View Full Version : giochi di ruolo
gianMAC
19th January 2006, 20:49
ciao a tutti
conoscete bei giochi di ruolo per ps2 tipo baldurs gate??quello che mi interessa di piu è l'ambientazione : piu e simile a quella di baldurs gate , meglio è!!!
ciao grazie :evai: :evai: :evai:
Hemnet
19th January 2006, 21:11
nn credo ci siano giochi di ruolo per ps2 al livello di baldur's gate, a parte baldur's gate stesso
Dark13
19th January 2006, 23:30
Uhm... baldur e' in tempo reale, vero? Sinceramente non mi viene in mente niente di simile per ps2... sicuramente ci sara' ma o si tratta di conversioni da pc oppure non si tratta di grandi giochi...
Buoni giochi di ruolo per ps2
Final fantasy X e X-2
Wild Arms 3
Suikoden 3
Xenosaga 1 e 2
Kingdom heart
....ma, a parte kingdom hearts sono tutti a turni. In tempo reale puoi dare un'occhiata ai due castelvania o a shining force neo ma l'ambientazione e' molto diversa e ai titoli in questione ho dato solo un'occhiata quindi non ti so' dire se ne vale la pena.
Se poi ancora non hai giocato a final fantasy VII fallo... e' probabilmente il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi (ps1 e pc)
Hemnet
20th January 2006, 14:10
il fatto è che baldur's nn c'entra molto con questi.
per ambientazioni simili a baldur's mi viene in mente il classico neverwinter nights e icewind dale (o come si scrive) però sono entrambi per pc
Artemis
20th January 2006, 17:07
facciamo un po' di chiarezza: gianmac si riferisce a baldur's gate x ps2 che diversamnete dalle controparti pc non è rpg ma è un hack 'n slash (tipo diablo), quindi le scelte che avete proposto non vanno bene.
Io ti consiglio Champions of Norrath e Champions: Return to Arms, sono sviluppati con lo stesso motore grafico di bg x ps2 e sono sostanzialmente uguali (cambiano i nomi degli oggetti e poco altro).
gianMAC
20th January 2006, 18:51
ok grazie artemis!!!
li provero!!
cmq si in effetti ha ragione artemis il tipo di gioco è quello di diablo.... :evai: :evai:
p.s cmq se ne conoscete degli altri fatemi sapere!!!
ciao
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.