View Full Version : Messenger di Yahoo!: una truffa!!!
Romolito
24th May 2005, 19:22
Sono un utente dal 1995 o 96 di posta Yahoo! e sono stato molto contento di vedere che, seguendo l'onda di Gmail, lo spazio a mia disposizione è lievitato a 1GB.
Ma come sono stato contento allora devo anche dire che mi sento truffato.
Sulla pagina iniziale della posta, infatti, c'è la nuova pubblicità del Y!Messenger beta 7 che promette telefonate gratuite a tutto il mondo....
FALSO!!!!
Quetsa cosa è in realtà un'alternativa a Skype: si può chattare in vocale solo con un computer che abbia installato Y! Messenger!!!!
Pubbliciziamo questa truffa!!!!
Romolito
Non è una truffa... loro semplicemente dicono che offrono chiamate gratuite in tutto il mondo... grazie al loro software... e così è...
Almeno nella pagina iniziale non si parla di chiamate verso apparecchi fissi, cellulari ecc.
Nel contesto di presentazione del programma credo che sia tutto lecito
Romolito
24th May 2005, 19:36
hai letto l'asterisco?
c'e' scritto che non si possono fare chiamate ai numeri d'emergenza... forse sara' legale ma non mi dire che non vogliono trarre in inganno!!!!
A me sembra una grossa porcata!
Sempre piu' viva Gaim!
Night
24th May 2005, 19:42
Chiama gratis *.
Usa Yahoo! Messenger per chiamare in tutto il mondo. Tutto ciò che ti occorre sono una cuffia, oppure microfono e casse. E' semplicissimo - clicca sul pulsante Chiama. Il tuo amico non risponde? Lasciagli un messaggio in segreteria!
La qualità dell'audio, con una connessione veloce, ti sorprenderà. Provalo subito per sentire la differenza.
Inserimento veloce delle foto
Vuoi condividere delle foto online? Tu ed il tuo amico potrete inserirle direttamente nella finestra di dialogo.
Trova, aggiungi e condividi nuovi amici...
Aggiungere ed invitare i tuoi amici su Yahoo! Messenger è facilissimo. Potrai inviare ai tuoi contatti in Rubrica una scheda con i dettagli per contattarti.
Altre funzioni:
* Inserimento veloce dei file da condividere
* Suonerie personali
* Supporto per cuffie USB
* Schede con i dettagli dei tuoi contatti ed accesso diretto alla Rubrica
* Accesso veloce a Yahoo! Search
* Avvisi per i nuovi messaggi Yahoo! Mail, e per i messaggi vocali
* Nuovo modulo shopping
* L'unico costo è quello della tua connessione Internet.
N.B. : Non è possibile effettuare chiamate a numeri di emergenza su Yahoo! Messenger. Per chiamare i numeri di emergenza è necessario utilizzare la normale rete telefonica.
A me nn sembra una truffa, se voi ce la vedete... :huh:
I numeri di emergenza, cmq, sono quasi tutti gratiuti, quindi nn ci sarebbe motivo di usare questo servizio.
SangueMisto
24th May 2005, 20:14
ma tu lo sai cosa vuol dire la parola truffa?
Augurati che non passi un rappresentante legale di Yahoo..e vede cio'che hai scritto....
Poi con calma ci spieghi anche a noi dove sarebbe la truffa.. :lol:
Figus
24th May 2005, 20:15
Riguardo ai numeri d'emergenza è probabile che sia x una questione di "identificabilità"...se la polizia ricevesse ad esempio telefonate da 1 pc nn potrebbe identificare chi chiama.
Questa almeno è l'unico motivo sensato che mi è venuto in mente. :)
Figus
Ti appoggio solo per il w gaim... come ci mostra il nostro vice-strillone (io ho votato per te) la cosa è perfettamente in regola.
Ok magari si poteva fraintendere, ma non è di sicuro una truffa
Supremo86
24th May 2005, 22:25
più che truffa direi pubblicità ingannevole in quanto non è specificato che si può telefonare solo tra yahoo messenger e non fare chiamate da pc a telefono
Romolito
25th May 2005, 00:23
Ok, forse ho esagerato e si tratta di pubblicita' ingannevole... ma in Italia, cmq, la pubblicita' ingannevole e' punita ugualmente.
Il fatto e' che, a mente fredda, mi sono sentito un po' tradito da Yahoo!, il mio mitico Yahoo! che ho difeso a spada tratta contro quelli che osannavano Google (che in effetti e' proprio fatto bene) e la sua Gmail, con quelli che ancora sono legati ad Hotmail o al nuovo msn search, a quelli che Skypeizzano sulle cinture di Orione e vedono balenare i raggi gamma tra Jabber e AIM...
Che ne so', mi sembrava che un amico mi avesse pugnalato alle spalle e l'ho dovuto gridare.
'rry! :(
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.