PDA

View Full Version : Super Vale anche in Spagna

Nemesi78
12th June 2005, 18:58
Gibernau beffato sulla pista di casa. Melandri terzo
Per Valentino è la quinta vittoria su sei gare

Il fenomeno colpisce ancora. Rossi domina anche nel Gp di Barcellona, quinta vittoria su sei gare. Per il padrone di casa, Gibernau, non c'è stato nulla da fare. Ora il pilota della Honda è solo un puntino che si allontana nella classifica mondiale. Terzo un'altrettanto spettacolare Melandri che con le sue staccate ormai proverbiali ha tenuto a bada prima Hayden, poi Barros, dopo aver occupato per un bel po' di giri anche la prima posizione, e dopo essersi beccato anche una bella tamponata (per fortuna senza conseguenze) dal suo compagno di squadra Gibernau.

La cosa più strepitosa però l'hanno fatta i due avversari di sempre: Rossi e Gibernau che a metà gara in poi hanno girato su tempi mozzafiato. Ossia un secondo abbonante sotto il record della pista. Per gli alri un ritmo impossibile. Così la coppia di testa ha fatto il vuoto.

Poi a tre giri dalla fine Rossi fa il capolavoro: passa Gibernau e tenta la fuga. In un giro gli rifila mezzo secondo. E s'invola verso la vittoria. Una vittoria che ora lo porta a quota 145 punti nel mondiale, contro gli 87 di Melandri, i 77 di Biaggi e i 73 di Gibernau. Anche questa, una fuga da fuoriclasse.

"Che spettacolo - ha infatti commentato Rossi - oggi è stata una grande gara, Gibernau è stato molto forte tutta la corsa, ma la mia moto era perfetta. Alla fine ci ho provato, ho fatto tre bei giri e... Ho vinto!" Ovviamente più triste l'eterno secondo: "La gara non è stata perfetta - ha detto Gibernau - quando mancavano 8 giri alla fine ho iniziato a scivolare un po' troppo, e ho dovuto rallnare. Rossi invece non ha cambiato il ritmo. Ma dobbiamo ancora migliorare un po' la messa a punto della moto".

ORDINE D'ARRIVO
1) Valentino Rossi (ITA) Yamaha in 43'16"487 alla media di 163,848 Km/h
2) Sete Gibernau (SPA) Honda a 1"094 3) Marco Melandri (ITA) Honda 7"810 4) Alex Barros (BRA) Honda 8"204 5) Nicky Hayden (USA) Honda 8"273 6) Max Biaggi (ITA) Honda 12"051 7) Colin Edwards (USA) Yamaha 18"762
8) Troy Bayliss (AUS) Honda 42"631 9) Shinya Nakano (JPN) Kawasaki 46"638
10) Ruben Xaus (SPA) Yamaha 46"692
11) Carlos Checa (SPA) Ducati 1'00"357
12) Loris Capirossi (ITA) Ducati 1'03"684

CLASSIFICA
1) Valentino Rossi (Ita) 145
2) Marco Melandri (Ita) 87
3) Massimibiliano Biaggi (Ita) 77
4) Sete Gibernau (Spa) 73
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Nonostante vinca sempre lui queste gare di MotoGP sono sempre belle ed emozionanti...

Sverniciatona a tre giri dalla fine e ciao ciao Gibe.... :P

peviz
12th June 2005, 19:46
l'ha veramente sverniciato...e l'ha mollato li...ci ha da dì Gibe?
avevano tutti le gomme che sembravano con le setole...ma Vale....

gavroche
12th June 2005, 20:19
mi viene in mente quando max biagi diceva che rossi vinceva perchè aveva la honda e lui no.
poi vale è passato alla yamaha e biagi è approdato alla honda ma rossi continuava a vincere e biagi si giustificava dicendo che senza una honda ufficiale non riusciva a dare il meglio.
quest'anno finalmente biagi ha una honda ufficiale.... ma nulla è cambiato....
mi chiedo ora cosa si inventerà il biagi per spiegare le sue mancate vittorie

peviz
12th June 2005, 21:45
che prima ke si riprende dai "servizi" della falki ne passerà........

Torrmento
13th June 2005, 10:51
Originally posted by gavroche@Jun 12 2005, 20:29 PM
mi viene in mente quando max biagi diceva che rossi vinceva perchè aveva la honda e lui no.
poi vale è passato alla yamaha e biagi è approdato alla honda ma rossi continuava a vincere e biagi si giustificava dicendo che senza una honda ufficiale non riusciva a dare il meglio.
quest'anno finalmente biagi ha una honda ufficiale.... ma nulla è cambiato....
mi chiedo ora cosa si inventerà il biagi per spiegare le sue mancate vittorie
:love: Dirà che non tromba più bene e tanto e per questo gli manca quel non so che per vincere :censura: :stanco:

Cmq Vale ha fatto una staccata da paura per sorpassare Gibernau: è entrato come un missile

the.spy
13th June 2005, 12:46
:clap: :clap: :clap:
non aggiungo altro
:clap: :clap: :clap: