View Full Version : [SONDAGGIO] Quale client per IM
cAp
11th April 2005, 22:23
sto cercando di eliminare msn messenger :lol:
Night
11th April 2005, 22:34
Bravo! :clap:
Il mio voto è stato Trillian, te lo consiglieranno anke altri xkè merita davvero: la cosa migliore x me è ke gestisce nn solo i contatti sulla rete di MSN ma anke ICQ, IRC e Yahoo; in pratica cn un solo software fai quello ke faresti con 4.
X il resto, poi, ha funzioni abbastanza simili a MSN, ha tantissime faccine e se giri un po' in rete puoi trovare parecchi plugin (nn mi chiedere xò quali sono xkè nn li ho ancora provati).
Tra le altre opzioni conosco anke Mercurio, xò nn mi ha mai attirato un granchè: l'unica cosa buona ke ha è ke si può usare anke solo su rete fw, ma ormai ke anke quella è a pagamento, nn serve + a molto...
Ciao ;)
forsaker
11th April 2005, 23:15
Io uso e ti consiglio gaim. anche gaim puo' connettersi contemporaneamente a piu' protocolli di chat tra cui MSN, ICQ, Yahoo!, IRC, AIM, Jabber.. .
In piu' ha molte caratteristiche interessanti, tipo la crittografia delle conversazioni ;)
In piu' e' rilasciato sotto licenza GPL. Piu' di cosi!! :ok:
Se gia' non la conosci, la pagina per scaricarlo e per informazioni e' http://gaim.sourceforge.net
:ok:
cAp
12th April 2005, 12:29
Sono indeciso tra Gaim e Trilinan...
elios
12th April 2005, 18:04
io uso msn xké conosco solo gente su msn, xò prima usavo anche gaim, ai bei tempi in cui mi connettevo col server fw, e funziona bene,ed è comodo xké consente di usare vari client
vBulletin® v3.7.0, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.