View Full Version : mi piacerebbe conoscere gruppi emmergenti
flyoftheycarus
27th February 2006, 22:17
Ciao a tutti grazie al mulo vorrei conoscere gruppi nuovi emmergenti,via giu' di li',il genere e' vario e poi chi la detto che un gruppo debba essere catalogato"esempio rock" non furono i Nirvana catalogati metal per poi dichiarare che il loro era un genere nuovo piu o meno e naqque il "Grunge"seguito dai Pearl Jam....ecc se questo e un post di gruppi emmergenti basta che siano strumentali per quanto il progresso lo permetta, ma la chitarra di un autodidatta(non ci avevano scommesso un penny) come il mitico Hendrix fa'viaggiare ancor'ora,o i Pink Floyd che lanciarono la musica "Psichedelica"......ecc..ecc...Va be' aspetto consigli e li scarichero' subito' li sentiro e diro' grazie a "y" ho conosciuto i......
sono in cerca di nuovi suoni e testi in ogni lingua :band:
ciao a presto FLY!ciao a presto
FLY!
Totoro
27th February 2006, 22:32
Ho sentito che c'è un gruppo chiamato "Noctilius" che va molto forte. I loro pezzi più famosi sono "pipistrello" e "rosso cerchio_emorroide assassina". Vai sul sicuro.
robodontocop
27th February 2006, 23:33
offlaga disco pax e ratti della sabina ai miei primi posti ultimamente; quanto al metal l'ultima cosa original eche ho sentito sono stati i fantomas, ovvero una cosa di due anni fa circa...
flyoftheycarus
28th February 2006, 01:16
Inanzitutto grazie a ROBODONTOCOP & TOTORO ILmio intento e' di conoscere e far conoscere attraverso i post gruppi che magari non si sono mai sentiti e conoscerli e farli conoscere spero di riuscirci, perche' e' facile per i gruppi che tutti conosciamo fare cd concerti ma anche loro sono passati dalle cantine garage centri sociali, be' se ci sono altri gruppi avanti c'e' gente penso, disposta a segnarsela e a tirarla giu dal mulo, oppure a mettercela nei condivisi. :evai: :evai: :evai:
SPARATE PURE GRUPPI EMMERGENTI AD ALCUNI PIACERANNO ED AD ALTRI MENO,L'IMPORTANTE E' FARLI GIRARE CHI LI HA DA DARE I NOMI E SCARICARE :vamp: :vamp: :vamp:
GRAZIE E NON LO FATE PER ME MA PER TUTTI CIAO!!!!!!!!! :cin: :cin: :cin:
FLY
:band: :band: :band: :band: :band: :band:
Dark13
28th February 2006, 02:18
Non e' che siano proprio "emergenti" in quanto girano da un po' ma negli ultimi tempi stanno cercando di uscire dall'ambiente "capitolino" e si sono anche un po' "metallizzati", spesso nei concerti fa' da session alla batteria il batterista degli stormlord. Un rock demenziale sboccato ed irriverente.
Prophilax SITO (http://www.prophilax.com/)
Poi, se vi e' piaciuto loro film "puttanic" :risa: scaricatevi i demo dei "sanculamo" (non sono coperti da SIAE)...
flyoftheycarus
28th February 2006, 03:03
A me sinceramente i gruppi demenziali non piaciono mah c'e' gente che ha fatto qualcosina oppure elio e le........io mi sono tirato giu' gli stortmlord,ma' se trovo qualcosa e mi piaciono e' gia' qual'cosa. Io avevo sentito i marlene Kuntz ai tempi di Catartica o Il Vile anni fa' in un centro sociale e li ho anche conosciuti. adesso si sono montati la testa ma stanno facendo strada, col genere indefinibile che fanno in italia e' dura ci vuole fegato a non cambiar stile e diventare commerciali. ciao :rosso:
tutto fa brodo l'importante e' trovare qualcosa che piace :evai:
FLY
Dark13
28th February 2006, 05:03
Uhm... ti piace il metal?
Un po' di nomi dell'underground metal
Lord brummel
concept
kaledon
morgana's kiss (non so' se abbiano fatto album, li ho visti dal vivo e non erano x niente male)
e... con google fai una ricerca con "heavy demon" "black mass", il nome del gruppo mi rifiuto di dirlo (portano jella... non scherzo...)
Poi, un po' piu' conosciuti e particolari: orphanage, septic flesh, labyrinth, theatre of tragedy, rammstein, clawfinger
uNiT52
28th February 2006, 07:10
grandissimi clawfinger ma sono un po vecchiotti...allo stesso modo allora ascolta i primi machine head che fanno paura. E se ti piacciono cose come i linea 77 allora dovresti ascoltare ciò da cui tutto parte (da cui anche i mitici bad relgion hanno ammesso di aver preso spunto) i NEGAZIONE.
Penso che un gruppo italiano così bravo non lo si rivedrà più tanto facilmente (a patto che non ti cerchi anche gli angeli che sono sempre loro ma in nuova formazione).
EvilLady
28th February 2006, 09:34
Originally posted by Dark13@Feb 28 2006, 06:03 AM
Uhm... ti piace il metal?
Un po' di nomi dell'underground metal
Lord brummel
concept
kaledon
morgana's kiss (non so' se abbiano fatto album, li ho visti dal vivo e non erano x niente male)
e... con google fai una ricerca con "heavy demon" "black mass", il nome del gruppo mi rifiuto di dirlo (portano jella... non scherzo...)
Poi, un po' piu' conosciuti e particolari: orphanage, septic flesh, labyrinth, theatre of tragedy, rammstein, clawfinger
;) Ma cos'è sta storia che i... vabbè, non lo dico per rispetto... ma avete capito di chi parlo... portano jella? Anche il mio ragazzo lo dice, ma non capisco perchè, poveracci!!!
P.S. Dark, attento a consigliare i Prophilax, e specialmente i San Culamo, che qualcuno potrebbe rimanere offeso dalle bestemmie (non è una critica, sono fortissimi e li ho visti anche live, ma mi sono capitati spiacevoli episodi) :zak:
..@Fly: se cerchi metal è un altro discorso, anche se non mi sembrava che fosse quello che chiedevi (gli stormlord sono black metal, con influssi epic). In tal caso prova anche Theatres Des Vampires
metallo
28th February 2006, 11:29
che genere cerchi????
Dark13
28th February 2006, 12:57
Be'... veramente sono loro stessi a dire di portare scalogna...
Qualche anno fa mentre gli stormlord stavano registrando, il cantante, essendo amico di cristiano, e' andato a trovarli in sala... sentendo le parti di voce registrate da volgar se ne e' uscito con una cosa sul genere "bel cantantino"..........
Be', quella parti vocali le hanno dovute riregistrare in quanto... si sono cancellate da sole :huh: :sgratsgrat:
I prophilax comunque non bestemmiano (film a parte :risa: ) mentre per quanto riguarda i sanculamo.... pare che non usciranno ulteriori "opere" :(
Hurin
28th February 2006, 13:05
Se ti interessa un rock un po' sperimentale e comunque assai piacevole ti consiglio 3 gruppi che stanno uscendo dalla nicchia e sono ormai considerati:
Broken Social Scene, Mars Volta e Arcade Fire: davvero tutti molto bravi.
Già ormai famosi i Royksopp.
Enjoy! ;)
robodontocop
28th February 2006, 13:34
ragazzi perke non togliete i riferimenti allo scaricare x favore?
theater of tragedy, clawfinger, negazione, i primi machine head...tutti gruppi FAVOLOSI!!!
mars volta eccezionali, ma a me piacevano anche quando si chiamavano "at the drive-in"
aggiungo gli "argine" gruppo dark-folk napoletano e gli "shiva in exile", gruppo etno-dark indian-tedesco
Sickboy007
28th February 2006, 15:02
state attenti a non farli emmergere troppo 'sti gruppi emmmergenti.
quoto per i mars volta, non saranno emmergenti ma sono di sicuro bravi.
EvilLady
28th February 2006, 15:13
Originally posted by Dark13@Feb 28 2006, 13:57 PM
I prophilax comunque non bestemmiano (film a parte :risa: ) mentre per quanto riguarda i sanculamo.... pare che non usciranno ulteriori "opere" :(
Lo so, lo so... Però dal vivo si! O almeno, si alzano certi cori di bestemmie che non capisci più se esiste una persona che non stia partecipando... :D
Beh... Lo so... Oramai si stanno inrandendo, è finita l'epoca delle cassettine consunte che passavano di generazione in generazione... E anche loro, se vogliono guadagnare qualcosa, devono abiurare... :(
Personalmente adoro i pezzi dei San Culamo, ma quelli dei Prophilax dopo mezz'ora stuccano... E vabbè, custodirò gelosamente le mie audiocassette da mostrare con orgoglio ai miei figli... :pianto:
Dark13
28th February 2006, 16:16
Mah, sara' ma anch'io preferisco i sanculamo ai prophilax... sara' che i testi sono piu' "sinceri" :risa:
Dal vivo loro (solitamente) non bestemmiano ma i cori che sia alzano in effetti fanno molta "atmosfera" :D
I tre demo dei sanculamo li trovi tranquillamente in mp3 in rete. Sono dei demo "casalinghi", sono stati venduti unicamente tramite uno o due negozio di roma (solo il terzo e' uscito in cd), non ci saranno "ristampe" (pare che il "progetto" sia stato abbandonato :( ... peccato, un amico gli aveva anche consigliato il titolo per il quarto demo: "il calvario in confronto e' un picnic" :risa: ) e NON sono protetti da diritti d'autore :)
Comunque non mi sembra che i prophilax si siano commercializzati piu' di tanto... lo scorso anno ai concerti davano pure "puttanic" :risa: . Solo che ora hanno un'etichetta (piccola... mooolto piccola) e stanno cercando di farsi conoscere anche al di fuori dell'ambiente capitolino... La formazione originale si e' sciolta (mi sembra siano rimasti solo ludovico e fabio) in quanto alcuni ex membri ora lavorano come turnisti.
metallo
1st March 2006, 16:32
per il metal:
Die Apokalyptischen Reiter , molto vari e veramente bravi
Onkel Tom Angelripper-Ein Schöner Tag ,un album da osteria con gli amici motivetti irresistibili
Brujeria beh mettiti al semaforo con loro a palla e guarda il vicino...
piu' tanti altri...
per il punk(vero nn da mtv sia chiaro),oi! e hc:
Colonna Infame Skinhead grandi in tutto quasi quasi mi taglio i capelli...
Los Fastidios punk-ska
S-Contro influenze quasi metal,molto potenti e testi bellissimi
woptime hc da torino
i prophilax dal vivo
sono uno spasso(tra un po' stanno all'alpheus a roma)
cosi' come i concerti del mitico richard benson
altri generi se vi piace ballare ma nn siete discotecari modaioli
ascoltatevi la musica EBM e le sue varianti
EvilLady
1st March 2006, 16:54
Originally posted by metallo@Mar 1 2006, 17:32 PM
:devil: VADE RETRO!!! :devil:
metalmule
1st March 2006, 18:52
Siccome vedo ke vengono citati molti gruppi ke hanno già un certo "nome", t sparo qlc gruppo io ;) :evai: :evai:
- Borgogna: hard rock ottantiano (li ho scoperti qlc anno fà su vitaminic)
- Mamamicarburo: rock/hard rock (il kitarrista insegna chitarra qua a reggio emilia ed è un tamarro :evai: )
- Mr. Pig: definirlo il gruppo d Michele Luppi (Vision Divine) è alquanto riduttivo :devil: :ok:
:cin:
flyoftheycarus
1st March 2006, 18:56
Inanzitutto grazie a DARK,UNIF,HURIN,EVIL LADY :evai: .
Per rispondere a Metal (sempre si riferisse a me se no non farci caso)non cerco un genere o gruppi in Italiano o in inglese ma,il mio obbiettivo, si conoscere gruppi emergenti ma anche far conoscere tramite i post,cio' che ciascuno consiglia poi sta a me o a chi li tira giu' scegliere!!!!!
Ho ascoltato qualcosa da voi consigliati e non sono x niente male a primo orecchio,apparte che tendo a farmi piacere i gruppi che all'inizio non mi piacciono e poi a furia di ascoltarli mi piacciono,e viceversa, non e' cosi' anche per voi???
comunque l'importante e' che la cosa prenda piede e grazie al forum conoscere nuovi gruppi, io all'inizio avevo scoperto gli "Interpol" "antiqua" l'p che conobbi per primo poi a furia di ascoltarli mi piaqquero sempre piu',e tuttora ascolto, idem con i "Placebo" discendenti dei "Cure" (dicono) per me come i "Cure" ci sono "stati" solo loro,ma anche i "Placebo" non sono per niente male.Cosi' i "Marlene Kuntz" ecc ecc......
Morale che piu' postate e consigliate e piu' girano le voci (spero vivamente ) perche' intanto i soldi vanno in tasca sempre ai soliti Gruppi amati o non,e capita a tutti nascono con buone idee, ma il dio denaro li cambia e pochi, sono rimasti tale, non ricordo piu' l'etichetta dei suonatori indipendenti,che fanno pagare i cd il 40 % in meno ma sono raaaariiiii, e concerti gratis, enon si ricordano il salto Garage o cantina , poi centri sociali, gruppo supporter, e via poi c'e' chi si commercializza e fa strada ( x quanto tempo poi, non si sa' boh) c'e' invece chi rimane con i suoi principi e senza fare soldi ma sono rari, :ok: ecco quelli sarebbero gruppi da elogiare,ma poi sparscono perche gli segano le gambe, e ci sono molte testimonianze di gruppi che pur di fare la propia musica,......sono finiti nel dimenticatoio e suonano mantenuti da gruppi sociali locali come il Thunder dove c'e' musica dal vivo ecc ecc...........
Comunque si accettano consigli senza pregiudizi,ogni genere va bene e non lo fate per me ma per chi e' in cerca di nuovi ritmi, e chissa' che tra qualche anno "saranno famosi"Grazie.
CONSIGLIATE CONSIGLIATE!!!! :ok: :evai: :ok:
UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE POSTANO E DANNO CONSIGLI!!! :saccente:
FLY :devil: :vamp: :devil:
Dark13
1st March 2006, 18:58
Richard benson :risa: ... prima o poi gli dedico un 3d a parte :D
Se proprio musica da discoteca deve essere... 2unlimited, corona, snap, eiffel 65... strano, prima non mi piacevano ora si... boh, sara' che sto invecchiando :lol:
robodontocop
1st March 2006, 20:18
Originally posted by EvilLady+Mar 1 2006, 18:54 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (EvilLady @ Mar 1 2006, 18:54 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- metallo@Mar 1 2006, 17:32 PM
:devil: VADE RETRO!!! :devil: [/b][/quote]
maddechè!!!!
ascoltati gli apotygma berzerk (soprattutto i primi) o i das ich e poi ne riparliamo!!anche i suicide commando e i covenant sono favolosi! i vnv nation belli soprattutto i remix!
EvilLady
1st March 2006, 20:23
Originally posted by robodontocop+Mar 1 2006, 21:18 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (robodontocop @ Mar 1 2006, 21:18 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by EvilLady@Mar 1 2006, 18:54 PM
<!--QuoteBegin- metallo@Mar 1 2006, 17:32 PM
:devil: VADE RETRO!!! :devil:
maddechè!!!!
ascoltati gli apotygma berzerk (soprattutto i primi) o i das ich e poi ne riparliamo!!anche i suicide commando e i covenant sono favolosi! i vnv nation belli soprattutto i remix! [/b][/quote]
:eek: Giammai la mia purezza metallica verrà intaccata da cotal sozzura! :eek:
per me come i "Cure" ci sono "stati" solo loro
Non posso che essere d'accordo, Fly! ;)
flyoftheycarus
1st March 2006, 20:37
grazie a ROBODONTOCOP & EVIL LADY x i consigli e i post, io segno intanto , poi vi faro' sapere.
FLY
:evai:
robodontocop
1st March 2006, 21:19
assolutamente io sono ancora convinto che "heavy metal or no metal at all"!!!!:evai: :evai: :evai:
ma la mia purezza metallica l'ho persa quasi dieci anni orsono.... semplicemente, ho cominciato a conoscere il resto, x es. il dark, il punk (quello vero, non le cazzate da mtv), il folk nonchè la drum'n'bass...
ah...grandissimi i cure, ma io preferisco i bauhaus ed i sisters of mercy!
EvilLady
1st March 2006, 21:28
Originally posted by robodontocop@Mar 1 2006, 22:19 PM
assolutamente io sono ancora convinto che "heavy metal or no metal at all"!!!!:evai: :evai: :evai:
ma la mia purezza metallica l'ho persa quasi dieci anni orsono.... semplicemente, ho cominciato a conoscere il resto, x es. il dark, il punk (quello vero, non le cazzate da mtv), il folk nonchè la drum'n'bass...
ah...grandissimi i cure, ma io preferisco i bauhaus ed i sisters of mercy!
Il mio ragazzo ascolta (retaggi di un lontano-ma nemmeno troppo- passato),oltre al metal, i Ramones e i Sex Pistols... Ma proprio non riescono a piacermi...
I Cure invece li adoro, sinceramente... Perchè li ascoltavo da prima di iniziare col Metal, e sono loro veramente affezionata... :love:
Lui ascolta anche un pò di EBM, in primis Mortiis...
Però io vedo quel genere anni luce da me...
..@Fly:hai per caso provato i Rosae Crucis? ;)
flyoftheycarus
1st March 2006, 22:08
grazie mille a Robodontocop & Evil Lady,evil,non li ho mai sentiti ma li conoscero' e grazie anche del resto,Robodontocop,se ti piace il drum'en bass(non so manco se lo scritto giusto) se ti piace e ti piace girare questo sito intorno a mezzanotte e mezza ma devi cercare il genere per te ci sono programmi musicali registrati e venduti a lira di dio se ti piacegira sotto sopra questo sito
"qui" (http://www.radiomontecarlo.net/RMC_04/9905/milanomoda/index_html)
sicuramente gia' lo conosci ma devi girare tutte le sezioni c'e' di tutto e il genere che dici dopo mezzanotte ma a qualsiasi ora se sai trovarli ci sono i programmi registrati non stop no parole no pubblicita' poi mi dici,se gia' lo sapevi,beh cio' provato.
FLY
Dark13
2nd March 2006, 00:12
Azz... i rosae crucis mi ero scordato di segnalarli....
Peccato che alla fine abbiano registrato in inglese :( , stranamente i pezzi erano molto piu' evocativi nell'italico idioma....
flyoftheycarus
2nd March 2006, 00:36
Grazie DARK Buongiorno ora me li segno.ciao :stanco: :stanco:
LeO-CoLeLLa
2nd March 2006, 00:43
[SIZE=14]ASCOLTATE I [COLOR=red]99POSSE SONO GRANDIOSI
flyoftheycarus
2nd March 2006, 01:00
I 99 posse sono vecchi come il cucco qui postiamo x gruppi emmergenti, comunque grazie lostesso ciao e buon giorno.
FLY :stanco: :stanco: :stanco:
:Wadu: :band: :band: :band:
LeO-CoLeLLa
2nd March 2006, 01:11
Originally posted by flyoftheycarus@Mar 2 2006, 02:00 AM
I 99 posse sono vecchi come il cucco qui postiamo x gruppi emmergenti, comunque grazie lostesso ciao e buon giorno.
FLY :stanco: :stanco: :stanco:
:Wadu: :band: :band: :band:
VECCHI SI MASEMPRE BUONI.
I 24GRANA ALLORA LI HAI MAI SENTITI?
flyoftheycarus
2nd March 2006, 11:49
No Colella (ti ciami o il tuo nik e' il cognome di un miom carissimo amico)non ho detto che i 99' sono male piacciono molto, ho detto solo come nel titolo, "mi piacerebbe conoscere gruppi emergenti" non solo per me ma per chi legge e chi posta o chi si vuole tirare giu' qualche titolo.Se i 24grana sono un gruppo emergente Grazie li ascoltero' e grazie comunque ciaux. :ok:
FLY
PS:leggiti tutti i post di questa sottoscrizione e capirai perche' sta notte ho detto cosi' spero non ti sia offeso Ciao
leggi da qua in giu' clicca qui ok (http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=40635&st=0)
flyoftheycarus
3rd March 2006, 00:13
Ora tocca ame che tiro giu' ma non consiglio una pippa,andate sul sicuro i generi sono trash metal,metalmelodic, death metal gothic,ecc i gruppi
1ne day
Circus of damnation
800 sotteranea
Art of silence
Distophia
domini infernun
un attimo che altri c'e' l'ho segnati a penna :vamp:
FLY
flyoftheycarus
3rd March 2006, 00:36
Eccomi allora il genere non cambia anche se va' bene qualsiasi,inglese o italiano.
Drop of Madness
Animanaive
naiveCocaine cowbois
Darck farine
Crocell
Dreadful pain
Drammagothica
Domanance
Arthanor
Black rose
Crawler
Big guns
Corpora prima
Arthanor
basta per ora non ne ho piu' ma mi aggiorno questi un po' li conoscevo e se li trovate poi mi direte altri li ho tirati giu' da una lista di gruppi emmergenti non a caso iniziano con le prime lettere alfabetiche,ma che importa l'importante e' dare spunti,poi come ogniuno a modo suo, certo che se si conoscono personalmente e' meglio.Ma questi non li ho presi all'oratorio li ho trvati in una rivista nota e c'era una sezioncina con i gruppi emmergenti piu' ascoltati in centri sociali,musica dal vivo, e supporter.ciao,notte
FLY :devil: :vamp: :evai: :evai: :evai: :cin: :cin:
:ok:
flyoftheycarus
3rd March 2006, 16:29
Mi dispiace che pochi postano o danno consigli, qui non c'e' nessuno che giudica cio' che mettete anzi a me e a molti e' utile,volevo consigliare
-Sovran
-Geibel
-STR8
se mi viene in mente qualcos'altro lo metto,sono amareggiato pensavo che un tired sui gruppi emmergenti avesse avuto piu' riscontry,pazienza qualcosa grazie a chi ha postato c'e' e puo' essere utile a chi legge solo, infatti le visite ci sono :ok: e' gia' qualcosa :evai: :evai: :evai:
:band: :band: :band:
VOGLIAMO CHE CONSIGLIATE GRUPPI EMERGENTI LA SPERANZA DELLA NUOVA MUSICA
DA FLY GRAZIE E POSTATE!!! :cin: :cin: :cin: :cin:
NON FATECI ANDARE NEL DIMENTICATOIO :help: :help:
Ciao e grazie comunque!!!!
flyoftheycarus
4th March 2006, 12:40
vISTO CHE NESSUNO POSTA o da consigli :allah:
ne aggiungo mquached'uno io:
Subhuman
fifth
WildcharmTy ranny of time
Poison head
Ritual
Outsider
Ritual
Mettete qual'cosa anche voi :mitra2: perfavore,ciao!!!!!!!!!!!
flyoftheycarus
4th March 2006, 20:37
alla fine qui non posta piu' nessuno.....coraggio, io di questi elencati dal primo post ho trovato cio' che fa' x me' :ok:
Ma bisogna andare avanti,aspetto qche gruppo Grazie....mi sento solo....e lo sono :pianto: :pianto: :pianto:
se non ci mette niente nessuno addio topic :offtopic: :offtopic:
Ma non mollo a costo di postare 5 io e 1 altri (sarebbe gia' buono, qui e' tanti io e da un po' nada gli altri)
Essi' che l'idea non era male ho i gruppi emergenti non interessano piu' ??:devil:
per esempio i "theatre of tragedy" non sono male e non ricordo se li avevo postati io poco importa l'importante sono i gruppi che mettete magari non piaciono a voi ma a qualc'uno si, l'ho gia detto non postate xme ma x tutti gli interessati di GRUPPI EMERGENTI!! e se non sbaglio siamo in una sottoscrizione di "GRUPPI EMERGENTI" che non devono essere x forza gruppi che suonano ancora nelle cantine o nei centri sociali,possono essere gruppi con un piede fuori e uno dentro alla notorieta' e gli manca il sostegno(e non e' quello il nostro compito) e tirano avanti come possono. :vamp:
E x loro riempire un locale o un centro.S. e' gia' una vittoria :vittoria:
Cque bando alle ciance, postate postate postate,le visite ci sono,cosa vi fa' pensare???? :evai: :evai: :evai: :evai:
BY FLY :band: :band: :band: :Wadu: :Wadu: :Wadu:
Dark13
4th March 2006, 20:48
Un'altro po' di nomi
Frank hi nrg
blind guardian (imagination e mirror)
tatu (e' incredibile... musica commerciale ma valida...)
x japan (per gli amanti dello speed... a me fanno schifo)
slipknot
system of a down
james ronnie dio (una delle piu' belle voci metal)
korn
the gathering
... quasi tutti sono abbastanza conosciuti ma magari possono essere sfuggiti a qualcuno
EvilLady
4th March 2006, 20:51
Originally posted by Dark13@Mar 4 2006, 21:48 PM
Un'altro po' di nomi
Frank hi nrg
slipknot
system of a down
korn
the gathering
... quasi tutti sono abbastanza conosciuti ma magari possono essere sfuggiti a qualcuno
Ehm... Dark scusami tanto se mi permetto, ma non li chiamerei proprio emergenti... ora come ora mi sovvengono i Wednesday 13 però :huh:
flyoftheycarus
4th March 2006, 22:00
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Inanzitutto Grazie a DARCK & LADY :ok:
segero' subito i gruppi suggeriti e a Ronnie James Dio rispondo con i Black Sabbath ( Paranoid )la band che ha accompagnato la mia infanzia. :evai: :evai: :evai:
Speriamo che qualcuno prenda spunto da voi (anche se sara difficile)
PS: non c'e' piu' il giornale tutti i frutti che usciva il sabato e io correvo a comprare e parlava dei Metallica,Iron Maiden,KroKus, Motorhead, Vanadium, Scorpion, SEx Pistols, Deep Purple, Led Zeppelin,ecc,ecc,ecc,i gruppi che hanno accompagnato la mia infanzia
e con quel giornale mi aggiornavo con gli emmergenti che sono la meta' di quelli elencati.........e vinile e cassette altro che cd e mp3 va be che siamo gia' fuori tema.
:evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai:
io vi do!!
Sullenoid
Stone Cutter
Morak
Oblivion
Mania
Incinerhate
Infernal Angels
The Aimless
alla prossima e ancora grazie x il sostegno CIAO
metalmule
4th March 2006, 22:54
Originally posted by EvilLady+Mar 4 2006, 21:51 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (EvilLady @ Mar 4 2006, 21:51 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Dark13@Mar 4 2006, 21:48 PM
Un'altro po' di nomi
Frank hi nrg
slipknot
system of a down
korn
the gathering
Ehm... Dark scusami tanto se mi permetto, ma non li chiamerei proprio emergenti... ora come ora mi sovvengono i Wednesday 13 però :huh: [/b][/quote]
Scusate ma nn doveva esser sui gruppi emergenti? :huh:
No xkè se è emergente ronnie james dio io nn sono ancora nato :P
Al max potremmo aprire altri threads su classici, classici dimenticati, ecc... :evai:
flyoftheycarus
5th March 2006, 00:45
scusa METALMULE ma io Dark & lady visto che non postava piu' nessuno siamo andati un po' "fuori tema" e ci siamo fatti prendere dai vecchi ricordi. :love: :vamp: :evai:
Comunque se ti leggi i post dall'inizio capisci tutto e ti puoi tirare giu' gruppi emergenti tanto emergenti che fai fatica a trovarli, e c'e ne sono, io per esempio ho trovato gruppi interessanti come i "theatre of Tragedy" e altri che sta a te valutare prima di fare ironia per qualche gruppo citato in un post,se vuoi fare qualcosa dacci qualche gruppo cosi' ti rendi utile x tutti, le critiche se non costruttive non portano a nulla,comunque per me non hai letto tutti i post,mi sembra che tu abbia letto solo dove Dark citava dei gruppi storici ma era tanto per sdrammatizzare la situazione. :cin: :cin:
Comunque se vuoi darci qualche consiglio sei il benvenuto e non lo fai per me ma per tutti quelli che leggono basta guardare la lista visitatori e ti fai un idea, la gente si,.. parla di gruppi emergenti ma ho non ne conosce o si fa scrupoli a postare del resto e' meglio pochi ma buoni. :ok:
Grazie di aver postato e se torni sei il benvenuto!!!!!
BY FLY
metalmule
5th March 2006, 03:14
Originally posted by flyoftheycarus@Mar 5 2006, 01:45 AM
scusa METALMULE ma io Dark & lady visto che non postava piu' nessuno siamo andati un po' "fuori tema" e ci siamo fatti prendere dai vecchi ricordi. :love: :vamp: :evai:
Comunque se ti leggi i post dall'inizio capisci tutto e ti puoi tirare giu' gruppi emergenti tanto emergenti che fai fatica a trovarli, e c'e ne sono, io per esempio ho trovato gruppi interessanti come i "theatre of Tragedy" e altri che sta a te valutare prima di fare ironia per qualche gruppo citato in un post,se vuoi fare qualcosa dacci qualche gruppo cosi' ti rendi utile x tutti, le critiche se non costruttive non portano a nulla,comunque per me non hai letto tutti i post,mi sembra che tu abbia letto solo dove Dark citava dei gruppi storici ma era tanto per sdrammatizzare la situazione. :cin: :cin:
Comunque se vuoi darci qualche consiglio sei il benvenuto e non lo fai per me ma per tutti quelli che leggono basta guardare la lista visitatori e ti fai un idea, la gente si,.. parla di gruppi emergenti ma ho non ne conosce o si fa scrupoli a postare del resto e' meglio pochi ma buoni. :ok:
Grazie di aver postato e se torni sei il benvenuto!!!!!
BY FLY
Scusa fly, ma mi hai malinterpretato :allah:
La mia era tutt'altro ke una critica,ma anzi, era x stimolare maggiormente ad aprire nuovi threads appropriati a ciò d cui si vuol parlare, x far sì ke gli interessati possano orientarsi e in questo modo anke ki posta risulti + utile ;)
flyoftheycarus
5th March 2006, 03:32
Ti chiedo scusa se ho capito male :ok:
Vorresti aprire un altro threads sui gruppi dimenticati,cosicche si stimoli la gente ha postare gruppi che crearono il Grunge,Nirvana il metal,Metallica,Iron,ac-dc e cosi via?
Fammi capire e se mispieghi si puo' fare!!Perche no!!
Rispondimi,e Grazie. E' sempre bello aprire threads utili a tutti gli interessati. :evai:
FLY
Aspetto una tua risposta :cin:
metalmule
5th March 2006, 14:47
Originally posted by flyoftheycarus@Mar 5 2006, 04:32 AM
Ti chiedo scusa se ho capito male :ok:
Vorresti aprire un altro threads sui gruppi dimenticati,cosicche si stimoli la gente ha postare gruppi che crearono il Grunge,Nirvana il metal,Metallica,Iron,ac-dc e cosi via?
Fammi capire e se mispieghi si puo' fare!!Perche no!!
Rispondimi,e Grazie. E' sempre bello aprire threads utili a tutti gli interessati. :evai:
FLY
Aspetto una tua risposta :cin:
In pratica volevo solo dire: xkè andare OT quando si può aprire un topic dove parlar d artisti storici come dio, o affermati come i blind guardian?
Era poi +o- quello ke diceva evil...
Ehm... Dark scusami tanto se mi permetto, ma non li chiamerei proprio emergenti...
metalmule
5th March 2006, 15:09
Ora bando alle ciance e torniamo ai gruppi emergenti :P
- beautiful creatures (molto bravi)
- hellfueled (fanno molto black label society)
- holly body (conosco personalmente il kittarrista pol. Si son presi un bell'8 su rock hard!)
- jesse bolt
- street justice (sono qui d reggio emilia e fanno street rock/metal)
- tna (a mio giudizio imperdibili!)
- pyn siren (ottimi)
- big cock
:evai: :evai: :evai: :evai:
metalmule
5th March 2006, 15:43
Se v piaccion gli sboroni della kittarra:
- francesco fareri
- rusty cooley
- ralph santolla
;)
metalmule
5th March 2006, 16:13
Se v piaccion gruppi come rainbow e deep purple v consiglio i PAVIC :ok:
metalmule
5th March 2006, 16:23
Se v piace il melodic hard rock v cito i Pythons(italiani)
metalmule
5th March 2006, 16:26
Green Dollar Colour (hard rock sanguigno, a la ac/dc)
metalmule
5th March 2006, 16:30
Pleasure Maker (hard rock, mi son sembrati validi)
metalmule
5th March 2006, 16:37
Brunorock (melodic rock)
metalmule
5th March 2006, 16:53
Voodoo Hill (hard rock)
metalmule
5th March 2006, 17:04
Metal Shop (hair metal, demenziali ma strepitosi, consigliatissimi)
metalmule
5th March 2006, 17:08
BLACK JU JU (sono sempre hard rock ma molto vari e originali) ;)
flyoftheycarus
5th March 2006, 17:43
Grazie METALMULE SEGNERO I GRUPPI E SE MI PIACCIONO BENVENGANO,scusa il maiuscolo , cque grazie a presto!!!!!!!!!! :evai:
flyoftheycarus
5th March 2006, 17:45
Grazie METALMULE SEGNERO I GRUPPI E SE MI PIACCIONO BENVENGANO,scusa il maiuscolo , cque grazie a presto!!!!!!!!!! :evai:
flyoftheycarus
5th March 2006, 18:46
Scusa il ritardo e grazie METALMULE :ok:
Me li segno subito, e grazie di aver postato in questo threads ,ci tengo molto,anche a chi posta :allah: :allah: [B][SIZE=3][COLOR=red]Grazie e torna quando ai idee, METALMULE :clap:
Ciao grazie a presto......spero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
metalmule
6th March 2006, 13:35
Spero t piaceranno.. sul mulo nn c son tutti ma una buona parte sì, come al solito soprattutto stranieri..
Se ne avrò l'occasione stai certo ke tornerò a postare ;)
CIAO :evai:
EvilLady
6th March 2006, 13:39
Me ne è venuto in mente un altro... anzi, altri 2... Sempre metal ovviamente :P
Vampiria e Devidriver :evai:
metalmule
6th March 2006, 14:21
Beccatevi qst: TMG I - Tak Matsumoto Group (alla voce c'è Eric Martin dei mr. big). Sto cd ve lo consiglio proprio, il genere è un 80s hard rock chitarristico :evai:
flyoftheycarus
6th March 2006, 14:38
Ciao e Grazie LADY & METALMULE :devil:
Grazie dei consigli Lady, e volevo dire a Metalmule se ti puo interessare posta anche
qui (http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=40828) :evai: :evai: :evai:
se ti interessa ma penso di si, non a caso il tuo nik e' metalmule .............o no' :evai:
da buon <Metal , Metalmule mi sembra che anche tu puoi essere utile come lo e' sempre Lady e altri e leggiti i post, e' importante per avere un idea di dove siamo arrivati grazie aLady,Robo,Lord e altri grazie e se puoi posta anche li' :devil:
Ciao e grazie "veramente del supporto" a tutti anche ai visitatori che grazie a voi possono conoscere gruppi emergenti e siti Metal e gruppi :vamp:
flyoftheycarus
6th March 2006, 14:43
per gruppi e siti andate
gruppi da conoscere e siti metal clicca e leggi qui (http://www.adunanza.net/plugins/aduforum/index.php?showtopic=40828) :devil:
flyoftheycarus
6th March 2006, 15:24
Sei il BENVENUTO METALMULE :devil: :devil: :devil: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :vamp: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai: :evai:
A PRESTO:
FLY :devil:
Supremo86
6th March 2006, 17:47
Originally posted by flyoftheycarus@Mar 1 2006, 19:56 PM
Inanzitutto grazie a DARK,UNIF,HURIN,EVIL LADY :evai: .
Per rispondere a Metal (sempre si riferisse a me se no non farci caso)non cerco un genere o gruppi in Italiano o in inglese ma,il mio obbiettivo, si conoscere gruppi emergenti ma anche far conoscere tramite i post,cio' che ciascuno consiglia poi sta a me o a chi li tira giu' scegliere!!!!!
Ho ascoltato qualcosa da voi consigliati e non sono x niente male a primo orecchio,apparte che tendo a farmi piacere i gruppi che all'inizio non mi piacciono e poi a furia di ascoltarli mi piacciono,e viceversa, non e' cosi' anche per voi???
comunque l'importante e' che la cosa prenda piede e grazie al forum conoscere nuovi gruppi, io all'inizio avevo scoperto gli "Interpol" "antiqua" l'p che conobbi per primo poi a furia di ascoltarli mi piaqquero sempre piu',e tuttora ascolto, idem con i "Placebo" discendenti dei "Cure" (dicono) per me come i "Cure" ci sono "stati" solo loro,ma anche i "Placebo" non sono per niente male.Cosi' i "Marlene Kuntz" ecc ecc......
Morale che piu' postate e consigliate e piu' girano le voci (spero vivamente ) perche' intanto i soldi vanno in tasca sempre ai soliti Gruppi amati o non,e capita a tutti nascono con buone idee, ma il dio denaro li cambia e pochi, sono rimasti tale, non ricordo piu' l'etichetta dei suonatori indipendenti,che fanno pagare i cd il 40 % in meno ma sono raaaariiiii, e concerti gratis, enon si ricordano il salto Garage o cantina , poi centri sociali, gruppo supporter, e via poi c'e' chi si commercializza e fa strada ( x quanto tempo poi, non si sa' boh) c'e' invece chi rimane con i suoi principi e senza fare soldi ma sono rari, :ok: ecco quelli sarebbero gruppi da elogiare,ma poi sparscono perche gli segano le gambe, e ci sono molte testimonianze di gruppi che pur di fare la propia musica,......sono finiti nel dimenticatoio e suonano mantenuti da gruppi sociali locali come il Thunder dove c'e' musica dal vivo ecc ecc...........
Comunque si accettano consigli senza pregiudizi,ogni genere va bene e non lo fate per me ma per chi e' in cerca di nuovi ritmi, e chissa' che tra qualche anno "saranno famosi"Grazie.
CONSIGLIATE CONSIGLIATE!!!! :ok: :evai: :ok:
UN GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE POSTANO E DANNO CONSIGLI!!! :saccente:
FLY :devil: :vamp: :devil:
io di buono negli ultimi tempi oltre ai già citati interpol (molto buoni) ho apprezzato gli strokes e i franz ferdinand, ma non sono emergenti. per il resto seguo Ondarock (http://www.ondarock.it), ascolto ciò che consigliano/recensiscono e compro solo quel che mi piace (se lo trovo)
di recentissimo è buonissimo c'è on a island, il nuovo album di david gilmour (quello dei pink floyd) che esce in questi giorni in inghilterra e negli usa. ho sentito delle anteprime e mi ha garbato molto.
flyoftheycarus
8th March 2006, 13:12
Ciao SUPREMO :evai:
anchio ho sentito parlare dellultimo di Gilmour ma non e' che c'e' sotto lo zampino do Wraither,ma a me i Pink Floid sono sempre piaciuti ma lui da solista ance se nei Pink Floid cantava anche Wraither e non male (vedi live at Pompei)......va be' se no esco come faccio di solito fuori tema, a proposito non so se siano propio emergenti ma li conosci gli "Anima Naive" e' un genere strano non li ho ancora ascoltati parecchio,anche perche' non si trovano facilmente,pero come prima impressione non sembran male. :confuso:
Ciao e grazie SUPREMO. :evai: :evai:
metalmule
8th March 2006, 13:41
se t piace il post-grunge vai con gli "alter bridge"
robodontocop
8th March 2006, 13:50
consiglio i sigur ros.
gli alter bridge non mi piacciono.
flyoftheycarus
8th March 2006, 14:02
Grazie ROBODONT & METALMULE io per tagliar la testa al toro provo a cercarli tutti e due Grazie gli Anathema.... come sono? :confuso: Sempre se li conoscete.
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.