PDA

View Full Version : Everest Home Edition

drag
3rd October 2005, 13:43
Si tratta di un software che mette a disposizione moduli informativi e diagnostici e un bel po' di benchmark che permettono di misurare la velocità di tutti i principali componenti del PC.
Il programma è dotato di un database interno contenente informazioni utili per il riconoscimento automatico di CPU, schede madri, ram, dischi fissi, drive ottici, chipset ecc. ecc.

Sito: http://www.lavalys.com

C'è anche la versione in italiano.

:alpc:

Artemis
3rd October 2005, 19:19
lo uso da quasi un millennio e non mi ha mai deluso. consigliato a tutti!

darryl
3rd October 2005, 19:59
Idem ! ....... :ok:

Be', io un po' meno d'un millennio ..... ;)

:angel:

stallone
4th October 2005, 08:45
consiglio anche io...secondo me molto superiore rispetto sisoft sandra!

oignarf
4th October 2005, 10:37
Ottimo programma anche se la penultima versione, quella che andava installata, mi ha dato dei problemi; mi ha bruciato circa 5-6 banchetti di ram da 512mb e 1gb indistintamente. Voi direte, ma va la, mica è il software, è colpa dell'hardware...
Il sistema in questione è un S-PRESSO STANDARD S1-P112 con PIV 3Ghz.
L'asus dopo un mese di attesa e i primi 4 banchi di RAM bruciati e fortunatamente sostituiti perchè in garanzia, mi ha inviato il barebone sostitutivo ma non è cambiato nulla. Dopo l'avvio di uno qualsiasi dei benchmark della ram, all'avvio successivo uno dei 2 banchetti risultava fritto (danno minimo 50% dei chip) indistintamente su primo o secondo slot.
Alla fine ho capito che era questo software e ho deciso di non lanciarlo + su quel sistema.
Non dico chiaramente che era colpa del software, + probabilmente alla asus si sono dimenticati di alcuni controlli sulla MB, ma consiglio caldamente coloro abbiano questo barebone di usare programmi alternativi (PS: non ho provato l'ultima versione e non ci tengo :P )
Fatto sta che ora mi ritrovo con un banco da 1gb (avanzato da tutti i test) che non è letto da 3 pc differenti mentre su altri va alla perfezione senza errori e con un centinaio di euro in meno. :(

PS: sul pc non c'è stato alcuni tipo di overclock e adesso va a pieno regime da circa 6 mesi ;)

Byez