View Full Version : Lo stile "Roma"
angelogaeta
1st July 2005, 10:11
La Roma esclusa dal mercato
MILANO - La Fifa si pronuncia sul caso Mexes: due sessioni di inibizione dal mercato, italiano ed estero in entrata per due sessioni con effetto a partire da domani mattina. L'indiscrezione non ancora confermata mette sul piede di guerra i legali del club gialorosso: "Aspettiamo le motivazioni per decidere sul ricorso al Tas", il Tribunale arbitrale dello sport. Il nazionale francese, 23 anni, aveva firmato un contratto quadriennale con i giallorossi quando era ancora sotto contratto con l'Auxerre, sfruttando una clausola che gli permetteva di lasciare il club per 4 milioni. Per questo la Roma è stata "punita" dalla Fifa.
La Roma, in sostanza, può vendere ma non comprare, sia in Italia che all'estero. E in caso di cessioni può ricevere solo soldi e non contropartite tecniche che non potrebbero essere tesserate. Quindi per le eventuali cessioni di Cassano e Mancini non dovrebbero esserci problemi. A Trigoria invece si stanno interrogando sui giocatori a parametro zero.
Anche in questo caso inizialmente sembrava non ci fossero problemi, invece gli avvocati stanno studiando tutti i risvolti legali elencati nelle 18 pagine di motivazioni inviate dalla Fifa (in inglese). Perché potrebbero esserci problemi per i transfer che deve emettere la Uefa (nel caso di Nonda e Kuffour che vengono dall'estero e non per Taddei già in Italia), e che potrebbero essere bloccati dalla Fifa.
Quel che è certo è che la Roma ha ricevuto la temuta stangata. Attesa, anche, ma non per questo meno portatrice di serie difficoltà per i dirigenti impegnati a costruire la squadra per il prossimo anno con l'intenzione di gettarsi alle spalle la stagione nera appena conclusa. Domani stesso dovrebbe partire il ricorso al Tas, già pronto in gran parte. In questi giorni i legali della Roma lo avevano steso per grandi linee, in attesa delle motivazioni della Fifa che al momento stanno studiando.
Con il ricorso verrà chiesta la disposizione d'urgenza, ma fino alla sentenza la Roma non potrà operare sul mercato perchè non avrà effetto sospensivo. Il club chiederà di sospendere la pena fino alla decisione, ma non è automatico che avvenga, nè sicuro che il Tas lo conceda. E comunque, da domani fino alla sentenza (che se chiesta d'urgenza può arrivare nel giro di 15 giorni), la società sarebbe comunque bloccata.
Questo è lo stile di Baldini, che si diceva tanto corretto e contro il potere...Ora raccogliete ciò che avete seminato...Auguri!! ;)
metallo
1st July 2005, 10:51
senza entrare nel merito
dato che si fara' ricorso al tas
nn posso accettare lezioni di stile da voi............................................... ............
angelogaeta
1st July 2005, 10:57
Originally posted by metallo@Jul 1 2005, 11:01 AM
senza entrare nel merito
dato che si fara' ricorso al tas
nn posso accettare lezioni di stile da voi............................................... ............
Di certo neanche noi da voi..Spero che tu te ne renda conto.. :evai:
metallo
1st July 2005, 11:03
fai post assolutamente nn costruttivi
se hanno preso il giocatore sotto contratto
e' giusto che paghino
sicuramente dopo il ricorso al tas,congeleranno la sentenza a settembre
perche' penso sarebbe la prima volta di un provvedimento cosi' forte.
chi hai mai detto che devi prendere esempio dalla roma
pero' penso che e' ridicolo che la juve(come hai detto tu)possa pensare di dare lezioni di stile ad un altra societa'...
sopratutto dopo i casini degli ultimi anni...lo stile juve e' morto quandoi e' entrata la triade...
angelogaeta
1st July 2005, 11:11
Originally posted by metallo@Jul 1 2005, 11:13 AM
fai post assolutamente nn costruttivi
se hanno preso il giocatore sotto contratto
e' giusto che paghino
sicuramente dopo il ricorso al tas,congeleranno la sentenza a settembre
perche' penso sarebbe la prima volta di un provvedimento cosi' forte.
chi hai mai detto che devi prendere esempio dalla roma
pero' penso che e' ridicolo che la juve(come hai detto tu)possa pensare di dare lezioni di stile ad un altra societa'...
sopratutto dopo i casini degli ultimi anni...lo stile juve e' morto quandoi e' entrata la triade...
Non parlo di te, ma più generalmente del vostro tifo che secondo me da anni si è auto-convinto che la propria squadra sia la più pulita del mondo..Tanto ne uscirete parte lesa come i passaporti falsi, le fidejussioni false, i rolex.. siete sempre i più puliti. ;)
metallo
1st July 2005, 12:42
io parto dal presupposto che nel mondo del calcio
la societa' piu' pulita ruba le caramelle ai bambini...
pero' se tu aprissi una discussione seria,sui vari mali del calcio(molte volte comuni alla maggioranza delle societa'),
io discuterei volentieri
ma la predica da quale pulpito viene??????????
cmq ragionando seriamente
penso che la condanna propabilmente sia giusta(aspetto il ricorso pero'...)
ma la pena e' ULTRA-ESAGERATA
magari discutiamo di questo se ti va
Inu-Yasha
1st July 2005, 14:15
Effettivamente non mi sarei mai aspettato una pena così pesante, e spero che la FIFA tornerà alla ragione, ma chi sbaglia (e commette reati) deve pagare.
angelogaeta
1st July 2005, 15:15
Originally posted by metallo@Jul 1 2005, 12:52 PM
io parto dal presupposto che nel mondo del calcio
la societa' piu' pulita ruba le caramelle ai bambini...
pero' se tu aprissi una discussione seria,sui vari mali del calcio(molte volte comuni alla maggioranza delle societa'),
io discuterei volentieri
ma la predica da quale pulpito viene??????????
cmq ragionando seriamente
penso che la condanna propabilmente sia giusta(aspetto il ricorso pero'...)
ma la pena e' ULTRA-ESAGERATA
magari discutiamo di questo se ti va
Sicuramente è una decisione difficile da valutare in quanto non ci sono precedenti simili..Prendendo ad esempio un caso non simile, ma che almeno gli assomigli un pò,dovremmo parlare della mega-multa fatta al Chelsea dalla federazione inglese per aver contattato Ashley Cole prima del possibile..Bè anche in quel caso il provedimento non è stato leggero..
secco
1st July 2005, 15:20
ma come fai a parlare te' tifoso juventino? e' na vita che rubbate ma bo!! :(
angelogaeta
1st July 2005, 15:22
Originally posted by secco@Jul 1 2005, 15:30 PM
ma come fai a parlare te' tifoso juventino? e' na vita che rubbate ma bo!! :(
Sei arrivato 40 punti sotto, non mi far parlare dai.. :vomito:
metallo
1st July 2005, 15:37
meglio una multa
che un blocco totale del mercato(mica abbiamo struprato l'auxerre...)
che se attuato veramente(ma nn credo proprio)
sancirebbe la fine dell'as roma 1927...
Nemesi78
1st July 2005, 16:45
Questa sentenza mi sembra veramente esagerata...
Credo che il TAS la ritirerà anche perchè si penalizzerebbe una società oltremodo, una multa salata direi che sarebbe giusta
Se proprio vogliono andare giù pesante potrebbero limitare l'inibizione ad un unica sessione e magari solo all'estero, senza coinvolgere gli acquisti già fatti a aparametro zero.
vedremo...
Intanto leggo che la Roma vuole fare causa a Baldini...
Turnpike
1st July 2005, 22:40
e' un calcio malaaaaaaaato (mai dire gol docet :))
dite pure che soffro di vittimismo ma a me pare che ogni volta
che c'e' di mezzo la Roma si divertono ad inventare le pene + assurde e severe
2 anni di squalifica dal mercato non s'erano mai sentiti
gia' c'hanno squalificato il giocatore per 3 mesi + millemilamiliardi di multa
ora ci mancava solo questa
bah
pensiamo alla salute va
:bevi:
Eureka63
1st July 2005, 23:24
Originally posted by Turnpike@Jul 1 2005, 22:50 PM
e' un calcio malaaaaaaaato (mai dire gol docet :))
dite pure che soffro di vittimismo ma a me pare che ogni volta
che c'e' di mezzo la Roma si divertono ad inventare le pene + assurde e severe
2 anni di squalifica dal mercato non s'erano mai sentiti
gia' c'hanno squalificato il giocatore per 3 mesi + millemilamiliardi di multa
ora ci mancava solo questa
bah
pensiamo alla salute va
:bevi:
per la precisione...
2 turni sono un anno!
calciomercato ufficiale giugno e gannaio
;)
cmq un anno con ferrari in difesa basta e avanza... :D
gotcha
2nd July 2005, 08:39
Angelogaeta devi capire una cosa: se tu 6 uno juventino che vive a roma e come tale messo da parte e preso in giro,non puoi venire sui forum a frantumare le OO x sfogarti un pò e fare quello che non puoi fare nel mondo reale se no rischi di prendere la sveglia!
Quando hai scritto sto 3d avevi anche acceso il cervello e realizzato che la tua squadra è gestita da un mafioso come moggi che col figlio controlla mezzo parco giocatori di A ??? Che il vostro medico è stato sospeso??
Non trovi sia ridicolo che x un'irregolarità di mercato (UNA) ci sia una sospensione e x chi ha fatto uso di DOPING PER ANNI non è stato preso nessun provvedimento??
Bravo,torna a cuccia e riflettici se ci riesci!
sancirebbe la fine dell'as roma 1927...
bum! guarda che nel mercato mica avremmo comprato ronaldinho e samuel!
Emanem
2nd July 2005, 09:33
In effetti uno Juventino che cerca di insegnare lo stile ad un romanista...
...E' un po paradossale.
Cmq penso che nessuna societa' debba insegnare qualcosa a qualcuno. Forse solo il Bologna.
Inter, Milan sono parzialmente (ma anche qui fino ad un certo punto) giustificate perche' non sono S.p.A. quotate ma per esempio la Lazio a cui e' stato permesso di ripagare i 100 milioni di debiti in 10 anni e' proprio un avvenimento che lascia senza parole.
Portatemi voi un esempio nel mondo in cui ad una S.p.A. quotata viene permesso questo.
Che schifo.
Ciao, Emanem! ;)
Ps. W il calcio pulito.
Supremo86
2nd July 2005, 10:33
qui non si tratta di insegnare lo stile ai romanisti, cosa che peraltro possiamo fare senza difficoltà. qui si parla di un forte provvedimento della fifa che io vedo più che giusto. sgarrate? pagate. fosse per me la roma non si dovrebbe nemmeno iscrivere al campionato con i debiti che ha. lo stesso vale per la lazio e per tutte le altre squadre indebitate. avremo la triade al comando, ma almeno i bilanci tengono.
gotcha
2nd July 2005, 10:37
Originally posted by Emanem@Jul 2 2005, 10:43 AM
Forse solo il Bologna.
Purtroppo devo smontarti un mito...il signor Gazzoni Frascara (amichevolmente ribbattezzato Cazzoni Fraschetta) ha trasferito la sede delle sue società in lussemburgo...e non perchè gli piace il luogo,ma solo x non pagare le tasse...proprio lui che accusa gli altri di non pagarle :D
Poi se vuoi puoi informarti come il suddetto Cazzoni Fraschetta abbia acquisito il Bologna (era fallito e il perito che l'ha stimato era tal ERALDO PECCI ex gloria bolognese...ergo,CF l'ha preso a un tozzo di pane :unsure: )
Di zozzate il calcio ne è pieno e nessuno ne esce pulito...
Ma uno juventino che invece di essere schifato dal duo Moggi-Giraudo viene a far la morale è qualcosa di altamente stupido/comico!!! :muro:
gotcha
2nd July 2005, 10:44
Originally posted by Supremo86@Jul 2 2005, 11:43 AM
qui non si tratta di insegnare lo stile ai romanisti, cosa che peraltro possiamo fare senza difficoltà. qui si parla di un forte provvedimento della fifa che io vedo più che giusto. sgarrate? pagate. fosse per me la roma non si dovrebbe nemmeno iscrivere al campionato con i debiti che ha. lo stesso vale per la lazio e per tutte le altre squadre indebitate. avremo la triade al comando, ma almeno i bilanci tengono.
Bimbo per favore,prima di toglierti il ciuccio e parlare vedi diinformarti...
Sai come tengono i bilanci juve??? La sede in cui risiedono gli uffici,acquistata tempo fa a 6 milioni di euro ora è stata venduto a una società immobiliare a 15 MILIONI che l'ha riaffittata alla juve x 2 soldi :eek:
Sai come si kiama questa?? MAFIA IMMOBILIARE!!!
Senza contare che col perugia avete valutato blasi qualcosa come 18 MILIONI DI EURO...alla faccia del doping amministrativo!!!
Se dovessero indagare sulla juve,ti toglieresti quell'avatar e dovresti imparare cosa sono i numeri negativi..altro che 28! :vomito:
Supremo86
2nd July 2005, 10:46
bimbo lo dici a qualcun'altro, e poi le tue sono le solite chiacchere da romanista frignone. avete un bilancio che sembra un buco nero e venite a dare lezioni a noi? ma andate a nascondervi che è meglio.
gotcha
2nd July 2005, 11:10
Originally posted by Supremo86@Jul 2 2005, 11:56 AM
bimbo lo dici a qualcun'altro, e poi le tue sono le solite chiacchere da romanista frignone. avete un bilancio che sembra un buco nero e venite a dare lezioni a noi? ma andate a nascondervi che è meglio.
se 86 è la tua data di nascita,bimbo lo dico a te,,,,
Ti svelo un altro arcano:la roma in quanto società quotata mensilmente deve presentare un bilancio e ...udite udite...E' IN ATTIVO!!! :paura:
rimettiti il ciuccio va...
Nemesi78
2nd July 2005, 11:19
state boni :D
Qui nessuno ha bisogno di mettersi ciucci ;)
E' sempre meglio che ognuno guardi al suo carretto, l'irregolarità della Roma c'è, e la FIFA ha deciso di sanzionarla, magari in maniera esagerata, però mi pare che sia l'unica cosa evidente, a parte le solite illazioni, senza parlare di stile o quant'altro
Come la Roma anche la Juve è quotata, e il bilancio è a posto c'è poco da dire...
Al primo step solo il Perugia sta nei guai, poi si vedrà...
gotcha
2nd July 2005, 11:28
Bella neme,tutto a posto?? ;)
Ma quando ti decidi a cambiare squadra e a tifare x quella della tua città?? ;)
[SaKuRaGi
3rd July 2005, 03:13
Originally posted by gotcha@Jul 2 2005, 11:38 AM
Bella neme,tutto a posto?? ;)
Ma quando ti decidi a cambiare squadra e a tifare x quella della tua città?? ;)
Se è la Roma sottoscrivo la tua proposta, visto che ormai sta per diventare la succursale della Juve, data la ormai quasi certa assunzione di un certo figlio di mafioso di nome Alessandro Moggi tra le fila immacolate della squadra tutto cuore e grinta.
Ma aprite gli occhi, va!!! Lo stile la Juve lo ha sempre avuto e si tratta di quella buona regola del farsi i cavoli propri, senza andare a cercare scusanti nei favori arbitrali, scatenare diatribe verbali tra presidenti e senza mai dire "noi siamo i migliori" troppo presto.
gotcha
3rd July 2005, 10:36
Originally posted by [SaKuRaGi@Jul 3 2005, 04:23 AM
senza andare a cercare scusanti nei favori arbitrali, scatenare diatribe verbali tra presidenti
1) è normale non cercare scusanti sugli arbitri se si è SEMPRE favoriti dai medesimi (mi ricordo cmq che capello se n'è andato contrariato da controcampo,giraudo dice che le tv perseguitano la juve mentre moggi firma gli assegni x gli arbitri)
2)le diatribe verbali tra presidenti ora non le fate xkè NON AVETE UN PRESIDENTE,ma quelle tra viola/agnelli c'erano eccome e mi pare che pure moggi e baldini non se le mandino a dire...
Sakuragi torna al basket va ;)
Demonia
3rd July 2005, 11:31
Moderazione on
..@ Gotcha
Bravo,torna a cuccia e riflettici se ci riesci!
Bimbo per favore,prima di toglierti il ciuccio e parlare vedi diinformarti
La prossima sei fuori a riflettere per qualche giorno. :devil:
EDIT: Gli OT vengono bidonati e invito tutti a discutere civilmente e in tema, senza disquisire su cosa e' un insluto e cosa no. Grazie
cicciopraia
3rd July 2005, 16:26
le diatribe agnelli viola te le sei sognate forse ti riferisci a boniperti
angelogaeta
8th July 2005, 19:26
C.v.d. ..Ora la colpa è di Baldini... :risa:
metallo
8th July 2005, 20:31
veramente qui nelle radio c'e' una maggioranza che difende baldini e una minoranza che lo accusa...
cicciopraia
9th July 2005, 12:57
qui nelle radio non si sa chi è il più caciottaro.
angelogaeta
14th July 2005, 12:52
Amichevole Estiva:
09.08.2005 Roma-Juventus (Palermo)
La Juventus pagherà un milione di € alla Roma per giocare un'amichevole..In un momento di difficoltà vi aiutiamo anche..E poi voleteci male eh??...
P.S: Che schifo... :vomito:
metallo
14th July 2005, 14:31
manco li scarpini se compreno + co 1milione...
Dexther
14th July 2005, 17:13
quanto è inutile tutto ciò
:zak:
Paolo_dvx
19th July 2005, 15:19
Originally posted by Supremo86@Jul 2 2005, 11:43 AM
sgarrate? pagate.
non mi sembra che la roma, a differenza d'altri, sia stata condannata dalla magistratura ordinaria. sgarrate pure voi? shh...
Nemesi78
22nd July 2005, 10:34
La decisione del Tas che blocca il mercato in uscita del club è durissima. Ma l'organico è eccellente; a Totti, Cassano e De Rossi il compito di riscattarsi
MILANO, 22 luglio 2005 - La requisitoria contro Carraro e i mali del calcio durante l’audizione in Senato presso la Commissione istruzione e beni culturali e il no da parte del Tribunale arbitrale dello Sport alla richiesta della Roma di sospendere l’interdizione di ingaggiare giocatori come sanzione per le irregolarità del caso Mexes: vengono da sedi istituzionali, la prima nazionale, la seconda internazionale, le durissime botte di giornata al mondo del pallone. Segni chiari di un vero e proprio accerchiamento: se è vero che il calcio ha cominciato, con un nuovo rigore, a battere strade di responsabilità e serietà, si paga ora, con gli interessi, la percezione di un degrado etico che è sotto gli occhi di tutti.
Poco più di un anno fa la Roma contendeva lo scudetto al Milan. Fino a dicembre la squadra di Totti si esibiva in Champions League: dunque il pesante colpo del Tribunale di Losanna si riversa in realtà su tutto il nostro movimento. Una mortificazione, una nuova caduta d’immagine, che si aggiunge al travaglio delle 13 società cui è stata per ora negata l’iscrizione ai campionati professionistici e a tanti altri scandali. Ma è anche una conferma che, a maggior ragione in campo europeo, il tempo delle scorciatoie e delle piccole furbizie è scaduto. Fossimo all’interno del nostro calcio, si scatenerebbero polemiche di ogni tipo e denunce di complotti. Nel nostro caso, nemmeno questa via d’uscita è consentita. Bisogna imparare la lezione e non cascarci mai più. Vista nell’ottica della squadra di Spalletti e della famiglia Sensi, intervenuta in modo massiccio per il risanamento del club, si tratta di una stangata ancora più pesante.
Almeno sui tempi del ricorso vero e proprio, si può eccepire: che se ne farebbe la Roma di un’eventuale sentenza positiva ad ottobre, a stagione inoltrata? Ben poco. Questa è una lacuna procedurale del diritto sportivo internazionale. La stagione dei giallorossi, a questo punto, è tutta da inventare. Bisogna fare appello a ogni tipo di risorsa tecnica e d’orgoglio per resistere nella lunga traversata del deserto, senza perdere fiducia, calma, ottimismo. L’organico resta comunque di eccellente livello: da situazioni così delicate e apparentemente compromesse possono scaturire positività impensabili. Noi ci crediamo e faremo il tifo per un gruppo di giocatori all’interno del quale ci sono anche patrimoni nazionali come De Rossi, Cassano e Totti: ecco l’occasione, per i tre gioielli e i loro compagni, di costruire una piccola epopea, personale e di squadra. E di rilanciarsi in azzurro.
niente revoca...per ora.
Sickboy84
22nd July 2005, 10:37
Originally posted by angelogaeta@Jul 14 2005, 14:02 PM
Amichevole Estiva:
09.08.2005 Roma-Juventus (Palermo)
La Juventus pagherà un milione di € alla Roma per giocare un'amichevole..In un momento di difficoltà vi aiutiamo anche..E poi voleteci male eh??...
P.S: Che schifo... :vomito:
Si pare vero... chissà cosa ci sta dietro e voi vi fate pure belli.
angelogaeta
22nd July 2005, 11:16
Originally posted by Nemesi78@Jul 22 2005, 10:44 AM
niente revoca...per ora.
Sinceramente un pò mi spiace..Avranno l'ennesima scusa per piangere e lagnarsi durante l'anno.. :stanco:
metallo
22nd July 2005, 13:37
angelo
niente da fare devi sempre provocare
perche' io mi devo trattenere allora...
allora dico meglio piagnoni(sentenza sproporzionatissima a detta di tutti)
che dopati
sicuramente vincero' tra 10 anni ma lo faro' per meriti miei
fatti il campionato con le milanesi,andatevene nella superlega europea
che avete fatto troppi danni qui,con il vostro potere politico-mafioso
vedi ora la roma che per la prima volta fa acquisti a parametro zero dopo "l'amicizia con moggi"
peccato ci sono molti juventini come nemesi che tifano juve ma sanno distinguere "cio' che bene e cio' che e ' male"nello sport indipendentemente dai colori
altri come te che invece hanno il paraocchi e devono per forza parlare parlare parlare...
nn vi basta vincere tutti gli anni lottando contro 2 societa'???
un po' di amor proprio dai,
e' come il pedofilo condannato che parla di rispetto per i bambini
nn giudicare gli altri quando voi siete la societa' piu' marcia della terra...
angelogaeta
22nd July 2005, 13:42
Sono d'accordo con te..E' tutta colpa del palazzo. ;)
Demonia
22nd July 2005, 13:44
Preventivo: evitiamo flames, grazie.
..@angelogaeta
Invito soprattutto per te
..@ Metallo
Pur comprendendo il punto e il disappunto, la metafora dei pedofili e' infelice :(
metallo
22nd July 2005, 15:10
sorry
ero un po' infervorato...
Inu-Yasha
23rd July 2005, 13:44
Tempi grami x la roma, d'altronde chi semina vento, raccoglie tempesta.. ;)
Cmq bisogna anche vedere i lati positivi della faccenda: vi siete liberati di baldini che è il genio dietro il quale si nasconde l'operazione mexes: proprio un grande ds.....
timebomb
23rd July 2005, 13:47
Originally posted by metallo@Jul 22 2005, 15:20 PM
sorry
ero un po' infervorato...
Alla faccia di un pò infervorato... :devil:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.