PDA

View Full Version : Ps3 arriva in Europa il 17 novembre

flyoftheycarus
10th May 2006, 13:37
Fonte:Il Corriere (Il Corriere)

Ps3 arriva in Europa il 17 novembre

http://img465.imageshack.us/img465/9272/ps3466x2606wk.jpg

Due versioni da 499 e 599 euro con hard disk da 20 e 60 giga. L'obiettivo è vendere 6 milioni di pezzi entro i primi tre mesi del 2007. Microsoft e Nintendo preparano le contromosse

http://img63.imageshack.us/img63/2879/89yz.jpg

BUON DIVERTIMENTO! :canna:

Hurin
10th May 2006, 14:29
Che figata come aspetto...anche le caratteristiche tecniche sembrano valide (addiritttura un processore doppiamente veloce rispetto alla XBOX360 :paura: ) :
'annuncio all'E3 di Los Angeles. In Italia uscirà il 17 novembre
Tra le novità un nuovo processore e un controller innovativo
Arriva la nuova PlayStation 3
un "giocattolo" da 499 euro
La nuova console visualizzerà anche film in alta definizione

ROMA - In Giappone l'11 novembre, negli Stati Uniti e in Europa il 17: sono queste le date tanto attese dai videogiocatori di tutto il mondo. La Sony, infatti, ha finalmente annunciato l'uscita della nuova PlayStation 3, un "giocattolo" che costerà nel Vecchio contintente 499 euro (con hard disk da 20 gigabytes) e 599 euro (da 60 giga). Prezzi ben più alti di quelli del concorrente Xbox 360 di Microsoft (da 229 euro).

La PlayStation 3 è equipaggiata con un nuovo processore (chiamato "Cell") sviluppato insieme a Ibm e Toshiba, che si annuncia 35 volte più veloce della PlayStation 2 e due volte più rapido di Xbox 360. Questo vuol dire che ci saranno significativi miglioramenti nella grafica, nella potenza e nella connettività. Anche il lettore Dvd è stato potenziato: la PlayStation 3 ne monta uno chiamato "Blu-Ray", che utilizza l'alta definizione e che è stato sviluppato appositamente dalla Sony. Nella confezione, altra novità, i giocatori troveranno un controller di nuova generazione, senza fili (utilizza la tecnologia Bluetooth) e con un sensore di movimento.

La lista dei giochi disponibili per adesso è ancora poco chiara. Alla presentazione ufficiale, avvenuta all'E3 di Los Angeles (la più importante fiera mondiale di videogames del mondo, con oltre 400 espositori da 90 nazioni) Sony ha mostrato alcuni titoli. Tra questi, i più appassionanti sono "Heavenly Sword" (un gioco di combattimento ninja), uno sparatutto in prima persona chiamato "Resistance: Fall of Man" e un videogame di carte interattivo chiamato "Eye of judgement".

Oltre ai videogiochi, comunque, il nuovo gadget multimediale permetterà anche di scaricare o rirpodurre in streaming musica e film da internet, per poi riproiettarli su un televisore ad alta definizione.

Per soddisfare le migliaia di clienti che vorranno acquistare la nuova console entro Natale, la Sony ha pianificato di rendere disponibili, nella prima settimana di commercializzazione, due milioni di pezzi in tutto il mondo. Altri due milioni arriveranno entro la fine dell'anno.

La PlayStation 3 andrà a competere, oltre che con la Xbox 360, anche con Wii di Nintendo. Sony, intanto, può gloriarsi già di un record: quello di aver venduto, con un solo prodotto (PlayStation 2), più console di tutti: oltre 100 milioni di pezzi.

(9 maggio 2006)
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/playstation-3/playstation-3.html

Non vedo l'ora di vedere il primo Final Fantasy girare qui sopra... :canna:

flyoftheycarus
10th May 2006, 14:43
Io personalmente non la conosco bene ma da come vedo,
e' il sogno di tutti gli adolescenti,
ora con queste tecniche di riproduzione allarghera' la sua clientela!
Sicuramente e' la console piu' richiesta,
la Microsoft corre gia' ai ripari
ma penso che la ps3 dara filo da torcere a tutte le altre console! :vampire:

Artemis
11th May 2006, 08:57
certo il prezzo di uscita è veramente alto, soprattutto x la versione completa. cmq x il joypad alla fine hanno optato x quello tradizione simile al dual shock 2.

flyoftheycarus
11th May 2006, 12:06
Io ho visto girare la ps2 a casa di amici ed
e' favolosa!
se non avessi il pc ci farei un pensierino alla ps3
60 giga di console!
Non ho idea cosa possono costare i nuovi giochi
o si aggirano a quelli del pc? :confused:

Artemis
11th May 2006, 14:03
secondo un vecchio articolo di punto informatico i nuovi giochi next gen dovrebbero costare di +.

flyoftheycarus
11th May 2006, 14:10
lo immaginavo
grazie comunque! :ok:

davide3
12th June 2006, 18:01
La Playstation 3 è la nuova console Sony (conosciuta come PS3). Essa si confronterà con le console Nintendo Wii e Xbox 360. Sony ha comunicato che la nuova console sarà compatibile con i giochi per PS1 e PS2.

La forma estetica non sarà molto differente dalla console precedente (PS2), avendo una parte superiore ondulata, mentre il joystick, apparentemente identico al DualShock e al DualShock 2, sarà estremamente più leggero e incorporerà un sensore di movimento a 360 gradi, con funzionalità apparentemente simili a quelle della console concorrente Nintendo Wii, ma in realtà molto più limitate. Dal controller è stato inoltre eliminato, ufficialmente per motivi di spazio ma probabilmente a causa di violazione di copyright, il famoso "effetto vibrazione" inventato qualche anno prima da Nintendo con il suo "Rumble Pack" del Nintendo 64.

Inoltre la console sarà venduta in due modelli, uno con un hard-drive (che ricordiamo è integrato nella console) da 20 giga e l'altro con un hard-drive di 60 giga. La versione più economica non avrà incorporata l'uscita HDMI, impossibilitando di fatto l'uscita in alta definizione.

Giappone: 11 Novembre. 20GB: 59,800 yen. 60GB (variabile). America: 17 Novembre. 20GB: USD 499, 60GB: USD 599. Europa: 17 Novembre. 20GB: €499. 60GB: €599. (I costi sono da considerarsi approssimativi, non ufficiali).
[modifica]

Caratteristiche tecniche

* CPU:
o Processore Cell
o PowerPC-base Core @3.2GHz
o 1 unità vettoriale VMX per core
o 512KB L2 cache
o 7 x SPE @3.2GHz
o 7 x 128b 128 SIMD GPRs
o 7 x 256KB SRAM per ogni SPE
o perfomance complessiva: 218 GFLOPS
* GPU:
o RSX @550MHz
o 1.8 TFLOPS floating point di performance
o Alta definizione (HD) (fino a 1080p) x 2 canali
* Sonoro:
o Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
* Memoria:
o 256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
* System Bandwidth
o RAM principale 256MB
o VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da Nvidia)
o RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
o SB< 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
o Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS
* Storage
o HDD 2.5" slot x 1 (20GB-60GB)
* I/O
o USB Fronte x 4, Retro x 2 (USB2.0)
o Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
o SD standard/mini x 1
o CompactFlash (Tipo I, II) x 1
* Communication
o Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1
o Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
o Bluetooth 2.0 (EDR)
* Controller
o Bluetooth (fino a 7)
o USB 2.0
o Wi-Fi (PSP)
o Network (over IP)
o AV Output
* Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
* HDMI: uscita HDMI x 2
* Analogico: AV MULTI OUT x 1
* Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1
* Disc Media
o CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
o DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
o Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

shouter
9th August 2006, 16:27
non vedo l'ora che esca :canna: anche se ho paura che rinvieranno l'uscita x natale...speriamo di no :papa:

godkillthequeen
9th August 2006, 17:54
io dovrò aspettare un paio d'anni prima di prenderla mi sa... certo quando eravamo piccoli noi degli anni 80...col cavolo che le consolle costavano così tanto !!! 1 milione di lire per giocare.. mi sembra eccessivo viste le qualità dei pc e dei giochi che ci girano sopra... aspetto i 199 euro o i 249 con 2 joypad :canna::canna::canna:

veilside
9th August 2006, 18:23
Caratteristiche tecniche

* CPU:
o Processore Cell
o PowerPC-base Core @3.2GHz
o 1 unità vettoriale VMX per core
o 512KB L2 cache
o 7 x SPE @3.2GHz

Vorrei aggiornare questa descrizione in quanto la ps3 non sarà dotata piu' del processore CELL a 3.2ghz ( è un mostro tecnologico ) ma andrà a velocita' inferiore mi pare intorno ai 2.6-2.8 ghz in quanto il processore a quei regimi di velocita' scaldava troppo. inoltre... è vero che è una potenza di console per quanto riguarda la tecnologia ma è anche vero che non ha ne piu ne meno di quello che offrono gli attuali standard tecnologici di un pc.. voglio ricordare che i pc se dovessero solo svolgere il compito videoludico ( cio che come sapete anche fanno ) sarebbero moooooooooolto piu' potenti delle consol. ( anche se rimane il fatto che le console sono macchine SIMD e questo le agevola nel loro compito )

LeO-CoLeLLa
9th August 2006, 22:58
Cazzo il 17 novembre????????
ma un'altra data no???
Di sicuro perderà come clientela tutto il popolo superstizioso...........
ed io lo sono:doh::doh::doh::doh:

Artemis
10th August 2006, 07:50
nn mi dite che è anche venerdì :p

davide3
10th August 2006, 08:23
nn mi dite che è anche venerdì :p
hai buttato a caso o sapevi gia che il 17 novembre 2006 è venerdi?:papa:

flyoftheycarus
10th August 2006, 18:09
Azz playstation 3 esce se tutto va bene venerdi 17 novembre!!!
Sicuramente a Napoli o esce al 16 o di sabato il 18!!!
Cominciamo bene! :aaa:

Artemis
11th August 2006, 08:01
hai buttato a caso o sapevi gia che il 17 novembre 2006 è venerdi?:papa:
ho buttato a caso :p smbra che ci abbia azzeccato :D

davide3
14th August 2006, 10:05
Fonte: Webisland (http://www.webisland.net/s/sony_playstation_3.htm)
Specifiche Tecniche - Modello 60 GB
CPU: Processore Cell
GPU: RSX

Audio: Dolby 5.1, DTS, LPCM, ecc. (elaborazione di Cell).

Memoria: 256 MB XDR RAM principale, 256 MB GDDR3 VRAM

HDD: 2.5" Serial ATA (60GB).

I/O
• USB 2.0 (x4, 2 sul fronte e 4 sul retro).
• Memory Stick standard/Duo PRO x 1.
• SD standard/mini x 1.
• CompactFlash (Tipo I, II) x 1.

Comunicazione
• Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1.
• Wi-Fi IEEE 802.11 b/g.
• Bluetooth 2.0 (EDR).
• Controller wireless (bluetooth).

Uscita AV
• Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p.
• HDMI OUT (x 1 / HDMI NextGen).
• Analogico: AV MULTI OUT (x 1).
• Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1.

Unità BD / DVD / CD (Sola lettura)
• Velocità massima di lettura BD 2x (BD-ROM).
• DVD 8x (DVD-ROM).
• CD 24x (CD-ROM).
• SACD 2x.

Disc Media

• CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side).

• DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW.

• Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE.

Dimensioni: Circa 325 x 98 x 274 mm (L x A x P).

Peso: Circa 5 kg.
Specifiche Tecniche - Modello 20 GB
CPU: Processore Cell
GPU: RSX

Audio: Dolby 5.1, DTS, LPCM, ecc. (elaborazione di Cell).

Memoria: 256 MB XDR RAM principale, 256 MB GDDR3 VRAM

HDD: 2.5" Serial ATA (20GB).

I/O
• USB 2.0 (x4, 2 sul fronte e 4 sul retro).

Comunicazione
• Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1.
• Bluetooth 2.0 (EDR).
• Controller wireless (bluetooth).

Uscita AV
• Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p.
• Analogico: AV MULTI OUT (x 1).
• Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1.

Unità BD / DVD / CD (Sola lettura)
• Velocità massima di lettura BD 2x (BD-ROM).
• DVD 8x (DVD-ROM).
• CD 24x (CD-ROM).
• SACD 2x.

Disc Media

• CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side).

• DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW.

• Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE.

Dimensioni: Circa 325 x 98 x 274 mm (L x A x P).

Peso: Circa 5 kg.

Omakase
14th August 2006, 13:02
!! il 17 novembre! venerdi!

il giorno che sono nato io!!!!!

super! Sony mi ama!

Artemis
14th August 2006, 16:24
!! il 17 novembre! venerdi!

il giorno che sono nato io!!!!!

super! Sony mi ama!
speriamo che faccia acnhe un bel pezzo di hardware :D

Omakase
18th August 2006, 16:44
mi sta facendo male st'attesa.. spero veramente che la sony nn immerdi tutto "seguendo" microsoft.. :papa: preghiere..santo Moroboshi aiutaci tu..

Artemis
7th September 2006, 16:56
aggiornamento:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1634312&r=PI

flyoftheycarus
7th September 2006, 22:28
Azz 5 mesi, o dio non che muoia dalla voglia di comprarlo,
ma sicuramente lo volevo provare quanto prima!!
Va be'! :canna: