View Full Version : [SONDAGGIO] le migliori cover musicali
moko
20th July 2005, 00:09
bene, qua le cover meglio fatte, oppure se le odiate,ciascuno a suo modo.
alcune mi hanno fatto vomitare (che ne so, tipo britney che canta "i love rock and roll" o "more than words" che la fanno carboni e jovanotti). pfui!
però qualcuna è diventata meglio dell'originale dai, fire fatta dai red hot per esempio, o tainted love, che secondo me nella cover dei soft cell è la meglio versione. e tante altre. beh tant'è
edit: mentre rileggo è partita in playlist "strawberry fields forever" fatta dai los fabulosos cadillacs con debbie harris
firstcircle
20th July 2005, 01:25
La cover di Hyperballad (Bjork) dei Blanket Music è allo stesso livello se non superiore alla versione originale.
Bella anche la versione di Senza Paura (Vanoni Toquino) rifatta dai Quintetto X.
E per finire due versioni strumentali, Suicide is painless (uno dei pezzi della colonna sonora di M*A*S*H*) e The peacocks (Jimmy Rowles) reinterpretate da Bill Evans. Sublimi
Apdeit: mi è venuta in mente anche Human Nature (M. jackson) rifatta da Miles Davis. Molto molto più bella dell'originale.
southerncross
20th July 2005, 01:26
non mi piace il cantante ma sweet dreams cantata da marilyn manson mi colpisce rispetto alla versione degli eurytmics...
non so perche ma nel mio immaginario questa è la canzone che mi viene in mente quando penso al concetto di cover... :confuso:
per le cose vomitevoli ricordo di aver visto anni fa in tv i backtrip boys (o come azz si chiamano) che cantavano un canzone dei mitici queen, ma ho rimosso il ricordo di quale canzone fosse...
edit: .@first: la cover di suicide is painless l'ha fatta anche marilyn manson, annoveriamola tranquillamente tra le ciofeche (la cover, non l'originale che è fantastica... ;) )
firstcircle
20th July 2005, 01:32
edit: ..@first: la cover di suicide is painless l'ha fatta anche marilyn manson, annoveriamola tranquillamente tra le ciofeche (la cover, non l'originale che è fantastica... wink.gif )
Stavo per aggiornarnare il mio messaggio quando ho letto di Marylin M.Credo di averla anche ascoltata la sua versione e credo di aver condiviso il tuo giudizio. L'originale ha pochi termini di paragone.
ciosko
20th July 2005, 01:59
da ascoltare anche la cover di generale rifatta da vasco rossi, lollosissimo quando al live sbaglia le parole, preferisco l'originale ma cmq è da sentire ;)
e-vinx6not
20th July 2005, 02:30
annovero la cover di Toxic di Breatney Spears suonata dai miei amici di bari Black Latex Motel, ne viene fuori un incredibile e fantastico pezzo nu-metal.
andateveli a vedere.
:evai:
EDIT
aggiungo l'intero album The White(y) Album dei Ciccone Youth (un capolavoro);
nonchè Black Still In The Hour Of Chaos dei Public Enemy rifatta da Tricky e Martina (:bava: ), molto bella anche fatta dai RATM (tre capolavori)
Dayyan
20th July 2005, 09:41
Hotel California fatta da Eric Clapton.
I Muse ke in origin of simmetry fanno le cover dei pezzi di Nina SImone!!
hello_beautyful
20th July 2005, 19:53
in assoluto su tutte (e disponibile gratis sul web, e solo sul web) "Blackened in the USSR" dei Beatallica..
provare per credere.. :)
trygun
23rd July 2005, 07:56
Am I Evil dei Misfits, rifatta dai Metallica... :evai: :evai:
[edit] Hai ragione :P,....corretto!
picce
23rd July 2005, 08:08
sinceramente se penso a "cover" mi viene subito in mente "knocking on Heaven Door" di Bob Dylan, rifatta un po da tutti, chiaramente su tutti quella dei Gun's!!
P.S. la ha fatta anche Grignani e a momenti mi metto a piangere dalla disperazione :vomito:
hello_beautyful
25th July 2005, 10:48
Originally posted by trygun@Jul 23 2005, 08:06 AM
I'm a Evil dei Misfits, rifatta dai Metallica... :evai: :evai:
ignorante.. l`hai pure messa in grassetto..
beppovox
25th July 2005, 11:15
le prime che mi vengono in mente sono Helter Skelter fatta dagli U2, Gimme a little sign fatta da Giuliano Palma e i Bluebeaters ed infine Somewhere over the rainbow rifatta dai A New Found Glory
belle le originali, e ancora più belle le cover :evai:
hello_beautyful
25th July 2005, 11:16
"ma chi se ne frega"
versione agghiacciante di "nothing else matters", di marco masini.
Giuro!
hello_beautyful
25th July 2005, 11:18
ah si ho visto oggi in vetrina un disco chiamato "dub side of the moon" che, da quanto dice l`etichetta, opare sia la versione integrale (reggae) di dark side of the moon.. mah!
edit:
http://www.reggae-reviews.com/dubsideofmoon.html
Last_Winter
25th July 2005, 11:30
"Planet Caravan" dei Black Sabbath rifatta dai Pantera
"Painkiller" dei Judas Priest rifatta dai Death
"Mandatory Suicide" degli Slayer rifatta dai Decapitated
hello_beautyful
25th July 2005, 11:31
planet caravan e` impressionante.. identica a quella dei sabbath.. 30`anni dopo..
Hemnet
25th July 2005, 12:02
io ho anche sentito Staiway to Heaven rifatta dai metallica, meglio l'originale
robodontocop
25th July 2005, 12:56
Highway star dei Deep Purple rifatta dai Quintorigo..devastante e sublime....
Like a rolling stone rifatta dai rolling stones
My way rifatta da Syd Vicious
amore che vieni amore che vai rifatta da Battiato
E ti vengo a cercare rifatta dai C.S.I.
fight da faida con la base di Seven nation army
vampire
25th July 2005, 13:01
Imagine rifatta dagli A perfect circle :love:
PS: ho sentito la cover "e chi se ne frega" di Masini :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :zak: :zak: :zak: :zak:
:risa: :risa: :risa: :risa:
Dio che schifo, la peggiore interpretazione che abbia mai sentito! Penso che se la sentisse Hetfield tutto il vagone di birra presente nel suo stomaco comincerebbe a fuoriuscire sotto forma di succhi gastrici :re: :lol:
Adesso la sparo a tutto volume sullo stereo, vediamo cosa succede :re:
Dayyan
25th July 2005, 19:47
NOooooooooooo non lo fare!!!!!!!!! :blow:
c'è anke "Wuthering Heights" di Kate Bush rifatta dagl'Angra...ma ca*** andre Matos c'ha una voce + acuta di una donna!!! ma come azzo fa??? :lol: :lol: :lol: :lol: :chair:
allthoseyesterdays
26th July 2005, 14:56
dei miei amati pj :
master of wars fatta al tribute di bob dylan ( da brividi ... )
keep on rockin in the free world dello zio neil young
the kids are allright degli immensi who
daughter con la tag di another brick in the wall ( atlanta 1994 ) dei pink floyd
trouble di cat stevens ( fatta al dead man walking tribute ) .
Queste le migliori .
roxanne_marian
26th July 2005, 17:25
Beh, mi vengono in mente i REM con "First we take Manhattan, una cover di L. Cohen...
Last_Winter
26th July 2005, 19:24
Originally posted by Dayyan@Jul 25 2005, 19:57 PM
c'è anke "Wuthering Heights" di Kate Bush rifatta dagl'Angra...ma ca*** andre Matos c'ha una voce + acuta di una donna!!! ma come azzo fa??? :lol: :lol: :lol: :lol: :chair:
Anni fà stavo ascoltando quel pezzo dentro il box dove ho la batteria, dei tizi bussarono alla porta e mi chiesero chi fosse a cantare.....non volevano credere che era un uomo!
a stò punto aggiungo "24.000 baci" di Adriano Celentano rifatta dai Mr. Bungle (live)!
:clap: :clap: :clap:
hello_beautyful
26th July 2005, 19:31
"big bottom" rifatta live dai sound garden??(dal film "spinal tap")
blissinthenight
26th July 2005, 19:53
:vamp: :angel: :vamp:
Sicuramente adorabile "I feel good" reinterpretata dai Muse...
Sicuramente vomitosa "Almeno tu nell'universo" cantata da Elisa (che talvolta trovo bravina!) sull'originale, strepitosa versione di Mia Martini...
Cheers! :D
Bliss :blow:
allthoseyesterdays
26th July 2005, 22:01
dimenticavo lake of fire , mille volte meglio che sul disco dei m.puppets ...
moko
25th October 2006, 10:09
ah si ho visto oggi in vetrina un disco chiamato "dub side of the moon" che, da quanto dice l`etichetta, opare sia la versione integrale (reggae) di dark side of the moon.. mah!
edit:
http://www.reggae-reviews.com/dubsideofmoon.html
up!!
easy stars all stars (quelli del magnifico Dub side of the moon) li ho sentiti recentemente in "radiodread", concept-rilettura dei radiohead.
aggiungo "while my ukulele gently weeps" fatta da un hawayano, "menina estas à janela" tradizionale portoghese rifatta da daniele sepe e la splendida auli kokko. "can't take my eyes off of you" fatta dai muse e l'intero "throw down your arms" di sinead o'connor.
per non parlare dei childern of bodom che rifanno ora britney, ora gli europe e via di carriera che i capelli filano al vento.
pensiero del giorno: insolito che mi piaccia il reggae pesante, ma quelli citati sono da ascoltare tutti
PS: i voivoid che rifanno i pink floyd dove li mettiamo?
uNiT52
25th October 2006, 11:00
somewhere over the rainbow rifatta da "me first and the gimmie gimmie's"
pfalco
25th October 2006, 15:20
one fatta dai korn!!:ok::ok:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.