PDA

View Full Version : [HELP]Ps2 online

robo
2nd December 2005, 12:35
Ragazzi vi chiedo aiuto perchè mi servirebbe una guida per riuscire a giocare online con la mia Ps2

Ora vi dico quello che ho così potete dirmi se ho qualche speranza di giocare online!

Allora ho 3 cavi: uno collegato con il Pc, uno collegato con la VideoStation e un altro cavo libero che serve per i Pc (può essere messo in un portatile per esempio)

Cosa debbo fare? :censura:

nascabumb
2nd December 2005, 13:12
Puoi collegare liberamente un cavo di rete (ad esempio quello della VideoStation) All'entrata di rete della ps2, basta staccarlo ed attaccarlo alla Play. devi avere il cd di installazione della rete x ps2 così da poterla configurare.il passo successivo é semplicissimo, praticamente fa da sola il rilevamento del tipo di connessione. Tutto questo se hai connessione fastweb illimitata altrimenti le cose si complicano un pochino perche devi prima collegarti alla rete...
P.S. Hai la Play slim? vero?

Magari non ne so tanto in merito però io ho provato ed é davvero facile ;)

Ciao!

robo
2nd December 2005, 13:19
Io ti ringrazio di cuore di aver risposto e sono sollevato del fatto che il cavo collegato alla videostation possa essere usato per la ps2!

Se per connessione fastweb illimitata intendi 24 su 24 sempre attiva io ce l'ho e ho anche la ps2 slim (modificata però)

Non ho capito cosa sia il cd di installazione della rete x ps2

nascabumb
2nd December 2005, 13:37
Con la play modificata non giochi :pianto: .
Stacca la modifica (se puoi) altrimenti quando ti connetti la verifica del server della sony ti blocca....
Io ho la play vecchia ed ho dovuto comprare l'adattatore di rete nel cui scatolo c'era un cd di installazione della rete, quello a cui fa riferimento il sito della sony nella sezione PlayStation. Prova a fare un a salto http://it.playstation.com/home/home01_generic.jhtml
Nella sezione gioco in rete troverai spiegazioni maggiori. :ok:

robo
2nd December 2005, 13:44
OK per la modifica non c'è problema si può staccare....quello che mi preoccupa è il cd, ma più che altro il fatto di aver buttato tutti i manuali della Ps2 dove magari c'erano delle informazioni

nascabumb
2nd December 2005, 13:54
Sui manuali non c'é una cippa :muro:
Hai letto il link? Cmq x il cd non so che dirti, c'é solo allegato all'adattatore o bisogna richiederlo a loro che te lo mandano gratis a casa (come scritto sul sito ma non ci farei affidamento...) altrimenti non so cosa dirti. prova a cercarlo col mulo oppure non so cosa consigliarti. :allah:

nascabumb
2nd December 2005, 13:57
Prova anche questo, qui c'é quello che ti interessa.... :D
Buona fortuna
http://eu.playstation.com/networkgaming/st...80_it_IT_GUIDES (http://eu.playstation.com/networkgaming/story.jhtml;jsessionid=GGLQGY4PTIRKECQSBLVCMFQ?sto ryId=300180_it_IT_GUIDES)

nascabumb
2nd December 2005, 14:07
Cerca dnas col mulo ;)

robo
2nd December 2005, 14:11
Mi sa che il manuale mi serve per un codice (mi sembra quello di rete) in modo che mi mandino il cd

Mo cerco un pò

Grazie di tutto

nascabumb
2nd December 2005, 14:14
Il codice é dietro la Play o sotto, cmq vedi e stampato su un talloncino.Ho cercato ora col mulo. Prova anche tu scrivi "Dnas". :vittoria:

robo
2nd December 2005, 14:15
Sì l'ho fatto e ho visto che anche con la Play modificata si può giocare tranquillamente (così ho capito)

Ora vedo di farmi inviare il cd

Grazieeeeeeeeeeeee

robo
2nd December 2005, 14:17
Sul mulo ho trovato pure il disco d'accesso!!!

gianMAC
2nd December 2005, 22:50
ricapitolando:

_con la play modificata si puo giocare? (io nn posso staccarla....)

_l'adattatore di rete: ci vuole per forza quello della play? o ce ne sono altri magari economici?

_si puo giocare solo con hìgiuochi originali?

e cmq....... YVAN EHT NIOJ.....

CIAO A TODOS

metallo
3rd December 2005, 03:04
per l'online e' meglio xbox

robo
3rd December 2005, 06:51
Per fortuna non serve il disco di accesso e non serve crearsi un account perchè a Pes 5 non serve!!

gianMAC
3rd December 2005, 12:36
uhm.....

ribadisco i miei dubbi.....(vedi post sopra)

nascabumb
4th December 2005, 10:29
Con la play modificata in teoria si può giocare lo stesso ma in pratica alcuni giochi non ci sarà verso di farli partire e al controllo no ti faranno connettere. X quanto riguarda l'adattatore ne esistono anche di compatibili ma te li sconsiglio xché non funzionano quasi mai. ne ho provato uno con connessione usb che però dava problemi, anzi non connetteva proprio, che poi fortunatamente mi hanno cambiato con quello della Sony difficile da reperire ormai xché fuori produzione. In qualche piccolo negozio puoi ancora trovarlo ma non nei grandi centri. Altrimenti cerca un gioco in rete originale in vendita abbinato all'adattatore (anche questi + o - difficili da trovare perchè la slim ce l'ha integrato). X i giochi non originali non so cosa dirti visto che ho la play senza modifica e che praticamente gioco solo a "pes5", credo xò, come ti dicevo prima che con alcuni si possa e con altri no, bisognerebbe provare. leggevo una volta che la modifica varia il voltaggio della Play e questo crea problemi con le connessioni di rete. Non so dirti se sia vero... :huh:

Ciao :cin: