View Full Version : Xbox vs Ps2
pedalino
11th May 2005, 20:36
Ragazzi chi di voi sa darmi consigli su queste due splendite console??e magari dirmi secondo voi quale sarebbe la migliore??
magic carpet
11th May 2005, 21:18
Aspetta un pò che tra poco escono le next-gen console! ;)
Night
11th May 2005, 21:23
Magari ti puoi fare un'idea leggendo questa discussione (http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=29749&hl=) (io nn ho nè Ps2 nè Xbox, x ora mi basta il pc...).
Ciao ;)
blkdomini
11th May 2005, 22:55
la mia risposta è: "dipende cosa ne vuoi fare".....
Come puro gioco ps2, maggiore giocablità rispetto all'x, numerosi titoli.
Xbox:
-giochi ce ne sono tanti anche per xbox (puoi giocare online con xbox live oppure con xbc (gratuito))
- guardare divx (con xbox media player, center o altro) i divx li puoi caricare sull'hd da 10 giga del'x oppure fare un dvd dati
- giocare con i vari emulatori per esempio mame
- navigare in internet con l'xbox
- installare gentoo (distribuzione linux) e utiilizzare la console come un vero pc con tanto di mouse e porte usb
Ho dimenticato altro?
Cmq pedalino visita numerosi siti e informati.
Io 2 anni fa scelsi ad occhi chiusi XBOX e non mi sono mai pentito di tale scelta, soprattutto perchè carico i divx sull'hd dell'x e li guardo in salotto con il dolby =)
Blkdomini
Dark Willow
22nd June 2005, 13:14
io preferisco Ps2 e Gamecube,se non altro per il parco giochi che mi offrono le 2 console,purtroppo l'xbox pur essendo una signora console nn e' adatta al mio palato :re:
Scandisk
1st July 2005, 14:07
Devi sapere che le 2 console sono molto diverse tra di loro.
Diciamo che la xbox è il doppio di prestazioni rispetto alla ps2 (anche se preferisco e ho la ultima) ma ha molti giochi in meno dedicati.
La xbox dispone di buone qualità hardware:metto in una lista i pro e i contro tra ps2 e xbox
Cpu: xbox= intel pentium 3 700mhz
ps2= sony a 333mhz
Ram: xbox=64 mb
ps2= 32 mb
Ram video: xbox=8 mb
ps2= 4 mb
Ram audio: xbox=2 mb
ps2= 2 mb
queste sono le caratteristiche in cui prevarrebbe la xbox ma la ps2 si rifa' con + di 3000 titoli disponibili contro i circa 500 della xbox, vincendo anche sulla giocabilità dei titoli.Ricordo che xbox è + potente perchè è uscita 1 anno dopo...
Xbox poi non mi piace perchè tenta sempre un approccio con i computer. un computer è un computer, una console deve restare una console, almeno per il mio parere.
La xbox dispone di un HardDisk interno in cui salvare la posizione di stato dei giochi o inserire musica da ascoltare durante il gioco.questo sistema frega sony perchè le memory card costano troppo (8 mb= 27 euro) e hanno poca memoria.
Adesso è uscita la nuova xbox 360 con una cpu da 3200mhz, una scheda video ati da 128 mb di memoria ram video e capacità dell'HardDisk e dei vari componenti aumentate. Il Joystick è cambiato permettendo un migliore controllo con i giochi sparatutto (es. Halo).Si collega con il computer per scaricare le demo nell'HardDisk, che viene usato ance per salvare l'intero contenuto di un disco di gioco.
Intanto i tecnici sony si preparano la console ps3 interfacciando i controller con bluetooth, migliorando la cpu ( a quello che ne so, che ho preso informazioni top secret, la ps3 avrà una cpu da 9 core rispetto alla xbox 360 che ne ha 3 e sarà 37 volte + potente rispetto alla ps2 ma a questo non credo perchè se 333 moltiplicato per 37 supera i 10 ghz...) e la scheda video, sviluppata da nvidia.
Spero di non avervi annoiato.
Ciaaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.