PDA

View Full Version : [2d inusuale] Dynamic Canvas for NPW

Turot
22nd January 2006, 17:42
Già lo sapete che sono un po' matto ed ogni tanto mi imbatto in cose strane che magari nn interessano a nessuno o forse sì e comunque nel dubbio quando mi sembrano cose che ne vale la pena le posto con soddisfazione. :ok:

Beccatevi questo Dynamic Canvas (http://artis.imag.fr/Members/Joelle.Thollot/dynamic_canvas/) e poi se qualcuno ci ha capito qualcosa se me lo dice mi fa un favore. :lol:

Veramente il concetto bene o male l'ho capito e quel che nn ho capito è come si utilizza anche se penso che si tratti di robba di programmazione.

Nel mio esplorare il web trovo tanta gente (studiosi et similia) che studia le + disparate soluzioni. :D

By Turot.

uNiT52
22nd January 2006, 22:20
mmhhh...guarda....è una cosa molto particolare da quanto ho capito ma comunque molto interessante:fa riferimento a un metodo tramite il quale il movimento ANCHE dell sfondo (canvas....) rende le animazioni più realistiche....se infatti guardi il primo esempio di animazione, quello nel tempio per intenderci, ti fa vedere prima l'esempio con il canvas fisso....subito dopo quello con il canvas che si modifica dinamicamente in base all'animazione...è interessante il fatto che il movimento del canvas da quanto ho capito è dato solo da modifiche 2d (zoom rotate etc etc)facendo riferimento ai movimenti e/o a punti del 3d.....tutti gli esempi sono applicazioni di questa nuova metodologia compresa l'ultima molto bella dello spherical warp....
....ma questo credo l'avessi già capito.....il fatto è che effettivamente è
robba di programmazione
....però sto provando a scaricare le librerie e vedere come funziona...

vinoz
29th January 2006, 17:24
in pratica e' un metodo per rendere gli sfondi delle animazioni + realistici con movimenti piu' fluidi e dinamici ma con renderig non realistici(ad esempio dei toon shader, proprio come fa vedere negli esempi)...quindi piu' in stile cartoon...inoltre introduce delle tecniche di displacement 3d usando mappe 2d...sembra carino..ora gli do un occhiata