View Full Version : Ciclismo, Giro d'Italia 2005
appena visto il volatone di Petacchi (grandissimo, ma mi manca troppo il treno saeco di cipollini di un tempo!!)))).
nessuno segue il Giro? io di sti tempi a metà tra l'estate e no mi diletto a seguire (abbastanza distrattamente comunque) la carovana rosa. ma molto più della gara mi interessa vedere i posti dove il giro passa (tralaltro parlando di vacanze in calabria in altro post, avete sfruttaro i primi due giorni di giro per farvi un'idea???) per farmi suggerire qualche idea per i miei soliti viaggetti improvvisi e senza meta in giro per la penisola.
preferisco il giro perchè i programmi "turistici" nn mi sono mai piaciuti, così come le guide alla LonelyPlanet e Michelin, e qua le riprese sono soggette al percorso della gara, quindi offre spunti spesso più interessanti...
vabbù
lontra
16th May 2005, 17:04
:confuso: mamma,sei piu' veloce di petacchi,moko.
ho appena finito di vedere la volata,poi ho acceso il pc....
et voila',moko gia' aveva fatto telecronaca e servizio sulla tappa.
cmq anche io quando posso seguo il giro. :vittoria:
oltretutto,come gia' anticipavi tu,si vedono posti e localita' italiane
interessanti.
e poi,non so se lo hai notato,ma la regia inquadra spesso volti di
persone con lineamenti particolari :lol:
sono le famose faccie del giro d'italia.
ma dove stanno il resto dell'anno? :confuso:
Night
16th May 2005, 17:13
Anche a me piace molto vedere il Giro, peccato che in questo periodo nn abbia molto tempo, spero di liberarmi x i tapponi dolomitici e alpini: x me sono quelle le tappe più belle, mi piacciono moltissimo le strade strette che salgono con pendenze molto elevate (sono già dure da fare a piedi...) e, quando passano i ciclisti, piene di gente ai bordi o quelle contornate da bellissimi boschi verdi (Trentino e Alto Adige).
W il Giro!! :re:
Originally posted by lontra@May 16 2005, 17:14 PM
Ti riferisci ad Auro Bulbarelli? :lol:
lontra
16th May 2005, 17:28
Originally posted by Gegè+May 16 2005, 17:23 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Gegè @ May 16 2005, 17:23 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>
<!--QuoteBegin-lontra@May 16 2005, 17:14 PM
Ti riferisci ad Auro Bulbarelli? :lol: [/b][/quote]
:D anche,ma soprattutto il pubblico.
gia' molti ciclisti del passato erano caricature viventi(in senso buono,lineamenti marcati,nasi importanti)ma poi la gente dei paesi che il giro
attraversa,i tifosi con i cartelli piu' incredibili,ecc ecc.
mi danno l'impressione di essersi fermati nel tempo.
ormai abbiamo tutti le stesse facce. :(
se vuoi ancora vedere il nonno di paese
o il classico oste :bevi: ,il giro è il massimo.
Pasolini o De Sica (padre)se fossero ancora vivi,i loro attori
"da strada" li troverebbero all'arrivo delle tappe.
E' UN GRAN BEL GIRO!
cmq per restare sul tema, nn ho dei veri e propri preferiti (anche perchè molti nomi manco me li ricordo da un anno all'altro, nn seguendo mai altre gare) però i tapponi di montagna mi esaltano alquanto, ma anche le volate e le fughe disperate. insomma a sprazzi le tappe sanno offrire molti spunti.
metallo
21st May 2005, 17:50
l'altro giorno e' stato sequestrato un macchinario che altera le prestazioni.
le flebo sono proibite ,ma i medici dicono che servono...
una volta lo guardavo insieme a mio nonno,
ma ora il ciclismo ha perso ogni parvenza di credibilita'
nn ce la faccio a guardarlo.
e cosi' fanno 80%dei miei amici
lontra
21st May 2005, 18:08
Originally posted by metallo@May 21 2005, 18:00 PM
l'altro giorno e' stato sequestrato un macchinario che altera le prestazioni.
le flebo sono proibite ,ma i medici dicono che servono...
una volta lo guardavo insieme a mio nonno,
ma ora il ciclismo ha perso ogni parvenza di credibilita'
nn ce la faccio a guardarlo.
e cosi' fanno 80%dei miei amici
:eek: ma che dici.oltretutto seguirai il calcio,sicuramente..
be,certo,quelloè uno sport pulito.
scusa,ma non sai cio' che dici.se non ti piace è un discorso,ma se tiri fuori storie di doping,(tra l'altro il ciclismo è lo sport con piu' controlli)
non sai cosa dici.
vai dal nonno,e guardati la tappa di domani,poi
ne riparliamo.(i nas hanno sequestrato una tenda iperbarica
e glucosio)non cardiotonici,carnecitina o epo.
non so se questi nomi abbiano per te suoni familiari...
p.s.non farti trarre in inganno dal tg4 :vomito:
metallo
21st May 2005, 18:33
attenzione nn penso che il calcio sia uno sport totalmente pulito.
pero' converrai con me che si ha meno bisogno di aiuti,dato che c'e' una componente tecnica fondamentale.
es se nn sai palleggiare ,puoi prendere tutto l'epo che vuoi...sempre scarso rimani...
il mio era una sfogo da appassionato-deluso.
nas hanno sequestrato una tenda iperbarica
e ti pare poco...
nn seguo il tg4 e ho letto ieri su la repubblica,
la rivolta dei medici del ciclismo che dicono di ritenere lecito fare le flebo.
ho parenti che gareggiano da dilettanti e mi raccontano di tutto.
mica e' tutto brutto,
pero' nn fare la verginellla...
senno come te lo spieghi che dieci anni fa,era ancora seguitissimo e ora molto meno?
beh quindi quelli che tirano in salita significa che ne hanno prese di più di pasticchette della felicità e quelli che si piantano di meno?
no, io credo che comunque la tecnica e la preparazione continuino a contare molto, ma in fondo nn è che me ne frega molto se si sfanno o meno affari loro.
se è diffuso significa che glielo lasciano fare (nel ciclismo e negli altri sport)
sul fatto che sia meno seguito, beh forse è una questione di estetica: molti nn sono abituati a vedere (o non gradiscono) strade sfatte,case da finire, vecchietti con la faccia deformata dalla mancanza di denti(così pochi ormai, forse nessuno più). inoltre è anche molto lento diciamo televisivamente come ritmi,a parte quei duecento metri finali di volata o lo scatto in salita,
io se magari sto studiando lascio accesa la tv e ogni tanto ci dò un'occhiata, tanto se succede qualche svolta i pagliacci che commentano si mettono a urlare e si capisce anche quando c'è da guardare e quando no...
anke io seguo il giro, e la penso come gegè...
pe ril resto i controlli ci sono dappertutto, e dappertutto si trova gente dopata, ma è troppo facile fare di tutta l'erba un fascio, solo che magari al giro vengono esaltati di + (le squadre di calcio sn molto + potenti delle squadre di ciclismo, ci vuole un atimo a acoprire la cosa...).
inoltre come ha detto moko ci sn + controlli quindi è + facile beccare gente
senno come te lo spieghi che dieci anni fa,era ancora seguitissimo e ora molto meno?
xk in questo paese esiste solo il calcio... i genitori mettono tutti i figli ei campi di calcio, una volta non c'erano e quindi si andava a pedalare (che costava meno)..lo facevano i nonni che educavano i nipoti
ora si ragiona solo in soldi, nel calcio girano soldi, nel ciclismo no, quindi fai 1+1 o ottieni solo calcio...inoltre è + sano in questo mondo andare allo stadio a fumarsi una canna che prendere e andare su un passo di montagna a prendersi dell'aria buona e a vedersi un po' di natura e aspettare dei veri sportivi (che si fanno veramente il culo e non vengono viziati)
Potrei andare avanti x ore...
P.s. vai ivan, vai ke lo vinci sto giro!! <------- oggi fa il botto!
inoltre è + sano in questo mondo andare allo stadio a fumarsi una canna che prendere e andare su un passo di montagna
LOL intendi che è più sano andarsela a fumare in montagna una canna? senzaltro.
cmq dai andare in bici è meraviglioso: io da quando è arrivata (ehm...vabbè diciamo da quando nn fa freddo) ho dimenticato gli autobus ed esco solo in bici, anche di sera e di notte: piano piano magari a smaltire la sbronza (tipo stamattina verso le 5) con la sigarettina in bocca,nei ritagli una canzoncina fischiettata e l'alba che inizia..sembravamo una classe di liceo in gita uahahah
Originally posted by moko@May 22 2005, 11:21 AM
inoltre è + sano in questo mondo andare allo stadio a fumarsi una canna che prendere e andare su un passo di montagna
beh, l'aria rarefatta a 2000 metri ti da la botta :lol: :lol:
Zaxxon
22nd May 2005, 12:32
Originally posted by Gugu+May 22 2005, 12:21 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Gugu @ May 22 2005, 12:21 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- moko@May 22 2005, 11:21 AM
beh, l'aria rarefatta a 2000 metri ti da la botta :lol: :lol: [/b][/quote]
Ma :lol:
:clap: :clap: :clap:
lontra
22nd May 2005, 16:50
:vittoria: w la bici e i ciclisti.
da uno che usa troppo l'auto.
digli a Vieri di fare lo Stelvio :risa: :risa: :risa:
Comunque
ieri 33 % di share, 4 milioni di persone attaccate alla tv...
metallo
22nd May 2005, 18:42
cmq il mio era uno sfogo...
di uno che nn vuole chiudere gli occhi su certe "pratiche"...
comuni sia al ciclismo che al calcio...
lontra
22nd May 2005, 18:56
Originally posted by metallo@May 22 2005, 18:52 PM
cmq il mio era uno sfogo...
di uno che nn vuole chiudere gli occhi su certe "pratiche"...
comuni sia al ciclismo che al calcio...
:bevi: w il doping fuori dallo sport.
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.