PDA

View Full Version : Torino 2006 cerca volontari

FastFede
22nd April 2005, 12:31
Ansa (http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/internet/news/2005-04-22_4728453.html)Cerimonie richiedono 4500 performer, Chiambretti testimonial
(ANSA) - TORINO, 20 APR - I Giochi di Torino 2006 reclutano volontari per le cerimonie olimpiche attraverso il sito Internet www.torino2006.org. Gli spettacoli richiederanno 4500 tra performer (attori, ballerini, ginnasti, pattinatori, musicisti, animatori, modelle) e aiuti di produzione. Testimonial Piero Chiambretti, che in un video lancia lo slogan 'Cosa c'e' di piu' nobile e alto di partecipare come volontari alle cerimonie olimpiche? Le Olimpiadi hanno bisogno di noi, e forse noi di loro'.

guru ita
22nd April 2005, 12:41
Si fanno dare milioni di euro per ste olimpiadi e a noi piemontesi che abbiamo visto dilapidare una fortuna per questo evento hanno anche la faccia tosta di chiederci di andare ad aiutarli aggratis??????boicottare le olimpiadi del 2006 che hanno portato solo scempio ambientale e problemi fin dal primo giorno........ :zak:

e sicuramente noi di loro nn avevamo bisogno........forse ne aveva bisogno chiambretti..........

muhadib
22nd April 2005, 14:34
Originally posted by guru ita@Apr 22 2005, 12:13 PM
Si fanno dare milioni di euro per ste olimpiadi e a noi piemontesi che abbiamo visto dilapidare una fortuna per questo evento hanno anche la faccia tosta di chiederci di andare ad aiutarli aggratis??????boicottare le olimpiadi del 2006 che hanno portato solo scempio ambientale e problemi fin dal primo giorno........ :zak:

e sicuramente noi di loro nn avevamo bisogno........forse ne aveva bisogno chiambretti..........
Ma che stai dicendo ? Ma a cosa ti riferisci ?

Per cortesia lascia stare questi slogan vetero e affronta la realta'.
Torino sta cercando di cambiare, di togliersi di dosso 100 di immobilismo e dipendenza dal monolite FIAT.
SI cerca di cambiare, si provano varie strade e la gente che fa ?
Protesta perche' si fa un sottopassaggio, perche' si trasformano case storiche ma malandate e pericolanti in hotel, protestano perche' una fiera porta confusione si ma anche gente da fuori e $, protesta perche' si creano eventi musicali ma questi devono finire subito dopo Carosello... a Torino ci sono i contestatori di professione, a prescindere da quello che si propone l'importante e' opporsi.

Magari sei anche contrario all'alta velocita', ai parcheggi sotteranei ecc ecc...

Prima di parlare di impatto ambientale per favore informati. Lo sai per esempio che queste olimpiadi sono le prime nella storia dove si tiene conto dell'impatto ambientale ? Sai che in TOROC ci sono decine di persone che lavorano e vigilano perche' questo impatto sia ridotto al minimo possibile ?
Allora lasciamo stare gli slogan facili ed aiutiamo la nostra citta' a non diventare l'ennesima provincia dell'impero romano.
CIAO

guru ita
22nd April 2005, 15:09
Io sono contro quelle cose che vengono sbandierate come per tutti e che poi però risultano per pochi.........e se pensi che sia per liberarsi dall'immobilismo di 100 anni di fiat com'è che fiat è unpo dei maggiori promotori e sponsor di queste olimpiadi?????

Pensi che ne guadagnamo in prestigio????o che finita questa ruberia dei Piemontesi a chi ca..o pensi che gliene possa fregare????Posso solo dire che nn m i sento piu ricco ma moooolto piu povero

SO che probabilmente lo troverai un sito anarcoide e propagandistico ma fati un giro su:
http://nolimpiadi.8m.com

ovviamente per poter confrontare gli argomenti http://www.torino2006.org

ovviamente da persone illuminate controlliamo bene i documenti ed i riferimenti......si scoprirà che nn sono cazzate da centro sociale............

un saluto

e la gente nn protesta perchè si fa un sottopasso ma perche se ne fanno tre per volta ,intanto si costruisce il metro e le relative fermate , parcheggi sotteranei , passanti ferroviari, modernizazioni delle stazioni, costruzioni di nuove realta abitative , centri commerciali, stadi e palazzetti,restaurazioni di palazzi, e tutto insieme creando nn poco disagio alla gente alla viabilità, all'economia (basta farsi un giro a chiedere ai negozianti del centro come butta a loro negli ultimi due anni)

blitzkrieg
22nd April 2005, 18:36
Christillin non ha nulla a che fare con la FIAT???? ma perfavore........................
Quello che ci resterà delle olimpiadi (invernali) saranno:
- cose utili lasciate a metà (metropolitana),
- ore e ore di code in auto prima e durante (ma forse anche dopo) le olimpiadi (ogni giorno si apre un nuovo cantiere e nessuno viene chiuso vedi corso Francia e piazza Carlo Felice e..........),
- spreco di denaro pubblico in consulenze milionarie (il TOROC è stato commissariato per la presunta cattiva gestione dei fondi oltre che per motivi politici),
- inutili rifacimenti di opere già fatte (p.es. palazzo a vela),
- e ultimo, ma non ultimo, il solito disinteresse dei centri di potere politico ed economico (il caso RAI è forse il più eclatante).....

Tempo fa un avvocato napoletano per provocare gli antimeridionalisti propose di cedere il Piemonte alla Francia (chissà poi perchè non il Veneto alla Croazia)........ io accetterei più che volentieri di andare a fare il meridionale dei francesi.

Bye

Figus
22nd April 2005, 22:03
- cose utili lasciate a metà (metropolitana),
La metro nn la costruisci in 1 giorno...x il 2006 sarà + di figura che altro, la sua utilità si sentirà + avanti negli anni.

- ore e ore di code in auto prima e durante (ma forse anche dopo) le olimpiadi (ogni giorno si apre un nuovo cantiere e nessuno viene chiuso vedi corso Francia e piazza Carlo Felice e..........),
Il traffico lo trovi pure a Moncalieri,Nichelino o cmq altre zone che non risentono direttamente dei cantieri x le olimpiadi. Il problema è che ogni amministrazione "rionale" decide di darsi 1 suo tocco di originalità (Moncalieri sta diventando la zona delle rotonde, Nichelino Beach quello dei dossi e così via). Il traffico ci sarà sempre fino a quando non si decideranno a costruire le strade in maniera razionale.

- spreco di denaro pubblico in consulenze milionarie (il TOROC è stato commissariato per la presunta cattiva gestione dei fondi oltre che per motivi politici),
No,fermo...il Toroc nn è stato commissionato x la cattiva gestione dei fondi, il Toroc è stato commissionato xchè a qualcuno + giù (vedi Roma) dava fastidio che Torino decidesse autonomamente. Sono 2 cose differenti.

- inutili rifacimenti di opere già fatte (p.es. palazzo a vela),
Certo, inutili...mi vien da pensare che tu nn abbia visto il Palavela negli ultimi 20 anni. Certo,io l'avrei ristrutturato in una maniera diversa (il Palavela in se era stupendo a livello architettonico...farlo diventare un palazzetto normale con un tetto atipico è 1 spreco a mio avviso), ma non si può dire che il suo rifacimento sia stato inutile. La zona di Italia 61 era deturpata da i resti della monorotaia (adoro le monorotaie dopo aver visto la puntata dei Simpson a rigardo) che finalmente è stata "ricoperta" (i piloni nel laghetto) e son state smantellate le stazioni (che erano diventate solo covi di drogati). Grazie alle Olimpiadi si sono anche decisi a dare 1 ristrutturata agli ex mercati generali e a buttar giù la Fiat Avio.
Concordo anch'io sul fatto che ci siano disagi,ma nn x questo bisogna buttare fango sull'opera di rimodernizzazione della città.
Figus

blitzkrieg
22nd April 2005, 23:30
Metro: Appunto, di figura (è logico mica si possono fare i miracoli e non sono sarcastico) poi staremo avedere quando la si finirà (hai ben presente la monorotaia di Italia '61 come vedo in seguito).

Traffico: lo so bene che anche nelle città vicine c'è traffico ma Moncalieri e Nichelino hanno pianta medievale che non favorisce in alcun modo la circolazione (aggiungi la moda delle inutili rotonde e quella dei pericolosissimi dossi e vedi tu), Torino ha pianta romana (o militare) che favorisce eccome la circolazione, ma se inizi a mettere 1 semaforo ogni 15-20 metri (ti ricordi corso Francia pre cantieri?) o assurde strettoie e sensi obbligati uccidi qualunque tipo di circolazione (prova se hai voglia a passare da piazza Statuto alle 17 e poi mi racconti cosa hai visto e respirato).

Toroc: infatti ho precisato che ci sono anche (evidentissime!!) ragioni politiche, ma se andiamo a vedere nella cronaca scopriamo anche che i fondi non sembrano (sembrano, non SONO) stati gestiti un po' allegramente....Tanto paga sempre Pantalone (cioè noi tutti).

Palavela: veramente l'ho visto ed anche molto bene, bastava la manutenzione; abbattere il tutto per lasciare la vela mi sembra leggermente eccessivo come intervento....

La modernizzazione della città si rende necessaria principalmente perchè in precedenza le cose buone sono state lasciate decadere, quelle nuove (metro leggera e semafori intelligenti e trasporti pubblici a griglia e punti verdi e......) sono state mal pensate o mal impiegate o semplicemente non adatte alla città. Io sono favorevole a qualunque miglioria e modernità (pensa che uso il PC da 25 anni e che spesso precorro i tempi rispetto a colleghi ed amici per tante altre cose) però ogni cambiamento deve essere fatto per migliorare la situazione, non alla meno peggio per lasciarla invariata. Ho viaggiato per tutto il mondo per lavoro ed ho visto città belle, brutte, moderne ed antiche: la sola cosa che veramente le distingue è la possibilità di utilizzo dei servizi che sono forniti non dalle strutture moderne o meno.

Ovvio che spero che tu abbia ragione ed io torto, ma io vivo in questa città da quando ancora c'era il SAMIA e non Milano Vendemoda, il salone dell'auto era quello di Torino, non quello di Ginevra, i tram avevano ancora il bigliettaio a bordo, ma per andare al Lingotto potevo prenderne uno o due e non passare più tempo per la strada ad aspettare le coincidenze che a viaggiare, e fino ad oggi delle tante promesse fatteci non ne ho vista mantenuta nessuna.

Non sono un nostalgico e so perfettamente che è la nostra abitudine a piangerci addosso la maggior causa di declino dell'area urbana, ma mi chiedo se migliorare e razionalizzare quanto a disposizione non può essere la via più rapida ed economica all'ammodernamento.

Il fango non ho bisogno di buttarlo addosso a nessuno, se lo tirano addosso senza bisogno del mio intervento.

Scusa se mi sono dilungato, ma questa sera ho fatto la mia solita ora di coda in tangenziale tra Rivoli e Torino (12Km), i miei soliti 15 minuti di coda tra corso Regina Margherita e piazza Bernini (1,5Km) ed ho girato i soliti 20 minuti per trovare parcheggio vicino a casa (ovviamente sona blu) nelle vicinanze del Tribunale nuovo......... :rabbia:

Bye

kalindriv
23rd April 2005, 00:23
"11 piemontesi tosti!!!"

Che bello trovare tutti questi torinesi preoccupati...allora non sono il solo che un po' si preoccupa per la situazione della città in cui vivo!

Il problema sarà sicuramente dopo, quando tutte le nuove strutture dovranno essere riconvertite, come il centro per giornalisti a grugliasco che diventerà una costola dell'università....
Per la viabilità il modo per risolverlo (e mi dispiace per l'assessora del traffico che è stata la mia preside al liceo!!) non si risolve con sottopassi a una carreggiata, e neanche con rotonde, ma potenziando i servizi!! E pensare che la metro sarà pronta solo per la zona Francia...io che sono verso San Mauro quando la vedrò? Lo dico per il fatto che chi abita a Settimo in 15 minuti arriva a Porta Susa in 15 minuti in treno, ma quessi di San Mauro ci mettono 3 volte tanto in macchina e un'ora in pullman!!

Dal punto di vista ambientale spero che le cose stiano in modo diverso, che sia tutto eco-programmato....ho però negli occhi la mezza montagna sbriciolata davanti a Pragelato per fare il trampolino dei salti acrobatici con gli sci....uno scempio di dimensioni titaniche!!

Figus
23rd April 2005, 08:11
Metro: Appunto, di figura (è logico mica si possono fare i miracoli e non sono sarcastico) poi staremo avedere quando la si finirà (hai ben presente la monorotaia di Italia '61 come vedo in seguito).
Beh,la monorotaia e la metro sono due cose un pelino differenti :D La monorotaia era una cosa solo scenica (la puntata dei Simpson a riguardo da l'idea perfetta),mentre la metro serve a nn farci apparire barbari agli occhi del mondo e poi verrà ampliata. Il problema è ci vuole appunto parecchio x costruirla in maniera funzionale. Tanto ho l'impressione che chi verrà a vedere le olimpiadi invernali nn userà molto quel tipo di trasporto (vada x gli eventi organizzati in città, ma essendo le olimpiadi invernali qualcosa da fare anche fuori città la metro nn è poi così indispensabile).

Traffico: lo so bene che anche nelle città vicine c'è traffico ma Moncalieri e Nichelino hanno pianta medievale che non favorisce in alcun modo la circolazione (aggiungi la moda delle inutili rotonde e quella dei pericolosissimi dossi e vedi tu), Torino ha pianta romana (o militare) che favorisce eccome la circolazione, ma se inizi a mettere 1 semaforo ogni 15-20 metri (ti ricordi corso Francia pre cantieri?) o assurde strettoie e sensi obbligati uccidi qualunque tipo di circolazione (prova se hai voglia a passare da piazza Statuto alle 17 e poi mi racconti cosa hai visto e respirato).
Piazza Statuto (o Prostituto,come la chiamiamo noi :D) è casinata in effetti...mai quanto 1 volta xò. Fino a 1-2 anni fa era qualcosa di veramente allucinante...il problema più grosso è che hanno deciso di far troppe opere e tutte insieme,il che mette in evidenza solo gli svantaggi. Ad esempio la rotonda di C.so Maroncelli,pur nn essendo stata fatta come IO avrei fatto (inutile far passare dalla "coda" chi dalla tangenziale vuol proseguire dritto anzichè girare in c.so maroncelli) ha snellito di parecchio il traffico. La cosa veramente schifosa sono appunto i parcheggi a pagamento...sono ovunque,sono costosi e ho 1 gran voglia di metter sotto gli ausiliari del traffico e i vigili x la zona ztl (babbo natale quest'inverno mi ha portato in dono + di 200 euri in 3 multe..due x traffico ztl (80euri ognuna!!) e 1 x sosta senza tagliandino (alle 9 e 20 del lunedì mattina..stavo dormendo a casa di un mio amico..35 euri). Se le cose andranno bene (speriamo) le strutture verranno poi riconvertite..quindi nn ci sarebbe neanche troppo da lamentarsi.

Cmq:
Palavela: veramente l'ho visto ed anche molto bene, bastava la manutenzione; abbattere il tutto per lasciare la vela mi sembra leggermente eccessivo come intervento....
Rifarlo o dargli 1 pulita sempre di manutenzione si parla. :) Rimango dell'idea che mantenere 1 struttura + simile all'originale sarebbe stato meglio, ma qualcosa andava cmq fatto. Tenerlo in quello stato era veramente 1 pugno nell'occhio x 1 costruzione fantastica.
Figus

guru ita
23rd April 2005, 12:47
Be io credo che restaurare il palazzo a vela sarebbe costato qualcosina in meno sicuramente, per quanto riguarda il mettò secondo me in una città delle dimensioni di Torino è abbastanza inutile, siamo troppe poche persone rispetto a Milano o a Roma se avessero speso quei soldi per finaziare una volta per tutte e decentemente il servizio di trasporto pubblico che abbiamo forse secondo me sarebbe stato meglio, potenziare ralmente il parco mezzi (a Torino ci sono dei tram che hanno piu di 30 anni)studiando un progetto di viabilità riservato che faccia meno cagare di quello che c'è ora potenziando le fermate,rendendo piu piacevole e meno incuboso chi deve prendere il bus.

blitzkrieg
23rd April 2005, 23:56
Appunto.