View Full Version : [PROP] Musica trash! EVVAI COR TANGO!
Romolito
13th June 2005, 10:34
Ciao Ragazzi/e tutti/e!
Con l'avvicinarsi dell'estate (ma soprattutto dell'ADUALCOLICA di venerdi!!!) le grandi major discografiche hanno iniziato a sfornare musichette carine, orecchiabili, con testi mielosi con la speranza di invadere le nostre menti rilassate, stanche dopo un anno di dura fatica.
Ma se ci ribellassimo?
Loro vogliono affermare che "quello che offrono noi dobbiamo comprare"... ma se fossimo noi a costringerli a dover "comprare" un gruppo perchè "su internet" non si fa altro che parlare di loro, anche a scanso del gusto?
PROPOSTA: scegliamo un gruppo (insieme perchè io non prendo soldi da nessuno per sta cosa) e iniziamolo a pompare all'inverosimile mandando mail in giro a tutti i nostri amici, a tutti i forum che conosciamo (anche quelli di taglio e cucito) facendo in modo che tutti ne parlino, rinominiamoli su Emule (ma commentandoli!!!).
CREIAMO DEI MOSTRI!!!
sono accette proposte: unico requisito è che DEVONO ESSERE TRASH !!!
Dalla mia cito un vecchio classico "Fiki fiki" di Gianni Drudi ed un gruppo delle mie parti, i Nerkias con "Federica (la mano amica)"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
firstcircle
13th June 2005, 10:43
Carina l'idea..Io propongo come pezzo alternativo per l'estate "Camilla chiamami adesso" di Niccolò Verrienti. La canzone è molto estiva, il pezzo è già in radio da Roma in giù e lui è davvero in gamba (forse questo è uno dei suoi pezzi meno belli).
Di sicuro non ha dietro una grossa etichetta. Qui il dietro-le-quinte del video:
http://www.nightchannel.it/articoli.php?ID...lo=9&Linea=300k (http://www.nightchannel.it/articoli.php?IDArticolo=9&Linea=300k)
Romolito
13th June 2005, 11:00
Originally posted by firstcircle@Jun 13 2005, 10:53 AM
Carina l'idea..Io propongo come pezzo alternativo per l'estate "Camilla chiamami adesso" di Niccolò Verrienti. La canzone è molto estiva, il pezzo è già in radio da Roma in giù e lui è davvero in gamba (forse questo è uno dei suoi pezzi meno belli).
Di sicuro non ha dietro una grossa etichetta. Qui il dietro-le-quinte del video:
http://www.nightchannel.it/articoli.php?ID...lo=9&Linea=300k (http://www.nightchannel.it/articoli.php?IDArticolo=9&Linea=300k)
La canzone non è male ma....
...ma non è TRASH, dai! Eppoi è gia ben instradato il giovine.
Non penso sia accettabile di "pump up" :rosso:
Cerchiamo di capire l'idea:
gruppo sconosciuto (o quasi), canzoncina trash, staccata dalle major
Romolito
13th June 2005, 12:09
Un mio amico consiglia "Teste Sciroppate" con la canzone "Senti Come Puzzi"
Cosa ne pensate?
Romolito
13th June 2005, 17:04
Dai, possibile non interessi a nessuno?
Prometto che non uppo più il messaggio, e scusate l'insistenza
Supremo86
13th June 2005, 20:15
ihih ci sto però solo se troviamo una canzone demenziale che fa piegare dalle risate.
i Nerkias con "Federica (la mano amica)"
arrivi tardi, i flaminio maphia hanno appena fatto una canzone a tema e devo dire che è riuscita abbastanza bene.
e-vinx6not
13th June 2005, 21:14
mi piace questa cosa... anche se sono un pò perplesso sui risultati sperati... però... nn si sa mai... poco è meglio che niente, no?
vi ricordate di Guido del GF5, quello che hanno cacciato a calci in c*#o, bene! avevte mai sentito la sua band, Gli Sboccati? no? ok, nn vi siete persi niente, io lo ascoltai una solo volta e mi sembra di ricordare che era davvero moooolto trash; si portebbe spingere magari la traccia + figa dell'album... da scegliere insieme...
:risa: :risa: :risa:
robodontocop
13th June 2005, 22:02
"quanno i romani fanno aoh"
e la mettiamo col nome di "quando i bambini fanno oh"
Romolito
13th June 2005, 22:05
Originally posted by robodontocop@Jun 13 2005, 22:12 PM
"quanno i romani fanno aoh"
e la mettiamo col nome di "quando i bambini fanno oh"
TROOOOOOOOOOOPPO TRASH!
No, dai, quella non la passerebbero mai. Inoltre è una cover e ci sarebbero non pochi problemi legali per l'autore.
Diciamo che deve essere anche "vendibile". Una roba alla Leone Di Lernia, alla Gem Boy o alla Elio, per capirci.
(Anche se come scherzo andrebbe bene! Hehehehe!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
e-vinx6not
13th June 2005, 22:16
leone lo eliminerei per il semlpice fatto che (poveraccio) alla fine lui ha già una sua visibilità, anche sulle tv nazionali (stadio, suonerie).
Elio... che dire, fantastico, ma anche lui un pò troppo in vista secondo me per questo skerzetto, e poi cmq sarà pure trash ma è "intellectual-trash"...
rimangono i GemBoy...
che fare? altre proposte?
ps. "quanno i romani fanno aoh" è stupenda!!
forsaker
13th June 2005, 22:20
CI sono sempre i cari vecchi prophilax... anche se forse anche loro sono troppo conosciuti...
Romolito
13th June 2005, 22:40
Originally posted by e-vinx6not@Jun 13 2005, 22:26 PM
leone lo eliminerei per il semlpice fatto che (poveraccio) alla fine lui ha già una sua visibilità, anche sulle tv nazionali (stadio, suonerie).
Elio... che dire, fantastico, ma anche lui un pò troppo in vista secondo me per questo skerzetto, e poi cmq sarà pure trash ma è "intellectual-trash"...
rimangono i GemBoy...
che fare? altre proposte?
ps. "quanno i romani fanno aoh" è stupenda!!
Infatti avevo messo tutti e tre solo per citare alcuni esempi.
Ho trovato questa che è la vincitrice premio della critica Sanscemo di quest'anno
Gabriele Savasta - Un pò genitore
secondo me merita e si trova già dai "soliti negozianti"
MarcoMac
14th June 2005, 01:26
La band di mio cugino (cugino, non cuggino alla Elio) ha fatto un CD bello trash (terzi a sanscemo un paio di anni fa). Suonano bene e il cantante è "vascoso"... la hit è "tientela" (antifemminista), se no c'è "tutta colpa di Alfredino" oppure "ho bisogno di affettato"...
edit: nn sono covers, tutti originali
Se no dovrebbe esserci in giro Tony Tammaro: "o trerrot" (un blues) o "Patrizia" (trash estivo)
Dark13
14th June 2005, 02:57
CI sono sempre i cari vecchi prophilax... anche se forse anche loro sono troppo conosciuti...
Ti quoto in pieno, e come hits x l'estate propongo "don mignotte"..........
......senno' sanculamo.......... ma una volta censurati............... resterebbe solo musica :risa: :risa: :risa: :risa: :risa:
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.