View Full Version : [Photoshop] viraggio immagini
FastFede
23rd May 2005, 08:47
Una domanda per un'operazione che immagino facile ma che non riesco a trovare nei menu.
Come faccio a virare un'immagine in B/N in photoshop?
Grazie
Piccoloprincipe
23rd May 2005, 09:20
Azz.. qui ala lavoro abbiamo solo Photoshop Album 2.0 Starter Edition e da Strumenti -> correggi colore -> converti in seppia o bn si riesce... ma sono sicuro che nella 7 si faccia in modo leggerm. diverso.
Stasera controllo ma se non ricordo male c'è la funzione "converti in scala di grigi"
:re:
FastFede
23rd May 2005, 09:25
No, l'immagine è già in B/N, è il converti in sepia (o altri colori) che non trovo.
FastFede
23rd May 2005, 09:36
Risolto.
Il problema è proprio che l'immagine è in B/N!!!
Modificare l'immagine facendola diventare a colori (Menu Immagine, Metodo, Colore RGB) quindi si può intervenire sui colori ad esempio in Curve o in Bilanciamento Colore.
:vittoria:
Quando ti serve non la trovi mai la soluzione. Oggi invece che ho tempo per fare prove e non ho un cliente ad alitarmi sulla nuca.....
tobal
24th May 2005, 17:27
2 metodi:
1- premi CTRL+U, e in basso a destra nella finestra attiva il pulsante (io cel'ho in inglese.. dovrebbe essere Colorizza in italiano) e poi gioca con le barre dei colori
2- crea un livello sopra la tua immagine, riempilo con il colore che ti pare o una sfumatura o quello che vuoi, e gioca con le modalita' di livello
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.