PDA

View Full Version : Firefox 1.0.4

moko
14th May 2005, 11:05
ciao a tutti, stamane aprendo il browser dice vedi che c'è nuove..guardo e c'è Firefox 1.0.4 che ho subito installato.
io la vedo così,meglio che trovino le falle e aggiornino che mi frega!
ah, mi uppo il solito problemino (http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=31098&st=0&#entry287522)...nessuno sa niente?

edit: al solito fa tutto lui nell'installazione basta poi riavviare il browser

hispanico 04
14th May 2005, 11:33
Da mozillaitalia.org:

Rilasciato Firefox 1.0.4

È stato appena rilasciato Mozilla Firefox 1.0.4.
Questa build è un aggiornamento di sicurezza che chiude due vulnerabilità classificate da Secunia con il massimo grado di pericolosità. Secondo la società di sicurezza danese, entrambe le falle possono consentire ad un malintenzionato di compromettere il sistema di un utente per mezzo di attacchi di cross-site scripting.
Il primo problema riguarda gli URL con JavaScript che contengono "IFRAME" i quali non vengono propriamente protetti prima di essere eseguiti nel contesto di altri URL nella history list. Questo può essere sfruttato per eseguire HTML e script arbitrari nelle sessioni browser degli utenti nel contesto di siti arbitrari.
Il secondo problema riguarda gli input passati al parametro "IconURL" in "InstallTrigger.install()" i quali non vengono propriamente verificati prima di essere usati. Questo consente di eseguire codice JavaScript nel sistema con privilegi elevati tramite url contenenti JavaScript appositamente modificati.

Consigliamo a tutti di provvedere all'aggiornamento appena possibile.

Night
14th May 2005, 12:13
L'avevo segnalata qualche giorno fa qui (http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=31314) con tutti i link, ma in effetti nn era molto visibile, era meglio aprire un'altra discussione ;)

cAp
14th May 2005, 12:42
Hanno rilasciato una nuova versione a tempo di record :vittoria:

Vai mozilla found...

:vomito: Internet Explorer... solo un vecchio incubo d'infanzia

Vegeto
14th May 2005, 12:43
Originally posted by cAp@May 14 2005, 13:52 PM
Internet Explorer... solo un vecchio in cubo d'infanzia
si scrive incubo nn "in cubo"
Ciauuuuuuu,veg ;) ;)
p.s. allora è stato risolto il problema cn java,no ???

cAp
14th May 2005, 13:11
Originally posted by Vegeto(ITA)+May 14 2005, 12:53 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Vegeto(ITA) @ May 14 2005, 12:53 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- cAp@May 14 2005, 13:52 PM
Ciauuuuuuu,veg ;) ;)
p.s. allora è stato risolto il problema cn java,no ??? [/b][/quote]
Maledetto bacchettone :P :P

Sì hanno risolto il problema... che nn riguardava Java ma Javascript

p.s. piccola vendetta :D :D :D

Vegeto
14th May 2005, 13:27
Originally posted by cAp+May 14 2005, 14:21 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (cAp @ May 14 2005, 14:21 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by Vegeto(ITA)@May 14 2005, 12:53 PM
<!--QuoteBegin- cAp@May 14 2005, 13:52 PM
Ciauuuuuuu,veg ;) ;)
p.s. allora è stato risolto il problema cn java,no ???
Maledetto bacchettone :P :P

Sì hanno risolto il problema... che nn riguardava Java ma Javascript

p.s. piccola vendetta :D :D :D [/b][/quote]
:lol: :lol: :lol:
Ciauuuuuuu,veg

Artemis
14th May 2005, 15:16
installato e come al solito funzia alla grande. VAI COSì MOZILLA :D

Einstein1969
14th May 2005, 16:28
Si, l'avevo gia' vista la falla ma meglio una falla che le molte di IE...

Cmq in fondo alla mia firma c'e' il link per controllare lo stato di sicurezza software e hardware. ;)

Einstein