PDA

View Full Version : FireFox o Internet Explorer?

Gufo_
19th April 2005, 14:47
Sono un Niubbo indeciso aiutatemi :help:

robodontocop
19th April 2005, 14:51
firefox

molto meglio di IE

elios
19th April 2005, 14:52
senza dubbio firefox!!!

Supremo86
19th April 2005, 14:52
ovviamente firefox... l'hanno scaricato in 25.000.000 solo a gennaio, un motivo ci sarà. è eccellente e non microzozz il che è una chicca in più

Vegeto
19th April 2005, 14:53
Originally posted by elios@Apr 19 2005, 15:24 PM
senza dubbio firefox!!!
:devil: fox

Artemis
19th April 2005, 14:53
non c'è confronto -------> firefox

Gufo_
19th April 2005, 14:57
Originally posted by Artemis@Apr 19 2005, 14:25 PM
non c'è confronto -------> firefox
Vi vedo daccordo.......
Ok lo prenderò anchio, grazie mille

Night
19th April 2005, 15:02
Ovvio, Firefox :ok:

(Per ora siamo 8-0 :re:)

Vegeto
19th April 2005, 15:04
voglio vedere ki avrà il coraggio di votare IE
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu,veg

Einstein1969
19th April 2005, 15:06
Sono passato a firefox per disperazione :(

Ora e' molto meglio :D

Nessun virus ne spyware, inoltre ho la possibilita' di avere le schede in un solo firefox ho piu' pagine aperte, e con pochi click mi salvo 30 link per riaprirli sempre al successivo riavvio :D

Certo per non avere i virus si rinuncia ad alcuni siti... ma io preferisco cosi...

;)

Einstein

moko
19th April 2005, 15:09
firefox a oltranza!!
lo uso da un paio di mesi ed è troppo fico. cercati estensioni ovunque,nn solo sul loro sito.

due giorni fa ho preso mouse gestures (e già qualcuna me la ricordo automatica), il mio nuovo obiettivo è diventare l'uomo poltrona...

Eureka63
19th April 2005, 15:12
Originally posted by moko@Apr 19 2005, 14:41 PM
firefox a oltranza!!
lo uso da un paio di mesi ed è troppo fico. cercati estensioni ovunque,nn solo sul loro sito.

due giorni fa ho preso mouse gestures (e già qualcuna me la ricordo automatica), il mio nuovo obiettivo è diventare l'uomo poltrona...
ce la fai... ce la puoi fare :D :D

bender03
19th April 2005, 15:19
mi potete dire da dove posso prendere fire fox???

fino ad ora ho usato sempre e solo IE, ma penso sia arrivata ora di cambiare qualkosa

moko
19th April 2005, 15:26
qua lo pigli (http://www.mozilla.org/products/firefox/start/)

fatti un bel giro nel sito cmq, vedi anche thunderbird e i vari temi ed estensioni...

Night
19th April 2005, 15:26
Firefox 1.0.3 (http://download.mozilla.org/?product=firefox-1.0.3&os=win〈=it-IT)

Cmq, avevo anke aperto questa discussione (http://www.adunanza.net/index.php?showtopic=29697) sulla nuova versione di Firefox, se vuoi qualche informazione in più dacci un'occhiata.

Ciao ;)

elios
19th April 2005, 15:35
wow, 16 a 0!!!!!! w firefox!!!

Zaxxon
19th April 2005, 16:05
firefox rules!!!! :vittoria: :vittoria: :vittoria:

cAp
19th April 2005, 16:08
Vai col cappottone!!!

(19-0)

manco alle Regionali :D :D :D

Firefox & Thunderbird forever

Hakuju
19th April 2005, 16:11
Io uso Firefox e sono ben contento perchè ha una serie di accorgimenti comodi per l' utente.

Ma diciamo che è più sicuro di IE solo perchè viene meno usato. Quando avrà una diffusione paritetica allora sarà 'bucato' anche lui...

...e allora navigherò con Ciccispruznav 0.9b ... :alpc:

mazzamazza
19th April 2005, 16:12
Ci sono anch'io!
E mi raccomando dato che ci sei scaricati anche Thunderbird e sei a posto per la vita!
trovi tutto su www.mozilla.org

:vittoria: 20-0

blkdomini
19th April 2005, 17:34
Decisamente FireFox.

thekubrik
19th April 2005, 17:41
Ciao..
Dubbi?
Take back the web.. ;)
Cià..

Gufo_
19th April 2005, 18:17
Originally posted by frank1969@Apr 19 2005, 14:38 PM

Certo per non avere i virus si rinuncia ad alcuni siti.
Come sarebbe a dire si rinuncia ad alcuni siti??

Romolito
19th April 2005, 19:14
Che alcuni siti non hanno ancora implementato Firefox.
Io, da parte mia uso sempre Firefox e, quando capito in qualche sito che fa le bizze (ed e' sicuro, tipo quello della Microsozz o roba del genere!) allora mi copio il link, apro IE e lo pasto... e il gioco e' fatto!

moko
19th April 2005, 19:25
a parte che c'è l'estensione da qualche parte per aprire pagine da firefox in IE.

cmq io più che altro ho avuto qualche problemino (ma facezie,basta aprire quel sito con IE) solo con forum, in particolare per leggere i quote e altri tag...

Artemis
19th April 2005, 21:15
MITICI!!!!!!!!
31 a 0 :D

Icedragon
19th April 2005, 21:35
Che domande.... chiaramente Firefox è meglio!!!! 33-0 ;)

Gufo_
19th April 2005, 21:45
Originally posted by moko@Apr 19 2005, 18:57 PM
a parte che c'è l'estensione da qualche parte per aprire pagine da firefox in IE.

cmq io più che altro ho avuto qualche problemino (ma facezie,basta aprire quel sito con IE) solo con forum, in particolare per leggere i quote e altri tag...
FireFox stravince :vittoria: , ora l'ho preso anchio e mi sembra meglio....
Avete parlato più volte di estensione non è che me ne consigliate qualcuna di utile?
Sarebbe veramente gentile da parte vosttra...

Last_Winter
19th April 2005, 21:46
W la volpe di fuoco!!!

forsaker
19th April 2005, 21:48
Firefox ovviamente!!!

E come estensioni ti consiglio Forecastfox --> Previsioni del tempo per il tuo volpacchiotto

moko
19th April 2005, 23:21
le estensioni e i plugin sono infinite, e spesso pure leggere.
oltre a forecastfox io uso chatzilla per le IRC, foxy tunes che ti mette i tasti del player musicale che usi (ne supporta molti) dentro la finestra del browser, ma cmq moltissime ne uso soprattutto legate al testo, tipo Pastequote, copyplain text,dictionarysearch , i motori di ricerca (io tifo altavista e di default nn c'è), BB tagger. poi per le immagini image zoom, image show hide,next image ed altre. (ne ho installate una ventina direi)
fireftp.
ricordati di mettere i plugin per visualizzare java,flash,adobe e gli altri che pensi ti servano

a parer mio la più strafica cmq è mouse gestures: un'estensione che permette con un gesto di mouse di fare moltissime cose (impossibile ricordarsele,c'è l'elenco).
per noi poltronisti a oltranza (per inciso, con piccolo un segno orizzontale verso sinistra col mouse, vai alla pagina precedente, e ti risparmi di muovere il mouse fino al tasto in alto a sx!!!)

firefox rulezzz!!!!!

conte.zero
19th April 2005, 23:43
Non c'è confronto: 36 a ZERO volte migliore Firefox!!!!!! :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:

Ciao,

Conte Zero.

babboguido
20th April 2005, 09:11
C'è qualcuno che ha votato IE ??? :paura:
Chi è ? :confuso:
Comunque 40 a 1 non è male.... :vittoria:

CannonBall78
20th April 2005, 10:12
Firefox chiaro!Anche se qualche sito non si riesce proprio ad aprirlo!Speriamo in implementazioni future!

Fry
20th April 2005, 13:18
Il sondaggio era abbastanza prevedibile, cmq prendendo spunto dal fatto che a tutti piace così tanto FireFox propongo di stilare una lista di estensioni DAVVERO utili.
E per DAVVERO intendo proprio quelli senza i quali non sapete neanche più navige :lol:.

...@Moko
Molto interessanti un paio di estensioni da te citate...

Personalmente ritengo utilissimi se non FONDAMENTALI:

Auto copy 0.5.0 (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&version=1.0&os=nt&id=383)
Copia automaticamente quello che evidenziate.
Download (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/auto%20copy/auto_copy-0.5.0-fx+tb.xpi)

Bookmarks Synchronizer (FTP) 1.0.1 (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Bookmarks&numpg=10&id=14)
Esporta in locale e in remoto dei vostri bookmarks in formato XML utilissimo anche per avere il vostro bookmark consultabile su internet d'ovunque vi troviate.
Download (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/bookmarks_synchronizer/bookmarks_synchronizer-1.0.1-fx.xpi)

Sort Bookmarks 0.6 (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&category=Bookmarks&numpg=10&id=51)
Ordina i sottogruppi del vostro bookmark alfabeticamente
Download (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/sort_bookmarks/sort_bookmarks-0.5.0.1-fx.xpi)

ForecastFox 0.7.1 (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=398)
Aggiunge due icone con previsioni del tempo e temperatura
Download (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/forecastfox/forecastfox-0.7.1-fx+mz.xpi)

GoogleBar 0.9.30 (https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=33)
Google Tool Bar per FireFox con highlight nella pagina corrente
Download (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/extensions/googlebar/googlebar-0.9.0.30-fx.xpi)

conte.zero
20th April 2005, 14:56
La migliore estensione per il tabbed browsing.

Tabbrowser Extensions (http://piro.sakura.ne.jp/xul/tabextensions/index.html.en)

Estremamente potente e configurabile.

Ciao,

Conte Zero.

ChamPaz
25th April 2005, 18:29
Explorer perchè e' sicuramente più compatibile. Provate a fare del backoffice con Firefox e poi vedrete che lo abbandonerete subito. E' più lento a caricarsi perchè non è integrato nel sistema operativo. Per gli utenti MAC è invece una scelta quasi obbligata visto come funziona il broweser di sistema di OSX.
Non è poi vero che Firefox è esente da buchi di sicurezza. Tanto è vero che in poco tempo per tappare le falle Firefox è arrivato alla terza versione. E altre ne arriveranno. Come ne arriveranno altre di Explorer. Come stanno arrivando patch ed antivisrus per il MAC che appena è uscito dalla sua nicchia del 2% di mercato è stato interessato da Virus.
IL PC o MAC sicuro (putroppo) non esiste.

CGA
25th April 2005, 18:46
sono domande da fare? :lol:
:cin:

Gufo_
25th April 2005, 19:28
Originally posted by conte.zero@Apr 20 2005, 14:28 PM
La migliore estensione per il tabbed browsing.

Tabbrowser Extensions (http://piro.sakura.ne.jp/xul/tabextensions/index.html.en)

Estremamente potente e configurabile.

Ciao,

Conte Zero.
Ma che roba è? :huh:
Dal sito mica l'ho capito..... :confuso:

conte.zero
26th April 2005, 00:18
Dal sito:

Basic Features

* The "Single Window Mode", you'll see no other browser window. (TBP, Single Window, and Petit TBE provide it)
* Improvements of drag and drop of tabs.
o Rearranging of tabs. (miniT provides it)

Keyboard shortcuts are available.

Move the current tab to Left/Above
Shift+Ctrl(Command)+PageUp
Move the current tab to Right/Below
Shift+Ctrl(Command)+PageDown

o Moving tabs between browser windows.
* Undo Close Tab. The keyboard shortcut Shift+Ctrl+Z is available. (UndoCloseTab provides it)
* Improvements of the Tab bar.
o Moving the tab bar to favorite place (Top, Bottom, Left and Right). (userChrome.css technic can do it)
o Scrollable tab bar and multi-row tab bar (Flowing Tabs provides it)
* Simple gestures.
o You can bind features to the actions, double-click and middle-click on tabs. (Close Tab on DoubleClick provides it)
o Switching tabs with wheel scrolling. (All-in-One Gestures and Tab Scroller provide more powerful feature)
* Tab behaviors for various cases can be customized. (TBP, Single Window and Petit TBE provide it)

TBE can control following behaviors:
o Click on Links
o Click on Links which are to other websites
o Loading links from external applications
o Popups by JavaScript
o Bookmarks, History
o Open as tabs all of contents when a bookmark folder is middle-clicked.
o Location bar, search box (Firefox)
o View Page Source
* List of tabs currently open.
o Tab > List of Tabs
o List of Tabs button in the toolbar (Firefox)

A keyboard shortcut is available.

Show List of Tabs menu
Alt+I

* TabGroup Mode: group related tabs.

In TabGroup Mode, following features are available:
o Close grouped tabs
o Highlight grouped tabs
o Sort tabs by groups

New tabs opened from links or JavaScript are grouped automatically. If you want to make new group manually, drag and drop tabs pressing Ctrl key.
* More available features:
o Open selection links in new tabs
o Bookmark selection links at once
o Control the placement of tabs newly opened
o Control the behavior when the current tab is closed (Focus Last Selected Tab provides it)
o Control the behavior when the last tab is closed (Blanklast provides it)
o Control width of tabs
o Limit number of tabs for each window
o Closebox for each tab (Tab X provides it)
o Progressmeter for each tab

Following new features are available in the Tab menu and context menu on each tab:

Move Left(Right)
reorders tabs. It moves the current tab to the left (or right).
Duplicate Tab
duplicates tab includes histories. (Duplicate Tab, Petit TBE provides it)
Set Label
changes label of tabs. The customized label can be stored in the bookmarks.
Lock Tab
locks tab (compatible to Sleipnir). In locked tabs, any link is loaded in new tab. This status can be stored in the bookmarks.
Block Referrer
blocks to send HTTP_REFERER when links are loaded.
Auto Reload
reloads tab with specified interval. This status can be stored in the bookmarks. (Reload Every provides it)
Permissions of features
activates or disables browser features. Plug-ins (flash, movie, and so on), redirecting by META tag, images, frames, and JavaScript can be controlled. These status are stored in the bookmarks.
Close Left(Right) Tabs
closes all of left (or right) tabs. This is compatibleto Sleipnir.
Close All Tabs
closes all of tabs include the current tab. (Petit TBE provides it)
Close All Visited Tabs
closes tabs which are already read.
Close Other Tabs
takes back the feature removed from Mozilla 1.3b and Firefox. (Mozilla 1.5 or later has this feature by default)
Set Tab Color
changes color of tab labels. Colored tabs will help your browsing.

Tab Session Management Module

TBE can be extended by add-on modules. This is a standard add-on, and TBE package includes it normally. Other add-on modules can be installed as you like.

* Tab session can be stored and restored as you like. (Session Saver provides it)
o Tab > Load Tab Session
o Load Tab Session button in the toolbar (Firefox)

Keyboard shortcuts are available.

Save current session
Shift+Ctrl+T
Show Load Tab Session menu
Alt+L

* Closed tabs can be reopened from any browser window.
o Tab > Recent Closed Tabs
o Recent Closed Tabs button in the toolbar (Firefox)

A keyboard shortcut is available.

Show Recent Closed Tabs menu
Alt+R

* The last session is restored automatically when browser starts up. Recoverly from crashings also available. Recovering from crash is also available. (Session Saver provides it)

Praticamente puoi fare tutto quello che vuoi con i tabs, ossia le linguette che apre mozilla invece di aprire una nuova pagina del browser.

Ciao,

Conte Zero.

Scugni
26th April 2005, 00:33
Ma, personalmente mi sembra un pò perverso usare firefox sotto windows. Io con explorer non ho mai avuto grossi problemi, de di virus ne di altro. Ora tra l'altro ha anche l'anti-popup integrato che ho sperimentato che funziona meglio dei vari popup-killer, popup Ad-filter ecc...

Se usi linux certamente meglio firefox rispetto agli altri browser; se usi windows tieniti explorer... se poi proprio ti fa schifo, piuttosto, mettiti netscape.

tarelli
26th April 2005, 01:36
Lo sto usando anche in questo momento..... ti pare che non lo voto..... FIREFOX!!!!!

FrancoK
26th April 2005, 02:03
Firefox (anche se non tutti i siti si possono vedere).

IE7 a luglio promette di essere ancora meglio, ma fino ad allora... ;)

Comunque non trascurare Opera (anche se non vedi tutti i siti), Netscape (anche se è pesante come IE e non vedi tutti i siti), Maxthon (vedi tutti i siti che non vedi con gli altri e ferma quasi tutti i bug/exploit di IE, ma è pesante).

ciao

AtoZ
26th April 2005, 19:02
Originally posted by gufo_89@Apr 19 2005, 15:19 PM
Sono un Niubbo indeciso aiutatemi :help:
Il problema e' di facile soluzione.

Basta non dimenticare mai:

MICROSOFT = CACCA

QUALSIASI ALTRA COSA = OK

:D :D :D

forsaker
26th April 2005, 19:39
Originally posted by francok@Apr 26 2005, 01:35 AM
Comunque non trascurare [..] Netscape (anche se è pesante come IE e non vedi tutti i siti)[..]
ciao
Netscape == mozilla == firefox.

FrancoK
26th April 2005, 19:50
Originally posted by forsaker+Apr 26 2005, 19:11 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (forsaker @ Apr 26 2005, 19:11 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteBegin- francok@Apr 26 2005, 01:35 AM
Comunque non trascurare [..] Netscape (anche se è pesante come IE e non vedi tutti i siti)[..]
ciao
Netscape == mozilla == firefox.[/b][/quote]
Mosaic---> Mozilla---> Netscape + 10.000 funzioni integrate = Browser pesante
Mosaic---> Mozilla---> FireBird---> Firefox + funzioni che voglio integrare = Browser leggero
Mosaic---> Mozilla---> IE + S.O. integrato = Browser pesante

Gli sviluppatori di Firefox erano principalmente sviluppatori di Netscape, quindi hanno cercato di tenere la maggior parte della cose compatibili, ma i programmi sono diversi tra loro. :)

-EtHeReAl-
26th April 2005, 20:32
un'occhiata alla mia signature ti farà capire il consiglio ;)

Temucin
26th April 2005, 21:04
non so se l'avete provato ma è uno spettacolo..
* FireTune for Firefox 1.x *
*&copy; 2005 by Totalidea Software *
* http://www.totalidea.com *

forsaker
26th April 2005, 21:08
Originally posted by francok+Apr 26 2005, 19:22 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (francok @ Apr 26 2005, 19:22 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by forsaker@Apr 26 2005, 19:11 PM
<!--QuoteBegin- francok@Apr 26 2005, 01:35 AM
ciao
Mosaic---> Mozilla---> FireBird---> Firefox + funzioni che voglio integrare = Browser leggero

Gli sviluppatori di Firefox erano principalmente sviluppatori di Netscape, quindi hanno cercato di tenere la maggior parte della cose compatibili, ma i programmi sono diversi tra loro. :) [/b][/quote]
Io la sapevo un po' diversa.. comunque ok :P

Saberfang
26th April 2005, 23:47
FIREFOX RULEZZA!!! SCARICARE SUBITO :evai: :evai: :evai: :evai:

FrancoK
26th April 2005, 23:57
Originally posted by forsaker+Apr 26 2005, 20:40 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (forsaker @ Apr 26 2005, 20:40 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'>Originally posted by francok@Apr 26 2005, 19:22 PM
Originally posted by forsaker@Apr 26 2005, 19:11 PM
<!--QuoteBegin- francok@Apr 26 2005, 01:35 AM
ciao

Gli sviluppatori di Firefox erano principalmente sviluppatori di Netscape, quindi hanno cercato di tenere la maggior parte della cose compatibili, ma i programmi sono diversi tra loro. :)
Io la sapevo un po' diversa.. comunque ok :P[/b][/quote]
Volendo potrei aggiungere, a tutti gli utenti Windows che usano Firefox e che hanno problemi a vedere alcuni siti che di solito richiedono IE, che possono vedere i suddetti SENZA IE, semplicemente installando Maxthon. :bevi:

Ergo, potete togliere la E blu dal vostro desktop. ;)

Night
2nd May 2005, 21:51
Sarebbe bello creare un bel thread con le estensioni x Firefox ke riteniamo più utili, tanto x nn postare qui tutto quello ke ci viene in mente su questo browser (siamo già da un po' :offtopic:), riprendendo l'idea iniziata da moko e Fry.

Qualche tempo fa erano apparse su due siti delle recensioni di alcuni tra i migliori Plug-in e Add-on x Firefox; se vi interessano le potete trovare qui (http://www.desktoppipeline.com/howto/160903156) e qui (http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1758849,00.asp).

Personalmente consiglio ank'io Tabbrowser Extension e ForecastFox :evai:

Ciao ;)

Gufo_
2nd May 2005, 21:59
Originally posted by Gegè@May 2 2005, 22:01 PM
Sarebbe bello creare un bel thread con le estensioni x Firefox ke riteniamo più utili, tanto x nn postare qui tutto quello ke ci viene in mente su questo browser (siamo già da un po' :offtopic:), riprendendo l'idea iniziata da moko e Fry.

Qualche tempo fa erano apparse su due siti delle recensioni di alcuni tra i migliori Plug-in e Add-on x Firefox; se vi interessano le potete trovare qui (http://www.desktoppipeline.com/howto/160903156) e qui (http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1758849,00.asp).

Personalmente consiglio ank'io Tabbrowser Extension e ForecastFox :evai:

Ciao ;)
Ma che diavolo è sto tabbrowser :confuso: ?????

Gufo_
2nd May 2005, 22:01

Night
2nd May 2005, 22:49
Originally posted by gufo_89@May 2 2005, 23:11 PM
Serve x aprire le pagine di Firefox in una stessa finestra in varie schede e nn in tante finestre.

Leggi qui (http://www.adunanza.net/index.php?act=ST&f=104&t=30967&hl=&view=findpost&p=284430)

Ciao ;)

moko
3rd May 2005, 11:55
tornando alle estensioni...
secondo voi c'è un numero limite oltre il quale nn so..rallenta, funge meno? io ne ho installate credo una trentina....

edit: vero siamo ot,nuovo 3d per le extensioni?

kahran
21st January 2006, 02:12
La volpe e' 100 volte meglio :muro: :vamp:

Dark13
21st January 2006, 03:45
Sinceramente... firefox!!!

Non l'ho twekkato e non utilizzo estensioni... e sinceramente non vedo questa grande differenza di velocita' rispetto all'IE. Inoltre e' moolto piu' facile da configurare per quanto riguarda cookie e supporto java, e non supporta gli active-X... che a volte fanno comodo ma a volte possono creare qualche piccolo prolemino... in fondo e' la microsoft a decidere cosa e' "sicuro" e cosa no, e basta leggere qualche stralcio della licenza d'uso di windows per farsi venire i brividi...

In piu' e' freeware ed utilizzandolo (senza cacciare una lira) si sponsorizzano indirettamente persone che sono disposte a lavorare aggratis per il bene della comunita' o che mettono a disposizione del prossimo un ottimo software per farsi conoscere... una sorta di "mecenatismo" alla "genovese" ;)

IE ha sicuramente una maggiore compatibilita' ma... conosco qualche sito dove il download del materiale uppato non e' possibile con IE ma solo con firefox.... :re:

corsy
21st January 2006, 09:46
firefox & thunder.......a oltranza

hispanico 04
21st January 2006, 11:52
Firefox forever and ever!!!!!!!!!!!!!!!! :evai: :evai: :evai: :evai:

Hemnet
21st January 2006, 20:34
Aspettate che ci penso.....

sto pensando......

Ma che sto a di? nn ci si deve ensare 2 volte per votare firefox :evai:
da quando ho istallato firefox, IExplorer lo uso solo per aprire un apio di siti che lo richiedono e che nn riesco ad aprire con firefox

CGA
22nd January 2006, 14:20
http://www.stopie.com/home/ -- tanto per gradire =)

Lover
22nd January 2006, 15:54
C'e poco da dire.
Anzi FFFFFFFFFFIIIIIIIIIIIIIRRRRRRRRRRREEEEEEEEFFFFFFFF OOOOOOOOOOOXXXXXXX.
:D

Artemis
22nd January 2006, 20:01
manca un solo voto x raggiungere la terza cifra in favore del firefox :D!

SoulFire
22nd January 2006, 21:21
http://www.w3junkies.com/toocool/images/too_cool_large.jpg

firefox rulezzzz :P

Hemnet
23rd January 2006, 12:17
Io mi chiedo chi ha votato IExplorer :confuso: e per quale motivo, forse per compassione :lol:

cAp
23rd January 2006, 12:22
Ma come internet explorer!!!! non è incostituzionale utilizzarlo??!
http://ganjataz.com/css/sigs/reason1-firefox-notIE.gif
http://img57.exs.cx/img57/8852/203010149541a36196c008f0cy.png
http://www.slo-comp.net/upload/JLP/news/pics/FirefoxS.png

Fra85
23rd January 2006, 15:00
FirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxF irefoxFirefoxFirefox
FirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxF irefoxFirefoxFirefox
FirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoxFirefoFirefoxFi refoxxFirefoxFirefox
:evai: :evai: :evai: :evai:

:lol:

Hemnet
24th January 2006, 12:56
abbiamo superato i 100 voti con firefox... chi sa perchè :lol:

Tulkas
24th January 2006, 13:00
103 con me!!
Chi ha votato IE lo ha fatto per pietà??? :confuso: :confuso: :confuso:
W FIREFOX

gidibao
29th January 2006, 08:57
:vittoria: firefox! l'ho installato proprio ieri e nn lo tolgo più :re:

adunanzauri
15th February 2006, 19:51
Sicuramente Firefox :clap:

kokoko3k3
15th February 2006, 20:17
Molto meglio FFox, non si discute.
Dalla sua IE ha però, c'è da dirlo, una leggerezza maggiore in fase di apertura del programma e di rendering delle pagine.

http://img307.imageshack.us/img307/8941/immagine2qn.jpg

Fax&Fax
15th February 2006, 20:19
cosè explorer? :D

only Firefox :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria: :vittoria:

:blow: FaxAndFax :blow:

lordvegas
26th February 2006, 13:56
Buon Giorno ... :D
W FireFox ... x sempre ... ;) :vittoria: ;) :vittoria: ;) :vittoria: ;) :vittoria: ;)
Ma ho una questione tecnica:
Io ho un PC che è un mostro :ok: (un bel multiprocessore ... ) e così ho
installato Windows XP 64 Bit ... con questa verione a 64 Bit di Windows XP c'è
annesso IExplorer versione x64 ... ora sto usando quello (xdonatemi ... :allah: )
ma non ho ancora trovato FireFox a 64bit ... :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:
Se non esise FireFox per Windows 64 Bit, allora:

W FireFox fino a 32 bit
W IExplorer a 64 Bit

(ditemi che esiste la volpe rossa anche a 64 Bit ... :allah: :pianto: :allah: :pianto:
vi prego ... :P )

Night
26th February 2006, 20:43
Originally posted by lordvegas@Feb 26 2006, 14:56 PM
(ditemi che esiste la volpe rossa anche a 64 Bit ... :allah: :pianto: :allah: :pianto:
vi prego ... :P )
http://www.mozilla-x86-64.com/
http://3dgpu.com/archives/2005/04/23/mozil...firefox-64-bit/ (http://3dgpu.com/archives/2005/04/23/mozilla-firefox-64-bit/)

Nn ho ben capito se Firefox-64 funziona bene come quello per processori a 32 bit, cmq qualcosa esiste...

Ciao ;)

gil3680
26th February 2006, 21:54
Senza dubbio alcuno FIREFOX.
IE lo uso solo per gli aggiornamenti.

quarion
26th February 2006, 22:41
sto provando IE 7, la seconda versione beta pubblica... e non è male! certo, è una beta... però è veloce... non so dire quanto sia sicura.
graficamente è fatta MOLTO bene, è diversissima rispetto a IE6... per un paio di giorni la testo e vediamo... solo una cosa... avete presente il problema del sito, che compaiono delle colonne grigie e bianche subito a destra del NavMenu? questa versione a volte lo corregge quasi del tutto, a volte lo esaspera (tipo trenta quaranta colonne....)

blackhorse
26th February 2006, 23:11
Originally posted by quarion@Feb 26 2006, 23:41 PM
sto provando IE 7, la seconda versione beta pubblica... e non è male! certo, è una beta... però è veloce... non so dire quanto sia sicura.
graficamente è fatta MOLTO bene, è diversissima rispetto a IE6... per un paio di giorni la testo e vediamo... solo una cosa... avete presente il problema del sito, che compaiono delle colonne grigie e bianche subito a destra del NavMenu? questa versione a volte lo corregge quasi del tutto, a volte lo esaspera (tipo trenta quaranta colonne....)
La prevede la navigazione a schede come Firefox????

Io tengo memorizzati i miei 35 siti preferiti....cosi in pochi minuti li trengo sotto controllo ognuno nella sua scheda...

Quando invece usavo IE...che palle quanti siti perdevo per strada :( :( :( :allah: :allah: :allah:

SangueMisto
26th February 2006, 23:56
Originally posted by quarion@Feb 27 2006, 00:41 AM
Questo vorrebbe dire che IE7 renderizza, ancora una volta come i suoi predecessori, le pagine come vuole lui e non seguendo il codice filo per segno.

Andiamo bene....., anche se a leggere in giro sembrava che con ie7 avessero finalmente intrapreso la strada giusta.

quarion
27th February 2006, 10:23
Originally posted by blackhorse+Feb 27 2006, 00:11 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (blackhorse @ Feb 27 2006, 00:11 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- quarion@Feb 26 2006, 23:41 PM
La prevede la navigazione a schede come Firefox????

Io tengo memorizzati i miei 35 siti preferiti....cosi in pochi minuti li trengo sotto controllo ognuno nella sua scheda...

Quando invece usavo IE...che palle quanti siti perdevo per strada :( :( :( :allah: :allah: :allah: [/b][/quote]
molto simile a firefox... purtroppo anche più comoda. l'unica cosa strana è che sono spariti tutti i menu in cima... sono stati totalmente spostati.
Cioè possono essere impostati come prima, ma ora è molto più personalizzabile la grafica.

I favoriti sono molto facili da usare...

Sono presenti le schede, e sono molto facili da usare. una cosa che hanno copiato alla volpe è l'uso della rotellina... con la volpe se clikki con quella su un link si apre una nuova scheda. ora anche con IE; allo stesso modo, cliccando sulla scheda con la rotellina, questa si chiude.

.@Sanguemisto: non ho idea di quanto e se renderizzi. ma ora come ora l'unico sito che da problemi è adunanza.net, per il solito problema delle colonne a sinistra... e visto che non lo corregge neanche firefox, non so quanto sia colpa di IE.

La volpe rimane più sicura con i controlli activeX ecc... e poi ha MOLTE più funzioni implementabili con le estensioni, e quelle IE non credo le avrà mai...

quarion
28th February 2006, 14:39
La prova va avanti... Cmq IE credo renderizzi... è da stamattina che tutti i testi sono centrati e non giustificati a sinistra...

metallo
28th February 2006, 14:54
firefox tutta la vita

Artemis
1st March 2006, 11:34
Originally posted by metallo@Feb 28 2006, 15:54 PM
firefox tutta la vita
lo dimostra anche il poll stesso :D

quarion
1st March 2006, 12:54
per ora si...anche il sette non mi entusiasma molto

lordvegas
2nd March 2006, 11:40
http://www.mozilla-x86-64.com/
http://3dgpu.com/archives/2005/04/23/mozil...firefox-64-bit/

Nn ho ben capito se Firefox-64 funziona bene come quello per processori a 32 bit, cmq qualcosa esiste...

Ciao wink.gif

Ottimo Night ... :ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok: :vittoria:

FireFox a 64 Bit per Multiprocessori e Server è fichissimo .... troppo veloce ... :ok:

W FireFox :ninja: :band: :ok: :vittoria: :ok: :vittoria: :ok: :vittoria: :ok: :vittoria:

A ... FireFox a 64 bit funzia esattamente come quello a 32 bit, ma sul mio Multiprocess
va 1000 volte + veloce e non mi da + rallentamenti o conflitti ... :cin: :evai: :cin:

parcifal
2nd March 2006, 12:41
Firefox for ever!! :D :ok:

gil3680
2nd March 2006, 12:49
Per curiosità ho provato ie7 con tutte le varie patch messe adisposizione da Mic.
Non potevano integrarle subito nella beta2 di ie7?

Opinione personale: I miglioramenti ci potrebbero essere se non avesse alcuni dei vecchi problemi e dei reindirizzamenti obbligati.

quarion
2nd March 2006, 13:01
che patch intendi?

EvilLady
2nd March 2006, 13:57
Lo so che ora mi prenderete in giro per tutta la vita... ma io firefox non l'ho manco scaricato. Anche se sicuramente andrà meglio di IE, anche se mi piace molto il logo (la volpina è molto più carina di una e). Il punto è che ho il pc nuovo, e di pc ovviamente non ne capisco un cavolo. Così ho paura di fare qualche impiccio e impallare tutto...
:pianto:

LeO-CoLeLLa
2nd March 2006, 14:01
Originally posted by EvilLady@Mar 2 2006, 14:57 PM
Lo so che ora mi prenderete in giro per tutta la vita... ma io firefox non l'ho manco scaricato. Anche se sicuramente andrà meglio di IE, anche se mi piace molto il logo (la volpina è molto più carina di una e). Il punto è che ho il pc nuovo, e di pc ovviamente non ne capisco un cavolo. Così ho paura di fare qualche impiccio e impallare tutto...
Si il fatto che è proprio IE che impalla tutto......................i
Sinceramente per me è molto meglio firefox, è più leggero e molto più veloce.

quarion
2nd March 2006, 14:11
l'unica fregatura è che explorer è integrato in winzozz, altrimenti indovinate che fine faceva? giusto la versione 7 salvo, anche se si vede la mano di bill sotto tante cavolate...

Cmq non crei nessun casino! per ora prova a scaricarlo e istallarlo, poi magari fra un pò inizi a scaricare qualche plug-in, che sono il vero valore aggiunto della volpe!

gidibao
2nd March 2006, 14:19
Originally posted by EvilLady@Mar 2 2006, 14:57 PM
Evy, scarica tranquillamente Firefox :P se ce l'ho fatta io che nn ho mai preso un 30 e lode .... vai qui (http://www.firefox-downloaden.de/firefox-italy.html)

gil3680
2nd March 2006, 14:29
CLICCA

Trovi le spiegazioni dei temi,delle estensioni e dei vari plugin in italano.
Naturalmente per FF

gidibao
2nd March 2006, 14:43
Originally posted by gil3680@Mar 2 2006, 15:29 PM
CLICCA

Naturalmente per FF
FF ?!?

Fast Fede ?

Fast Feb ?

Fricche Fallacche ?

:nono: :nono: :nono:

http://img105.imageshack.us/img105/3876/firefox3yt.png FireFox :ok:

:cin: :cin: :cin: :cin: :cin:

EvilLady
2nd March 2006, 15:31
Originally posted by gidibao+Mar 2 2006, 15:19 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (gidibao @ Mar 2 2006, 15:19 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- EvilLady@Mar 2 2006, 14:57 PM
Evy, scarica tranquillamente Firefox :P se ce l'ho fatta io che nn ho mai preso un 30 e lode .... vai qui (http://www.firefox-downloaden.de/firefox-italy.html)

:cin: [/b][/quote]
Va bene, ma se farò qualche casino vi riterrò direttamente responsabili, uno per uno! :D

gidibao
2nd March 2006, 15:35
Originally posted by EvilLady+Mar 2 2006, 16:31 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (EvilLady @ Mar 2 2006, 16:31 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by gidibao@Mar 2 2006, 15:19 PM
<!--QuoteBegin- EvilLady@Mar 2 2006, 14:57 PM

Va bene, ma se farò qualche casino vi riterrò direttamente responsabili, uno per uno! :D [/b][/quote]
:ok:

ti ricordo cmq. Evy, che potrai continuare lo stesso ad usare IE anche una volta installato la Volpina :cin:

inoltre, ti verrà richiesto se vorrai usare Firefox come browswer principale... fai tu
;)

EvilLady
2nd March 2006, 15:40
Originally posted by gidibao+Mar 2 2006, 16:35 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (gidibao @ Mar 2 2006, 16:35 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> Originally posted by EvilLady@Mar 2 2006, 16:31 PM
Originally posted by gidibao@Mar 2 2006, 15:19 PM
<!--QuoteBegin- EvilLady@Mar 2 2006, 14:57 PM

Va bene, ma se farò qualche casino vi riterrò direttamente responsabili, uno per uno! :D
:ok:

ti ricordo cmq. Evy, che potrai continuare lo stesso ad usare IE anche una volta installato la Volpina :cin:

inoltre, ti verrà richiesto se vorrai usare Firefox come browswer principale... fai tu
;) [/b][/quote]
Ok, l'ho messo... Per ora lo provo un pò, quando mi sento sicura deciderò... :huh:
Una sola domandina: per eliminare file temp, cookies e cronologia? :confuso: :confuso: :confuso:

venix
2nd March 2006, 16:01
E di Opera non ne parliamo proprio ? :(

E' così carino con le finestre multiple. Non è veloce come Firefox ma insomma....Proprio fermo non è...

quarion
2nd March 2006, 16:45
Hai provato la beta della nove di opera? ci sono i widgets... che però funzionano solo con opera aperta!

lordvegas
2nd March 2006, 16:54
A ... c'è anche in ITA (o Tedesco o Russo)??? ;)

pianto.gif

FireFox ci sta tantissimo ... Tranquilla EvilLady, è GESTIBILE da far paura ...
... poi, se siamo riusciti io e gidibao ad usarlo, allora è proprio semplice ... :P :re:

EvilLady
2nd March 2006, 17:00
Originally posted by lordvegas@Mar 2 2006, 17:54 PM
A ... c'è anche in ITA (o Tedesco o Russo)??? ;)

pianto.gif

FireFox ci sta tantissimo ... Tranquilla EvilLady, è GESTIBILE da far paura ...
... poi, se siamo riusciti io e gidibao ad usarlo, allora è proprio semplice ... :P :re:
Sì, ma se nessuno mi dice come eliminare temp, cookies e cronologia... :pianto:

A proposito, ma è possibile che mi vada più lento di IE???? :confuso: :confuso:

gil3680
2nd March 2006, 17:09
Originally posted by gidibao+Mar 2 2006, 15:43 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (gidibao @ Mar 2 2006, 15:43 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteBegin- gil3680@Mar 2 2006, 15:29 PM
CLICCA

Naturalmente per FF
FF ?!?

Fast Fede ?

Fast Feb ?

Fricche Fallacche ?

:nono: :nono: :nono:

http://img105.imageshack.us/img105/3876/firefox3yt.png FireFox :ok:

:cin: :cin: :cin: :cin: :cin:[/b][/quote]
L'indirizzo è giusto.Avevo il LINKER selezionato perchè stavo facendo altro.
NON mi sono ricordato di disattivarlo quando ho scritto l'indirizzo.
SORRY SORRY SCUSATE

http://www.extenzilla.org/forum/viewtopic.php?t=843

lordvegas
2nd March 2006, 17:18
Sì, ma se nessuno mi dice come eliminare temp, cookies e cronologia... pianto.gif

A proposito, ma è possibile che mi vada più lento di IE???? confuso.gif confuso.gif

Eccomi: allora:
io ho la versione di FireFox per 64 Bit, quindi 1 po' diversa ... ma x eliminare i Temp,
Cookie, ecc ... dovrebbe essere semplice:
Vai su: Tools, poi Options ed hai una sezione con History, Cache, Cookies.
Per ogni selezione c'è la possibilità di Clear, cancellare le varie selezioni.

Per le prime volte è possibile che FireFox sa un po' lento ... anche se devi vedere
se è solo una tua impressione ... fore hai aperto FireFox ed IE assieme così
che il secondo ti sembra rallentato (sopratutto se credi di aver chiuso FireFox o IE, ma il
processo è ancora attivo ...).
Vedi un po' tu ... di sicuro se scegli FireFox usa solo quello .... (lo stesso vale anche per
IE, anche se tu sceglierai FireFox di sicuro ... :P ) ...

venix
2nd March 2006, 17:23
Originally posted by quarion@Mar 2 2006, 17:45 PM
Hai provato la beta della nove di opera? ci sono i widgets... che però funzionano solo con opera aperta!
Non ancora..Non ho mai molta fiducia nelle beta... :D
Anche perchè mi ricordo quellal della 7.0, instabile da far paura...Attendo il rilascio della vesrsione definitiva...

lordvegas
2nd March 2006, 17:23
A ... che sbadato ... :chair:
FireFox è molto + Symple di IE, perchè puoi eliminare tutte le tue porcherie andando su
Tools e Clear Private Data e selezioni ciò che vuoi distruggere ... :ok:
puoi fare anche: Ctrl+Shift+Del ... + semplice ancore ... :P

quarion
2nd March 2006, 18:09
Originally posted by venix+Mar 2 2006, 18:23 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (venix @ Mar 2 2006, 18:23 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- quarion@Mar 2 2006, 17:45 PM
Non ancora..Non ho mai molta fiducia nelle beta... :D
Anche perchè mi ricordo quellal della 7.0, instabile da far paura...Attendo il rilascio della vesrsione definitiva... [/b][/quote]
l'unico difetto che gli ho trovato è stata la lingua mono-inglese, ma per il resto è stabilissima per una beta. qualche difetto ce l'ha nella visualizzazione delle tabelle però.

lontra
2nd March 2006, 18:13
Firefox è un bidone :evai:

EvilLady
3rd March 2006, 11:21
Originally posted by lordvegas@Mar 2 2006, 18:18 PM

Sì, ma se nessuno mi dice come eliminare temp, cookies e cronologia... pianto.gif

A proposito, ma è possibile che mi vada più lento di IE???? confuso.gif confuso.gif

io ho la versione di FireFox per 64 Bit, quindi 1 po' diversa ... ma x eliminare i Temp,

Per le prime volte è possibile che FireFox sa un po' lento ... anche se devi vedere
che il secondo ti sembra rallentato (sopratutto se credi di aver chiuso FireFox o IE, ma il
Vedi un po' tu ... di sicuro se scegli FireFox usa solo quello .... (lo stesso vale anche per
In effetti pare che si sia velocizzato... Bah... :huh:

Cmq sinceramente non è che riesca a trovare chissà quale differenza, a parte la volpina :confuso: :confuso: :confuso:

gidibao
3rd March 2006, 11:39
Originally posted by EvilLady+Mar 3 2006, 12:21 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (EvilLady @ Mar 3 2006, 12:21 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin- lordvegas@Mar 2 2006, 18:18 PM

In effetti pare che si sia velocizzato... Bah... :huh:

Cmq sinceramente non è che riesca a trovare chissà quale differenza, a parte la volpina :confuso: :confuso: :confuso: [/b][/quote]
ciao Evy :D
la Volpina è pura filosofia... :allah:

quarion
3rd March 2006, 11:40
parti dal presupposto che è sempre un browser, non deve fare chissà cosa. semplicemente lo fa meglio, hai una marea di plug-in (anche il torrent... a quando il mulo per firefox?) e non rischi di beccare virus anche vedendo immagini come è successo con IE...

gidibao
3rd March 2006, 11:45
Originally posted by quarion@Mar 3 2006, 12:40 PM
parti dal presupposto che è sempre un browser, non deve fare chissà cosa. semplicemente lo fa meglio, hai una marea di plug-in (anche il torrent... a quando il mulo per firefox?) e non rischi di beccare virus anche vedendo immagini come è successo con IE...
... e quarion mi ha letto nel pensiero :P ...

:cin: quoto :cin:

Fra85
3rd March 2006, 11:54
Come alternativa c'è anche Opera con Windozzzzzz....ugualmente valido...

scusate :offtopic:

:lol:

ruderik
15th March 2006, 23:10
Usare IE è come votare Berlusconi (e non voglio parlare di destra-sinistra, ma solo di lui)

skorpion72
16th March 2006, 10:15
:D per pulire explorer comunque si può usare questo programma freeware:Index Dat (http://support.it-mate.co.uk/?mode=Products&act=DL&p=index.datsuite) ;) è un programma funzionale anche se solo in inglese, ma è facile da usare! ;)

quarion
16th March 2006, 13:05
per cancellare quel maledetto file...

gil3680
16th March 2006, 13:11
Avendo a disposizione browser completi come firefox o eventualmente opera...Chi usa ancora IE? E' come aver la ferrari e andare in fiat(vedete quale preferite).

skorpion72
16th March 2006, 13:16
;) però con win xp spII, explore te lo includono già nel pacchetto!

Artemis
16th March 2006, 13:26
Originally posted by skorpion72@Mar 16 2006, 11:15 AM
:D per pulire explorer comunque si può usare questo programma freeware:Index Dat (http://support.it-mate.co.uk/?mode=Products&act=DL&p=index.datsuite) ;) è un programma funzionale anche se solo in inglese, ma è facile da usare! ;)
che intendi x pulire explorer? eliminarlo definitivamente dall'hd?

skorpion72
16th March 2006, 13:33
;) non per toglierlo dall'HD ma per eliminare i file dat della cronologia e i della cartella temporanei, e cookie, quando elimini i files da queste cartelle i files dat rimangono intatti e su di essi ci sono tutte le tracce della navigazione e dei files aperti come i video, tutti i video quelli che vedi quando non navighi, tale programma li ripulisce e li svuota, funziona davvero bene provalo! ;) Per togliere explorer non so come si fa in win XP SPII è integrato nel sistema operativo. ;)

uNiT52
16th March 2006, 13:41
ff tutta la vita....per di più ho mac e ho appena scoperto che explorer non viene più distribuito per i computer apple....

quarion
16th March 2006, 14:03
explorer non lo togli... non credo si possa togliere manco con nlite... cmq la versione sette non è mica così lenta... è pure organizzata meglio della volpe.

wargarv
16th March 2006, 14:09
explorer da XP si puo togliere ma non del tutto, visto che è il processo base di visualizzazione di tutto winzozz...usarlo ancora come browser anche nelle sue ultimissime incarnazioni è da matti, veramente troppo troppo troppo NON sicuro, lo ho riaperto ieri per vedere un sito che firefox nn mi apriva e subito l'antivirus mi ha beccato tre trojan....(sito denunciato ;))

quarion
16th March 2006, 14:12
sulla sicurezza purtroppo ha ragione wargarv... ma poi perchè ho scritto purtroppo? finchè c'è la volpe..

gil3680
16th March 2006, 14:16
Explorer:

http://img113.imageshack.us/img113/7979/problemasmall1ko.jpg

FireFox:

http://img113.imageshack.us/img113/1600/maghettosmall4zi.jpg

CGA
16th March 2006, 14:26
:saccente: non è una volpe rossa... è un panda rosso. ;) sta scritto anche nelle FAQ sui siti di FF stesso.

chicchilandia
16th March 2006, 16:30
io nn sn riuscito a capire per chi ha windows xp professional è meglio firefox o internet explorer? fatemi sapere...

Hurin
16th March 2006, 17:20
Secondo me firefox è sempre meglio. Lo uso come predefinito e se proprio ne ho necessità apro la pagina con IE, c'è pure un'estensione per aprilo direttamente da dentro firefox...sono drogato di estensioni! :P

wargarv
16th March 2006, 17:32
ma metterli, provarli e giudicare cosa è meglio per te no eh :lol:?
Se vai sempre su tre siti tieni explorer, se giri o ti è gia capitato di avere problemi di sicurezza per colpa di IE cambialo.
Se metti firefox e trovi explorer piu performante tieni explorer...sono pure scelte che uno fa da se giudicando il programma: l'unico fatto concreto è che firefox pesa meno(è meno grosso) e non ho i bug di sicurezza di IE...poi per il resto son solo gusti(per esempio se uno piace personalizzare o no il proprio browser per delle cose firefox si presta meglio,per altre IE...dipende)

Artemis
16th March 2006, 20:29
Originally posted by chicchilandia@Mar 16 2006, 17:30 PM
io nn sn riuscito a capire per chi ha windows xp professional è meglio firefox o internet explorer? fatemi sapere...
beh credo che il sondaggio parli da sè...

EvilLady
16th March 2006, 20:38
E' da un pò che lo sto usando anch'io, e devo dire che mi trovo benissimo!!! :D Peccato solo per le com e i blog di msn, per cui da problemi... :(

Supremo86
16th March 2006, 20:45
Originally posted by quarion@Mar 16 2006, 15:03 PM
explorer non lo togli... non credo si possa togliere manco con nlite... cmq la versione sette non è mica così lenta... è pure organizzata meglio della volpe.
sì può togliere. con nlite puoi eliminare sia IE (browser)(molto molto consigliato) che il suo core (ci gira mezzo winzozz sopra)(molto molto sconsigliato)

cmq IE mi risulta sia disinstallabile con spyboot (non mi ricordo bene se è spyboot, cmq mi informo se serve)

quarion
17th March 2006, 13:12
Che si toglieva il browser ok, che si toglieva il core non lo sapevo. ma poi su cosa gira windows?

Gildos
5th April 2006, 00:46
Firefox 1.5 e` decisamente meglio di Internet Explorer 6
http://tinypic.com/szjwxw.jpg
Anche se io preferisco Opera 8.5 che, stando alle recensioni di Windows Vista, dovrebbe essere meglio perfino di Explorer 7.
http://news.softpedia.com/images/news2/Va-reusi-Opera-sa-intervina-in-razboiul-Firefox-Internet-Explorer-2.jpg

mecca
17th April 2006, 18:04
firefox tutta la vita

quarion
22nd April 2006, 12:48
Provando il nuovo forum su internet explorer 7 mi sono accorto che è impossibile riuscire a postare decentemente un messaggio... la tastiera impazzisce... ok che è una beta, ma che bug del cavolo...

Trygun
22nd April 2006, 12:53
Ovviamente firefox !! ;)

Try.

Artemis
23rd April 2006, 10:56
a me dà la possibilità di votare un'altra volta. Succede così anche a voi?

AleKrol70
23rd April 2006, 16:36
FireFox... sicuramente e solamente :ok:

quarion
23rd April 2006, 17:43
a me dà la possibilità di votare un'altra volta. Succede così anche a voi?

Si, ma è capitato per tutti i sondaggi..

flyoftheycarus
8th May 2006, 17:30
Firefox Sempre E Comunque!!!! :prr:

http://img280.imageshack.us/img280/6889/203010149541a36196c008f0cy3tb.png

Artemis
8th May 2006, 20:14
Si, ma è capitato per tutti i sondaggi..
che brutto :( cos' si sfalzano tutti i risultati.

venix
8th May 2006, 20:15
Opera..Opera Opera....:)