View Full Version : Microsoft Windows Vista
Pietraccio
30th August 2005, 22:22
Questa nuova discussione che state leggendo la sto scrivendo con come sistema operativo il nuovissimo Microsoft Windows Vista (nome in codice Longhorn).
Primo parere: alcune cose sono cambiate, ma per il resto non e quella rivoluzione.
Sinceramente :( mi sento triste
speriamo che all uscita sia molto migliore.
Una cosa che noto e che mi ha messo in ginocchio il mio pentium4 a 3Ghz, 512 Mb Ram a doppio canale, manco fosse un macinino, ma magari con una buona scheda grafica andrebbe meglio di una Intel extreme graphics2 incorporata nella scheda madre. Scusatemi se ci sono delle inesattezze e accenti mancanti ma nonostante abbia settato all installazzione la tastiera italiana, lui usa quella americana. :zak:
Sto usando una sceda madre tutta intel e ha caricato tutti i driver necessari x cui sembra che funzioni tutto, compreso il Mulo. :love:
Voi lo avete provato ???
PARERI BEN ACCETTI
CIAUZZ :cin:
lupo983
31st August 2005, 09:56
Mai nome fu più azzeccato...window Svista. :allah:
Ora vedrete tutto sotto un'altra luce.
Forse è ora che passi a linux..chi mi sa dire come va?
magic carpet
31st August 2005, 11:59
Pietraccio, posso chiederti che altro hardware hai per capire la compatibilità attuale di Vista?
Tipo schede tv, mouse, adattatori, pad ecc.
Grazie ;)
Pietraccio
31st August 2005, 20:47
Ho provato a montarlo sul mio computer diciamo più importante ma sicuramente meno compatibile, cioè AMD64 3500+ Asus A8V 1 Gb Memoria Corsair, Sapphire 9800SE AllInWonder, etc e si bloccava dopo che immettevo il seriale.
Mentre quello con profilo più basso ma sicuramente stracompatibile, scheda madre ASRock P4i65GV, tutta Intel, nonha fatto una minima smorfia.
Io tra l'altro adoro questa scheda che è facilissima da usare e anche abbastanza potente. :evai: :evai: :evai:
liberty's
30th October 2005, 11:39
1.winFS cancelato
2. Finalmente si son svegliati a fare una distinzione tra utente e amministratore. Non mi risulta ancora chiaro quanto netta sara la separazione.
3. Troppo esoso di risorse
4.Monad cancelato
5.Un controverso piano di protezione dei driver
6.La mia Gentoo fa gia quello che loro prometono
Mi fermo qui. Ovvio potete contestarmi facendomi notare che e una versione beta. Ma tanto non cambiera niente. Probabilmente cancelerano ancora qualcosina per poter rilasciare entro il limite previsto.
grazzo85
7th November 2005, 12:02
uhm...
non è possibile che dopo Win95 non siano più risuciti ad azzeccare un colpo...
vabbè mi sa che insatllerò Linux...
gianMAC
7th November 2005, 13:01
ciao
nn utilizzo windows ma so per certo che vista sarà una restrizione per molte cose......
per info: www.no1984.org
spero di essere stato utile......
ciao
Aktarus
7th November 2005, 15:54
Dall'uscita di Windows 95 in poi, i sistemi operativi Microsoft per utente finale succhiavano sempre più risorse hardware preoccupandosi poco di fare cose importanti come:
- gestire bene le risorse che comunque restano disponibili
- gestire bene il software instalato in maniera da poter installare, disinstallare e aggiornare pacchetti software senza impestare il computer
- sviluppare il sistema in maniera tale che sia robusto sia sul piano della stabilità che su quello della sicurezza.
Con l'uscita di Windows XP però il trend si é invertito: é molto più stabile e sicuro dei precedenti Winows 95/98/Me, é più gestibile e meno casinista sul piano della gestione delle aplicazioni installate, e gestisce meglo le risorse.
Il risultato é che WindowsXP, se gestito bene disattivando zavorra come l'interfaccia grafica con tutti gli abellimenti, l'assistenza remota, il ripristino configurazione di sistema e altre chincaglierie varie, diventa un ottimo sistema operativo: su certi aspetti non é al livello di Linux o OS-X ma é comunque ad un buon livello.
Con l'uscita di Windows Vista, purtroppo, ho come l'impressione che riprenderà un lungo periodo in cui metteranno da parte sicurezza, stabilità, eccetera su cui Windows XP si era incamminato (ma su cui ci sarebbe da fare ancora molta strada), per innovare sul piano delle "chincaglierie" inutili (interfaccia 3D, filesystem-database pesantissimo, eccetera), aumentando di nuovo l'instabilità e l'insicurezza e divorando una quantità pazzesca di risorse hardware, roba che per usare notepad bisognerà avere un processore che consuma 1,21 GW (come il fulmine di "Ritorno al Futuro"), raffreddato col reattore di un Boeing 747.
In sostanza, sul piano tecnico Windows Vista non fa alcun passo avanti rispetto ad XP, aggiunge solo "chincaglierie" inutili per fare una buona operazione di marketing e guadagnare un sacco di soldi riuscendo a vendere una cosa che in realtà non serve... e infatti uscirà in ben 9 versioni differenti.. assurdo...
In sintesi, secondo me:
Windows Vista = Windows XP + roba inutile
napster
28th November 2005, 20:40
:saccente: Aggiungo pure che certe fonti affermano che microsoft potrebbe voler cambiare la sua strategia di mercato, fornendo software in freeware, sostenendo le entrate con pubblicità varie. Ricordare che questa strategia ha portato in alto, e inizialmente alla nascita, un colosso rivale della microsoft, google. :bevi:
lordvegas
2nd March 2006, 20:31
Sono andato ad una conferenza su Intel ed AMD, dove si è parlato abbondantemente di
questo nuovo sistema operativo: è stata mostrata la versione da 64 Bit, quella definita
come "più moderno e perfetto Gestore di Server". Io sono molto interessato a questo
OS ed appena potrò lo testerò. :ok:
Voglio avere una conferma: non c'è Palladium in Vista??? :confuso:
Rispetto a quello che diceva Aktarus, ho sentito che questo nuovo OS si basa
molto sulle tecnologie dei Multiprocessori-DUAL CORE e che in effetti non alleggerirà
il sistema, ma sfrutterà al massimo ogni branchia del PC ... ha confermato con
chiarezza che si raggiungerà il completo utilizzo dei 32 Giga di RAM e 16 Tera di
memoria virtuale. :bava: :bava: :bava:
Comunque a breve lo proverò: vi farò sapere ... :ok:
venix
2nd March 2006, 20:37
Originally posted by Aktarus@Nov 7 2005, 16:54 PM
Con l'uscita di Windows XP però il trend si é invertito: é molto più stabile e sicuro dei precedenti Winows 95/98/Me, é più gestibile e meno casinista sul piano della gestione delle aplicazioni installate, e gestisce meglo le risorse.
Il risultato é che WindowsXP, se gestito bene disattivando zavorra come l'interfaccia grafica con tutti gli abellimenti, l'assistenza remota, il ripristino configurazione di sistema e altre chincaglierie varie, diventa un ottimo sistema operativo: su certi aspetti non é al livello di Linux o OS-X ma é comunque ad un buon livello.
Se la cosa interessa, con nslite ho realizzato un installazione di win xp tirata all'osso.
Ho eliminato un bel pò di programmi e driver sostanzialmente inutili, qualche servizio e, naturalmente, IE e Media Player (basta installare poi Firefox o Opera e Winamp, VLc o il player preferito.)
Totale, un win Xp pesante circa 150 MB, che si installa in 5 minuti e che assorbe meno di 50 MB di ram...
Ovviamente ho realizzato un ISO bootabile...
fatemi sapere
quarion
2nd March 2006, 22:47
ho sentito di versioni ridotte all'osso, ma a 150 MB non credevo ci si potesse arrivare... è realmente più veloce? e la stabilità?
gil3680
3rd March 2006, 00:24
Non ho ancora avuto modo di poter provare questo nuovo OS di Microsoft.
Per quel poco che ho letto nelle varie recensioni e quei pochi pareri di chi ha avuto modo di provarlo sembrerebbe che oltre ad essere un XP modificato con tanta roba inutile limiti moltissimo l'attuale utillizzo delle funzioni internet(aes. comunione di G).
La versione (al momento in circolazione)dicono sia molto pesante e parecchio instabile.
Probabilmente la casa di Redmond lo allegherà come software base ai nuovi PC.
Se tutte le informazioni fossero realmente esatte vedo una sola strada da poter seguire per continuare ad utlizzare il PC come siamo abituati:
PASSARE DEFINITIVAMENTE AL PNGUINO.
venix
3rd March 2006, 06:09
Originally posted by quarion@Mar 2 2006, 23:47 PM
ho sentito di versioni ridotte all'osso, ma a 150 MB non credevo ci si potesse arrivare... è realmente più veloce? e la stabilità?
Funziona..ed è aggiornata al SP2 più vari hotfix
Supremo86
3rd March 2006, 07:01
Originally posted by venix+Mar 3 2006, 07:09 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (venix @ Mar 3 2006, 07:09 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- quarion@Mar 2 2006, 23:47 PM
Funziona..ed è aggiornata al SP2 più vari hotfix [/b][/quote]
sè è davvero così la cosa mi interessa e non poco. io ho un 2ghz con 512 di ram dischi fissi conciati male, winzozz sp2 è un massacro su di lui
quarion
3rd March 2006, 09:04
Originally posted by venix+Mar 3 2006, 07:09 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (venix @ Mar 3 2006, 07:09 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- quarion@Mar 2 2006, 23:47 PM
Funziona..ed è aggiornata al SP2 più vari hotfix [/b][/quote]
Il computer l'ho appena cambiato, ma lo proverei volentieri... ci dici che driver hai tolto?
chicchilandia
3rd March 2006, 12:03
vi dico solo una cosa il WINDOWS VISTA e i futuri sistemi operativi MAC OS saranno protetti dal PALLADIUM. Non so andatevi a infrmare su che cosa è... dobbiamo boicottre il pentium d e tutti i sistemi operativi che hanno il Palladium. Quindi vi invito a nn installare e nemmeno a comprare il windows vista e quando uscira vi do il consiglio di nn aggiornare piu windows xp professional o home edition oppure sostituirlo con il vista xchè vi toglierà la libertà di fare tutto quello che volete... blocchiamo le strategie di mercato microsoft e intel... e informatevi facendo una ricerca su internet del palladium che cosa è... un saluto a tutti spero di esservi stato utile...
quarion
3rd March 2006, 12:48
ARGH. E' ritornato il mostro palladium
chicchilandia
3rd March 2006, 13:16
c'è sempre stato questo palladium nn è che è ritornato purtroppo è un problema che dovremo porci x bloccare le strategie di mercato delle multinazionali che vogliono fare ocme cax.... gli pare... quidni cerchiamo di difoondere qst informazione a tutti poi vi copi e vi ncollo cosa è il palladium con i siti a spargete voce dobbiamo vincere noi per boicottare il mercato e nn loro...
lordvegas
3rd March 2006, 17:33
chicchilandia, è ufficiale ufficiale ufficiale che ci sarà Palladium in Windows
VISTA??? Dove lo hai sentito??? :paura: :paura: :paura:
Da alcune conferenze ho sentito che sarà pronto solo dopo il 2008 e che il VISTA, quello
per 64 Bit, non lo avrà ancora ... Ho sentito che non c'era da temere ... :unsure:
Supremo86
3rd March 2006, 17:40
Originally posted by lordvegas@Mar 3 2006, 18:33 PM
chicchilandia, è ufficiale ufficiale ufficiale che ci sarà Palladium in Windows
VISTA??? Dove lo hai sentito??? :paura: :paura: :paura:
Da alcune conferenze ho sentito che sarà pronto solo dopo il 2008 e che il VISTA, quello
per 64 Bit, non lo avrà ancora ... Ho sentito che non c'era da temere ... :unsure:
errore vegas, vista sarà farcito col drm. che non si chiama più palladium per motivi di copyright ma ngscb o una siglaccia del genere. cmq è tutto pronto a uno stadio sufficiente per preoccupare, sia le architetture HW che quelle software. per quello che ho capito controllando su punto informatico vista già contiene il drm sotto l'aspetto protezione dati sopratutto per le versioni business, mentre per le altre credo che le varie opzioni verranno attivate man mano che i produttori di contenuti si adegueranno allo standard.
PS non è vero che per 64 bit il tcp non c'è, è che intel non ha cpu singole a 64bit previste a breve, ha preferito puntare sui chip dual core che già equipaggiano i mactel. la amd ha un suo progetto tcp che si chiama presidio se non ricordo male.
venix
3rd March 2006, 18:10
Originally posted by quarion+Mar 3 2006, 10:04 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE ( quarion @ Mar 3 2006, 10:04 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by venix@Mar 3 2006, 07:09 AM
<!--QuoteBegin- quarion@Mar 2 2006, 23:47 PM
Funziona..ed è aggiornata al SP2 più vari hotfix
Il computer l'ho appena cambiato, ma lo proverei volentieri... ci dici che driver hai tolto? [/b][/quote]
praticamente tutti, tanto metto quelli delle mie periferiche
lasciate solo il supporto alle stampanti, alle periferiche di acquisizione e il supporto al DHCP
Io ho tolto anche gli ODBC e il jet, tanto la uso solo per i videogiochi...Ma se vi serve Office li potete lasciare
Se volete provare a fare da soli vi serve:
Prima di tutto vi serve :
1) nlite
qui (http://www.nliteos.com/)
2) Net framework necessarie per far funzionare il programma nlite
qui (http://download.microsoft.com/download/1/f/a/1fa816d7-a8d6-4f15-b682-b96239e68ab7/dotnetfx.exe)
3)Il Service Pack 2 per windows xp nel caso si voglia integrarlo (se non è già integrato nella versione in vostro possesso)
qui (http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe)
4) Mega patch contenente tutte le patch rilasciate dopo le sp2 da integrare con nlite
(da installare solo per la versione italiano)
qui (http://rapidshare.de/files/7438866/HOTFIXES_PACK.rar.html)
5) Il CD Di WIN XP.....
Poi:
1) Spostate tutto il contenuto del vostro cd di windows sull hard disk in una cartella *chiamatela xp* ,cancellando tutte le CARTELLE superiori ,
lasciando solo la cartella i386.
2)* A questo punto installate le Framework e successivamente nlite
3) Fate partire il programma nlite,selezionando la vostra lingua preferita ;)
4) Seguite le istruzioni
quarion
3rd March 2006, 18:34
thanks!
lordvegas
3rd March 2006, 20:17
errore vegas, vista sarà farcito col drm. che non si chiama più palladium per motivi di copyright ma ngscb o una siglaccia del genere. cmq è tutto pronto a uno stadio sufficiente per preoccupare, sia le architetture HW che quelle software. per quello che ho capito controllando su punto informatico vista già contiene il drm sotto l'aspetto protezione dati sopratutto per le versioni business, mentre per le altre credo che le varie opzioni verranno attivate man mano che i produttori di contenuti si adegueranno allo standard.
Perfetto ... questa questione del DRM non la sapevo ... aspetterò a provarlo ... :ok:
PS non è vero che per 64 bit il tcp non c'è, è che intel non ha cpu singole a 64bit previste a breve, ha preferito puntare sui chip dual core che già equipaggiano i mactel. la amd ha un suo progetto tcp che si chiama presidio se non ricordo male.
si si, c'è il TPC in 64 Bit, è quello che sapevo anch'io ... se ho confuso qualche idea me
ne dolgo ... al momento mi sembra miliore il programma AMD, ... comunque i progetti
INTEL saranno più avanti una potenza unica ... :ok: :ok: :bava: :bava:
nacchia
7th July 2007, 19:29
aiutatemi !!!!! help !!!! come faacio a girare il mulo con vista e fast web!!!
nonsonoio
9th July 2007, 12:33
sei riuscito a farlo andare??
io solo col server globale
kadu no
uNiT52
9th July 2007, 12:40
ragazzi.....è un 3d di anni fa...neanche mesi....anni.
Usate il tastino cerca e troverete molte delle risposte alle vostre domande....
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.