PDA

View Full Version : Progetto in Java

pino92
13th May 2005, 15:16
Per l'università devo fare un progetto in Java con queste caratteristiche:
-Sia dotato di interfacce grafiche con cui interagire con il programma stesso.
-Sfrutti i meccanismi di ereditarieta` e, se necessario, le classi astratte e le interfacce, per la definizione delle classi del sistema (si considerano escluse le relazioni di ereditarieta` diretta da classi di libreria Java).
-Sfrutti le classi di sistema Java per la gestione dell'input/output.
-Utilizzi una struttura dati tra quelle presentate a lezione o derivate.
-Il programma deve essere eseguito da linea di comando; non devono essere usate librerie proprietarie (se non prima concordate)

Il problema penso che non sarà tanto il farlo (certo, ci sbatterò la faccia per 2 mesi) ma il mio problema più grosso è l'idea!! Non mi viene in mente proprio niente!!
C'è chi fa un lettore mp3, chi un simil winzip e io... non ne ho la più pallidea idea!

Qualche illuminante suggerimento?? :allah:

:cesso: <-- spremetevi per bene... ;)

cAp
13th May 2005, 15:21
Utilizzi una struttura dati tra quelle presentate a lezione o derivate.

Quali sono queste strutture?

pino92
13th May 2005, 15:30
:P :P sono proprio furbo!! mi ero dimenticato questo piccolo particolare!!

Comunque le strutture sono sia lineari (liste, code, pile..) che alberi o derivate...

Non dirmi che hai una bellissima idea per me...
(magari anche non troppo difficile..) ;)

pino92
15th May 2005, 16:33
:( Nessuno che abbia qualche idea?? :(

:help: :pianto: :help: :pianto: :help: :pianto: :help:

FastFede
15th May 2005, 16:44
Un catalogo di CD potrebbe andare?
Deve leggere il contenuto del CD e mostrarlo a video, permetterti di aggiungere commenti/categorie e poi archiviare il tutto in un database su cui poter fare le ricerche

cAp
15th May 2005, 17:33
Mha... bho è sempre un mio problema l'idea... :D
Non so una banalissima rubrica, non so prova a vedere se in altri corsi trovi qualche algoritmo da implementare...

tigerjact
15th May 2005, 19:33
Ciao...Io ho l'idea che fa per te....Anche più di una....

Dal tuo discorso l'esame che fai è molto simile a quello che ho fatto io...Studi forse all'università di Modena????

Comunque il codice che dovresti scrivere è una parte che ha tutto quello che serve a te (è un programma indipendente) e inoltre andrebbe inserito all'interno del progetto a qui sto lavorando pian piano dell'applet scacchi per adunanza.....
Tre piccioni con una fava...
1) passi l'esame con un buon voto assicurato (specie se sei a modena..)
2) dai una mano ad adunanza ( che non fa mai male)
3) La struttura base del codice è già scritta....devi solo modificarla un po e ampliarla per bene aggiungendo quello che mi serve :D :D :D

Se la cosa ti può interessare piemmami....

Ciao

schizzo
15th May 2005, 19:37
Se vuoi puoi aiutarci Forum Scacchi (http://www.adunanza.net/forum/index.php?showtopic=28547) ;)