PDA

View Full Version : Presentazione grafica con i file .txt

ADUNANZATORE
28th April 2006, 20:41
Ciao a tutti!!!

Vorrei fare una presentazione grafica tramite dei file .txt
Cioe' il disegno lo si vedrebbe aprendo una cartella dove ci sono registrati tanti file .txt vuoti, il cui il loro scopo e' , mettendoli in ordine alfabetico di nome file, di formare un immagine, o meglio una presentazione che puo' essere utilizzata anche come pubblicita.
Ma questi file .txt devono essere "salvati" con un nome che deve contenere dei caratteri, alcune volte solo degli spazi per fare una striscia bianca, con
nomi che devono avere piu' di 50 caratteri, a volte anche un centinaio.
Mi spiego.
Facciamo finta che ho scritto una lettera con un file .txt.
Il file lo chiamo "lettera"
Quindi al momento del salvataggio file, scrivero' "lettera" e il file .txt apparira' con il nome "lettera"
Elementare dite voi!!
Certo!
Ma io ho bisogno di chiamarlo anziche' lettera, con un nome composto da una cinquantina di spazi o di un carattere ripetuto 50 volte come "/" o "0" o "+"...
Il problema e' questo.
Una volta creato questa specie di modding (se cosi' si puo' chiamare) formato da file con nomi lunghi anche un centinaio di caratteri o un centinaio di spazi, non si possono copiare in un altra cartella!!!!
Guardate l'immagine

http://img47.imageshack.us/img47/4605/prova7zu.jpg
Windows mi risponde che non puo' copiare il file perche' troppo lungo il suo nome.
Ho provato a compattarlo con winzip, winrar e altri compattatori.
Il file viene compattato, ma quando lo scompatto, ma una volta copiato in un'altra cartella, il nome del file viene tagliato, cancellato: al suo posto compare il primo caratttere del nome del file piu' una specie d'ondina e uno o due caratteri del nome del file originale.
Ecco qui...

http://img73.imageshack.us/img73/9141/prova21vk.jpg
Come vedete i files copiati hanno il nome ridotto con uno o due caratteri piuìun'ondina, piu' "1"
C'e' un modo affinche' il nome del file venga ricopiato completamente??
Oppure un programma freeware atto proprio a questo problema??

Grazie!!!

Adunanzatore

ADUNANZATORE
29th April 2006, 12:52
Qualcuno sa qualoche sistema per poter copiare i files .txt lasciando intatto il loro nome???

Adunanzatore

Turot
29th April 2006, 15:09
Ti posso dire la verità, non ci ho capito niente.

Non ho capito a che ti serve sta cosa e che senso abbia, scusa la franchezza.

ADUNANZATORE
30th April 2006, 08:46
Grazie lo stesso Turot, tanto.....CE L'HO FATTA!!!!!!

Ho trovato il sistema per copiare file con nomi lunghissimi, senza avere errori.
Anche se puo' sembrare complicato e assurdo, a furia di tentare l'ho trovato:lol: :ok: :lol:

Adunanzatore