View Full Version : Consiglio x avatar
Dark13
9th June 2005, 20:55
Avete presente l'avatar che uso attualmente? Volevo qualche dritta x miglioralo. La striscia di fuoco va' aggiustata e x quello va bene il liquify filter, ma come posso fare x dare una maggiore "tridimensionalita' all'occhio. Non e' molto realistico..... e la cosa assurda e' che si tratta di un vero occhio (chiaramente ritoccato). Vorrei inoltre aggiungere il numero 13 ma non riesco a trovare una posizione ed un effetto che mi soddisfi..... altro problema x quanto riguarda gli angoli. Non mi piacciono!!! Volevo provare ad estendere il "fuoco" anche ad essi.... qualcuno ha un'idea migliore in proposito?
ps Uso il photoshop 8cs
MarcoMac
10th June 2005, 01:10
Originally posted by Dark13@Jun 9 2005, 21:05 PM
maggiore "tridimensionalita' all'occhio. Non e' molto realistico.....
Invece sì solo che è troppo ingrandito (allontanati 2 m dal PC e vedrai che è realistico)
il problema è che l'occhio dovrebbe essere liscio e vetroso invece nella parte giallastra si vede la trama del colore (come fosse stoffa invece che acqua)...
Prova a dare al giallo un filtro "intermedio" a 3 o 4 pixel per renderlo più omogeneo e compatto senza fargli perdere lo sfumato
Vorrei inoltre aggiungere il numero 13 ma non riesco a trovare una posizione ed un effetto che mi soddisfi.....
Boh, io proverei un 13 bianco dentro la pupilla, ma sfocato in modo che sembri come se l'occhio sta guardando un 13 che gli si riflette.
Come fare? mmmm.... crea un 13 con un font (nel modo font in cui ti crea una selez riempita del colore di primo piano), strechalo affinché sia alto e stretto, dagli una sfumatura (feather se usi Photoshop u.s.) di un pixel, a questo punto non so come lo sovrapporrei alla pupilla... forse sovrapporrei i 2 layer (occhio e 13 bianco) e giocherei sulla trasparenza
altro problema x quanto riguarda gli angoli. Non mi piacciono!!! Volevo provare ad estendere il "fuoco" anche ad essi.... qualcuno ha un'idea migliore in proposito?
NO! E anche l'avessi ti suggerirei intanto di farlo realistico, poi di mettergli il 13, poi di tenertelo così per un po', prima di fare altre mods
hope to be helpful
Bye
Dark13
10th June 2005, 04:23
Per quanto riguarda l'occhio ho risolto con un blur generale (cosi' ha un quell'effetto "glauco" che cercavo) , per quanto riguarda il fuoco sto cercando in vari tutorial, ma in nessuno riesco a trovare il tipo di effetto desiderato........ si continuera' a cercare ed a provare
Zazzo889
10th June 2005, 19:59
Se volevi ottenere una cosa simile http://img124.echo.cx/img124/7223/flamingeye7mi.jpg non e' troppo complicato, pero' non so' se ci sia un tutorial per farlo (ne cercavo uno anch'io per un effetto simile).
Se ti puo' interessare poi posto un mini tutorial.
Dark13
10th June 2005, 21:57
Grazie anche a te Zazzo, nel frattempo ho trovato il modo x fare un effetto perlomeno decente (verrebbe bene ma ridotto a 80x80 perde parecchio dettaglio), ci devo lavorare sopra..... e nel frattempo cercare di sistemare il windows che mi sta cadendo a pezzi..............
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.