PDA

View Full Version : Aiuto video

vinmarc85
24th September 2005, 17:33
Raga quando apro il video di una partita streammata cn wmediaplayer mi si apre in dimensioni molto contenute (50%)quando lo ingrandisco mi si sgrana l'immagine(ovviamente)...quindi o me la vedo piccolina ma bene o + grande ma peggio,voi cm fate?
Collegare il pc alla tv può aiutare ?
Ditemi voi saggi informatici...

Grazie

lifecross
25th September 2005, 02:26
Collegare la TV al PC è sempre utile... non so però se, in questo caso specifico, possa risolvere tutto o in parte il problema.
Per esperienza ho notato che la qualità delle immagini, anche se non di molto, sulla TV è più scadente... ma dipende dal televisore (credo)... io ho ancora un vecchio catodico 32" 16:9 ed ho collegato il PC tramite cavo alle uscite audio/video dell'home theatre... magari con un LCD grande formato di ultima generazione il risultato sarebbe migliore... te lo saprò dire appena avrò i fondi per l'acquisto.

giopas
25th September 2005, 10:59
se la qualità è scadente all'origine, ovviamente il risultato potrà essere solo cosmeticamente migliore. ;)

E' ovvio che gli streaming siano fortemente compressi, e che quindi quando si apre il filmato a schermo intero la definizione perda di qualità. Però, è vero che se colleghi il pc al televisore ed imposti (almeno per il mio) la risoluzione del computer (e quindi l'immagine riflessa sul televisore), dovresti riuscir a vedere il video con una risoluzione piuttosto accettabile, anche se, ripeto, il problema è sempre alla fonte. :ok:

enjoy, ;)
giopas