "amici".
Pensate sarebbe possibile implementarle?
Io non sono un drago di programmazione, anzi ne so poco....... ma se posso avere il codice delle modifiche che voi avete fatto, magari potrei anche riuscire a creare una versione ADU per Linux..... che magari torna utile a qualcuno oltre me...
Che ne dite??
P.O.W.
27th February 2003, 18:41
Prova a guardare questo sito:
http://members.xoom.virgilio.it/Hetfield66...66/emulinux.htm (http://members.xoom.virgilio.it/Hetfield666/emulinux.htm)
..e' una guida su come usare eMule sotto linux con Wine
Hammon
27th February 2003, 19:14
Quella guida fa un po' cacciare... :vomito:
Tuttavia meglio di nulla...
Anche io sto cercando il modo di far funzionare il mulo sotto linux.
Presto provero' cdonkey che è da linea di comando (a me serve così).
Cmq siamo disponibilissimi. Vorrei solo che aspettassi un pochino perchè probabilmente la faremo già noi una mod per linux ma soprattutto stiamo modificando il cfodice delle nostre modifiche quindi per ora siamo un po' nel mezzo dei lavori.
Stiamo testando la nuova mod.
cicala
27th February 2003, 19:29
io uso mldonkey sotto linux...
vorrei sapere come fare ad ottenere un id da adunanza....
realthing
27th February 2003, 21:05
Non sto cercando un modo per far funzionare e-mule sotto linux.
C'è gia!!!
Lmlue (http://lmule.sourceforge.net/)
Ed è nativo, senza usare Wine...
Stavo solo proponendo di modificare anche la versione x Linux secondo i parametri ADUNANZA.
Hammon, (tu hai capito la mia prorposta!) grazie della risposta, pazienterò.
Ciao a tutti
8l5p8
27th February 2003, 22:32
Dato che ti interessa nel weekend provo a moddarla! Non posso però testarla operativamente perciò di questo te ne dovresti occupare tu! Io mi limiterò ad aggiungere le modifiche ufficiali! Tieni conto però che è basata sulla 0.24! Spero di fartela avere lunedì! in realtà mi baso sul fatto che il codice dovrebbe essere quello base del mulo!
@Hammon: ti avevo detto che non l'avrei fatto ma essendomi documentato mi sono accorto che il lavoro dovrebbe (ma non ne sono sicuro) essere semplice e rapido!
Hammon
28th February 2003, 11:43
Originally posted by 8l5p8@Feb 27 2003, 11:32 PM
Dato che ti interessa nel weekend provo a moddarla! Non posso però testarla operativamente perciò di questo te ne dovresti occupare tu! Io mi limiterò ad aggiungere le modifiche ufficiali! Tieni conto però che è basata sulla 0.24! Spero di fartela avere lunedì! in realtà mi baso sul fatto che il codice dovrebbe essere quello base del mulo!
Ovviamente tutto ciò avverrà con la nostra debita valutazione.
@Real
Se vuoi entrare tra i betatester per una possibile AdnzA Linux basta chiedere.
realthing
1st March 2003, 15:38
:D :D :D
Grazie... sono commosso!!
ovviamente se tuttò ciò non rappresenta un problema eccessivo... se dovesse diventare più oneroso del previsto... pazienza!
@Hammon
L'idea mi stimola, l'unica cosa è che dovrete avere un pò di pazienza, nel senso che non ho moltissimo tempo da dedicare a questa cosa, e le mie attività di betatester risulterebbero forse un pò "rallentate" e non immediate. Per il resto lo faccio volentieri.
Ciao e Grazie
Bambu
6th March 2003, 18:08
Scusate se mi intrometto, ma anch'io sono un utente linux e mi piacerebbe poter partecipare al betatest se possibile.
:allah:
Grazie
8l5p8
6th March 2003, 19:52
Scusate se non vi ho più aggiornato!
Ho controllato le sorgenti di lmule e mi sono accorto che non è ne una riscrittura del codice ne un porting ma semplicemente un'adattamento per l'uso delle librerie wxWindows.
Dato che gli stessi risultati si ottengono con wine, che per ora non è ne stabilissimo ne tantomeno veloce e che gli aggiornamenti non sono allo stato attuale velocissimi, considerato inoltre che stiamo lavorando alacremente su alcune nuove funzionalità che formerebbero il pacchetto standard di Adu, abbiamo deciso per il momento di non moddarla!
Questo non esclude un mod futuro anche se si era discusso anche sull'opportunità di supportare piuttosto il core cDonkey!
Spero di avervi risposto, per il momento esaurientemente, e che cappiate il motivo dell'assenza di questo strumento!
realthing
7th March 2003, 01:15
OK!
Mi arrengerò come possibile!
Ma davvero non si riesce a fare a meno di Windows?
Sembra di sì!
8l5p8
7th March 2003, 05:53
Mi spiego meglio, non è vero che non si può fare a meno ma per ora lmule è un programma windows che gira sotto Linux, peraltro neanche bene! Esisto altri programmi che girano bene sotto linux e che quindi potremmo in un futuro moddare!
Bambu
7th March 2003, 11:38
Mi fate un esempio di programmi. Io per adesso sto usando edonkey per linux, ma è ancora lontano dal funzionare bene, almeno a mio parere. Mi spiego meglio: è sicuramente molto stabile e il fatto che sia un core a linea di comando lo rende molto flessibile, ma un download medio di 10k su 20 o più fonti non mi sembra un risultato buono
8l5p8
7th March 2003, 21:21
Considera che essendo una versione eDonkey e non eMule non benefici dei vantaggi impliciti all'uso di quest'ultimo, quali modificatori di coda etc...
Comunque io linux ora non lo uso per motivi di lavoro/studio! Non mi sono mai interessato molto alla possibilità di usare eMule con questo!
Era stata fatta fatta una richiesta di mod di lMule e ho provato a vedere cosa si poteva fare, visto come stavano le cose mi sono fermato e ne ho discusso con gli altri beta. Vista la situazione attuale del progetto abbiamo deciso di attendere! Tra l'altro il progetto ora sembra evolversi rapidamente e non escludo quindi che, magari più avanti si possa tornare a discutere di lmule.
cicala
24th March 2003, 18:21
ma non si possono apportare le modifiche "adunanza" ad mldonkey??
lo uso gia da un po e sembra andare bene....
anche se non mi è chiaro su che porte si connette il server adunanza...
sembra cercare tra le porte alte e non in quelle da me settate (4662... quella di default)...
grazie
cicala
Fw_Goldhellfire_78
24th March 2003, 19:25
nn si puo bannarli e basta gli ml?scaricano e mi bannano in continuazione, qualunque versione del mulo usi... ;)
cicala
25th March 2003, 13:20
spe...
uso mldonkey ed ho ben 5 uploaders che usano emule che scaricano da me....
Fw_Goldhellfire_78
25th March 2003, 13:33
probabilmente dipende da che versione di mldonkey usi, resta il fatto che siete molto aggressivi e poco disposti a sharare...(inteso ovviamente come client, nn user :P )
Mowto
25th March 2003, 16:05
stessa cosa che si può dire di emule, x non parlare poi delle versioni moddate che lo rendono sempre + simile agli opennap
Hammon
25th March 2003, 22:48
Non esageriamo perfavore.
L'unica differenza per cui Mldonkey è un po' criticato è che pensa PRIMA al bene del client e di chi lo usa, che al bene della rete edonkey.
Scelte del teaam di programmazione.
A volte pero' questa politica di riguardi per la rete e di tolleranza verso i soprusi verso eMule (da parte del Metamachine team) mi fa veramente uscire di senno. Sono stufo di subire.
Ma chissà che un giorno non cabieremo parrocchia anche noi....
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.