View Full Version : Come MASTERIZZARE Giochi PS2 ???!
faboz84
25th October 2005, 11:14
ciao a tutti!
chi sa come e con che programma masterizzare i giochi per PS2 (.iso) ???!
ho letto in giro di un programma chiamato STOMP.
va bene questo o ne conoscete di migliore???
se ce n'è uno che permette di masterizzare a 1-2X sarebbe fantastico.ma penso che dipenda dal masterizzatore quello.vero?!
grazie!!!
Tixi
25th October 2005, 12:23
I migliori a mio avviso sono Nero e Alcohol 120%. Li puoi fare anche a 1 o 2x, ossia il min dei masterizzatori (non penso ci sia di meno :D ). Prova!
Artemis
25th October 2005, 14:18
alcohol 120% x tutta la vita, non mai buttato un dvd x ps2 con questo programma.
alexd3
28th October 2005, 16:26
Utilizzo alchol 120% e non ho mai buttao un dvd, in più è anche un pò più veloce di nero.
elsergio
22nd January 2006, 20:23
Io uso DVD decrypter.facilissimo da usare e rapido.
Se ti serve aiuto chiedi pure...
Dark13
22nd January 2006, 21:39
dvdDecrypt, verbatim advanced azo 8x masterizzati a 4x.
Considerando che cosi' mi ci patcho/aggiorno il winning... che di suo quando lo si inserisce nel lettore solitamente ne esce dopo mooolto tempo :P
Anche alcohol 120% e' ottimo ma e' a pagamento mentre il decrypt ERA ( :muro: ) un'applicazione free....
gianMAC
22nd January 2006, 22:21
mmmm io uso toast a 2x con i princo e nn ho mai avuto problemi.....
Sickboy007
22nd January 2006, 23:04
Alcohol 120% tutta la vita..inoltre non mi ha mai dato problemi neanche masterizzando a 4x.
più che altro ho notato che alla play non tutti i dvd stanno simpatici (la mia personalmente non mi ha mai letto i verbatim).con i sony vai sul sicuro.
Artemis
23rd January 2006, 05:34
x quanto riguarda i suppoti io utilizzzo i tdk (-R) scritti a 1x o 2x.
Hemnet
23rd January 2006, 12:14
Alcohol per tutta la vita.
per i supporti mi trovo molto bene sia con i maxell che con i verbatim, nn ho mai avuto problemi con nessuno dei 2
the.spy
23rd January 2006, 15:06
nero o alcool120 non fa differenza...
per quanto riguarda i dvd, la mia ps2 non legge princo, verbatim e fortis...
quindi le riservo solo sony o tdk entrambi -r
...se li merita
gli altri li uso per i film :alpc:
shouter
26th July 2006, 13:54
scusate se mi intrometto ma sono in difficolta... io uso nero 7 premium e non riesco a masterzzare file rar!!! come posso fare?
davide3
26th July 2006, 14:37
non credo che sei la sez. adatta cmq ti convieni mesterizzarli col l'opzione dati!
shouter
27th July 2006, 14:37
non credo che sei la sez. adatta cmq ti convieni mesterizzarli col l'opzione dati! ok grazie
mul@s
8th February 2007, 17:10
Ciao a tutti ragazzi! Sono appena approdato al discorso masterizzazione di .iso per ps2 e, dopo aver letto tutti i vostri interventi ho un problema.
Ho 3 differenti giochi in formato .iso tutti commentati come perfetti da chi li ha già masterizzati. Ho provato Nero, alcool e dvd decrypter tutto con la massima attenzione, masterizzati al min che masterizzatore mi consente (2x) seguendo le istruzioni nel dettaglio.
Ma su 5 DVD, su 4 la ps2 mi propone il menù arancio in cui mi dice di inserire un gioco ps1 o ps2 ed il quinto lo da come disco non leggibile.
Non so più cosa fare... I dvd eramo di basso costo, potrebbe essere questo? ho ordinato un po' di verbatim. dite che pouò essere la soluzione? posso testare su un DVD-RW?
può essere il masterizzatore? è un Nec 2500A ho aggioranto il firmware con l'ultima versione per cercare di ovviare al prob. ma nulla..
La ps2 è modificata con chip mobdo 745 e x test mi legge un vecchio gioco ps1 masterizzato su supporto a basso costo.
Aiutatemi, Vi prego!! Sono Disperato!!
Scusate la lunghezza del messaggio ma voleco darvi tutte le info..
grazie 1000
Fabio
Dark13
8th February 2007, 20:24
Quando fai copie di backup dei tuoi videogiochi originali utilizza *sempre* ottimi supporti, i verbatim sono un'eccellente scelta per rapporto prezzo/qualita' e vengono digeriti ottimamente dalla maggior parte delle ps2.
Il problema *potrebbe* anche riguardare il masterizzatore o addirittura la modifica, comincia con l'utilizzare buoni supporti, poi prova a masterizzare da un amico infine controlla se la modifica funziona correttamente.
gnagnamo
9th February 2007, 04:23
Ho lo stesso problema ma uso NTI. In più volevo chiedere come si fa con alcol a masterizzare le immagini cd. ho scaricato una immagine nrg di "10000 bullets" ma non parte nemmeno. Che fare? jack
mul@s
9th February 2007, 10:15
grazie dark13... dovrebbero arrivare in questi giorni i verbatim e provo con quelli, poi ti so dire.
Grazie 1000
mul@s
9th February 2007, 14:38
Quando fai copie di backup dei tuoi videogiochi originali utilizza *sempre* ottimi supporti, i verbatim sono un'eccellente scelta per rapporto prezzo/qualita' e vengono digeriti ottimamente dalla maggior parte delle ps2.
Il problema *potrebbe* anche riguardare il masterizzatore o addirittura la modifica, comincia con l'utilizzare buoni supporti, poi prova a masterizzare da un amico infine controlla se la modifica funziona correttamente.
Allora... anche con Verbatim nulla, per curiosità ho provato anche bulkpaq ma stessa cosa. Se master con alcool non parte e mi chiede un gioco per ps1 o ps2, come se non andasse avesse. se masterizzo con dvd decrypter prova a leggerelo un po' ma poi rimane il menu verde e nero del browser di sistema.
ho testato la modifica con altri giochi ps1 masterizzati ed alcuni vanno altri no.. però se fosse installata male non andrebbe nulla no?
avete suggerimenti? ora proverò anche con NTI, dite che va bene il platinum o devo avere il titanium..
grazie
mul@s
13th February 2007, 08:49
Ciao a tutti, c'è modo per sapere se una ISO è ok. ho 3 iso ed ho provato a masterizzarle con ogni programmi, nero, alcohol, NI, decrypter... tutto inutile. la play legge film e giochi ps1 masterizzati... quindi sospetto siano le iso che dite?
mul@s
13th February 2007, 13:15
vi aggiorno.. nella speranza che qualcuno abbia avuto e risolto questo problema..
ho fatto dei backup di miei giochi originali per ps2. Se sono su CD la ps li riconosce tranquillamente, se invece sono su DVD non mi riconosce. succede la stessa cosa altre .iso scaricate, su DVD niente da fare.. qualcuno sa da come posso fare?
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.