View Full Version : Uscire con Hamachi
Volevo segnalare un programma che permette di superare il n.a.t. di fastweb e consentire connessioni con l'esterno. :idea:
dal sito:How Hamachi Works
Hamachi is a UDP-based virtual private networking system. Its peers utilize the help of a 3rd node called mediation server to locate each other and to boot strap the connection between themselves. The connection itself is direct and once it's established no traffic flows through our servers.
Hamachi is not just truly peer-to-peer, it is verifiably secure peer-to-peer.
Believe it or not, but we are able to successfully mediate p2p connections in roughly 97% of all cases we dealt with so far (few tens of thousands as of early March). This includes peers sitting behind different firewalls and/or broadband routers (aka NAT devices). It is high-tech and it is really cool :)
More is coming soon ...
il sito: WWW.HAMACHI.CC (http://www.hamachi.cc)
Hamachi permette connessioni protette (codificate) e la organizzazione di piccoli network. Sul sito troverete maggiori informazioni.
Il programma è freeware, non sono disponibili i sorgenti (anche se personalmente non saprei cosa farci) ma magari i più esperti possono dare indicazioni sulla validità /sicurezza dell'applicazione ...
L'ho provato personalmente con tightVNC (www.tightvnc.net (http://www.tightvnc.net/))
sia lato server sia come client e funziona perfettamente. :alpc:
Probabilmente molti già lo conoscono quindi postate i vostri commenti e consigli.
Ciao :D
_AleX_
Romolito
25th May 2005, 18:09
Interessante.
Nessuno ne sa di piu'?
Icedragon
25th May 2005, 18:16
Purtroppo funziona solo fino a 16 persone e cmq devono averlo tutti....
Massi
25th May 2005, 18:30
Originally posted by Xela@May 23 2005, 14:40 PM
Volevo segnalare un programma che permette di superare il n.a.t. di fastweb e consentire connessioni con l'esterno. :idea:
ma io dico, c'è un tasto in sto forum, in alto a destra, con sopra scritta una parola in cirillico, qualcosa tipo "cerca".. e hamachi non è una parola molto ricorrente da dire "magari trovo roba che non c'entra nulla"..
mah..
satoshi4ever
25th May 2005, 18:42
Originally posted by Massi@ May 25 2005, 18:40 PM
ma io dico, c'è un tasto in sto forum, in alto a destra, con sopra scritta una parola in cirillico, qualcosa tipo "cerca".. e hamachi non è una parola molto ricorrente da dire "magari trovo roba che non c'entra nulla"..
mah..
già massi.....lo stavo x dire io ke già c'era una discussione a riguardo...... :D
e tu essendo stato il primo ed unico scopritore su adunanza di hamachi nn potevi nn sentirti preso in causa! :lol:
però magari nn a tutti sembra così ovvio cercare una discussione pre-esistente.....
x cui x comodità postano (a muzzo). :lol:
a proposito......
hanno risolto il problema con voi della Man di Genova quelli dello staff di Hamachi?
:huh:
;)
Massi
25th May 2005, 19:03
Originally posted by satoshi4ever@May 25 2005, 18:52 PM
già massi.....lo stavo x dire io ke già c'era una discussione a riguardo...... :D
e tu essendo stato il primo ed unico scopritore su adunanza di hamachi nn potevi nn sentirti preso in causa! :lol:
non è sentirsi chiamati in causa, è semplicemente utilizzare correttamente il forum..
a proposito......
hanno risolto il problema con voi della Man di Genova quelli dello staff di Hamachi?
;)
Noi?
io non sono di genova :)
Cmq che io sappia no, si basano sempre sui 5.x.x.x
motivo per cui tutte le volte che apro il mulo il tentativo di connessione al pc di hammon fallisce :)
(il famoso 5.255.17.130)
satoshi4ever
25th May 2005, 19:40
Originally posted by Massi+May 25 2005, 19:13 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Massi @ May 25 2005, 19:13 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteBegin- satoshi4ever@May 25 2005, 18:52 PM
non è sentirsi chiamati in causa, è semplicemente utilizzare correttamente il forum..
a proposito......
;)
Noi?
io non sono di genova :)
Cmq che io sappia no, si basano sempre sui 5.x.x.x
motivo per cui tutte le volte che apro il mulo il tentativo di connessione al pc di hammon fallisce :)
(il famoso 5.255.17.130)[/b][/quote]
Noi?
io non sono di genova
ah scusami....avevo capito ke eri di genova visto ke sottilineavi il problema nella discussione dell'altra volta :lol:
cmq....
quando la facciamo una:
ADUNANZA MILANISTA ? :P
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(visto ke c'è la vampirica, l'alcolica, ecc..) :P
Supremo86
25th May 2005, 20:07
Originally posted by satoshi4ever@May 25 2005, 19:50 PM
cmq....
quando la facciamo una:
mai!
EDIT: scusate la risposta OT al massimo
satoshi4ever
25th May 2005, 20:33
Originally posted by Supremo86+May 25 2005, 20:17 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE ( Supremo86 @ May 25 2005, 20:17 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- satoshi4ever@May 25 2005, 19:50 PM
cmq....
quando la facciamo una:
mai!
EDIT: scusate la risposta OT al massimo [/b][/quote]
tu hai già vinto lo scudetto......
accontentati e nn gufare stasera,
ke siamo sempre:
1) una squadra italiana
2) sempre mejo dell'inter :lol:
cmq uno juventino ke risponde alla mia proposta di adunanza milanista mi sembra poco azzeccato :saccente:
e a voi il liverpool nn vi da dei bei ricordi se nn sbaglio....... (con tono serio e dispiaciuto) :huh:
anke se su questo nn vorrei ironizzare x rispetto. :nono:
ma kiudiamola qua xkè sta diventando discussione da altra sezione..... ;)
Supremo86
29th May 2005, 21:53
a proposito di hamachi, qualcuno sa come usarlo per creare una lan su cui giocare con un amico ad age of empire?
kokoko3k3
30th May 2005, 10:33
non è detto che funzioni, in quanto non supporta propriamente invii broadcast ed ipx.
Colgo l'occasione per far presente che con hamachi ed un sito di appoggio come altervista si può in effetti aprire un server all'esterno, basta comunicare sulla pagina principale pubblica (altervista) i dati per la connessione hamachi; quindi stanza (magari + stanze) e password.
Per il nome ci penserebbe dyndns ;)
athlon1987
26th February 2008, 00:57
non è detto che funzioni, in quanto non supporta propriamente invii broadcast ed ipx.
Colgo l'occasione per far presente che con hamachi ed un sito di appoggio come altervista si può in effetti aprire un server all'esterno, basta comunicare sulla pagina principale pubblica (altervista) i dati per la connessione hamachi; quindi stanza (magari + stanze) e password.
Per il nome ci penserebbe dyndns ;)
Cioè?
A me interesserebbe per ora uso hamachi e hfs,ma devo tenere il pc acceso...ufff...
Dimmi un pò le possibilità che ho,grazie.
Per chi fosse interessato ad unirsi al mio server questi sono i dati(se è possibile altrimenti cancellate pure)
Fastwebnet
Pass:qwerty
Se viv a di passare siete i benvenuti,ciao!!!:canna:
smoqer
26th February 2008, 09:24
athlon....ma hai guardato la data dell'ultimo post? :lol:
mortaretto
26th February 2008, 09:42
:ops: purtroppo mi risulta(oh come vorrei essere smentito!) che il problema per gli ip di genova(5.xx.xx.xx) non è stato risolto e chissà se lo sarà mai!sob & sigh!:lol:
smoqer
26th February 2008, 09:49
che io sappia hamachi (almeno in versione free) continua ad asseganre solo ip che iniziano con 5....non se se la versione premium sia più "variegata" :D...dubito ....
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.