View Full Version : Vedevo la TV con VideoLan VLC
lifecross
24th September 2005, 14:34
Ciao a tutti.
Spero di aver postato nel posto giusto... :unsure:
Fino a due settimane orsono riuscivo a vedere bene i canali terrestri in chiaro con VLC:
RAI 1 = udp://....@239.113.1.76:11111
RAI 2 = udp://....@239.113.1.77:11111
RAI 3 = udp://....@239.113.1.78:11111
RETE 4 = udp://....@239.113.1.79:11111
CANALE 5 = udp://....@239.113.1.80:11111
ITALIA 1 = udp://....@239.113.1.81:11111
LA 7 = udp://....@239.113.1.82:11111
MTV = udp://....@239.113.1.83:11111
RAI CLICK = udp://....@239.113.1.92:11111
Ora i canali Mediaset e RAI risultano disturbati... MTV, La7 e RAI Click no.
Sapete se li hanno criptati ??? :(
Grazie e buon week end. :lol:
southerncross
24th September 2005, 14:46
sposto nella sezione apposita, cerca in questa sezione e vedi se riesci a trovare qualcosa di utile...
;)
lifecross
24th September 2005, 15:04
Ciao southerncross :D
grazie !!! ...non avevo trovato la sezione idonea... :(
Ancora un saluto :lol:
Tixi
24th September 2005, 15:13
Ma possibile che io ancora non ci riesca??? Se qualcuno volesse spiegarmi (con quello scritto in altri post non mi funziona... :( ) gli sarei eternamente grato :allah: !!!
lifecross
24th September 2005, 15:19
Ciao Tixi,
scusa, non ho capito... vuoi dire che non sei mai riuscito a vedere i canali terrestri TV con VLC ???
Basta aprire VLC, digitare CTRL + F ed inserite le stringhe che vedi sopra... poi fai invio. Se non si apre nulla può essere colpa del firewall o altri dettagli del genere... ma immagino tu fossi già al corrente di ciò.
Tixi
24th September 2005, 15:25
Originally posted by lifecross@Sep 24 2005, 15:19 PM
Ciao Tixi,
scusa, non ho capito... vuoi dire che non sei mai riuscito a vedere i canali terrestri TV con VLC ???
Basta aprire VLC, digitare CTRL + F ed inserite le stringhe che vedi sopra... poi fai invio. Se non si apre nulla può essere colpa del firewall o altri dettagli del genere... ma immagino tu fossi già al corrente di ciò.
Provato e riprovato ma nada... è forse perchè non ho la videostation??? Spero di no... alcuni dicono di riuscire a vederlo anche senza... :unsure:
JamesT.Kirk
24th September 2005, 15:31
Originally posted by Tixi+Sep 24 2005, 15:25 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE ( Tixi @ Sep 24 2005, 15:25 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- lifecross@Sep 24 2005, 15:19 PM
Ciao Tixi,
Provato e riprovato ma nada... è forse perchè non ho la videostation??? Spero di no... alcuni dicono di riuscire a vederlo anche senza... :unsure: [/b][/quote]
Che connessione hai? devi avere almeno un ADSL a 4MB....
;)
Tixi
24th September 2005, 15:35
6MB... anche se funge come una 4 o poco più... comunque metto la stringa e poi rimane così:
http://img237.imageshack.us/img237/5346/1234sr.jpg
Da cosa può dipendere? Firewall aperto per vlc, firewall di xp spento... ditemi voi... forse qualche configurazione di vlc?
lifecross
24th September 2005, 16:02
Ciao Tixi,
io ora non vedo più Mediaset nè RAI... però La7 e altri terrestri sì... ho VLc 8.1 ma senza averlo configurato in maniera particolare, come firewall ho sygate... ma lo apro, così come quello di XPprof SP2... la mia connessione è in fibra...
non è che lasci i puntini quando fai copia-incolla delle stringhe degli indirizzi ???
So che, forse, ho detto una sciocchezza... ma se ci sono i puntini: levali !!!
Prova ad aprire VLC e fai copia - incolla di questo udp de La7:
udp://.@239.113.1.82:11111
A me si apre...
Tixi
24th September 2005, 16:04
Niente... ho tolto anche il puntino che viene davanti alla ...@ quando posti la stringa sul forum... ma niente... boh!
PS: io ho l'8.2
Aktarus
24th September 2005, 16:09
Originally posted by Tixi@Sep 24 2005, 16:04 PM
Niente... ho tolto anche il puntino che viene davanti alla ....@ quando posti la stringa sul forum... ma niente... boh!
PS: io ho l'8.2
da anche a me lo stesso problema di Tixi...
ho impostato le regole sul firewall in maniera direi giusta, ma non funzionava lo stesso, allora per scrupolo ho provato a disattivare tutti i firewall, ma nisba... Non va lo stesso...
Io ho una connessione 6Mb teorici che in realtà sono 4Mb reali...
aurelio
24th September 2005, 18:41
stessi problemi, stacco anche il firewall ma nisba e ho la fibra :(
lifecross
24th September 2005, 21:07
Salve a tutti :D
Ciao Aurelio, perdona se divago: sei de Zena pure tu?
In effetti è strano... con o senza puntini nella stringa, con o senza firewall... la connessione per vedere basta sia pari o superiore a 1M... la versione di VLC è l'ultima... non so davvero a cosa imputare il vostro problema.
Anche Mediaset la vedo... sebbebe con criptatura che disturba le immagini, il video appare.
Susate ma più di questo non so... :unsure:
Intanto non so come fare a guardare la Moto GP domattina :rosso:
m_auro1
24th September 2005, 22:13
Anche io sono nella stessa situazione: 6MB, da RM e non vedo.
Allego il contenuto della finestra Visualizza->Messaggi:
main debug: adding playlist item `udp://.@239.113.1.80:11111' ( udp://.@239.113.1.80:11111 )
main debug: prebuffering done 0 bytes in 77s - 0 kbytes/s
main error: cannot pre fill buffer
main warning: cannot create a stream_t from access
main debug: unlocking module "access_udp"
main debug: thread times: real 1m17.546875s, kernel 0m0.000000s, user 0m0.000000s
main debug: thread 3524 joined (src/input/input.c:386)
main debug: creating new input thread
main debug: waiting for thread completion
main debug: thread 3524 (input) created at priority 1 (src/input/input.c:230)
main debug: `udp://.@239.113.1.80:11111' gives access `udp' demux `' path `.@239.113.1.80:11111'
main debug: creating demux: access='udp' demux='' path='.@239.113.1.80:11111'
main debug: looking for access_demux module: 0 candidates
main warning: no access_demux module matched "udp"
main debug: creating access 'udp' path='.@239.113.1.80:11111'
main debug: looking for access2 module: 5 candidates
access_udp debug: opening server=:0 local=239.113.1.80:11111
main debug: net: connecting to ':0.@239.113.1.80:11111'
main debug: looking for network module: 2 candidates
ipv4 debug: IP_ADD_MEMBERSHIP multicast request
main debug: using network module "ipv4"
main debug: unlocking module "ipv4"
main debug: using access2 module "access_udp"
main debug: pre buffering
e rimane all'infinito così.
Magari chi non ha problemi può confrontarlo col suo log, e qualche esperto ci può illuminare :help:
Grumpy
24th September 2005, 22:31
Non so se possa esservi di aiuto ma anche io con WinXP non riesco ad aprire nulla mentre se faccio il Boot con Linux tutto va che è una meraviglia..........
Linux RuleZ :evai:
Pinozzo
24th September 2005, 23:06
anche io , ADSL 4mbit e non vedo nulla!
ADUNANZATORE
24th September 2005, 23:07
Ciao a tutti!!!
Ve lo spiego io cosa si deve fare..
Caricate Vlc, andate sul menu File e andate sulla seconda opzione (Apri File)
Poi scegliete la terza sezione del MRL che e "RETE".
Dopo aver cliccato su Rete, dovete scegliere la seconda opzione che e'
"UDP/RTP MultiCast"
Qui inserite l'indirizzo e la porta con cui volete collegarvi, ed ecco che vi compare
lo schermo con il canale televisivo.
Nessuno di voi ha mai usato un FTP?
E' la stessa cosa uguale identica!!
Esempio...
Volete vedere MTV??
Andare su File, poi su Aprire file, poi su Rete (dove sotto c'e' Opzioni Sottotitoli)
poi cliccate su "UDP/RTP Multicast e li inserite l'indirizzo e la porta.
Attenzione!!! Nell'indirizzo dovete mettere solo 239.113.1.83, senza :11111 che e'
la porta!!!!
La porta dovete metterla nel secondo input che e' appunto porta (dove e' gia inseito 1234, voi ci mettete 11111)
Cliccate sul menu File, poi si Apri File (la seconda opzione) eccovi la schermata
http://img274.imageshack.us/img274/3690/foto12af.jpg
Poi cliccate su Rete :alpc:
http://img274.imageshack.us/img274/6835/foto28fm.jpg
Ora cliccate su UDP/RTP Multicast e inserit e su indirizzo 239.113.1.83 e su
porta 11111 :ok:
http://img274.imageshack.us/img274/528/foto36eb.jpg
E il gioco e' fatto!!! :clap:
Ricordatevi che a differenza delle porte che usiamo di solito (FTP, Emule) qui ci vanno 5 numeri e non 4: quindi bisogna scrivere nella porta 5 volte "1" e non 4.
Potrebbe essere anche questo che non vi da' il collegamento.
Adunanzatore
Pinozzo
24th September 2005, 23:10
ADUNANZATORE, seguito allalettera tutto ciò che hai scritto ma nisba, non funziona!
ADUNANZATORE
24th September 2005, 23:38
Che linea hai?
Hai inserito 5 volta 1 e non 4 volte??
Guarda
http://img64.imageshack.us/img64/7540/foto15qk.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/3921/foto25wg.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/33/foto37rc.jpg
http://img83.imageshack.us/img83/2839/foto48im.jpg
Ora, non posso farvi vedere l'immagine di MTV, perche sono in movimento..
ma come potete vedere lo schermo s'e' aperto e c'e' l'indirizzo di MTV.
Dimmi i messaggi d'errore che ti da'...
Adunanzatore
Pinozzo
24th September 2005, 23:41
mi rimane la schermata grigia con scritto sotto l'indirizzo.
Sicuro al 100% di aver messo 5 volte 1.
helpppp!
ADUNANZATORE
24th September 2005, 23:50
Allora non e' un problema di collegamento...
Il quadro di Vlc, prima di fare partire qualsiasi file o altro (avi, mpg, rete ecc....)
e piccolo, un piccolo rettangolo.
Se ti s'ingrandisce lo schermo, e sotto hai l'indirizzo, il collegamento e' avvenuto.
E' qualcos'altro che impedisce di vedere...
Non e' che hai gia' inserito in windows dei codec che contrastano Vlc??
Adunanzatore
elios
24th September 2005, 23:54
ho seguito alla lettera le istruzioni di adunanzatore, ma nn mi appare nessun video... ho inserito gli IP di la7 e mtv, ma niente...
io vedo il rettangolino di vlc senza schermo, ma con l'indirizzo sotto...
TOTTIGOLD
25th September 2005, 00:00
Siamo in molti a non vedere.....anche io da Roma, adsl 6 mega, seguito alla lettera tutte le istruzioni ma niente, sono nella stessa identica situazione di Tixi!
ADUNANZATORE
25th September 2005, 00:01
No, per confermare il collegamento deve ingrandirsi lo schermo...
Poi ci potra' essere qualcosa che contrasta, codec che devono eseere
disinstallati, il canale e' criptato...ma deve ingrandirsi lo schermo.
Adunanzatore
ADUNANZATORE
25th September 2005, 00:04
Provate l'opzione Wizard... si trova nel menu' File..
Potrebbe esservi d'aiuto per la Transcodifica..
Piu' di cosi, non ho altri suggerimenti.
Io vi dico solo che il Vlc che ho io e' il 0.8.1
Provate a utilizzare quello se avete la versione 0.8.2.
Adunanzatore
elios
25th September 2005, 00:15
niente, né 0.8.1, né 0.8.2, né 0.7.2 (che avevo prima :paura: )
lifecross
25th September 2005, 02:16
Salve a tutti, :D
Hi ADUNANZATORE,
perdona la mia incompetenza... ma io seguo un percorso magari inesatto ma che fino ad ora ha sempre funzionato: dopo aver aperto VLC a tutta pagina, vado su file->apri e mi appare la finestra (oppure faccio Ctrl+F) e, in alto, in MRL dove c'è Apri, incollo tutta la stringa: udp://.@239.113.1.83:11111 (per MTV) e poi faccio Invio... FATTO !!! ... si apre e vedo MTV... vedo pure La7 incollando la stringa : udp://.@239.113.1.82:11111... mi si apre pure tutta Mediaset e RAI... solo che sono criptate (immagino) perchè le vedo a quadretti scomposti e l'audio è spezzettato.
Ho XP prof SP2 e i firewall su allow all... ma con sygate PRO mi basta dare il consenso a VLC... ovviamente ho spento il firewall di XP.
Evidentemente il problema che mi impedisce la visione corretta dei canali Mediaset dipende solo da Mediaset... questo almeno per ciò che mi riguarda.
Per gli altri utenti immagino che siano altre le cause della mancata visione.
Un mio amico, seppur cablato in fibra. ma con un portatile un po' datato, non vedeva nulla... che sia un problema di hardware ???
Un saluto.
ADUNANZATORE
25th September 2005, 08:23
E' la stessa identica cosa: il tuo sistema e' giusto e funzionante come il mio!!!
Io l'ho descritto a piu' passi per far capire agli altri come e che cosa si sta
facendo.
In effetti inizio a pensare che sia qualcosa simile ad un firewall a bloccare
tutto.
A chi non gli funziona dovrebbe dirci se ha installato il Service Pack 2!!
E famoso per diversi blocchi e noie che procura su differenti programmi installati.
Date un'occhiata e diteci quali sono le vostre protezioni: quello che la maggior
parte di voi ha, e' molto probabilmente cio' che blocca tutto!!!
Adunanzatore
Pinozzo
25th September 2005, 08:27
io ho il service pack 2 installato ma l'unico irewall che tengo è quello di XP ed è spento.
Tixi
25th September 2005, 10:10
SP2 installato con firewall spento e Sygate con l'accesso per VLC. Problema di hardware non è... ho un Amd Athlon 3000+, 2x512 ddr 400, Ati Radeon 9600Xt... può bastare???
aurelio
25th September 2005, 11:18
continuo a nn vedere niente neanche io!
firewalla di winzoz sp2 staccato
sygate su allow all
nn sono de Zena (nn so nemmeno che vuol dire :))
seguendo il ragionamento di adunanzatore nn dovrebbe essere un problema di codec perchè altrimenti (:)) è?
fatece sapè
elios
25th September 2005, 12:49
ho win xp con sp2, ma il firewall di xp è disattivato, uso sygate, ma anche dopo averlo chiuso, nn mi funziona...
ADUNANZATORE
25th September 2005, 13:34
Originally posted by aurelio@Sep 25 2005, 11:18 AM
continuo a nn vedere niente neanche io!
firewalla di winzoz sp2 staccato
sygate su allow all
nn sono de Zena (nn so nemmeno che vuol dire :))
seguendo il ragionamento di adunanzatore nn dovrebbe essere un problema di codec perchè altrimenti (:)) è?
fatece sapè
Zena vuol dire Genova!!! :saccente:
Adunanzatore
ADUNANZATORE
25th September 2005, 13:40
Ho notato che a tutti quelli che non funziona hanno service pack 2 installato.
Che poi sia attivo o no e' installato.
Sinceramente direi che e troppo grossa la coincidenza.
Io non ho il service pack 2 e mi funziona.
A chi funziona il collegamento ci dica se ha Service Pack 2 installato, sia che sia
attivo sia che non lo sia...
Adunanzatore
Einstein1969
25th September 2005, 13:45
Vi metto una pulce nell'orecchio...
Fate una ricerca nel forum e vedrete che se ne e' parlato molto e alla fine si e' arrivati ad una conclusione...
Visto che la trasmissione e' in multicast (e qui qualcuno puo' andarsi a vedere cosa significa...) devono venir settati degli apparati per poter mandare il flusso video ai sottosistemi che li trasporteranno...
Quindi chi li ha settati vede la TV chi non ce li ha non la vede.
Es. Le fibre sembrano avere il flusso. Le ultime fibre non ti so dire...
Es. Chi ha la VS sicuramente ha il flusso. Chi l'ha presa in prova a suo tempo e poi a disdetto puo' avere ancora il flusso settato... (FW si e' dimenticata di chiudere)
Es. Chi evidentemente si trova in un range potrebbe essere fortunato e trovarsi il flusso.
Ma importante sapere che non tutti ce l'hanno...
Io avevo un portatile e attaccato da un mio amico vedevo e portato a casa non si vedeva nulla... (quindi...)
EDIT: ma con un test si puo' vedere che non arrivano proprio i pacchetti UDP...
Scusate se ho deluso molti di voi... :D
Einstein
ADUNANZATORE
25th September 2005, 13:53
Grazie per la pulce... ma non credo di aver mai fatto quei settaggi e io lo vedo...
Adunanzatore
Einstein1969
25th September 2005, 13:56
Originally posted by ADUNANZATORE@Sep 25 2005, 13:53 PM
Grazie per la pulce... ma non credo di aver mai fatto quei settaggi e io lo vedo...
Adunanzatore
Infatti quei settaggi li fa FASTWEB da remoto sui suoi sistemi...
Purtroppo e' una cosa che l'utente non puo' controllare... :P
Einstein
Sickboy84
25th September 2005, 18:24
Mi spiace deludere Einstein ma io ho Video Station e nonostante tutto nn riesco più a vedere bene la Tv con VLC. gli unici canali che partono decentemente sono rai3, la7 e mtv quindi nn so...
Einstein1969
25th September 2005, 19:23
Originally posted by Sickboy84+Sep 25 2005, 18:24 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE ( Sickboy84 @ Sep 25 2005, 18:24 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Mi spiace deludere Einstein ma io ho Video Station e nonostante tutto nn riesco più a vedere bene la Tv con VLC. gli unici canali che partono decentemente sono rai3, la7 e mtv quindi nn so... [/b]
Se leggi quello che ho scritto ti rendi conto che io non ho detto che chi ha la VS vede bene i canali!!!
Ho detto che chi ha la VS riceve i FLussi!!
Ora se i flussi sono criptati o serve un meccanismo diverso per vedere i canali questo non lo so...
Io ho solo risposto per chi non vede nulla!!!
<!--QuoteBegin-einstein
Ma importante sapere che non tutti ce l'hanno...
[/quote]
Mi riferivo ai flussi... Ho detto che non tutti ce l'hanno nulla di piu'... e lo riconfermo ;)
Einstein
grana
25th September 2005, 21:09
I problemi possono anche sorgere quando si hanno due schede di rete: in quel caso bisogna impostare l'ingresso corretto nelle impostazioni di VLC.
Comunque a me la qualità video è peggiorata radicalmente nell'ultima settimana... ora non riesco più a vedere nulla (compaiono quadrettoni colorati sullo schermo!)
grana
aurelio
25th September 2005, 22:49
ne sa sempre una più del diavolo sto einstein :)
secondo me è l'amm. del. di fatweb P)
Einstein1969
26th September 2005, 03:05
Da un po' di giorni sembra che alcuni canali non si vedano piu'... o si vedono male
Visto che io non ho i flussi non posso provare...
Provate a scaricare questa patch per il VLC. 0.82
http://www.mhx.0nyx.com/
Sembra che vengono aggiunti un 12 byte ogni tanto agli stream e che solo la VS riesce
a gestire...
riporto un pezzo del codice dove salta i 12 byte...
/* mod by MHX */ /* If the FastWeb garbage is found, it will be skipped by a danegouse pointer manipolation */ /* __asm int 03h; */ if( p_block->p_buffer[0]==FW_VideoStation[0] && p_block->p_buffer[1]==FW_VideoStation[1] ) { p_block->i_buffer -= 12; p_block->p_buffer += 12; } return p_block;
Fatemi sapere! Se funziona la discussione si puo' chiudere...
EDIT: trovate maggiori info qui: http://www.qbicweb.net/2005/06/08/tv-pc-fw-vlc:
Einstein
moko
26th September 2005, 08:59
Es. Le fibre sembrano avere il flusso. Le ultime fibre non ti so dire...
Es. Chi ha la VS sicuramente ha il flusso. Chi l'ha presa in prova a suo tempo e poi a disdetto puo' avere ancora il flusso settato... (FW si e' dimenticata di chiudere)
mi fischiava l'orecchio...
allora io sono fibra e avevo la vs (ho spiegato in altro topic) che ho disdetto subito, anche se fw ci ha messo 4 mesi per togliere la voce dalla mia bolletta. anche quando risolto ho continuato a vedere i canali normalmente fino a qualche tempo fa.
aurelio
26th September 2005, 09:28
Originally posted by Einstein1969@Sep 26 2005, 03:05 AM
Provate a scaricare questa patch per il VLC. 0.82
http://www.mhx.0nyx.com/
Sembra che vengono aggiunti un 12 byte ogni tanto agli stream e che solo la VS riesce
a gestire...
ma è sempre rivolto a chi ha i flussi?
o possiamo provare tutti?
mi sa che è rivolto solo ai flussi :pianto:
lifecross
26th September 2005, 11:03
Ciao Einstein1969 :D
Grazie per info, ho letto la data del link: Archiviato in Internet. Scritto il 08.06.05 ... a me i problemi sono sorti almeno 3 mesi dopo... e credo di non essere il solo.
Mai avuto VS, solo fibra... diciamo che ero uno dei "fortunati"...
Quindi ora però posso solo arguire che Mediaset abbia criptato la programmazione :rabbia2:
C'è modo di decodificarla ??? :unsure:
Grazie a tutti, un saluto e buona giornata. :lol:
tobal
26th September 2005, 11:15
ho letto... e dè una cosa piuttosto strana...
anche a me è da un po che non vanno piu i canali tv, nessuno.
è successo, mi pare, dopo aveer installato dei codec video, ma potrebbe non essere stato questo il problema da quello che ho letto nella discussione.
io fibra, e ho sempre visto la tv con Vlc....
edit:
non ho la VS e nonostante abbia aggiornato il plugin di cui sopra, non va lo stesso...
Sickboy84
26th September 2005, 11:15
Einstein sei troppo un grosso. ho provato il file da te consigliato e dopo quasi 2 settimane di astinenza da TV-VLC finalmente sono riusito a vederla di nuovo! Ti ringrazio all'infinito per la dritta sperando di poter contraccambiare in futuro in qualche modo! Raga provatelo tutti xche almeno con me ha funzionato.
PS: io voto per Einstein utente del mese :D
Grazie ancora :cin:
bellopeppe
26th September 2005, 13:31
Originally posted by Sickboy84@Sep 26 2005, 11:15 AM
PS: io voto per Einstein utente del mese
è vero cavolo! funziona!!! GRAZIE!
TOTTIGOLD
26th September 2005, 14:03
Boh, io continuo a nn vedere nulla.....
Tixi
26th September 2005, 14:21
Neanche io vedo niente ancora. Boh...
Questo è l'errore che mi dà:
main debug: prebuffering done 0 bytes in 5s - 0 kbytes/s
main debug: thread times: real 0m5.078125s, kernel 0m0.015625s, user 0m0.000000s
main debug: thread 3908 joined (src/input/input.c:386)
main debug: `udp://.@239.113.1.83:11111' gives access `udp' demux `' path `.@239.113.1.83:11111'
main debug: creating demux: access='udp' demux='' path='.@239.113.1.83:11111'
main debug: thread 3908 (input) created at priority 1 (src/input/input.c:230)
main debug: creating access 'udp' path='.@239.113.1.83:11111'
access_udp debug: opening server=:0 local=239.113.1.83:11111
main debug: net: connecting to ':0.@239.113.1.83:11111'
lontra
26th September 2005, 16:00
Paro paro all'istruzioni di Adunanzatore,con i 5- "1"
click su okkey e 5 secondi MTV mi appare fluida e nitida,altri canali non ancora provati.
Io ho xp sp2 zone alarm(che funzia benissimo e mi ha chiesto l'autorizzazione)
senza patch e con altri 4/5 lettori caricati.
Cmq,subito avevo dimenticato un 1,poi lo messo e zap,MTV.
Einstein1969
26th September 2005, 16:46
Originally posted by Sickboy84@Sep 26 2005, 11:15 AM
Einstein sei troppo un grosso. ho provato il file da te consigliato e dopo quasi 2 settimane di astinenza da TV-VLC finalmente sono riusito a vederla di nuovo! Ti ringrazio all'infinito per la dritta sperando di poter contraccambiare in futuro in qualche modo! Raga provatelo tutti xche almeno con me ha funzionato.
PS: io voto per Einstein utente del mese :D
Grazie ancora :cin:
Grazie a voi ;)
Einstein
Einstein1969
26th September 2005, 16:55
Originally posted by Tixi@Sep 26 2005, 14:21 PM
main debug: thread times: real 0m5.078125s, kernel 0m0.015625s, user 0m0.000000s
main debug: `udp://..@239.113.1.83:11111' gives access `udp' demux `' path `..@239.113.1.83:11111'
main debug: creating demux: access='udp' demux='' path='..@239.113.1.83:11111'
main debug: creating access 'udp' path='..@239.113.1.83:11111'
main debug: net: connecting to ':0..@239.113.1.83:11111'
Tixi lo stesso errore che da anche a me...
presumo che sia l'assenza di flussi video...
Anche io non vedo nulla perche' non ho flussi video... :(
Credo che sei tra quelli che non hanno attivi i flussi video... ma non demordere puo' anche essere il firewall o altro...
Inoltre c'e' qualcuno nel WEB che dice che se attivano un utente puo' darsi che si attiva un gruppo e nel gruppo ci potresti capitare anche tu...
Anche io sono con quella speranza o con la speranza che gli utenti si diano da fare per contribuire piu' attivamente anche per chi non ha i flussi... questa e' utopia ma credo che il mio messaggio possa far smuovere utenti che lo facciano diventare realta' :)
Non ho fretta prima o poi capitera'...
(ringrazio south per il suo contributo allo streaming p2p che finora e' una delle iniziative che potrebbe portare a qualcosa di concreto).
Einstein
Tixi
26th September 2005, 17:00
Ok... speriamo bene :D !!!
lontra
26th September 2005, 18:45
Anche io sono con quella speranza o con la speranza che gli utenti si diano da fare per contribuire piu' attivamente anche per chi non ha i flussi... questa e' utopia ma credo che il mio messaggio possa far smuovere utenti che lo facciano diventare realta'
:unsure: Mah,ora mi sento in colpa perchè ho beccato un flusso.che devo fare per aiutarvi?Non sono un esperto in streaming,ma intanto vi passo la mia configurazione,se avete richieste ditelo:
seguito istruzioni adunanzatore pag 1 di questo post.(5 "1" finali,vedi il suo post).
Fibra
Win xp sp2
zone alarm configurato protezione media(chiede sempre gli accesi,insomma)
VLC 0.81
nessuna patch specifica
512 ram
scheda ati radeon da 128
zona Torino,mai montato videostation.
per il resto sono a disposizione. :D
p.s. Einstain utente del mese anche per me!(tanto settembre è finito,ovolol)
DIMENTICAVO:nessun programma ciucciabanda al momento della prova)
lifecross
26th September 2005, 21:23
Ri-salve a tutti. :D
un grazie ad Einstein1969. :allah:
Ho aggiornato le versione di VLC da 8.1 a 8.2... ho appiccicato i 2 cerotti... ma Italia1 la vedo paro paro come prima... cioè: criptata. :(
Carina la versione aggiornata, devo però guardarla meglio... lo farò con calma dopo essermi nutrito. :P
Solo una curiosità: le patch le ho infilate il C:\Programmi\VideoLAN\VLC... era li che dovevo installarle? :unsure:
Grazie. :lol:
Figus
27th September 2005, 00:33
Un nobel a Einstein1969 e a chi ha scritto quel programma! :)
Figus
Massi
27th September 2005, 00:53
mah, io ho VS ma da pc non riesco a vedere nulla.
Se mi evitate di sniffare il traffico di rete e mi dite se devo aprire qualcosa in ingresso mi fate un piacere :P
Il problema è che ISA server mi pare molto schizzinoso con le connessioni udp (alcuni giochi multiplayer non riesco a giocarli passando da isa..)
Cmq, in uscita ho tutto aperto, ma non c'è traccia di video, e "il flusso" ce l'ho di sicuro :P
southerncross
27th September 2005, 11:20
Originally posted by Einstein1969+Sep 26 2005, 16:55 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Einstein1969 @ Sep 26 2005, 16:55 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Tixi@Sep 26 2005, 14:21 PM
main debug: `udp://...@239.113.1.83:11111' gives access `udp' demux `' path `...@239.113.1.83:11111'
main debug: creating demux: access='udp' demux='' path='...@239.113.1.83:11111'
main debug: creating access 'udp' path='...@239.113.1.83:11111'
main debug: net: connecting to ':0...@239.113.1.83:11111'
Tixi lo stesso errore che da anche a me...
presumo che sia l'assenza di flussi video...
Anche io non vedo nulla perche' non ho flussi video... :(
Credo che sei tra quelli che non hanno attivi i flussi video... ma non demordere puo' anche essere il firewall o altro...
Inoltre c'e' qualcuno nel WEB che dice che se attivano un utente puo' darsi che si attiva un gruppo e nel gruppo ci potresti capitare anche tu...
Anche io sono con quella speranza o con la speranza che gli utenti si diano da fare per contribuire piu' attivamente anche per chi non ha i flussi... questa e' utopia ma credo che il mio messaggio possa far smuovere utenti che lo facciano diventare realta' :)
Non ho fretta prima o poi capitera'...
(ringrazio south per il suo contributo allo streaming p2p che finora e' una delle iniziative che potrebbe portare a qualcosa di concreto).
Einstein [/b][/quote]
d'altronde se riusciamo a fare quello che vogliamo fare non sarebbe male che chi ha il flusso udp lo ri-streammasse agli altri in p2p, oppure lo facesse scaricare ad un altro utente con fibra che potrebbe fare da nodo generale per gli altri (come tu ein proponevi altrove per situazioni analoghe)
anche se mi sa che il flusso in tale ipotesi dovrebbe essere re-encodato per abbassargli il bitrate (almeno con i software p2p che ci sono adesso, in tal proposito mi concedo un mezzo OT per dire che *forse*, stando al sito ufficiale www.tvoon.de/ctv , a fine settembre *dovrebbe* finalmente uscire cyber-sky tv: non apro un 3d apposito ma ve lo dico qui per evitare di alimentare speranze, vista la storia travagliatissima di questo programma ;) )...
lifecross
27th September 2005, 13:05
:huh: pure io ho "il flusso" ??? :unsure:
...è grave? ...ma capita una volta al mese? :(
:lol: Un saluto a tutti.
ADUNANZATORE
27th September 2005, 23:17
V'interessano altri canali televisivi tipo.....
Rai News 24....
CCN.....
Rai Satellite...
Rai Bismedia...
Rai Sport (On Tv)
239.113.1.90 :11111
239.113.1.91 :11111
239.113.1.86 :11111
239.113.1.100 :11111
239.113.1.99 :11111
Provate tutti!!!! :ok:
Adunanzatore
Einstein1969
29th September 2005, 17:41
Originally posted by Massi@Sep 27 2005, 00:53 AM
mah, io ho VS ma da pc non riesco a vedere nulla.
Se mi evitate di sniffare il traffico di rete e mi dite se devo aprire qualcosa in ingresso mi fate un piacere :P
Il problema è che ISA server mi pare molto schizzinoso con le connessioni udp (alcuni giochi multiplayer non riesco a giocarli passando da isa..)
Cmq, in uscita ho tutto aperto, ma non c'è traccia di video, e "il flusso" ce l'ho di sicuro :P
la porta UDP 11111, poi io non so se e' sufficiente ma in pannello di controllo strumenti amministrativi c'e' un tools per monitorare i pacchetti UDP in ingresso , prova ad usare quello...
Poi in realta' non conosco l'ISA e non so se blocca altri tipi di traffico.
Per esempio il mio norton blocca a priori tutti i pacchetti UDP frammentati... (infatti sto per toglierlo...)
Di piu' non so... :P
Einstein
lifecross
30th September 2005, 11:38
Ciao Einstein1969, :D
perdona la curiosità: quale "pacchetto di Norton" hai tu?
Io ho il classico Norton Antivirus... ma, di solito, se c'è qualcosa che non gli garba è così gentile da avvisarmi prima di mettersi all'opera... almeno credo..
dici che fa gli straordinari senza avvertire e blocca tutto l'ambaradan a mia insaputa? :unsure:
Ma se lo disinstalli... poi? :confuso:
In confidenza, a me Norton o tutti gli antivirali in circolazione non stanno molto simpatici... però mi sento in obbligo di cedere al ricatto e tenerlo... visto quello che costa. :(
Un saluto e grazie ancora. :lol:
lontra
30th September 2005, 17:35
Caro Lifecross,con questo metodo visto che lo hai pagato ti mangi anche
uno yogurth scaduto a Marzo :vomito:
Butta il Norton nel W.C. che impiccione piu' di lui c'è solo mia
zia Carlotta :paura:
Gia' solo per disinstallarlo dovrai chiamare i gosthbuster. :vamp:
Se poi hai Norton sistem works è meglio che vendi il pc a Dracula o alla
famiglia Addams :vamp:
Non sto del tutto scherzando,occhio. :huh:
Tixi
30th September 2005, 21:50
Originally posted by lontra@Sep 30 2005, 17:35 PM
Caro Lifecross,con questo metodo visto che lo hai pagato ti mangi anche
uno yogurth scaduto a Marzo :vomito:
Butta il Norton nel W.C. che impiccione piu' di lui c'è solo mia
zia Carlotta :paura:
Gia' solo per disinstallarlo dovrai chiamare i gosthbuster. :vamp:
Se poi hai Norton sistem works è meglio che vendi il pc a Dracula o alla
famiglia Addams :vamp:
Non sto del tutto scherzando,occhio. :huh:
:clap: :lol: :clap:
Quoto in pieno! Butta Norton! :lol:
stefralusi
1st October 2005, 01:46
qualcuno aveva accennato ad una patch per VLC
che annullava quel disturbo dei 12 bit..
nn ricordo se era su questo forum o su un altro..
Comunque funziona benissimo su tutti i canali :vittoria:
http://img145.imageshack.us/img145/6281/ttvvpizzulvlcpatch0tg.jpg (http://imageshack.us)
lifecross
1st October 2005, 03:54
Che Norton costi caro è un fatto... ma io ho detto di averlo solo installato... non pagato... è un po' diverso. :P
Però, se mi dite che è meglio farlo finire giù per il cesso... non ho problema alcuno a seguire il vostro consiglio. :D
Però un ca### di antivirus serve... o me ne sbatto e spero di non infettarmi? :unsure:
Mi farò bastare Sygate... sono ipocondriaco, almeno un placebo è consentito? :huh: o no?
Un saluto :lol:
lifecross
1st October 2005, 04:06
Originally posted by stefralusi@Oct 1 2005, 01:46 AM
qualcuno aveva accennato ad una patch per VLC
che annullava quel disturbo dei 12 bit..
nn ricordo se era su questo forum o su un altro..
Comunque funziona benissimo su tutti i canali :vittoria:
Sì, era qui la patch: libaccess_udp_plugin_for_FastWeb_by_mhx... o era: libaccess_udp_source_code ??? :unsure:
Io l'ho installata (o almeno credo...) ed ora vedo la Moto GP... e, immagino, pure tutto il resto...spero che regga :unsure:
Grazie Boss :allah: :allah: :allah: :allah:
lontra
1st October 2005, 08:47
Originally posted by lifecross@Oct 1 2005, 03:54 AM
Che Norton costi caro è un fatto... ma io ho detto di averlo solo installato... non pagato... è un po' diverso. :P
Però, se mi dite che è meglio farlo finire giù per il cesso... non ho problema alcuno a seguire il vostro consiglio. :D
Però un ca### di antivirus serve... o me ne sbatto e spero di non infettarmi? :unsure:
Mi farò bastare Sygate... sono ipocondriaco, almeno un placebo è consentito? :huh: o no?
Un saluto :lol:
Sisi,un antivirus ci va,specie se usi Winzoz.
Quello che hai detto tu,o AVG che è gratis,leggero e se lo tratti bene
dopo 2 settimane ti fa' anche il caffè,è uguale. :D
Poi ora VLC funzia anche bene,è venerdi' sei giovane e forte,cosa
vuoi di piu' dalla vita? :confuso:
A morte la Sygate :granata:
bbjmm
1st October 2005, 09:26
Originally posted by ADUNANZATORE@Sep 27 2005, 23:17 PM
Rai News 24....
CCN.....
Rai Satellite...
Rai Bismedia...
Rai Sport (On Tv)
Adunanzatore
salve...sono nuovopotreste aiutarmi :idea:
1) dove dovrei inserire quegliindirizzi in vlc?
2) emule non parte dice che non si connette perchè?
grazie
ADUNANZATORE
1st October 2005, 10:27
Originally posted by bbjmm+Oct 1 2005, 09:26 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (bbjmm @ Oct 1 2005, 09:26 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteBegin- ADUNANZATORE@Sep 27 2005, 23:17 PM
Rai News 24....
CCN.....
Rai Satellite...
Rai Bismedia...
Rai Sport (On Tv)
Adunanzatore
grazie[/b][/quote]
:saccente: Guarda i miei topic nella pagina precedente!!! :saccente:
Adunanzatore
bbjmm
1st October 2005, 10:48
Originally posted by ADUNANZATORE+Oct 1 2005, 10:27 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (ADUNANZATORE @ Oct 1 2005, 10:27 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>
Originally posted by bbjmm@Oct 1 2005, 09:26 AM
<!--QuoteBegin- ADUNANZATORE@Sep 27 2005, 23:17 PM
Rai News 24....
CCN.....
Rai Satellite...
Rai Bismedia...
Rai Sport (On Tv)
Adunanzatore
grazie
Adunanzatore [/b][/quote]
PER FAVORE MI DAI LA PAGINA?
p.s. non ti riferisci a sopra
ADUNANZATORE
1st October 2005, 10:51
Originally posted by ADUNANZATORE+Oct 1 2005, 10:27 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (ADUNANZATORE @ Oct 1 2005, 10:27 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>
Originally posted by bbjmm@Oct 1 2005, 09:26 AM
<!--QuoteBegin- ADUNANZATORE@Sep 27 2005, 23:17 PM
Rai News 24....
CCN.....
Rai Satellite...
Rai Bismedia...
Rai Sport (On Tv)
Adunanzatore
grazie
Adunanzatore[/b][/quote]
Devi andare alla prima pagina, verso la meta'!!! ;)
Adunanzatore
lifecross
1st October 2005, 13:23
Originally posted by lontra@Oct 1 2005, 08:47 AM
Sisi,un antivirus ci va,specie se usi Winzoz.
Quello che hai detto tu,o AVG che è gratis,leggero e se lo tratti bene
dopo 2 settimane ti fa' anche il caffè,è uguale. :D
Poi ora VLC funzia anche bene,è venerdi' sei giovane e forte,cosa
vuoi di piu' dalla vita? :confuso:
A morte la Sygate :granata:
:D ok, grazie lontra,
installerò un antivirus "leggerino"... anche se Winzoz lo uso solo i venerdì degli anni bisestili...
Giovane e forte lo ero ieri... Oggi è sabato. ;)
Riguardo a ciò che in questo preciso istante io possa volere dalla vita è facile a dirsi: vedermi la Moto GP :vittoria:
Infatti è quello che stò facendo ... a proposito: grazie ancora Boss :lol:
Saluti :cin:
stefralusi
2nd October 2005, 02:11
questi dati e indirizzi sono roba vecchia presa dalla rete, ma validi
Alcuni amici hanno confermato*** :censura: che .. se uno ha l'accesso al flusso.. non ha problemi, molto probabile per chi ha l'abbonamento da 160euri
Ma prepagati sarà difficile.
Poi dove abbiamo preso queste informazioni.. lo sanno loro.
Io francamente ne so un tubo.
Ma è più comodo vedermi le cosa al pc che rugarmi sulla tele... sperando che FW ;) :allah: .... :love:
edit by southerncross: su questo forum rispettiamo la tutela del diritto d'autore e suoi affini, cancello il documento quotato visto che comunque è vecchio di due anni e fa rierimento ad indirizzi inutilizzabili da un bel po...
lifecross
2nd October 2005, 04:39
Ciao stefralusi , :D
grazie per info... :lol:
Ora che ho il cerotto gentilmente donato dal Boss Einstein mi sento rinvigorito nella mente (?) e nel fisico... pronto a vedere tutto il vedibile. :D
Un saluto :cin:
bbjmm
2nd October 2005, 10:16
:cesso: mi sono concentrato al massimo e ho fatto tutto...ho levato norton niente firewall...ho installato vlc 0.82 e relativa pathc...ho inserito il flusso e rimane li blokkato... buuuuuuu
In più ho provato il software SOPCAST e quello funziona perfettamente...perchè non ci curiamo anche di quello? ci sono novità?
p.s. ho provato anche con un portatile...cmq se si levanorton cosa si mette?
lifecross
2nd October 2005, 16:00
Lontra, come anti virus, consiglia AVG freeware, lo scarichi qui : http://free.grisoft.com/doc/2/lng/us/tpl/v5
Ho aggiornato VLC e messo la patch come da istruzioni e... come per magia... l'immagine è andata a posto... evidentemente, chi non vede, è per questione di "flussi". (misteri)
Riguardo a SOPCAST, l'ho scaricato ma non ancora installato... parliamone, magari mi dite come funziona, cosa si vede e come va settato.
Se grazie a questo programma si ricevono canali satellitari... bhè, io pago già SKY, ma non ho il pacchetto Sport, per me era indispensabile vedere Italia1 perchè sul satellite la Moto GP è criptata e la mia antenna terrestre non ha una buona ricezione (scusate se sono monotono, è l'ennesima volta che lo dico).
Saluti :lol:
ADUNANZATORE
2nd October 2005, 16:53
Visto che questa Patch sembra fare miracoli, se qualcuno che l'ha presa scrive
il suo nome completo o l'indirizzo per dove prenderla.. non fa poi cosi' male!!! :lol:
Cosi anche tutti gli altri che non funziona il flusso possono provare e magari gli funziona!!! :alpc:
Adunanzatore
Tiduz
2nd October 2005, 18:32
Forse è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovare la risposta, quindi porgo a voi la domanda: è legale vedere la tv con VLC non avendo nessun tipo di abbonamento televisivo (a parte quello della Rai)?
Grazie in anticipo :)
Tor`
ADUNANZATORE
2nd October 2005, 18:39
Originally posted by Tiduz@Oct 2 2005, 18:32 PM
Forse è già stato chiesto ma non sono riuscito a trovare la risposta, quindi porgo a voi la domanda: è legale vedere la tv con VLC non avendo nessun tipo di abbonamento televisivo (a parte quello della Rai)?
Tor`
Perche' c'e' qualcuno che paga il canone Rai?? :risa:
E poi possiamo dire di guardare gli altri canali, tipo MTV a cui non devi pagare nulla!
Adunanzatore
lifecross
3rd October 2005, 04:57
Originally posted by Tiduz@Oct 2 2005, 18:32 PM
Tor`
Quello che viene comunemente chiamato "canone RAI" ora è diventata "tassa sul possesso di televisore" e va pagata solo se hai un apparecchio TV in casa.
Cito: "Chiunque abbia uno o più apparecchi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive."
Fonte: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/can...one.asp#CosaChi (http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#CosaChi)
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp
Vedere i canali terrestri in chiaro con il PC non comporta pertanto alcuna violazione nè può quindi esserci sanzione... :ok:
il problema potrebbe sorgere se tu vedessi SKY abbabbo... :censura:
Saluti :P
lifecross
3rd October 2005, 05:26
Originally posted by ADUNANZATORE@Oct 2 2005, 16:53 PM
Visto che questa Patch sembra fare miracoli, se qualcuno che l'ha presa scrive
il suo nome completo o l'indirizzo per dove prenderla.. non fa poi cosi' male!!! :lol:
Cosi anche tutti gli altri che non funziona il flusso possono provare e magari gli funziona!!! :alpc:
Adunanzatore
Ecco il link: http://www.mhx.0nyx.com/
Saluti :lol:
lontra
3rd October 2005, 11:17
Aggiornamento.
:clap: :clap: :clap: ad Einstain 1969.
Ho scaricato ieri il file rar da te consigliato(ed ora ben publicizzato da
Lifecross),e devo dire che alcuni canali(tipo rai 2)che vedevo sgranati,ora
mi appaiono nitidi e brillanti,oohhhhhhhh.<----- stupore und meraviglia :P
Inoltre curiosando in altri tuoi post su questa stessa discussione,ho trovato spunti
e suggerimenti molto utili,tipo la playlist dei canali,il modo per registrare su HD
i programmi TV ed altre chicche utili.
Quindi,anche se in ritardo i i miei piu' sentiti ringraziamenti,Einstain. :ok:
Per i pigri,o gli sbadati,consiglio di leggere tutte le pagine della discussione,c'è
tutto quel che serve per vedere degnamente la Tv con VLC.
se c'è riuscito un testone come Lontra ci riuscirete benissimo anche voi,giovini
und fertili menti. :alpc:
bye bye.
grana
3rd October 2005, 21:31
a me continua a non funzionare, nè con il plugin modificato nè con l'originale... vi posto i messaggi.
main debug: thread times: real 0m40.046875s, kernel 0m0.000000s, user 0m0.000000s
main debug: thread 3552 joined (src/input/input.c:386)
main debug: `udp://.@239.113.1.83:11111' gives access `udp' demux `' path `.@239.113.1.83:11111'
main debug: creating demux: access='udp' demux='' path='.@239.113.1.83:11111'
main debug: thread 3552 (input) created at priority 1 (src/input/input.c:230)
main debug: creating access 'udp' path='.@239.113.1.83:11111'
main debug: looking for access2 module: 6 candidates
main debug: net: connecting to ':0.@239.113.1.83:11111'
Potrebbe essere perchè ho interposto un router tra me e l'hag fw?
Grazie!
grana
igmar
4th October 2005, 00:08
seguito tutte le indicazioni..messo patch..vlc nuovo..
niente di niente...
il mouse dopo che facci ok..vedo che carica..viene la clessidra..cosi per un po di minuti...
ma lo schermo nn appare...
HELP
inoltre volevo dire che riesco a vedere tranquillamente i canali esteri come quelli che trasmettano le partite di serie A ecc..come mai quelli si e i canali italiani no!?
uff
igmar
4th October 2005, 00:59
niente
provato tutta la sera..
ho il problema di molti altri utenti
se trovat euna soluzione siete grandi..
senno uso il mio plasma 42"
AHAHAH
scherzo lol
igmar
4th October 2005, 01:03
Originally posted by Grumpy@Sep 24 2005, 22:31 PM
Non so se possa esservi di aiuto ma anche io con WinXP non riesco ad aprire nulla mentre se faccio il Boot con Linux tutto va che è una meraviglia..........
Linux RuleZ :evai:
letto solo ora questo mex..
raga se qualcun'altro ha il doppio boot provi ad aprire linux e vedere se con quello gli funziona..perke' se e' cosi e' gia' un buon passo avanti
forza..qualcuno che possa fare questa prova!!
bellopeppe
4th October 2005, 01:26
ragazzi però dopo che ho usato sta patch ogni volta che apro vlc e guardo un canale dal task manager vedo il processo vlc.exe prende quasi 1Gb di memoria! e alla fine si impalla tutto ovviamente... succede anche a voi?
lifecross
4th October 2005, 03:47
Originally posted by bellopeppe@Oct 4 2005, 01:26 AM
ragazzi però dopo che ho usato sta patch ogni volta che apro vlc e guardo un canale dal task manager vedo il processo vlc.exe prende quasi 1Gb di memoria! e alla fine si impalla tutto ovviamente... succede anche a voi?
Scusa... 1 Giga quanti KB sono ??? :unsure: ... 1 GB = 1.000 MB = 1.000.000 KB ?
A me non s'impalla... :huh: mai successo fin'ora (toccatina scaramantica)
Ho appena provato:
se vedo La7: Utilizzo vlc.exe = 26.500 KB circa, idem per Italia1, se vedo RAI2 Utilizzo vlc.exe = 27.500 KB... comunque mai più di 33.000 KB e CPU al 10/15 % max...
Ed ho pure il mulo aperto che utilizza circa 37.000 KB...
A te succhia 1 GB indipendentemente dal canale che stai guardando??? :eek:
bellopeppe
4th October 2005, 18:32
no a me sale su inesoerabile diciamo che il processo vlc.exe di suo sta intorno ai 6.300Kb... ma quando faccio andare un canale aumenta di circa 20-30Mb (megabyte :P) al secondo fino a raggiungere dimensioni clamorose... poi inizia a scendere un tantino (300-400Mb) poi risale di brutto... ovviamente si impalla il pc e devo aspettare un minutino buono perchè il processo si chiuda... cmq in totale la memoria utilizzata arriva fino a 1.2Gb... cosa può essere?
lifecross
4th October 2005, 20:19
ciao bellopeppe,
non ne ho la benchè minima idea di quale possa essere la causa di questo problema... la sola cosa che mi permetto di suggerirti è di postare la questione nell'apposita sezione... (ho fatto la rima) di più non so. :unsure:
un saluto.
Vega
5th October 2005, 21:09
che versione ci vuole di vlc?
lifecross
6th October 2005, 00:18
l'ultima credo sia la 0.8.2 :huh:
Einstein1969
6th October 2005, 01:56
Originally posted by bellopeppe@Oct 4 2005, 18:32 PM
no a me sale su inesoerabile diciamo che il processo vlc.exe di suo sta intorno ai 6.300Kb... ma quando faccio andare un canale aumenta di circa 20-30Mb (megabyte :P) al secondo fino a raggiungere dimensioni clamorose... poi inizia a scendere un tantino (300-400Mb) poi risale di brutto... ovviamente si impalla il pc e devo aspettare un minutino buono perchè il processo si chiuda... cmq in totale la memoria utilizzata arriva fino a 1.2Gb... cosa può essere?
umh la cosa e' segnalata solo da te... forse hai qualche impostazione di vlc che lo fa' diventare una sanguisuga di memoria...
vedi se hai la 0.8.2 e che la patch sia installata ed eventualmente prova a reinstallare il vlc ci vuole un attimo e forse ti azzera i parametri e forse risolvi il problema...
Facci sapere ;)
Einstein
ramko
12th October 2005, 01:02
io su linux non ho problemi... la ram che ho in uso è sui 230mb... ma è normalissimo...
linux ha parecchi processi e poi ho attivo ftp, apache mysql un po di firefox aperti ecc
bah su windows sinceramente non l'ho ancora provata la patch...
se avete altre versioni di vlc(inendo + recenti, visto che c'è anche la 0.8.4), potete provare a compilarvela magari usando devc++
ma okkio, non sostituite direttamente il file, controllate se è uguale, se non lo è basta aggiungere nelle zone corrette i due blocchi di codice della mod.
AtoZ
12th October 2005, 01:36
Originally posted by lifecross+Oct 3 2005, 05:57 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (lifecross @ Oct 3 2005, 05:57 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Tiduz@Oct 2 2005, 18:32 PM
Tor`
Quello che viene comunemente chiamato "canone RAI" ora è diventata "tassa sul possesso di televisore" e va pagata solo se hai un apparecchio TV in casa.
Cito: "Chiunque abbia uno o più apparecchi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive."
Fonte: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/can...one.asp#CosaChi (http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp#CosaChi)
http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp
Vedere i canali terrestri in chiaro con il PC non comporta pertanto alcuna violazione nè può quindi esserci sanzione... :ok:
il problema potrebbe sorgere se tu vedessi SKY abbabbo... :censura:
Saluti :P [/b][/quote]
Te piacerebbe!
Il sito della RAI riporta succintamente quanto stabilito dalla legge citata.
http://www.omega3.it/legislazione/246_38/2....htm#_Preambolo (http://www.omega3.it/legislazione/246_38/246_38.htm#_Preambolo)
E la legge, cita che:
"Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto."
Il monitor di un computer è chiaramente adattabile alla ricezione delle radioaudizioni (se non con lo streaming, con un semplice sintonizzatore esterno) per cui la tassa è comunque dovuta.
Poi ognuno fa come gli pare, è chiaro.
ramko
12th October 2005, 02:30
bah io non mi preoccuppo tanto il canone lo paga mio padre :lol:
faboz84
12th October 2005, 10:20
ragazzi!
io ho il dual boot con linux e ho provato con entrambi ma nisba!!!!
non riesco a vedere i canali ne con winzozz ne con linuxxo!
quindi nn so + che fare co stò VLC benedetto
nn ho applicato sul linux la patch x vlc ma cmq ho provato MTV che nn era tra i programmi che si vedevano male.
quindi rimando a voi le conclusioni e spero che qualke anima pia riecsca a risolvere il problema con qualke soluzione geniale!!!
PS. non è comunque da escludere che winzozz blokki il flusso in qualke maniera!!!
PPS. consiglio a tutti di applicare la patch del kernel del sp2 che limita le connessioni soprattutto p2p. nn so se centra nulla ma io la butto là... chi avesse bisogno del file modificato mi contatti in pvt!
faboz84
12th October 2005, 11:22
ho dimenticato di indicare la mia connessione: DSL 3,5mbit effettivi
può servire
ho un hub dopo l'hag di fastweb.
ciao ancora
lontra
12th October 2005, 13:00
Originally posted by faboz84@Oct 12 2005, 11:22 AM
ho dimenticato di indicare la mia connessione: DSL 3,5mbit effettivi
può servire
ho un hub dopo l'hag di fastweb.
ciao ancora
3.5 è poco,poi l'hub extra FW va configurato arstisticamente.cerca nei post e
good luck :evai:
Mr.Meraviglia
14th October 2005, 22:36
Salve possiedo VCL 8.1 e riesco a vedere i programmi tv anke se non tutti sapete come funziona a me?
Ho la videostation
Allora ke faccio apro vcl
premo ctrl+f e inserisco nello spazio vuoto file
sopra a subtitle vedete questo canale Mtv
udp:.@239.113.1.83:11111
Si vede? Siiii,Ma attenzione solo se prima di fare questa procedura la mia videostation è accesa su Mtv.ecco fatto,ora si vedo la maggior parte dei canali ke nn vedete ,non so gli altri senza videostation come fanno,Provate a spiegarmi,xkè è molto strano tutto questo.
Mr.Meraviglia
14th October 2005, 22:44
udp:.@239.113.1.83:11111
Questo è l'indirizzo giustocon quei medesimi punti
Mr.Meraviglia
14th October 2005, 22:46
dove sta UPd ci vogliono solo 2 puntini : non so xkè se ne mettono 3
ramko
14th October 2005, 22:53
metti vlc 0.8.2 ed installa la patch(vedi nella seconda pagina di questo 3d)
edit
ma lol ma perchè dite tutti 8.1 8.2 ecc
è 0.8.1 non è ancora arrivato alla release 1! :D
Mr.Meraviglia
15th October 2005, 15:54
ok,ma lo stesso non si vedono tutti i programmi [OMISSIS]
Ah dimenticavo non si possono registrare i programmi su hardisk mentre li vedi?
edit by south: certe domande qui non vanno fatte :rabbia:
Mr.Meraviglia
15th October 2005, 16:19
Scusa ma fino ad'ora non mi sembra siano state fatte domande,diverse dalle mie.
drag
22nd October 2005, 16:09
come suggerito da South....
avevo già letto questo post e fatto tutte le prove che suggerite...
Ciao, per vedere rai,mtv,la7 in streaming con VLC serve per forza la video station ?
Ho la connessione ADSL 6mb, se per esempio provo mtv o la7, nei messaggi mi vien fuori 'cannot pre fill buffer'.
Le versione di VLC è la 0.82 e ho applicato la patch: libaccess_udp_plugin for FastWeb by mhx
grazie. ciao
dottorzoidberg
5th November 2005, 16:01
ciao a tutti
io ho win xp
vlc 0,82+patch
videostation
sygate firewall con permesso per vlc
norton antivirus.
i canali continuo a non vederli...ne li ho mai visti...
aiuto!! :ferito: HELP!!
chi mi da una mano e mi risolve qst problema?
ho u athlon xp 2800+ 1 GB di ram ddr e ati radeon 9000 da 128 MB...
Grazie!
lontra
5th November 2005, 17:53
Originally posted by dottorzoidberg@Nov 5 2005, 16:01 PM
ciao a tutti
io ho win xp
vlc 0,82+patch
videostation
sygate firewall con permesso per vlc
norton antivirus.
i canali continuo a non vederli...ne li ho mai visti...
aiuto!! :ferito: HELP!!
chi mi da una mano e mi risolve qst problema?
ho u athlon xp 2800+ 1 GB di ram ddr e ati radeon 9000 da 128 MB...
Grazie!
ADSL o FIBRA :caffe:
Se adsl a quanto?leggere il post,specie i mex di Einstain1969 :ok:
Dai,non fatevelo dire da me ;)
ramko
6th November 2005, 00:46
se non li hai mai visti, dubito che ora li vedrai...
qui il problema era per chi li ha sempre visti, e che poi si è scoperto che venivano aggiunti 12byte allo stream, quindi la patch scarta questi 12byte facendo vedere lo stream senza disturbi...
se hai la videostation, e funziona bene, potrebbe essere un problema della configurazione della scheda di rete...
hai la 6mbit come banda internet?
se si boh non mi spiego il perchè non li vedi...
dannyfico
2nd January 2006, 13:04
ragazzi ma io nn riesco più a vedere vlc.....mi dice garbage in input!!!
ma cosa vuole??
io ho sempre visto vlc ho fibra!
Miyamoto
28th January 2006, 18:27
Scusate ma io alla fine ho messo la patch per vlc, però vedo solo mtv e la7. Gli altri canali di mediaset e rai non mi carica nulla...VLC rimane lì e non fa nulla...!
Ho seguito le impostazioni alla lettera ma nulla...:( !
Aiuto ?!!?!?
demianz
30th January 2006, 15:45
non so se di problemi come il mio ne avete già trattati ... ma non credo data la singolarità...
in pratica io fino a qualke mese fa vedevo con VLC tutti i canali .. perfettamente ..senza problemi di criptaggio vari ..
..possedevo una videostation ke un giorno ho deciso di non avere più e quindi ho rikiesto il ritiro e la disattivazione all'abbonamento televisivo ...
...risultato...da quando mi hanno disattivato il tutto, non riesco a vedere + nulla con VLC .. mentre ci sono persone che senza aver mai chiesto la VIDEOSTATION vedono da sempre.
...conoscete una via d fuga?? ... mica posso kiamare fastweb e far notare il problema ?
..help me please.. :help:
spike90
30th January 2006, 19:52
ciao a tutti, io qualche giorni fa dovevo registrare il mio telefilm preferito, ma... PANICO :paura:, non avevo videocassette.... così mi tornò alla mente, che tempo fa, avevo sentito parlare di tv con fastweb, il tutto con vlc, allora ho preso il mitico google e mi sono informato u come fare tutto quanto, ho installato la patch di mhx ma... non vedo:
rai 1
rai 2
rete 4
canale 5
italia 1
e sottolinerei il fatto che questi, in particolare modo canale 5 e italia 1, sono i canali che mi interessando maggiormente...
sottolineo che ho una connessione a fibra... ed i canali che vedo (mtv, la7(solo a volte), rai click ed altri) li vedo abbastanza bene.. qualcuno mi sa dare una mano??
grazie mille.
spike
nlvfreestyler
10th February 2006, 11:47
Edit: riscrivo quasi tutto ex-novo dato che m'ero fatto prendere dalla mia solita smania di sapere tutto e subito. Cmq, vi vengo a dire quel che succede a me.
Ho una dsl a 6mb fittizzi e 4 reali e mi sono fatto ingolosire dall'idea di vedere la tv tramite il pc. Ho messo vlc 0.8.4 soprattutto per verificare i file .part che scarico con il mulo ma adesso volevo sfruttarlo anche per quest'altra cosa.
Aggiungo che sono fw dal 31/1 e quindi non ho mai visto la tv con vlc e nemmeno la sto iniziando a vedere. Non sono un genio con i settaggi e infatti non ho settato niente. ho semplicemente installato vlc e l'ho lasciato lì tranquillo. Ho scaricato la patch che si proponeva in questo 3d e ho seguito tutte le altre istruzioni con tuutta calma ma nulla.
Le caratteristiche del pc sono amd sempron 3000+; 1gb di ram e ati radeon 9800 pro a 256 mb. WIN XP SP2 con firewall spento. Dovrei provare sul 98?
Poi ho dei problemi anche con PPLive. Riesco a vedere perfetti solo i canali che si decodificano attraverso il realplayer.. Quelli in .asf li vedo sgranati (non conosco il termine per spiegare quel che voglio dire). Cioè in parole povere quando lo schermo è tutto fucsia e giallo. Ho sbagliato qualche impostazione io?
Timewolf
12th February 2006, 18:16
Non si vede piu' la TV con VLC.
Solo MTV e La7 credo.
kokoko3k3
13th February 2006, 15:44
mh, anche rai3, ballando sulle stelle e un altro paio che non ricordo adesso.
Einstein1969
18th February 2006, 00:26
provato a mandare il famoso pacchetto igmp?
Einstein
lontra
18th February 2006, 00:30
:paura: Ahi,prendo solo più rai tre-la7-MTV-e Bismedia.
Le altre sono kaputt!
ilfe
22nd February 2006, 10:12
Originally posted by lontra@Feb 18 2006, 00:30 AM
:paura: Ahi,prendo solo più rai tre-la7-MTV-e Bismedia.
Le altre sono kaputt!
quoto..e la7 pure male...
Deep.noise
24th February 2006, 03:10
mi aggiungo alla lisa di quelli che non vedono nulla...
ma alla fine la storia dei flussi è vera o no?
come faccio a vedere se ho il flusso?
selgio
7th March 2006, 00:21
a proposito... per vedere RAI CLIK inserisco il tutto... ma come faccio a navigare e a decidere cosa vedere se non esiste un telecomando in VLC. Mi spiego meglio...
quello che vedo è una trasmissione RAI... ma in realtà con RAI CLICK è un pò come ON TV... si può scegliere cosa vedere??? :vittoria:
Gangster
25th March 2006, 10:01
<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>ciao ragazzi i canali credo si siano spostati di indirizzo...
io ad esempio dal 239.113.1.98 in su ne vedo alcuni seguite le istruzioni di Adunanzatore per bene vedrete che funzionerà non dimenticate di inserire 5 volte 1 nella voce porta
ciao e buon weekend</span>
bellopeppe
25th March 2006, 13:44
al canale 239.113.1.101 si vede music farm in diretta!!!!!
lontra
2nd April 2006, 18:23
C è un Aduners che conoscendo i nuovi indirizzi possa compilare
una nuova playlist? :allah:
Ringrazio fin d'ora il nobile cavaliere che riuscira nella nobilissima impresa.
Grazie.
Rizzi
3rd April 2006, 01:29
Io ho trovato solo rai1 su 239.113.1.104
Qualcuno ha gli indirizzi degli altri canali ?
Ciao
lontra
3rd April 2006, 14:35
Originally posted by Rizzi@Apr 3 2006, 01:29 AM
Ciao
Non aggiornati.
Ma mi è parso di sentire una voce che diceva che è possibile scaricare da internet
tutti i nuovi indirizzi.
Proverò a cercarli con Google e se li trovo li posto.
Intanto grazie per l'indirizzo di rai uno,spero che tu lo abbia già provato.
bellopeppe
3rd April 2006, 15:21
Originally posted by Rizzi@Apr 3 2006, 01:29 AM
Ciao
non è rai1
Rizzi
4th April 2006, 03:03
Originally posted by bellopeppe+Apr 3 2006, 15:21 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (bellopeppe @ Apr 3 2006, 15:21 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- Rizzi@Apr 3 2006, 01:29 AM
Ciao
non è rai1 [/b][/quote]
E cos'è?
dragonite
13th April 2006, 20:38
Scusate ma a me il link per la patch non funge...
ne avreste un altro?
rambo0
15th April 2006, 13:20
Anch'io ho il tuo stesso problema.
lontra
17th April 2006, 20:07
Pare che FW abbia tagliato le frequenze,pare,sigh.
Si vedono solo alcuni canali,già citati nel post.
Possiamo solo organizzarli e aggiornarli ed aggiungere
link http://www.ticinolibero.ch/ come questo che
permettono di vedere o scaricare programmi per la tv.:(
Spero di postarvi materiale più goloso.
Mi era comodo registrare su hd alcuni programmi rai.
Ma non per questo metterò la videostation costasse un euro l'anno. :D
Bye.
lontra
18th April 2006, 17:07
Questa pagina l'avete già vista?
Ci sono alcuni canali che nella vecchia playlist non erano segnalati,
e forse anche il modo per capire se riusciremo a rivedere Rai 1/2 e
le reti Mediaset.:(
http://kiwi.wikispaces.com/page/diff/TV+sul+PC+con+Fastweb?v=240874
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Io lo provata con "il vecchio"vlc 0.82.
Bye-bye :D
edit:Guardate bene,la playlist è aggiornata ed anche il post del link.
Per ora è tutto,se qualcuno sà altro è giunto il momento
di... parlare... ;) Parlate,o useremo il penthotal :cool:
wlety
19th April 2006, 15:46
Lontra,scusa ma seguendo le istruzioni del link, vedi qualcosa??
grazie
ciao
wlety
lontra
19th April 2006, 16:55
Lontra,scusa ma seguendo le istruzioni del link, vedi qualcosa??
grazie
ciao
wlety
Bhe,certo.
Vedo rai tre,la7,rai tre archivio,MTV,All Music,5 canali Rai click,
Mediolanum Channel ed un altro canale.
In totale ne vedo 12/13.
Uso VLC 082(ancora)la famosa patch che trovi in questa discussione,e credo sia almeno necessaria
una 4 mega effettiva(io ho la fibra).
Ripeto:guardate bene!
Il post linkato( http://kiwi.wikispaces.com/page/diff/TV+sul+PC+con+Fastweb?v=240874 ) è stato aggiornato ed anche la playlist.
colsub
4th May 2006, 22:53
Bhe,certo.
Vedo rai tre,la7,rai tre archivio,MTV,All Music,5 canali Rai click,
Mediolanum Channel ed un altro canale.
In totale ne vedo 12/13.
Uso VLC 082(ancora)la famosa patch che trovi in questa discussione,e credo sia almeno necessaria
una 4 mega effettiva(io ho la fibra).
Ripeto:guardate bene!
Il post linkato( http://kiwi.wikispaces.com/page/diff/TV+sul+PC+con+Fastweb?v=240874 ) è stato aggiornato ed anche la playlist.
Usando la versione di VLC 0.8.2, la patch segnalata e la playlist segnalata, non vedo nulla...
Sono dsl!
Aiutooo
MiSaGi
17th May 2006, 11:13
Usando la versione di VLC 0.8.2, la patch segnalata e la playlist segnalata, non vedo nulla...
Sono dsl!
Aiutooo
Quoto...anche a me non va :(
Gian-Pa
13th June 2006, 14:44
a me funzionano gli stessi canali di lontra
ma me interessa anche i canali rai e mediaset :\
lontra
13th June 2006, 15:14
Provate a dare un occhio qui
http://www.sopcast.com/
Non è VLC,ma forse qualche canale in + lo prendete. :D
Se beccate lingue strane,non preoccupatevi,dovrebbe essere
possibile metterlo in inglese(no ita).
Poi guardatevi intorno e se trovate extra interessanti tornate
a riferire.
bye.
infolowy
18th July 2006, 18:52
ciao ragazzi, io ho la videostatione e pago ila on tv ma voglio vederla sul pc,
ora ho installato la patch e preso vlc 8.2
ma sintonizzando la videostation su mtv becco il canale, facendo la stessa cosa su italia uno o altri no..
avete dritte?
bruno86
18th July 2006, 23:03
io ho vlc e smart remote...ma non risesco a vedere nienete...perchè??chi può aiutarmi??
r4F/370
19th July 2006, 11:21
Gli indirizzi per i canali per vedere la TV sono cambiati ... ora è un problema vederla, io purtroppo non ci sono mai riuscito .... :mad: :mad: :mad:
infolowy
19th July 2006, 17:22
non credo sia un disorso di cambio di indirizzo, ma proprio di avere o non avere la videostation..
se è spenta la mia videostation non becco niente.. se la accendo e la sintonizzo su qualche canale classico.. riesco a vedere a pc solo
mtv all music e la 7 , gli altri canali non li vedo nonostante io li paghi cmq.. con il canone base.. e devo trovare il modo di vedere anche quelli...
r4F/370
20th July 2006, 19:49
Dovrebbe esserci una patch per il VLC che permette lo streaming ... con il videostationi di FW ma non ricordo l'indirizzo... :ops:
Ardosav
25th August 2006, 15:07
Alla fine qualcuno ha trovato il modo di vedere (meglio: rivedere) i canali classici come rai 1,2,3 ...
Io ad oggi con la patch vedo solo MTV All Music La7 e rai click
infolowy
11th September 2006, 02:57
ancora niente..
anche io vedo solo quei canali al momento..
ovviamente con la videostation accesa e sintonizzata, altrimenti non becchi nemmeno quelli...
ho parlato con un amico che fa il tecnico di fastweb e mi ha detto che hanno variato proprio il tipo di flusso per rai e mediaset non gli ip e quindi la vedo dura che la situazione di possa recuperare.. anche se a me pare senza senso.. dato che li pago.. e ho la videostation..
se riesco a scoprire qualcosa.. vedo di informarvi..
cmq smantto periodicamente..
Kenshiro14
19th September 2006, 20:54
Anche io sto provando con VLC, patch, ecc...ecc...per vedere i canali della VDS ma nada.
Ed ho la VDS....(accesa o spenta non cambia niente...)
Con SopCast vedo i canali stranieri (che non hanno nulla a che fare nè con il bouquet FW nè con i canali italiani tradizionali...)
Ciao.
Ken.