PDA

View Full Version : Nuova versione di AdunanzA 0.26a

Icedragon
4th February 2003, 20:33
è stata rilasciata la 0.26a, con vari bugfix e miglioramenti. Per esempio è stata implementata (manco a farlo apposta) la funzione che avevo suggerito di implementare (version check) ed è stato migliorato l'algoritmo delle code, ma non sono gli unici miglioramenti. Ora vi chiedo: conviene passare alla nuova versione? L'avete provata? Fatemi sapere

Fw_Goldhellfire_78
5th February 2003, 03:08
questa stando anche a quanto dicono loro è in fase di testing, se qualcuno la volesse la puo trovare qua (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=53489), in ogni caso imho è meglio attendere la versione b per nn dire una mod...dicono cmq che questa versione sia davvero molto leggera per la cpu... :ok:

Boydon
5th February 2003, 16:47
Una sola features secondo me vale il passaggio alla 26a: l'implementazione della parte mancante del protocollo che permette di entrare nelle code del nuovo client ibrido edonkey/overnet che è stato rilasciato recentemente da Jed (l'inventore nonchè programmatore del protocollo della rete edonkey e del client originale che su questa si poggia).

Personalmente sono un utente della mod di Tarod che è basata ancora sulla 25b, ma appena esce quella sulla 26 la metto. :)

newaxe
5th February 2003, 17:12
so che è ancora molto presto, ma qualcuno sa se si parla già di mod adunanza basate sulla 0.26?

l'implementazione della parte mancante del protocollo che permette di entrare nelle code del nuovo client ibrido edonkey/overnet che è stato rilasciato recentemente da Jed (l'inventore nonchè programmatore del protocollo della rete edonkey e del client originale che su questa si poggia).

poi non capisco questa ultima frase?! me la spieghi meglio?
vuol dire forse che avremo un aumento di fonti?

Shareman
5th February 2003, 17:28
Originally posted by newaxe@Feb 5 2003, 06:12 PM
so che è ancora molto presto, ma qualcuno sa se si parla già di mod adunanza basate sulla 0.26?
Io non so nulla più di te, ma ad intuito credo che per il momento non sia in programma, e che se ne parlerà quando uscirà la build stabile della 0.26 (la 0.26b): e non vedo l'ora che esca la b dato che questa 0.26 è moltro attraente e una mod adunanza basata su di essa sarebbe il max :D

Ciao.

Fw_Goldhellfire_78
5th February 2003, 19:11
l'implementazione della parte mancante del protocollo che permette di entrare nelle code del nuovo client ibrido edonkey/overnet che è stato rilasciato recentemente da Jed (l'inventore nonchè programmatore del protocollo della rete edonkey e del client originale che su questa si poggia).

poi non capisco questa ultima frase?! me la spieghi meglio?
vuol dire forse che avremo un aumento di fonti?

Overnet nn è la rete serverless?Nel caso riusciremmo a prendere pure fonti nn connesse a nessun server, nn so se vi è mai capitato di aprire emule e nn connetterlo ad un server, pur essendo disconnesso dall'avvio, dopo un po ci sono alcuni dl avviati, presumo che questo dipenda appunto dalla tecnologia serverless...ma è solo un'opinione.. :P

Othell
6th February 2003, 00:54
Allora posso essere abbastanza diretto nel pronunciarmi in questa nuova verssione di eMule:collegandomi ad AdunazA mi ha dato un bel ID basso a 5 cifre invece del solito di 10!!!!
Mi sembra che non sia il caso di continuare..... :censura:

VeGeTa_CuBe
6th February 2003, 02:04
Originally posted by Fw_Goldhellfire_78@Feb 5 2003, 08:11 PM
Overnet nn è la rete serverless?Nel caso riusciremmo a prendere pure fonti nn connesse a nessun server, nn so se vi è mai capitato di aprire emule e nn connetterlo ad un server, pur essendo disconnesso dall'avvio, dopo un po ci sono alcuni dl avviati, presumo che questo dipenda appunto dalla tecnologia serverless...ma è solo un'opinione.. :P
Non credo c'entri qualcosa... incominci a scaricare xche' cmq hai dei server in lista e eMule inizia a cercare fonti...
Almeno credo...

Fw_Goldhellfire_78
6th February 2003, 03:22
Se nn sono connesso......e cmq nn sono io che scarico, sono gli altri che scaricano da me....io nn uso vernet...

Shareman
6th February 2003, 09:07
Originally posted by Fw_Goldhellfire_78@Feb 6 2003, 04:22 AM
Se nn sono connesso......e cmq nn sono io che scarico, sono gli altri che scaricano da me....io nn uso vernet...
Questo dipende solo dal fatto che altri usano le build plus/mod che consentono di salvare/caricare le fonti, e anzi hanno anche l'auto/load save.

newaxe
6th February 2003, 09:15
ragazzi che confusione.. ma glie esperti dove sono? :P

@ Othell
non credo che il tuo id basso c'entri qualcosa con la 0.26.
se non è una cosa permanente prova a disconnetterti e a riconnetterti con adunanza... a volte fa questo scherzo anche a me che uso la 1.16 adu...

cruz2k
6th February 2003, 09:18
Originally posted by Othell@Feb 6 2003, 01:54 AM
collegandomi ad AdunazA mi ha dato un bel ID basso a 5 cifre invece del solito di 10!!!!

Ma è normale che il mio ID sia sempre lo stesso tutte le volte che mi connetto?

Le prime volte non ci ho fatto caso, ma poi mi sono accorto che è sempre lo stesso numero..

In più vedo che tutti gli utenti ADU hanno ID a 10 cifre e il mio ne ha 9..

Xchè? :pianto:

Shareman
6th February 2003, 14:58
Originally posted by cruz2k@Feb 6 2003, 10:18 AM
Ma è normale che il mio ID sia sempre lo stesso tutte le volte che mi connetto?

Le prime volte non ci ho fatto caso, ma poi mi sono accorto che è sempre lo stesso numero..

In più vedo che tutti gli utenti ADU hanno ID a 10 cifre e il mio ne ha 9..

Xchè? :pianto:
L'ID è calcolato dal server tramite una semplice formula matematica a partire dal tuo IP, quindi può capitare di avere più volte lo stesso IP e quindi lo stesso ID su eMule.

Non importa quante cifre abbia il tuo ID basta che sia alto: ossia un ID di 10 cifre non ha nessun vantaggio su uno a 9 cifre.

Un ID basso è un ID che è inferiore a 16777216: può avere 6, 5, o 2 cifre, ma è sempre un LOW ID e ti svantaggia.

cruz2k
6th February 2003, 15:42
Grazie della spiegazione!!! :allah:

Mi sono sempre chiesto in base a quale arcano sistema fosse calcolato l'ID..

E ora lo so :D :D :D

Hammon
11th February 2003, 17:27
Originally posted by Shareman+Feb 6 2003, 10:07 AM--></span><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Shareman @ Feb 6 2003, 10:07 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin--Fw_Goldhellfire_78@Feb 6 2003, 04:22 AM
Questo dipende solo dal fatto che altri usano le build plus/mod che consentono di salvare/caricare le fonti, e anzi hanno anche l'auto/load save. [/b][/quote]
Esatto Shareman :ok: