PDA

View Full Version : Annullato il campionato di Hockey americano!!


Nemesi78
16th February 2005, 19:22
NHL: annullata la stagione 2004/05
E' la prima volta in 86 anni di storia

Ora è ufficiale: il campionato 2004/05 della National Hockey League è stato ufficialmente annullato. Lo ha annunciato il commissioner Gary Bettman. La decisione arriva dopo 5 mesi di di conflitti tra i giocatori e i proprietari, che non sono riusciti a trovare un accordo sui salari. L'ultima offerta dei giocatori non ha trovato l'assenso delle squadre. E' la prima volta che, in 86 anni, viene annullata una stagione.

L'ultima offerta dei giocatori (37,6 milioni di euro per club) non ha trovato l'assenso delle squadre, che non sono andate oltre i 34,3 milioni e la stagione è stata cancellata. La Nhl è la prima lega sportiva del Nord America a cancellare un'intera stagione. Inoltre, la Stanley Cup, il trofeo messo in palio ogni anno nel campionato di hockey, non verrà assegnata per la seconda volta dalla sua nascita nel 1893: l'unico altro precedente risale al 1919, quando la competizione per la coppa fu annullata per un'epidemia di influenza.
I mediatori della lega e dei sindacati dei giocatori hanno cercato di raggiungere un accordo nel fine settimana, che avrebbe permesso di dar vita a una stagione sportiva con 28 giornate più i play-off.

Le trattative sono fallite e il commissario della Nhl Gary Bettman è stato quindi obbligato ad annunciare l'annullamento del campionato in una conferenza stampa. La lega ha deciso una serrata a settembre contro i propri giocatori e lo sport è rimasto paralizzato per 152 giorni, senza che sia stata trovata una via d'uscita.

da tgCom

va a finire che noi nn siamo poi così lontanti da questo possinile scenario... :(

FastFede
16th February 2005, 22:20
Originally posted by Nemesi78@Feb 16 2005, 19:54 PM
va a finire che noi nn siamo poi così lontanti da questo possinile scenario... :(
Magari, non potrebbe che fare del bene al calcio!

southerncross
16th February 2005, 22:33
Magari, non potrebbe che fare del bene al calcio!
Concordo, dovrebbero istituire il salary cup come in nba anche in italia, anche per ridistribuire i rapporti di forza fra le squadre che ora come ora mi sembrano un po' troppo sbilanciati....
e comunque parlando di calcio non ci scordiamo che : MARADONA E' MEGLIO E PELE'!!!!

gvnn
16th February 2005, 22:56
concordo con southerncross.. magari non così rigido come l'nba (ricordiamo ke l'nba è 1 campionato "chiuso", cioè a meno di franchigie di espansione, vedasi la squadra di Charlotte, i Bobcats, non ci sono nè retrocessioni nè champions, uefa ecc...)
xò in effetti se guardate gli stipendi medi delle squadre di calcio ci si chiede come mai non siano già tutte fallite... una qualsiasi azienda con conti in rosso tipo Roma, Lazio e via via tutte le altre (ho messo i primi 2 esempi ke mi sn venuti in mente.. nn uccidetemi :D) sarebbe già fallita da tempo.. invece le società godono di agevolazioni... ma cavoli.. pagano 6 milioni di euro delle persone x rincorrere 1 pallone.. che li paghino SE hanno i soldi!!!

southerncross
16th February 2005, 23:05
vado un po' di OT per dire a gvn che ho da poco rivisto i 13 punti di tmac in 30 secondi O____O (mi sembra di capire che ti piacciono leggermente i rockets....) e anche per lanciare il messaggio MIKE PENBERTHY ALE' ALE'

UsqueAdFinem
17th February 2005, 12:13
ma non potrebbe succedere in Italia per il calcio?

Gli Italiani un anno senza calcio: colpo di stato

che popolo di pezzenti che siamo :D

gvnn
17th February 2005, 13:02
Originally posted by southerncross@Feb 16 2005, 23:37 PM
vado un po' di OT per dire a gvn che ho da poco rivisto i 13 punti di tmac in 30 secondi O____O (mi sembra di capire che ti piacciono leggermente i rockets....) e anche per lanciare il messaggio MIKE PENBERTHY ALE' ALE'
[OT mode ON]

eheheh mia reazione al video: :eek: :paura: :allah: :clap:

eh si sn abbastanza 1 fan dei rockets :D

[OT mode OFF]