PDA

View Full Version : Nintendo Ds

Vega
15th July 2005, 23:38
Ciao a tutti, oggi ho acquistato la Nintendo Ds ma ancora non ho capito le sue totali capacità, soprattutto x quello che riguarda il wi-fi.. Se qualcuno sà dirmi qualcosa. Inoltre propongo di aggiungere un forum per questa fantastica console! Saluti,Vega

southerncross
15th July 2005, 23:41
mmmm ce l'ha mio cugino piccolo, a quanto ho capito, col wi-fi:

gioco in multiplayer senza fili
chat in tempo reale con le persone nel campo d'azione del wireless o via internet se vicini a determinate postazioni (per ora non in italia)
gioco online via internet e navigazione (in futuro!!) se nei pressi di un normale access point

Vega
16th July 2005, 00:34
Questa console non è solo x bambini..

ciosko
16th July 2005, 02:42
Originally posted by Vega@Jul 16 2005, 00:44 AM
Questa console non è solo x bambini..
già, promette grandi cose!
da notare ds linux con tastiera touch screen ad esempio :)

Dark13
16th July 2005, 04:59
Proprio questa sera stavo parlando con un'amico di un gioco che sfrutta le peculiarita' hardware del nintendo ds... molto interessante, davvero! Pero' ho abbandonato gli "handheld" da tempo.... quando ho tempo gioco a casa, comodamenta sbragato davanti al televisore (o al monitor), se sono in giro ed ho voglia di farmi una partitella sfrutto il mio cellulare e le sue capacita' di emulazione.......

ciosko
16th July 2005, 12:58
cmq penso che in futuro prenderò sia ds che psp ;)
il ds probabilmente lo prendo in inghilterra fra pochi giorni :)

Scandisk
19th July 2005, 14:28
sembri un giocatore accanito, ciosko!
ma i migliori giochi restano sempre quelli del pc...il ds? per me finirà come tutti gli altri game boy...non lascierà un ricodo come i vecchi sega o il commodore 64, ma sarà soltano un "upgrade".Avendo il game boy color, lho capito bene...

ciao!

ciosko
19th July 2005, 14:31
Originally posted by Scandisk@Jul 19 2005, 14:38 PM
ma i migliori giochi restano sempre quelli del pc...il ds? per me finirà come tutti gli altri game boy...non lascierà un ricodo come i vecchi sega o il commodore 64, ma sarà soltano un "upgrade".Avendo il game boy color, lho capito bene...

ciao!
caro il mio scandiskino.
io ormai sono tutto tranne che un giocatore incallito, anche se col gamecubetto moddato a manina un po' mi ci diverto, però prima di dire quelle c*****e prova mario 64ds e ricrediti :P
il ds già c'azzecca poco con il gb advance, figuriamoci col color :lol:

southerncross
19th July 2005, 14:44
Originally posted by Scandisk@Jul 19 2005, 15:38 PM

ciao!
miiii, niente di meno alla nintendo si sono andati ad inventare un touch screen per cercare di evolvere e proporre qualcosa di nuovo, dire che è un upgrade mi pare per lo meno ingeneroso... ;)

tobal
20th July 2005, 19:55
Originally posted by Scandisk@Jul 19 2005, 14:38 PM
il ds ...non lascierà un ricodo come i vecchi sega o il commodore 64, ma sarà soltano un "upgrade".Avendo il game boy color, lho capito bene...
ma ci stai dicendo che giochi solo a Golden axe, Impossible mission e Tetris perchè tutto il resto... "è solo un upgrade"?!? :D

Scandisk
13th August 2005, 16:27
caro tobal... intendevo che ai tempi non uscivano nuove console quasi ogni anno...chi giocava da piccolo aveva solo quelle vecchie console e nientaltro.cmq se proprio lo vuoi sapere gioco ancora a golden axe ma gioco anche con unreal tournament 2004 e ratchet and clank 3 (ti ho citato alcuni giochi...)

per il gameboy guarda bene....tra un anno e mezzo ne uscirà di sicuro uno ancora + bello del ds, che scorderai subito, e così via!

ti saluto ancora...ciaoooooo

ciosko
13th August 2005, 16:48
Originally posted by Scandisk@Aug 13 2005, 17:27 PM
caro tobal... intendevo che ai tempi non uscivano nuove console quasi ogni anno...chi giocava da piccolo aveva solo quelle vecchie console e nientaltro.cmq se proprio lo vuoi sapere gioco ancora a golden axe ma gioco anche con unreal tournament 2004 e ratchet and clank 3 (ti ho citato alcuni giochi...)

per il gameboy guarda bene....tra un anno e mezzo ne uscirà di sicuro uno ancora + bello del ds, che scorderai subito, e così via!

ti saluto ancora...ciaoooooo
e aridenovo...potevo capire sto discorso per il gba...ma lo vuoi capire che il ds è una console portatile che non ha niente a che vedere?
certo se tutti gli "upgrade" fossero così...benvenga uno ogni anno e mezzo :re:

Tixi
29th August 2005, 15:53
Non confondiamo il Game Boy con il DS: niente a che vedere... a partire dal fatto che non è assolutamente della serie Game Boy... è una console portatile a parte che fra l'altro sfrutta un nuovo concetto di gioco: il Touch! Io l'ho provato e mi sono fiondato a comprarlo: ormai è più di una settimana che ce l'ho, e non sono affatto dispiaciuto di averlo comprato. Anzi... un'ottima spesa. Certamente se proprio devo giocare fatto bene, mi metto davanti al pc/PS2/Xbox... ma comunque niente a che vedere con il divertimento del DS!

.@Scandisk: il cosiddetto "upgrade del gameboy" uscirà il 4 novembre 2005 e si chiamerà Game Boy Micro. Qualche specifica (fonte: nintendo-europe.com): misura appena 10 centimetri di larghezza, 5 centimetri di altezza e appena 2 centimetri di profondità.... Il Micro non è solo sottilissimo, ma anche leggerissimo: pesa infatti 80 grammi... Oltre a comandi standard, il Micro ha anche pulsanti LED Start/Select... Oltre alla taglia minuscola, la caratteristica principale e più importante è lo schermo retroilluminato, molto più luminoso e preciso di qualsiasi altro schermo per Game Boy visto prima