PDA

View Full Version : ----PARACADUTISMO----

abbacchio
28th April 2005, 15:02
Mi hanno proposto un lancio per il 22 maggio !!!!!!!!!! Sinceramente mi cago un pò sotto , ma la volgia di provare è tanta.....
Non è che sia molto pratico di questo sport , perciò mi piacerebbe sapere se prima di effetturare un lancio bisogna prepararsi , conoscere le misure ecc .
ovviamente mi hanno detto che si è legati ad un maestro........... meglio morire accompagnato che da solo in pratica.......

voi che ne pensate?

ghennet
28th April 2005, 15:17
Originally posted by abbacchio@Apr 28 2005, 14:34 PM
voi che ne pensate?
Che mi piacerebbe molto anche a me...

Sincerametne non ne ho idea della preparazione... ma, anche se 'guida' lui io una brevissima lezione teorica la prendere (penso comunque che ti dica tutto il necessario il maestro prima di 'spingerti'.... :angel: :angel: )

Buon saltoooooooo :evai: :evai:

Temucin
28th April 2005, 16:10
io ho fatto anni fa parachutting ossia andare in motoscafo legati ad una corda con il paracadute in due con l'allora morosa.. uan figata perchè ero a 80 metri sopra Corfù..
raccontaci le emozioni se pensi di buttarti e non mangiare la pajata come Galeazzi!!

CannonBall78
28th April 2005, 16:39
Originally posted by ghennet+Apr 28 2005, 14:49 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE ( ghennet @ Apr 28 2005, 14:49 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- abbacchio@Apr 28 2005, 14:34 PM
voi che ne pensate?
Che mi piacerebbe molto anche a me...

Sincerametne non ne ho idea della preparazione... ma, anche se 'guida' lui io una brevissima lezione teorica la prendere (penso comunque che ti dica tutto il necessario il maestro prima di 'spingerti'.... :angel: :angel: )

Buon saltoooooooo :evai: :evai: [/b][/quote]
La discesa di cui parli tu,non si fà con un 2 paracaduti!
L'unica cosa che dovrai fare è guardare mentre ti portano giù!!! :D :D
Sarai saldamente ancorato al maestro!!!Molto carino per iniziare!

mazzamazza
28th April 2005, 17:47
Io faccio paracadutismo (civile) da ormai tre anni.
Il lancio che farai tu si chiama tandem e sarai praticamente inbragato a un istruttore espero il quale farà tutto il lavoro: sarà lui a gettarsi con te attaccato, sarà lui ad aprire il paracadute e sarà lui a gestire l'atterraggio.
Tu dovrai semplicemente godere.
Giusto un minimo di attenzione durante la fase d'atterraggio altrimenti rischiate un bel faccia-avanti cmq prima del lancio dovrebbero farti una specie di briefing dove ti vengono spiegate tutte le nozioni basilari.

Se qualcuno è interessato a questo sport mi chieda pure, sono disponibile per qualsiasi info.

:ok:

abbacchio
28th April 2005, 18:02
cacchio........... solo che non posso nasconderti che ho paura di farmi male.................. sai quando ti vengono le paranoie...... e se do una botta in testa e se roimango paralizzato e se il paracadute non si apre........

gunter
28th April 2005, 18:35
beh mazza mazza visto che lo pratichi oramai da tempo mi sapresti dare qualche delucidazione su prezzi vari? tipo affitto materiale vario o prima ancora costo di un corso? grazie 1000 per le risposte che sò arriveranno!

.@abbacchio! in bocca al lupo per il tuo (forse) primo salto! spero che tu lo faccia anche perchè sostanzialmente penso tutto si leghi al momento in cui ti lancerai dopodichè magari appena arrivi a terra nn vedi l'ora di risaltare sù! purtroppo questi sport a mio avviso sono un pò estremi per ciò che riguarda il piacere o meno cioè o ti piacciono e nn ne puoi più fare a meno o non lo rifarai mai + a vita! ma cmq se hai la possibilità ti conviene provare per essere sicuro della decisione che prenderai in seguito!

e poi in ultimo meglio un salto con il paracadute che uno con il bungee jumping! ecco quello non credo lo farei mai! :ok: :ok:

mazzamazza
28th April 2005, 19:21
Originally posted by gunter@Apr 28 2005, 18:07 PM
e poi in ultimo meglio un salto con il paracadute che uno con il bungee jumping! ecco quello non credo lo farei mai! :ok: :ok:
Concordo in pieno!

I prezzi sono abbastanza variabili:
Io mi sono brevettato con l'associazione più ufficiale che è l'ANPdI (Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia) e la trovi praticamente in tutti gli aereoporti dedicati a queste attività. Per il corso ho speso circa 600€, due mesi comprensivi di teoria e pratica in palestra. Però considera che questo si riferisce al paracadute tondo (quello che usano i militari per intenderci) mentre per l'ala le cifre sono un pò diverse anche perchè devi aggiungere la spesa per il paracadute, il casco e la tuta.
Per il tondo bastano un paio di stivaletti rinforzati e una qualsiasi tuta che protegga dal freddo (in quota l'aria è freddina...), il paracadute è militare quindi lo forniscono al momento del lancio, già ripiegato da ripiegatori brevettati quindi con certezza matematica che si apre. (te lo assicuro perchè mio padre è ripiegatore e mette una cura maniacale in ogni singola fase dell'operazione :D )
L'ala te la devi ripiegare da te.

Non mi stancherò mai di ripetere che è uno sport meraviglioso e da sensazioni che non si potranno mai provare in nessun'altra occasione!! :clap:

Italian666
28th April 2005, 20:24
imho l'ala e' molto meglio (mai fatto con quello militare xo').
Con le ali "scuola" che ti danno all'inizio puoi far stallare una parte dell'ala tirando a manetta una corda, ti spari un bel po' di caduta roteando come un idiota poi molli tutto e si riprende da sola.... Fantastico, imperdibile !!!!
Certo, ci vuole un po' di coraggio e un po' di follia pero' "sport" come questi sono una goduria pazzesca, salta prima possibile e vedrai che ti divertirai.

Stay Brutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal :evai: :evai: :evai:

CGA
28th April 2005, 21:40
Semplicemente lo Adoro: Ancora non mi sono lanciato, ma lo farò presto; in compenso ho provato tutii gli altri sport "volanti" quali il parachuting e il parapendio.. se non fai, fallo!
:cin:

ps: dovrei lanciarmi anche io a breve.